Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il concetto di fresco oggi significa avere 36 gradi invece di 40 nel pomeriggio e 22 gradi di minima invece che 26.

Bel godimento...

Posted
2 ore fa, callea ha scritto:

Il concetto di fresco oggi significa avere 36 gradi invece di 40 nel pomeriggio e 22 gradi di minima invece che 26.

Bel godimento...

Intanto ieri sera so riuscito a famme na pelle senza sudà. 

Posted
3 ore fa, callea ha scritto:

Bel godimento...

Che pretendevi -1 di giorno e -10 di notte

Posted
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Che pretendevi -1 di giorno e -10 di notte

Per fresco oggi intenderei almeno stare nelle medie stagionali. Il fatto che si parli di fresco con 36-37 gradi e minime oltre i 20, (quindi tropicali) è alquanto inquietante.

Posted (edited)

Io mi chiedo se ha ancora senso con questo andazzo parlare di alta stagione turistica per luglio e agosto. Intendo il turismo classico, quello che si va al mare si prende l'ombrellone e sta tutto il giorno in spiaggia.

Esiste ancora (giusto per fare un esempio) chi va  in vacanza in Sicilia o in Calabria a luglio? 😱
Io sono convinto che tra pochi anni luglio e agosto saranno considerati bassissima stagione. Scommettiamo?

Edited by callea
Posted
21 ore fa, callea ha scritto:

Io mi chiedo se ha ancora senso con questo andazzo parlare di alta stagione turistica per luglio e agosto. Intendo il turismo classico, quello che si va al mare si prende l'ombrellone e sta tutto il giorno in spiaggia.

Esiste ancora (giusto per fare un esempio) chi va  in vacanza in Sicilia o in Calabria a luglio? 😱
Io sono convinto che tra pochi anni luglio e agosto saranno considerati bassissima stagione. Scommettiamo?

fino a quando le scuole impegneranno meta giugno e meta settembre non cambiera nulla per moltissima gente

Posted (edited)

Le cose cambieranno. Luglio e agosto saranno considerate brutta stagione. La gente preferisce lavorare o studiare al chiuso con condizionatore. Altissima stagione si sposterà a settembre si andrà in ferie e chiuderanno le scuole. 

Edited by callea
Posted
57 minuti fa, callea ha scritto:

Le cose cambieranno. Luglio e agosto saranno considerate brutta stagione. La gente preferisce lavorare o studiare al chiuso con condizionatore. Altissima stagione si sposterà a settembre si andrà in ferie e chiuderanno le scuole. 

Calcola che molta gente da qualche anno ad agosto va in ferie a Sharm,Mars Alam....

Temperature ormai simili alle nostre ma prezzi voli li e hotel  ovviamente da bassissima

Posted
46 minutes ago, ciuffo_rossoverde said:

Terni scende sotto i 20’gradi dopo tempo immemore . Che zona.

mo ci pensa tra qualche giorno a sforna record su record 

IMG_7482.gif

Ciuffo una curiosità come è nata la passione per la metereologia? 

Se non sbaglio ci sono altri utenti con la stessa passione @ride bene con una stazione meteo ai prati e credo anche @ternano_84

Posted
42 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Ciuffo una curiosità come è nata la passione per la metereologia? 

Se non sbaglio ci sono altri utenti con la stessa passione @ride bene con una stazione meteo ai prati e credo anche @ternano_84

Ciao; è nata dalla passione per la neve ; che quando si era piccoli era frequente .. e gli inverni erano decenti con continue brinate che accumulavano ghiaccio su ghiaccio :D 

Posted (edited)
10 ore fa, torquemada ha scritto:

Si ho sentito dire che presto pioverà......verso fine Settembre.

Qua sicuro. Il perugino a differenza del ternano ha sempre e dicasi sempre temporali auto rigeneranti. 

a Terni non capitano da oltre 20 anni. Una comica proprio questa zona ; in agonia senza fine .

e ancora non ha finito.

IMG_7500_compressed_2.jpeg

IMG_7501_compressed_2.jpeg

Edited by ciuffo_rossoverde
Posted
3 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Qua sicuro. Il perugino a differenza del ternano ha sempre e dicasi sempre temporali auto rigeneranti. 

a Terni non capitano da oltre 20 anni. Una comica proprio questa zona ; in agonia senza fine .

e ancora non ha finito.

IMG_7500_compressed_2.jpeg

IMG_7501_compressed_2.jpeg

Da una parte se deve piovere un giorno e fare un disastro sarebbe meglio di no, ma c'è bisogno di rinfrescare sennò è dura.

Posted
2 ore fa, lu Fraportanu ha scritto:

So’ stato stamattina a Assisi….la buttava giù a zicchi come se non ci fosse mai un domani….ha smesso ovviamente quando so’ venuto via , verso le 15.

hai scelto la giornata giusta per anna su ...

qui ha tenuto 

• Confused 1
Posted (edited)

Nell'amerino ha minacciato pioggia fin dalle prime ore del mattino (con le previsioni meteo live che davano pioggia certa entro mezz'ora, salvo spostando l'ora X di volta in volta). Ovviamente non è calata manco mezza goccia d'acqua, 'tacci sua (speravo di risparmiare un po' d'acqua per innaffiare il giardino).

In compenso quantomeno un pochetto ha rinfrescato e almeno si respirava.

Edited by Termopiliano
Posted
8 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Emblema dello schifo totale 

Ci fosse dicasi una VOLTA che questa zona venga presa da un sistema auto-rigenerante. ovunque tranne QUA.

IMG_7512.jpeg.0938cc7e58b80727a4b58e72a2801767.jpeg

Stavolta ti dò ragione, un po' d'acqua ci avrebbe fatto piacere. Se vede che non ce la meritiamo.

Posted
10 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Emblema dello schifo totale 

Ci fosse dicasi una VOLTA che questa zona venga presa da un sistema auto-rigenerante. ovunque tranne QUA.

IMG_7512.jpeg.0938cc7e58b80727a4b58e72a2801767.jpeg

Che inculata ieri.