Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, callea ha scritto:

 

Guarda, a parte gli scherzi, la sera basta uscire dalla conca, dovunque vai in qualunque direzione, si sta meglio.

si sta meglio sicuramente , nelle estate normali c'è differenza tra Terni e Stroncone soprattutto perche da noi la sera un filo d'aria si alza sempre , ma ti assicuro che quest'anno la differenza è davvero marginale , oserei dire impercettibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lustronculino ha scritto:

si sta meglio sicuramente , nelle estate normali c'è differenza tra Terni e Stroncone soprattutto perche da noi la sera un filo d'aria si alza sempre , ma ti assicuro che quest'anno la differenza è davvero marginale , oserei dire impercettibile


me sa che sta a prova’ a buttasse nel lettone pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

sui Prati se non fa 30° so' 29

ce sta una centralina su li prati, la sera/notte ce stanno 12/13°C in meno rispetto a conca, stamadina minima 13.7°C uno spettacolo

 

 

minime odierne.jpg

Modificato da ciuffo_rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

ce sta una centralina su li prati, la sera/notte ce stanno 12/13°C in meno rispetto a conca, stamadina minima 13.7°C uno spettacolo

 

 

 

ci sta un problema , che chi non vive i prati non conosce , dura poco ... rinfresca tardissimo e scalda presto , anche la minima a 14 gradi è alta per i prati

 

normalmente ai prati gia alle 8 di sera a meta luglio inizia a rinfrescare bene , alle 10.30/11 massimo ti devi mette la felpa , se è umido uno spolverino

 

mo la felpa non te la metti prima delle due di notte e alle 9.30 della mattina è gia caldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

ci sta un problema , che chi non vive i prati non conosce , dura poco ... rinfresca tardissimo e scalda presto , anche la minima a 14 gradi è alta per i prati

 

normalmente ai prati gia alle 8 di sera a meta luglio inizia a rinfrescare bene , alle 10.30/11 massimo ti devi mette la felpa , se è umido uno spolverino

 

mo la felpa non te la metti prima delle due di notte e alle 9.30 della mattina è gia caldo

Quello si ma già da dopo cena tra terni e su ci sta un abisso ; meglio rinfrescasse un po’ piuttosto che sta dentro terni con over 30 gradi fino a mezzanotte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Quello si ma già da dopo cena tra terni e su ci sta un abisso ; meglio rinfrescasse un po’ piuttosto che sta dentro terni con over 30 gradi fino a mezzanotte :D

se fai su e giu sicuramente , se stai stabilmente su hai caldo rispetto a come sei abituato ... la gente si stupisce di dormire scoperta 

 

è tutta una questione di punti di vista :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lustronculino ha scritto:

se fai su e giu sicuramente , se stai stabilmente su hai caldo rispetto a come sei abituato ... la gente si stupisce di dormire scoperta 

 

è tutta una questione di punti di vista :D 

A certo comunque il fatto che ci sta un enorme bolla di aria calda a tutte le quote e complice del mancato raffreddamento anche in zone soggette ad inversione termica come i prati di Stroncone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

Io almeno c'ho la fortuna de vive da solo. Me metto in diagonale sul letto matrimoniale, ogni tanto cambio diagonale, e nessuno mi rompe i coglioni.

Ma chi deve dormì co la moglie, magari grassa, che te alita addosso, te butta calore anche se la scacci a un metro de distanza, come cazzo fa?

Per me sarebbe insopportabile. Boh.

Cmq è una questione di adattamento,basta la consapevolezza del fatto che sarà così fino a settembre,il tuo cervello lo sa e il tuo subconscio troverà il modo di farti sentire meno caldo.

Per me funziona così e devo dire che pur odiando qst caldo,almeno la notte sto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo le zone soggette ad inversione termica possono "respirare de notte" di fatti questa carta a 950 hpa quindi circa 750/800 metri fa vede bene sicchè staccia de merda de anticiclone africano è presente ( temperature alle ore 06 italiane)

 

 

temperature a 800 metri.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nambo ha scritto:

Cmq è una questione di adattamento,basta la consapevolezza del fatto che sarà così fino a settembre,il tuo cervello lo sa e il tuo subconscio troverà il modo di farti sentire meno caldo.

Per me funziona così e devo dire che pur odiando qst caldo,almeno la notte sto bene

Con tutto il rispetto del mondo ma che cazzo dici?

se schiumi anche il tuo sub inconscio da mo che schiuma 

suvvia😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, paolo71 ha scritto:

Con tutto il rispetto del mondo ma che cazzo dici?

se schiumi anche il tuo sub inconscio da mo che schiuma 

suvvia😂

io mio subconscio è arso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nambo ha scritto:

Cmq è una questione di adattamento,basta la consapevolezza del fatto che sarà così fino a settembre,il tuo cervello lo sa e il tuo subconscio troverà il modo di farti sentire meno caldo.

Per me funziona così e devo dire che pur odiando qst caldo,almeno la notte sto bene

Come no la notte una favola,sta mattina me so svegliato alle 8  e so annato a fa il 730,manco me so dovuto vesti tanto me sera appiccicato il lenzuolo addosso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

stamadina minima 13.7°C uno spettacolo

 

I miei stanno su da un mese, la minima era 8 gradi venti giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lustronculino ha scritto:

un altura di niente :lol: .. quei 2 gradi in meno rispetto a Terni fanno la differenza 

 

ieri sera alle 22 macchina a terni 30 gradi , a Stroncone 28 ... calcola che è caldo ai prati 

 

questo mito che a stroncone si sta freschi va sfatato  

Benvenuto anche tu,nel club dei +2 rispetto al resto del mondo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanotte dormire sarà praticamente impossibile. Penso che ingannero' il tempo inventando nuove bestemmie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dormito a cazzo di cane, alzato alle 6 fatta colazione, ora scappo in bicicletta verso Polino-Leonessa sperando di trovare un po' di fresco per dimenticare una notte da incubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella nottata… preso sonno alle 1 e mezza, sveglia per il caldo alle 6… spalancate tutte le finestre e tanto niente, casa un forno… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

Dormito a cazzo di cane, alzato alle 6 fatta colazione, ora scappo in bicicletta verso Polino-Leonessa sperando di trovare un po' di fresco per dimenticare una notte da incubo.

Considera che in bassa montagna  come ho messo le foto della cartina delle temperature e più callo che a Terni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, NINNI ha scritto:

Stanotte dormire sarà praticamente impossibile. Penso che ingannero' il tempo inventando nuove bestemmie. 

così fa più caldo ancora , un anticipo delle fiamme dell'inferno.

una sorta di training.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Dai che oggi mette solo 40 gradi …

Veramente 40 li ha fatti ieri,per la precisione 41 a terni nord.

Oggi si va per i 43,considerando anche i due gradi in più di inversione sulle prata...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

così fa più caldo ancora , un anticipo delle fiamme dell'inferno.

una sorta di training.....

😱

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Dai che oggi mette solo 40 gradi …

i 40 sono stati superati 2 giorni a giugno ( il 27-28) e ben 4 volte nel mese corrente e manca oggi e almeno un altra settimana , estate abnorme e scandalosamente sopra media da maggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera che io c'ho ovviamente l'aria condizionata al negozio,me volevo barricà qui dentro anche a ora de pranzo evitandomi di andare al forn... cioè a casa

che poi magno , collasso e alle 4 è ora de ripartì.....il momento che c'ho più sonno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

considera che io c'ho ovviamente l'aria condizionata al negozio,me volevo barricà qui dentro anche a ora de pranzo evitandomi di andare al forn... cioè a casa

che poi magno , collasso e alle 4 è ora de ripartì.....il momento che c'ho più sonno

Quanto te capisco... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lustronculino ha scritto:

letto matrimoniale con moglie ( non grassa :lol: ) + figlia di un anno e 8 mesi + gatto persiano ai piedi del letto ... nemmeno l'aria condizionata ci giova 

Pure noi con la figlia appiccicata, più te sposti e poi se attacca... Poi il letto finisce e sei fottuto...

Cmq veramente non si può continuare così, qui tocca decidere se diminuire un attimo la merda che mandiamo su o campare poco e consumare come non mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

anticamente dormivano in cantina

Si infatti mesa conviene il divano in taverna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.