Vai al contenuto
ternano_84

GRUPPO" TREKKING

Messaggi raccomandati

a 16 anni senza allenamento partivo da Ussita, salivo sul bove e riscendevo da Frontignano (penso sui 1500-1600 metri di dislivello). E già crepavo. Poi per merenda due piatti di tortellini e una bistecca. Poi cena.

Adesso non saprei neanche se mi ucciderebbe più facilmente la passeggiata o l'alimentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

:(

Che è sta faccia bufe?te piacerebbe anche a te?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Che è sta faccia bufe?te piacerebbe anche a te?

 

21 minuti fa, lustronculino ha scritto:

credo che la faccia sia per lo stato attuale del "lago" .. 

sempre che si possa parlare ancora di lago... senza esagerare, ormai è rimasto qualcosa di più di una pozzanghera. ci sono stato l'estate scorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, BuFERA ha scritto:

 

sempre che si possa parlare ancora di lago... senza esagerare, ormai è rimasto qualcosa di più di una pozzanghera. ci sono stato l'estate scorsa

Quest'anno ha fatto più neve,e ha piovuto parecchio/tanto,sarà migliore di altri anni..peccato che oramai l'inverno è andato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Quest'anno ha fatto più neve,e ha piovuto parecchio/tanto,sarà migliore di altri anni..peccato che oramai l'inverno è andato..

speramo... comunque col riscaldamento globale i paesaggi stanno decisamente cambiando. le alpi, una catastrofe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

speramo... comunque col riscaldamento globale i paesaggi stanno decisamente cambiando. le alpi, una catastrofe

Questo si..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Quest'anno ha fatto più neve,e ha piovuto parecchio/tanto,sarà migliore di altri anni..peccato che oramai l'inverno è andato..

l'importante è che non muoiano i chirocefali poi l'acqua ritornerà abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I chirocefali mi pare di aver letto che possono stare alcuni anni senza acqua (tipo in un qualche stato larvale, poi con l'acqua si ripigliano). Quindi anche senza lago per un periodo limitato in teoria non si estinguono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BuFERA ha scritto:

il fatto è che quando ci sono stato io il lago era ridotto più o meno come nella foto dell'articolo sotto

 

https://tuttoggi.info/sibillini-lago-di-pilato-asciutto-paura-chirocefalo/410596/amp/

 

e quell'articolo è già di qualche anno

Dirò una cazzata,non sarà adesso,ma quel lago coi cambiamenti climatici è destinato a sparire..

Sullo scoglio dell'aquila ci sei stato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

l'importante è che non muoiano i chirocefali poi l'acqua ritornerà abbastanza

Quest'anno si,gli altri anni in futuro vedremo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Dirò una cazzata,non sarà adesso,ma quel lago coi cambiamenti climatici è destinato a sparire..

Sullo scoglio dell'aquila ci sei stato?

in pratica è già sparito, comunque è già difficile chiamarlo lago

 

sullo scoglio dell'aquila non ci sono stato, un minuto dopo essere arrivati in vetta ci hanno avvolto le nuvole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Narnia , se dici, fai un bello giretto coi nuovi sentieri...parti da Narni Scalo...gole del Nera, dopo tagli a Stifone attraverso il ponticello e risali su a mezza costa..sul vecchio sentiero che usavano i Narnesi per andare a lavorare a Montoro...e risbuca sotto le poste (l’hanno rimesso a posto un paio di anni fa).....da sotto le poste...sali alla Rocca, riscendi al Centro d’Italia e da lì ce  dovrebbe sta un sentiero nuovo che sempre a  mezza costa ( e dentro al bosco) dovrebbe arrivá a  Altrocanto o dellá a Itieli...non so se prosegue però per S’Urbano/Speco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, BuFERA ha scritto:

in pratica è già sparito, comunque è già difficile chiamarlo lago

 

sullo scoglio dell'aquila non ci sono stato, un minuto dopo essere arrivati in vetta ci hanno avvolto le nuvole

Infatti,il problema è quello,un urto impressionante, la prossima volta che faccio un giro su montagne sui 2000mt come minimo ci deve sta la pressione massima...1030,1035 hp...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi 10 km... ci sono dei posti dietro casa clamorosamente belli. Giretto con discrete impettate! :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2021 Alle 13:36, FURIOUS ha scritto:

Oggi 10 km... ci sono dei posti dietro casa clamorosamente belli. Giretto con discrete impettate! :D 

Dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wild.duck ha scritto:

http://www.iluoghidelsilenzio.it/monastero-di-santa-maria-di-caso-torre-orsina-tr/

oggi sono stato in questo posto di cui ignoravo totalmente l'esistenza, sta vicino collestatte. Ricorda un po' San Benedetto in Fundis

ho cercato un po' di foto, non lo conoscevo nemmeno io. è ottimamente conservato se pensi che è abbandonato a se stesso e di terremoti se ne è fatti parecchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BuFERA ha scritto:

ho cercato un po' di foto, non lo conoscevo nemmeno io. è ottimamente conservato se pensi che è abbandonato a se stesso e di terremoti se ne è fatti parecchi.

considerando che non ne avevo mai sentito minimamente parlare mi aspettavo di trovare quattro sassi, invece soprattutto il monastero è piuttosto grosso. E poi è una struttura antichissima, lì parla addirittura di 600-700. Oggi pioveva e abbiamo lasciato perdere, la prossima volta penso di andare a vedere i resti della rocca che dovrebbe stare sempre lì vicino

 

cioè questo

https://www.iluoghidelsilenzio.it/rocca-accarina-collestatte-tr/

 

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Dove?

Più o meno è questo l'itinerario!

Non avevo mai visto questa chiesetta: https://goo.gl/maps/VgB3UhNAcEamiwS66

 

Vista su San Gemini spettacolare e salita tosta dalla Chiesetta a Cesi (si sbuca dietro al campo sportivo per capirci)

 

image.thumb.png.aa157d9c8c6a60c499198a48da947334.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Più o meno è questo l'itinerario!

Non avevo mai visto questa chiesetta: https://goo.gl/maps/VgB3UhNAcEamiwS66

 

Vista su San Gemini spettacolare e salita tosta dalla Chiesetta a Cesi (si sbuca dietro al campo sportivo per capirci)

 

image.thumb.png.aa157d9c8c6a60c499198a48da947334.png

Devi uscire dalla statale 22 per vederla,non la conoscevo,ci posso fare un salto,magari quando cerco du asparagi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, BuFERA ha scritto:

ho cercato un po' di foto, non lo conoscevo nemmeno io. è ottimamente conservato se pensi che è abbandonato a se stesso e di terremoti se ne è fatti parecchi.

A me sembra solo macerie...chissà perché è abbandonato a se stessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A me sembra solo macerie...chissà perché è abbandonato a se stessa...

pensa che comunque ha 14/15 secoli... è veramente in ottimo stato, soprattutto se paragonato con altre strutture dello stesso periodo. è incomprensibile il fatto che sia stato abbandonato a se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Devi uscire dalla statale 22 per vederla,non la conoscevo,ci posso fare un salto,magari quando cerco du asparagi.

Si, conviene che parcheggi vicino al campo sportivo di Cesi o vicini alla Chiesetta di Santa Caterina. Da qui è un attimo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Si, conviene che parcheggi vicino al campo sportivo di Cesi o vicini alla Chiesetta di Santa Caterina. Da qui è un attimo! 

Ottimo,grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BuFERA ha scritto:

pensa che comunque ha 14/15 secoli... è veramente in ottimo stato, soprattutto se paragonato con altre strutture dello stesso periodo. è incomprensibile il fatto che sia stato abbandonato a se stesso.

Fosse solo quello abbandonata/o in questo territorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica ho fatto circa 12 kilometri percorso variato da casa a Miranda e ritorno perché pioveva, se il tempo assiste Domenica destinazione Cimitelle, con bastone, bisaccia, borraccia, pane e salsiccia secca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.