Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Meglio una perversione che parlare a vanvera senza motivazioni o dati alla mano . 

Io non ho alcun dubbio che tu abbia dati tecnici più che attendibili in mano.

Il problema è l’interpretazione che ne dai, o meglio, gli auspici che ne trai.

È quello che stiamo cercando di farti capire.

Posted
Adesso, Odoacre Chierico ha scritto:

Io non ho alcun dubbio che tu abbia dati tecnici più che attendibili in mano.

Il problema è l’interpretazione che ne dai, o meglio, gli auspici che ne trai.

È quello che stiamo cercando di farti capire.

Non ci sta da fare ironia come la maggior parte ; ne trae la conclusione 

c’è da prendere atto che se allaga con i  con 50/60/100 mm in 24 ore o 48 ancora peggio un motivo di fondo c’è . E centra poco l’acqua perché fidati che le piogge che ha fatto in 48 ore non hanno niente a che vedere con alluvioni o eventi estremi .

In primis perché non si viene da un lungo periodo piovoso e i terreni non sono saturi 

secondo ; il quantitativo di pioggia diluito in molte ore non crea particolari criticità smesso che si faccia manutenzione 

Posted
Adesso, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Non ci sta da fare ironia come la maggior parte ; ne trae la conclusione 

c’è da prendere atto che se allaga con i  con 50/60/100 mm in 24 ore o 48 ancora peggio un motivo di fondo c’è . E centra poco l’acqua perché fidati che le piogge che ha fatto in 48 ore non hanno niente a che vedere con alluvioni o eventi estremi .

In primis perché non si viene da un lungo periodo piovoso e i terreni non sono saturi 

secondo ; il quantitativo di pioggia diluito in molte ore non crea particolari criticità smesso che si faccia manutenzione 

Niente, mi dai la conferma che non sei in grado di cogliere il punto di tutta la questione.

Per quanto mi riguarda finisci nel limbo degli ignorati insieme a Pallina, Grifomerda e Callea.

Salutameli. Sempre che non piove.

• Thanks 1
  • Upvote 1
Posted
Adesso, Odoacre Chierico ha scritto:

Niente, mi dai la conferma che non sei in grado di cogliere il punto di tutta la questione.

Per quanto mi riguarda finisci nel limbo degli ignorati insieme a Pallina, Grifomerda e Callea.

Se non capisci il termine spiegazione 

sticazzi di quello che pensi ; per me sei una nullità e come nullità manco meriti più considerazione 

Posted
2 minuti fa, Odoacre Chierico ha scritto:

Adesso, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Se non capisci il termine spiegazione 

sticazzi di quello che pensi ; per me sei una nullità e come nullità manco meriti più considerazione 

Per favore sempre nei limiti e nel rispetto 

Posted
2 ore fa, Nambo ha scritto:

C'è da dire comunque che non è normale che a Terni x 20mm di pioggia a Maratta davanti all' inceneritore diventa un lago 

Strada vergognosa ; ci vuole il motoscafo anche davanti ad emiliani auto 

e bastano 4 gocce 

Posted

Comunque mi fa ridere che pure il meteo sia diventato un argomento di scontro e divisione. 

Una volta ci si incontrava e quando non sapevi che dire tiravi fuori il tempo giusto per rompere il ghiaccio. Oggi rischi che se per te piove troppo o troppo poco, se per te fa poco caldo o troppo caldo, si va a finire a coltellate...ahahah

• Haha 2
Posted (edited)
2 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Da quello che leggevo da giovedì a domenica si parla di massime sui 33/34 gradi. Ma che roba è? Non ce se crede.

meno male, almeno mi faccio un altro fine settimana al mare 😁😃

Edited by HARDCORE^
Posted

L’utente medio che vuole fare il simpatico o sborone; travisando anche L’italiano semplice ; interviene su argomenti dove e’ praticamente zero in materia con argomentazioni nulle e prive di ogni dato numerico/ comparativo .

detto ciò ecco l’enorme anomalia positiva in vista per il weekend seguita poi da una massiccia ondata di aria fredda in Europa; mentre l Italia si troverà nel mezzo tra hp e depressione atlantica ( ad oggi )

3666eb75-e1aa-4057-b8b0-3825db06f6f7.jpeg

Posted
9 ore fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

L’utente medio che vuole fare il simpatico o sborone; travisando anche L’italiano semplice ; interviene su argomenti dove e’ praticamente zero in materia con argomentazioni nulle e prive di ogni dato numerico/ comparativo .

detto ciò ecco l’enorme anomalia positiva in vista per il weekend seguita poi da una massiccia ondata di aria fredda in Europa; mentre l Italia si troverà nel mezzo tra hp e depressione atlantica ( ad oggi )

Che spettacolo,io sabato me ne vado al mare!!

Posted
Il 19/09/2025 Alle 22:57, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Pagine nere per il clima 

IMG_4712.jpeg

Sarà.....ma al mare so due giorni che godo come un maiale 😂 

Posted
Il 17/9/2025 Alle 13:36, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Come saresti contento di registrare una pioggia o nevicata record dovresti essere felice di registrare un caldo record, no?
Su questo Terni ti offre ampie possibilità...

Posted
11 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Come saresti contento di registrare una pioggia o nevicata record dovresti essere felice di registrare un caldo record, no?

Sto posto frantuma ogni record negativo di caldo ; a differenza di freddo ; diluvi e nevicate ; quindi e una tortura ; un’agonia 

Posted (edited)
Il 23/09/2025 Alle 12:41, Gagarin ha scritto:

E no, la pioggia è vita ed è bella, il gran caldo invece è morte e sofferenza. 
Io sto con Ciuffo 👍

Edited by callea
  • Thanks 1
Posted (edited)

Purtroppo ho notato che gran parte dei boomers vivono col terrore della pioggia e sono convinti che bagnarsi porti sciagura e malattie. Non sono mai riuscito a spiegarmi il perché. 
Probabilmente è il trauma infantile di quando da bambini rientravano a casa tutti bagnati dopo aver giocato sotto la pioggia in mezzo alla fanga e le madri (casalinghe isteriche) li prendevano a cinghiate sulle cosce. 
Ai miei tempi ahimè si usava così. 

Edited by callea
  • Upvote 1
Posted

Che culo su in Lombardia che si sono visti una vera bomba d’acqua con allagamenti, frane, smottamenti. Penso anche a quella che hanno trovato morta, sicuramente avrà pensato che è una persona fortunata per aver visto un fenomeno meteo vero, senza fronzoli, no le frociate che fa quaggiù nella conca. Beati loro. 

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/cronaca-meteo--como--notte-d-inferno-a-blevio--alluvione-lampo-con-frane-e-sfollati---video-748570

• Haha 1
Posted

Come le esondazioni del Seveso a Milano; che comica che circo di nazione

c’e un progetto con 4 piscine artificiali d’acqua ; mai fatto ; mai realizzato.

poi il fiume viene fatto passare sotto il cemento; si ingrossa e i tombini esplodono e  allagano tutto .

GOMBLOTTU

argini e fiumi mai puliti ; poi piove e straripano . 

GOMBLOTTU

fortuna che qui per tanti manco si sa il significato di PIOVERE abbondantemente; ma appena fa un temporale da 10/20 mm si grida al diluviuuuuu. Che zona . 

Posted

Dello scolmatore del Seveso è unavita che se ne parla, e mi pare che avevano anche iniziato ma non è mai stato completato il lavoro.

E questo nonostante Milano almeno una volta all'anno finisca sott'acqua con danni ingenti (e parliamo di Milano, non di Canicattì, con tutto il rispetto per Canicattì).