Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Finalmente qualche raggio di sole e un bel tepore.

16 gradi a metà mattinata.

È arrivata la Primavera!!!

Occhio che da domani batti i denti...anche se per pochi giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra abbiano visto Bandecchi a petto nudo guidare con Fierezza il suo personale spazzaneve per ripulire la città dall ondata bianca bolscevica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente qualche raggio di sole e un bel tepore.

16 gradi a metà mattinata.

È arrivata la Primavera!!!

 

 

Sto in terrazzo in pigiama e fa pure caldo...

ma quanto ve piace fa li ganzi!?!

Callè, la temperatura va misurata all'ombra, so anni che te lo dico

i gradi rilevati dal termometro al sole non hanno senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma quanto ve piace fa li ganzi!?!

Callè, la temperatura va misurata all'ombra, so anni che te lo dico

i gradi rilevati dal termometro al sole non hanno senso

Davvero credi che non sappia che la temperatura si misura con termometro all'ombra? (benché la temperatura dell'aria al sole o all'ombra è la stessa).

Cerano 16 gradi misurata (ovviamente) all'ombra.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero credi che non sappia che la temperatura si misura allombra? (anche se la temperatura dellaria al sole o allombra è la stessa).

Cerano 16 gradi misurata (ovviamente) allombra.

cazzata cosmica

sabato ha fatto 14° di massima tra le 14 e le 15

pensa alle 11 di mattina

(la minima è stata 7°)

metti al riparo quel barometro

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzata cosmica

sabato ha fatto 14° di massima tra le 14 e le 15

pensa alle 11 di mattina

(la minima è stata 7°)

metti al riparo quel barometro

 

La temperatura non è costante in una città.

Se la centralina è in aperta campagna avrà valori diversi dal centro città dove ci sono ben altre variabili e microclimi dovuti alla cementificazione.

 

Inoltre in un periodo in cui stava cambiando la circolazione non si può nemmeno escludere che alle 11 la temperatura fosse simile di quella del pomeriggio e 14 gradi non si discostano così tanto da 16.

Se il termometro fosse stato esposto al sole avrebbe avuto valori ben più elevati.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La temperatura non è costante in una città.

Se la centralina è in aperta campagna avrà valori diversi dal centro città dove ci sono ben altre variabili e microclimi dovuti alla cementificazione.

 

Inoltre in un periodo in cui stava cambiando la circolazione non si può nemmeno escludere che alle 11 la temperatura fosse simile di quella del pomeriggio e 14 gradi non si discostano così tanto da 16.

Se il termometro fosse stato esposto al sole avrebbe avuto valori ben più elevati.

in campagna, specie al mattino, è sempre più freddo che in città

proprio per quel che dici tu e per il fatto che i palazzi proteggono gli altri palazzi dal freddo e dal vento

se non ci credi stanotte passeggia da casa tua fino al canto del gallo e dicci che differenza ci trovi

 

non ti arrampicare sempre sugli specchi, no?

era una cazzata, volevi fa il ganzo come l'altro che ha detto che ieri alle 20 aveva caldo col pigiama in terrazzo

fake news è la moda del momento

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in campagna, specie al mattino, è sempre più freddo che in città

proprio per quel che dici tu e per il fatto che i palazzi proteggono gli altri palazzi dal freddo e dal vento

se non ci credi stanotte passeggia da casa tua fino al canto del gallo e dicci che differenza ci trovi

 

non ti arrampicare sempre sugli specchi, no?

era una cazzata, volevi fa il ganzo come l'altro che ha detto che ieri alle 8 aveva caldo col pigiama in terrazzo

fake news è la moda del momento

 

Ma stai confermando quello che ho appena detto.

Sabato alle 11 stavo dentro Terni, mica in campagna.

E le centraline meteo dovrebbero stare sui campi, lontane dal cemento e dall'asfalto.

Per questo possono dare valori inferiori a quelli di chi vive dentro la città.

 

Poi stiamo parlando di una differenza di 2 gradi centigradi... cribbio...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque questa mattina alle 5.30 il termometro della macchina mi è arrivato a 4,5gradi.

Percarità freddissimo, ma abbastanza secco.

io alle 7,45 avevo -5,5

comunque la sensazione di freddo stamattina era minore di tante altre mattine a 1-2 gradi sopra lo zero con l'umidità tipica della conca e la guazza ghiacciata sulle macchine

questo è il freddo secco che c'è di solito in montagna ed è molto migliore del "normale freddo inquinato nostrano"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ondata di freddo e un po' di neve assolutamente normali per il mese di febbraio.

Sotto la media ovviamente ma assolutamente normali.

Nulla che possa giustificare le iperboli mediatiche che ormai da anni stanno facendo il lavaggio del cervello alla gente e non solo in campo meteo.

 

Assolutamente ridicola oggi la chiusura delle scuole. Totalmente ingiustificata in assenza di qualsiasi emergenza.

Per stanotte non era infatti prevista nessuna nevicata, cielo sereno, strade totalmente pulite già da ieri, solo un po' di freddo.

 

Bo, non ci sto capendo più nulla, che sta a succede??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ondata di freddo e un po' di neve assolutamente normali per il mese di febbraio.

Sotto la media ovviamente ma assolutamente normali.

Nulla che possa giustificare le iperboli mediatiche che ormai da anni stanno facendo il lavaggio del cervello alla gente e non solo in campo meteo.

 

Assolutamente ridicola oggi la chiusura delle scuole. Totalmente ingiustificata in assenza di qualsiasi emergenza.

Per stanotte non era infatti prevista nessuna nevicata, cielo sereno, strade totalmente pulite già da ieri, solo un po' di freddo.

 

Bo, non ci sto capendo più nulla, che sta a succede??

ecco, qui siamo completissimamente d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ondata di freddo e un po' di neve assolutamente normali per il mese di febbraio.

Sotto la media ovviamente ma assolutamente normali.

Nulla che possa giustificare le iperboli mediatiche che ormai da anni stanno facendo il lavaggio del cervello alla gente e non solo in campo meteo.

 

Assolutamente ridicola oggi la chiusura delle scuole. Totalmente ingiustificata in assenza di qualsiasi emergenza.

Per stanotte non era infatti prevista nessuna nevicata, cielo sereno, strade totalmente pulite già da ieri, solo un po' di freddo.

 

Bo, non ci sto capendo più nulla, che sta a succede??

L'ondata di gelo è storia per i più piccoli,quando mai terni ha fatto 2/3 gradi alle 14,penso mai o che io ricordi,le neve prevista l'ha fatta,anzi pure a Napoli oggi è nevicato.

Penso che la chiusura di oggi possa essere per il ghiaccio dopo la nevicata.

Oggi non c'era bisogno sinceramente però diciamo sempre di prevenzione dove sta la verità? Sta nel mezzo? ,la vera emergenza è sull'adriatico nevica da rimini/fino a bari,accumuli importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ondata di gelo è storia per i più piccoli,quando mai terni ha fatto 2/3 gradi alle 14,penso mai o che io ricordi,le neve prevista l'ha fatta,anzi pure a Napoli oggi è nevicato.

Penso che la chiusura di oggi possa essere per il ghiaccio dopo la nevicata.

Oggi non c'era bisogno sinceramente però diciamo sempre di prevenzione dove sta la verità? Sta nel mezzo? ,la vera emergenza è sull'adriatico nevica da rimini/fino a bari,accumuli importanti.

 

Nel 2012 fece più neve a Terni e parliamo di 6 anni fa.

Certo se mi prendi come metro di paragone i bambini di 3 o 4 anni, per loro è storia qualsiasi cosa succeda.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nel 2012 fece più neve a Terni e parliamo di 6 anni fa.

Certo se mi prendi come metro di paragone i bambini di 3 o 4 anni, per loro è storia qualsiasi cosa succeda.

piu' precisamente febbraio 2012....intorno al 12 mi sembra..

nevico' se non sbaglio per due giorni poi di nuovo dopo 5-6 giorni,un discreto accumolo di neve intorno ai 15-20 cm..

quella del '96 fu memorabile,e per i quarantenni come me e tanti altri fu un evento storico dove inizio' a nevicare dal giorno di santo stefano per 3 giorni ininterrottamente(non voglio sbagliarmi),Terni allora registro' sui 35-40 cm di neve..

ma quella piu' storica per la citta' di Terni(tolta ovviamente quella epocale del '56) fu quella del 1985(gennaio 1985 per la precisione) dove chiusero le scuole per una settimana e le temperature in citta' raggiunsero i -14 gradi..

nonostante ero piccolo(7 anni) mi ricordo molto bene quella grandissima nevicata,io andavo a scuola alla Vittorio Veneto(vicino alla passeggiata) ed allora l'entrata principale non era in via dell'annunziata bensi' in via della caserma vicino a ligobbi caccia e pesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' precisamente febbraio 2012....intorno al 12 mi sembra..

nevico' se non sbaglio per due giorni poi di nuovo dopo 5-6 giorni,un discreto accumolo di neve intorno ai 15-20 cm..

quella del '96 fu memorabile,e per i quarantenni come me e tanti altri fu un evento storico dove inizio' a nevicare dal giorno di santo stefano per 3 giorni ininterrottamente(non voglio sbagliarmi),Terni allora registro' sui 35-40 cm di neve..

ma quella piu' storica per la citta' di Terni(tolta ovviamente quella epocale del '56) fu quella del 1985(gennaio 1985 per la precisione) dove chiusero le scuole per una settimana e le temperature in citta' raggiunsero i -14 gradi..

nonostante ero piccolo(7 anni) mi ricordo molto bene quella grandissima nevicata,io andavo a scuola alla Vittorio Veneto(vicino alla passeggiata) ed allora l'entrata principale non era in via dell'annunziata bensi' in via della caserma vicino a ligobbi caccia e pesca

 

Quella dell'85 fu veramente un evento eccezionale e pure prolungato.

Però non mi ricordo che chiusero le scuole per una settimana.

Anzi mi ricordo benissimo che io mi divertivo ad arrivare presto a scuola e ad aprire le finestre delle classi adiacenti che con -14 erano costretti a fare la prima lezione altrove.

Il freddo era insopportabile, per una settimana o dieci giorni le massime restarono sempre sotto zero.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ondata di freddo e un po' di neve assolutamente normali per il mese di febbraio.

Sotto la media ovviamente ma assolutamente normali.

Nulla che possa giustificare le iperboli mediatiche che ormai da anni stanno facendo il lavaggio del cervello alla gente e non solo in campo meteo.

 

Assolutamente ridicola oggi la chiusura delle scuole. Totalmente ingiustificata in assenza di qualsiasi emergenza.

Per stanotte non era infatti prevista nessuna nevicata, cielo sereno, strade totalmente pulite già da ieri, solo un po' di freddo.

 

Bo, non ci sto capendo più nulla, che sta a succede??

il tuo punto di vista è giusto se abiti in centro, se ti sposti leggermente comprendi il problema.

nei centri più piccoli del comune di Terni non è stato fatto assolutamente niente. le strade sono piena di neve ai lati che nel frattempo si è gelata. Quella che si è scolta ha peggiorato la situazione in quanto ha invaso la strada e poi si è gelata.

hanno deciso di chiudere le scuole e non fare spostare molte macchine per il semplice motive di continuare a non provvedere ad alcun intervento contro il ghiaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nel 2012 fece più neve a Terni e parliamo di 6 anni fa.

Certo se mi prendi come metro di paragone i bambini di 3 o 4 anni, per loro è storia qualsiasi cosa succeda.

Questa è storia per tutti(io intendo me che sono dell'84),l'85 avevo manco 2 mesi,il 96 me lo ricordo bene,ma perche ha nevicato(ero piccolo..bho!)il 2012 perfettamente(so perche ha nevicato so dare una spiegazione alla mia passione)questa di questi giorni rimarrà nei ricordi di una passione,pur sapendo che 3/5 cm di neve non sono nulla rispetto al 2012,la meteorologia,è storia per l'Italia e per la meteorologia europea.

Lo sai che è successo?se si ok,se no,non puoi capire.

Poi quando nevica a Roma e Napoli come fa a non essere storia.

Lo so che nel 2012 ha fatto più neve.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.