Jump to content

Recommended Posts

Posted
23 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Non è assolutamente la regola..come non lo è la neve che cadrà alle cicladi..ma non è impossibile...

Succedono incidenti perché la gente nn rispetta le procedure sulle dotazioni invernali...poi certo se ti capita il gelicidio fai il segno della croce...

Ogni tanto respirare aria continentale fa bene....e cielo limpido...pulito..

Sono aumentate le allergie con i soggetti allergici...

Anch'io non tollero più tutta sta gente con le intolleranze!; 😁

• Haha 1
Posted
13 ore fa, NINNI ha scritto:

Beh, quattro gocce d'acqua l'ha fatte...

Sì discreta pioggia con 63 mm accumulati in due giorni . Neve che è caduta come mi aspettavo sopra i 1100/1200 metri

nom male per essere i primi di dicembre ..

Ahh no .. inverno pieno .

adesso 10 giorni almeno di nulla cosmico e “inverno” the end 

Posted
15 minuti fa, Aghy ha scritto:

a me ieri sembrava una giornata di aprile con quella pioggerellina e un accenno di grandine dove mi trovavo

Vero contrasti primaverili; come la grandine che ha fatto anche al nord ; oppure perturbazione autunnale come in Toscana che ha allagato.

Posted
8 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Sì discreta pioggia con 63 mm accumulati in due giorni . Neve che è caduta come mi aspettavo sopra i 1100/1200 metri

nom male per essere i primi di dicembre ..

Ahh no .. inverno pieno .

adesso 10 giorni almeno di nulla cosmico e “inverno” the end 

io sto a rifa' un tetto su un condominio e ho altri 2 cantieri in partenza.. per me e' una mano santa se non piove.

😄😄😄😄😄😄

• 4 weeks later...
  • 1 month later...
Posted

È tornato in vita il termometro del garden(storico),+10 questa mattina..

Quanti ricordi da bambino,quando non cera nulla,e aspettavi papà x uscire,per passare li davanti e vedere quanto scendeva la temperatura...o caroselli per le previsioni su RAI1.

• Like 2
Posted
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Quanti ricordi da bambino,quando non cera nulla,e aspettavi papà x uscire,per passare li davanti e vedere quanto scendeva la temperatura...o caroselli per le previsioni su RAI1.

Quanti ricordi, anche io quando passavo da quelle parti lo "puntavo" sempre...

• Like 1
Posted

9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

6 ore fa, Gagarin ha scritto:

Quanti ricordi, anche io quando passavo da quelle parti lo "puntavo" sempre...

😮

Per fortuna la mia infanzia è stata più allegra e piena di stimoli. Non è vero che non c'era nulla, l'unica cosa per cui non tornerei mai indietro è per l'assenza del telefonino, per il resto non mancava nulla rispetto ad oggi e la qualità della vita era nettamente migliore negli anni 90.

Il 20/03/2025 Alle 11:02, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Luglio e agosto è una città invivibile, il caldo è ormai diventato terrificante. Ma i restanti 10 mesi io sto da Dio, con inverni miti e mezze stagioni normali.

Posted
48 minuti fa, callea ha scritto:

😮

Per fortuna la mia infanzia è stata più allegra e piena di stimoli. Non è vero che non c'era nulla, l'unica cosa per cui non tornerei mai indietro è per l'assenza del telefonino, per il resto non mancava nulla rispetto ad oggi e la qualità della vita era nettamente migliore negli anni 90.

Luglio e agosto è una città invivibile, il caldo è ormai diventato terrificante. Ma i restanti 10 mesi io sto da Dio, con inverni miti e mezze stagioni normali.

Che poi ste classifiche so una boiata,spiegateme che cambia tra i 39° a Terni e i 38° di un altra città.

A me francamente non cambia un caxxo

Posted (edited)
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Che poi ste classifiche so una boiata,spiegateme che cambia tra i 39° a Terni e i 38° di un altra città.

A me francamente non cambia un caxxo

Tu non devi guardare il dato che hai riportato,devi guardare i giorni durante un anno che la nostra città supera i 30 gradi...

30 gradi qui,so 23/24/25 da altre parti...

La città sta a +2 di suo gia nei confronti di tutto il comprensorio.. 

Figuriamoci d'estate che con un sputazzo arrivi a 30 in scioltezza.

Qualche anno fa quando cominciammo maggio co 34/35 gradi..ve lo siete dimenticati?no.

Edited by ternano_84
Posted (edited)
3 ore fa, callea ha scritto:

😮

Il nulla..stava per telefono..si usava il PC di casa..la TV la sera,caroselli dopo o prima il tg(non ricordo),il lampione..il termometro del garden(quando uscivi)...

Ps:ce voi di che eri pieno di fica già da giovane?😂

Concordo,gli anni 90 tutto era migliore,iniziando dalla società...

Edited by ternano_84
Posted
14 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Notevoli i 6 gradi di stamattina..

Aria pura..fresca...chi corre stamattina rinasce.

Zanzare di merda..una bella strigliata...

Abruzzo sotto zero..-6.5 piani di pezza.

Questo è il periodo ideale per chi corre all'alba. Si fa giorno prima delle 6 e le temperature sono perfette.

Non ci posso pensare che tra meno di due mesi arriveranno le "notti tropicali" e non si salveranno nemmeno i mattinieri estremi come me.

Posted
2 ore fa, callea ha scritto:

Questo è il periodo ideale per chi corre all'alba. Si fa giorno prima delle 6 e le temperature sono perfette.

Non ci posso pensare che tra meno di due mesi arriveranno le "notti tropicali" e non si salveranno nemmeno i mattinieri estremi come me.

Godiamoci questi ultimi giorni,ancora non si vede grosso modo l'africano..

• 3 weeks later...
Posted

Al momento mi sembra di essere tornato indietro e di rivivere le estati dell'infanzia. Per chi fosse troppo giovane un tempo a luglio e agosto faceva proprio queste giornate di questi giorni. Minime sui 15-17 quindi fresco all'alba, massime sui 30-32 nel pomeriggio, passeggiate dopo cena fresche.

Ecco proprio come in questi giorni. L'estate una volta era tutta così.

Purtroppo però siamo solo ai primi di giugno, a luglio e agosto ormai è un'altra storia.

Posted
57 minuti fa, callea ha scritto:

Al momento mi sembra di essere tornato indietro e di rivivere le estati dell'infanzia. Per chi fosse troppo giovane un tempo a luglio e agosto faceva proprio queste giornate di questi giorni. Minime sui 15-17 quindi fresco all'alba, massime sui 30-32 nel pomeriggio, passeggiate dopo cena fresche.

Ecco proprio come in questi giorni. L'estate una volta era tutta così.

Purtroppo però siamo solo ai primi di giugno, a luglio e agosto ormai è un'altra storia.

Appunto si sta bene ora,non è matematica che tra 10 giorni stiamo già a 40°.

Io nel frattempo me godo l' estate,se fosse sempre così ce faccio la firma

Posted (edited)
2 ore fa, Nambo ha scritto:

Appunto si sta bene ora,non è matematica che tra 10 giorni stiamo già a 40°.

Io nel frattempo me godo l' estate,se fosse sempre così ce faccio la firma

Si sta “””bene””” ma in contesto sempre nettamente sopra la media trentennale in questi giorni e il peggio ha da venire 

e i muri già si infuocano.. lo schifo è servito 

Edited by ciuffo_rossoverde
Posted

Sì sì,  facevo notare che in questi giorni di inizio giugno, almeno fino ad oggi, ha fatto quel caldo che nel  secolo scorso faceva a luglio.

Magari tutta l'estate fosse così.

Posted

Il cielo blu comincia a sbiadirsi ed è un brutto segno. Intanto è iniziata ufficialmente la stagione che dormo sopra il lenzuolo e non sotto. 
Si sono aperte le danze e non può che peggiorare. 

• Upvote 1
Posted
33 minuti fa, callea ha scritto:

Il cielo blu comincia a sbiadirsi ed è un brutto segno. Intanto è iniziata ufficialmente la stagione che dormo sopra il lenzuolo e non sotto. 

Per ora si sta bene la sera,per la settimana prossima non mette max 36/37° che ormai di questi anni è accettabile.

State sereni,non andate subito in ansia

Posted
Il 07/06/2025 Alle 16:25, callea ha scritto:

Umidità condita con sabbia ; la mattina ci sta la nebbia ; un vero scempio ; e come dici il peggio deve arrivare ; avoglia ad ottobre 

Posted (edited)
4 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Umidità condita con sabbia ; la mattina ci sta la nebbia ; un vero scempio ; e come dici il peggio deve arrivare ; avoglia ad ottobre 

Stavo leggendo che non è sabbia ma il fumo canadese. Ci mancava solo quello.

Edited by callea
Posted
2 ore fa, callea ha scritto:

Stavo leggendo che non è sabbia ma il fumo canadese. Ci mancava solo quello.

Era meglio il fumo pakistano.