Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Rezzonico ha scritto:

Come diceva il mio amico lord

"Je sta a dà giú come na troia!" 

Il Jane Austen ternano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ghiacciaio di les deux alpes, che arriva a 3600 metri, quest'anno chiude le attività il 10 luglio. Quando ci sono stato nel 2014 e nel 2015 arrivavano, bene o male, al 31 agosto. Nei prossimi anni metteranno l'innevamento artificiale perché ormai è l'unico modo di tirare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/5/2022 at 3:43 PM, ternano_84 said:

Ho letto che il pericolo cera ed era stato emanato un bollettino..

Sbaglio?

La penso come Messner, riguardo all'inconsistenza delle accuse alle autorità per eventuali allarmi non lanciati.

Sei a 3000 metri, non sei ai giardinetti dietro casa. Ci stanno migliaia di tonnellate di acqua ghiacciata in bilico su un piano inclinato di 45°. Il rischio, se ci vai attorno, sopra o sotto, c'è e c'è sempre stato, e l'uomo lo conosce ben prima della nascita dell'alpinismo. Estate o inverno, non c'è bisogno di comunicati, avvisi, bollettini. La montagna, la natura, è questa: ogni tanto se ne fotte dei desideri dell'uomo e risponde alle leggi della dinamica e della termodinamica. 

In particolare, in montagna, più sali e più il rischio generico aumenta. Ogni tanto esce il numero sbagliato e chi si avvia su qualunque sentiero di solito lo sa e accetta consapevolmente. 

E' chi non conosce che poi urla e strepita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

La penso come Messner, riguardo all'inconsistenza delle accuse alle autorità per eventuali allarmi non lanciati.

Sei a 3000 metri, non sei ai giardinetti dietro casa. Ci stanno migliaia di tonnellate di acqua ghiacciata in bilico su un piano inclinato di 45°. Il rischio, se ci vai attorno, sopra o sotto, c'è e c'è sempre stato, e l'uomo lo conosce ben prima della nascita dell'alpinismo. Estate o inverno, non c'è bisogno di comunicati, avvisi, bollettini. La montagna, la natura, è questa: ogni tanto se ne fotte dei desideri dell'uomo e risponde alle leggi della dinamica e della termodinamica. 

In particolare, in montagna, più sali e più il rischio generico aumenta. Ogni tanto esce il numero sbagliato e chi si avvia su qualunque sentiero di solito lo sa e accetta consapevolmente. 

E' chi non conosce che poi urla e strepita.

d'accordissimo con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, NINNI ha scritto:

Oggi 40°, però dice che il picco lo raggiungeremo la prossima settimana.

Ottimo.

è da maggio che settimana prossima dobbiamo raggiungere il picco ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che spaventa è la minima di 25 gradi prevista per lunedì prossimo.

Sono le minime il problema non le massime. Quando la notte non si scende mai sotto i 20 si sta male, tanto male.

25 è spaventosa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci aspetta una settimana e oltre (perché la fine non se vede se non giovedì prossimo che è fine mese) con punte OVER 41/42 A TERNI. maledetta estate de merda, un anno veramente disastroso, complice quella grandissima merda di anomalia negativa in oceano atlantico (davanti le coste portoghesi) che calamitano le depressioni sempre e solo su quel posto demmerda e deviando tutto il flusso callo estremo sul mediterraneo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma all’orizzonte non si vede nulla?

Che so, una piccola speranza… 

Nulla di nulla???

 

Io il giorno reggo, la notte soffro come un cane. Non so quanto potrò resistere ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, callea ha scritto:

Ma all’orizzonte non si vede nulla?

Che so, una piccola speranza… 

Nulla di nulla???

 

Io il giorno reggo, la notte soffro come un cane. Non so quanto potrò resistere ancora. 

Fino a settembre sarà così se tutto va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro vedo che Terni non è mai inserita nelle città con bollino rosso.

Possibile che ci siano tante città che stanno messe peggio di noi?

Ho sempre pensato che Terni fosse tra le città più calde se non la più calda in assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lele81 ha scritto:

Tra l'altro vedo che Terni non è mai inserita nelle città con bollino rosso.

Possibile che ci siano tante città che stanno messe peggio di noi?

Ho sempre pensato che Terni fosse tra le città più calde se non la più calda in assoluto.

Come già spiegato da qualcuno altrove, a Terni non c'è la stazione meteorologica dell'aeronautica. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NINNI ha scritto:

Come già spiegato da qualcuno altrove, a Terni non c'è la stazione meteorologica dell'aeronautica. 

Ahhh ecco perché.

Se ce la mettessero saremmo in pole position. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lele81 ha scritto:

Ahhh ecco perché.

Se ce la mettessero saremmo in pole position. :D

Senza dubbio, PD. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggio che una volta al mare lungo le coste era un più mitigato..

Al mare in Toscana caldo terribile in spiaggia e acqua del mare a 29°

Dalla padella alla brace con direzione inferno

Modificato da Nambo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono tre settimane che mi trascino ... ho la minima a 60 quando mi va di lusso 

 

sono sempre stato un amante dell'alternanza delle stagioni , freddo in inverno e caldo in estate , ma che cazzo !! anche meno !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è la durata di questi eventi estremi: una settimana a 40' la tolleri ma qui va avanti così per mesi. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io almeno c'ho la fortuna de vive da solo. Me metto in diagonale sul letto matrimoniale, ogni tanto cambio diagonale, e nessuno mi rompe i coglioni.

Ma chi deve dormì co la moglie, magari grassa, che te alita addosso, te butta calore anche se la scacci a un metro de distanza, come cazzo fa?

Per me sarebbe insopportabile. Boh.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lele81 ha scritto:

Tra l'altro vedo che Terni non è mai inserita nelle città con bollino rosso.

Possibile che ci siano tante città che stanno messe peggio di noi?

Ho sempre pensato che Terni fosse tra le città più calde se non la più calda in assoluto.

perche a Terni non ce sta una centralina dell'aeuronatica militare !!! io insieme a tanti altri appassionati della materia abbiamo installato centraline meteo, chi piu professionale come la mia e piu commerciali.

 

 

temperature attuali Terni.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

letto matrimoniale con moglie ( non grassa :lol: ) + figlia di un anno e 8 mesi + gatto persiano ai piedi del letto ... nemmeno l'aria condizionata ci giova 

Ok ma tu vivi in altura mica sulla conca. Un vantaggio non da poco.

Quaggiù la situazione con moglie+figlietto+gatto (per giunta persiano che mette callo solo a guardallo) sarebbe insostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, callea ha scritto:

Ok ma tu vivi in altura mica sulla conca. Un vantaggio non da poco.

Quaggiù la situazione con moglie+figlietto+gatto (per giunta persiano che mette callo solo a guardallo) sarebbe insostenibile.

un altura di niente :lol: .. quei 2 gradi in meno rispetto a Terni fanno la differenza 

 

ieri sera alle 22 macchina a terni 30 gradi , a Stroncone 28 ... calcola che è caldo ai prati 

 

questo mito che a stroncone si sta freschi va sfatato  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho mollato, ho chiuso casa a Gabelletta e so tornato da mi madre ad Arrone. 

A Terni non je se la fa a stacce, tra lu callu e le puzze dio ce ne scampi e liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lustronculino ha scritto:

un altura di niente :lol: .. quei 2 gradi in meno rispetto a Terni fanno la differenza 

 

ieri sera alle 22 macchina a terni 30 gradi , a Stroncone 28 ... calcola che è caldo ai prati 

 

questo mito che a stroncone si sta freschi va sfatato  

 

Guarda, a parte gli scherzi, la sera basta uscire dalla conca, dovunque vai in qualunque direzione, si sta meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.