Vai al contenuto
ternano_84

GRUPPO" TREKKING

Messaggi raccomandati

1 ora fa, torquemada ha scritto:

Domenica ho fatto circa 12 kilometri percorso variato da casa a Miranda e ritorno perché pioveva, se il tempo assiste Domenica destinazione Cimitelle, con bastone, bisaccia, borraccia, pane e salsiccia secca.


Senza moschetto? 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, torquemada ha scritto:

Domenica ho fatto circa 12 kilometri percorso variato da casa a Miranda e ritorno perché pioveva, se il tempo assiste Domenica destinazione Cimitelle, con bastone, bisaccia, borraccia, pane e salsiccia secca.

Portatene 2, almeno una la magni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Ma non erano banane? :D 

In pianura, in montagna meglio le salsicce. Per i neofiti meglio sott'olio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gagarin ha scritto:

In pianura, in montagna meglio le salsicce. Per i neofiti meglio sott'olio.

non ti crede .. quelle sott'olio rimangono sempre un po molli 

a mio modesto parere va sempre tenuto in considerazione il giusto equilibrio tra l'unto e il duro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

non ti crede .. quelle sott'olio rimangono sempre un po molli 

 a mio modesto parere va sempre tenuto in considerazione il giusto equilibrio tra l'unto e il duro 

Intenditore puro B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lustronculino ha scritto:

non ti crede .. quelle sott'olio rimangono sempre un po molli 

a mio modesto parere va sempre tenuto in considerazione il giusto equilibrio tra l'unto e il duro 

Maestro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Razzotico ha scritto:


Senza moschetto? 😅

La canzone di Aldo Fabrizi recitava :

 

La Domenica mattina,

svejo il cane piio er fucile

do 'n bacetto a Mariannina

ed a caccia me ne vo'...po po po po

 

Io vado a caccia

col cane da caccia,

fucile e bisaccia

in cerca di cacciagion....

 

Ma in tutta la caccia

non vedo beccaccia

e neanche la cacciagion.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BuFERA ha scritto:

brutta piega che sta a pijà sta discussione... io in mezzo a li boschetti co voi non ce vengo più

Che fate li zozzi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, feroce ha scritto:

rispolvero il topic per gli amanti del genere, chi pratica?

Io qualche passeggiata me la concedo ogni tanto, ma solo se sto in compagnia perché di posti e sentieri intorno al ternano non ne conosco tantissimi… 

Spesso mi limito a quelli che già conosco (essendo stroncolino soprattutto zona i prati)

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Birrocchiu ha scritto:

Io qualche passeggiata me la concedo ogni tanto, ma solo se sto in compagnia perché di posti e sentieri intorno al ternano non ne conosco tantissimi… 

Spesso mi limito a quelli che già conosco (essendo stroncolino soprattutto zona i prati)

No io intendevo più qualcuno appassionato proprio di montagna, Abruzzo, Sibillini ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, feroce ha scritto:

No io intendevo più qualcuno appassionato proprio di montagna, Abruzzo, Sibillini ecc.

io so appassionato ma da qui al mare l'uniche montagne che incontro so le panze dei birraioli e le sise dell'olandesi

 

comunque se vogliamo organizzare qualcosa per il 7 ottobre ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

io so appassionato ma da qui al mare l'uniche montagne che incontro so le panze dei birraioli e le sise dell'olandesi

 

comunque se vogliamo organizzare qualcosa per il 7 ottobre ci sono

Non me ricordo do stai ma io alle sise delle olandesi me ero già fermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, feroce ha scritto:

Non me ricordo do stai ma io alle sise delle olandesi me ero già fermato

infatti dopo più de vent'anni ancora devo vedé lu mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo topic, allora per il 7 ottobre come indicato da @BuFERA, vi propongo vari itinerari tutti al gran sasso: 1 pizzo cefalone, facilissimo quasi per bambini, bello, non ci sono difficoltà tecniche dislivello modesto. 2 vetta occidentale del corno grande, via normale fino alla conca degli invalidi poi si continua sulla cresta ovest fino in vetta, itinerario bellissimo, la cresta ovest è una via molto elegante pulita leggermente esposta non ci sono passaggi tecnici, 3 ferrata ventricini, una ferrata molto basic, si aggira il corno piccolo in senso anti orario, non ci sono passaggi tecnici oltre il primo grado, adattissima per principianti, 4 ferrata ricci,  fino alla vetta orientale del gran sasso, forse la ferrata più bella dell'Appennino, un passaggio di secondo grado, la vista dall'alto della paretona est vale come un paesaggio dolomitico.

Non conoscendo le vostre capacità, mi vengono in mente queste, tutte fattibili con un minimo di allenamento e abbigliamento adeguato, per escursioni più tecniche si può prendere in considerazione il monte Prena sempre del massiccio del gran Sasso, sono a vostra disposizione. Ovviamente per le ferrate occorre attrezzatura adeguata, il tutto condizionato dalle condizioni meteorologiche, stiamo parlando di itinerari sopra i 2000 metri. @Birrocchiu, @feroce

 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2023 Alle 13:37, BuFERA ha scritto:

io so appassionato ma da qui al mare l'uniche montagne che incontro so le panze dei birraioli e le sise dell'olandesi

 

comunque se vogliamo organizzare qualcosa per il 7 ottobre ci sono

dove si firma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, naharki numen ha scritto:

Mi ero perso questo topic, allora per il 7 ottobre come indicato da @BuFERA, vi propongo vari itinerari tutti al gran sasso: 1 pizzo cefalone, facilissimo quasi per bambini, bello, non ci sono difficoltà tecniche dislivello modesto. 2 vetta occidentale del corno grande, via normale fino alla conca degli invalidi poi si continua sulla cresta ovest fino in vetta, itinerario bellissimo, la cresta ovest è una via molto elegante pulita leggermente esposta non ci sono passaggi tecnici, 3 ferrata ventricini, una ferrata molto basic, si aggira il corno piccolo in senso anti orario, non ci sono passaggi tecnici oltre il primo grado, adattissima per principianti, 4 ferrata ricci,  fino alla vetta orientale del gran sasso, forse la ferrata più bella dell'Appennino, un passaggio di secondo grado, la vista dall'alto della paretona est vale come un paesaggio dolomitico.

Non conoscendo le vostre capacità, mi vengono in mente queste, tutte fattibili con un minimo di allenamento e abbigliamento adeguato, per escursioni più tecniche si può prendere in considerazione il monte Prena sempre del massiccio del gran Sasso, sono a vostra disposizione. Ovviamente per le ferrate occorre attrezzatura adeguata, il tutto condizionato dalle condizioni meteorologiche, stiamo parlando di itinerari sopra i 2000 metri. @Birrocchiu, @feroce

 

Quel weekend lavoro, mannaggia a @BuFERA. In compenso domenica mi faccio il Vettore, Creste del Redentore e i Laghi di Pilato. Per le altre volte quando e come volete, andrei molto sul Basic... Il giusto per far venire sete e fame! 😊

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, feroce ha scritto:

Quel weekend lavoro, mannaggia a @BuFERA. In compenso domenica mi faccio il Vettore, Creste del Redentore e i Laghi di Pilato. Per le altre volte quando e come volete, andrei molto sul Basic... Il giusto per far venire sete e fame! 😊

 

tanto bene è pure un fine settimana in cui la ternana gioca fuori, quindi non mi becco neanche la cena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, naharki numen ha scritto:

Mi ero perso questo topic, allora per il 7 ottobre come indicato da @BuFERA, vi propongo vari itinerari tutti al gran sasso: 1 pizzo cefalone, facilissimo quasi per bambini, bello, non ci sono difficoltà tecniche dislivello modesto. 2 vetta occidentale del corno grande, via normale fino alla conca degli invalidi poi si continua sulla cresta ovest fino in vetta, itinerario bellissimo, la cresta ovest è una via molto elegante pulita leggermente esposta non ci sono passaggi tecnici, 3 ferrata ventricini, una ferrata molto basic, si aggira il corno piccolo in senso anti orario, non ci sono passaggi tecnici oltre il primo grado, adattissima per principianti, 4 ferrata ricci,  fino alla vetta orientale del gran sasso, forse la ferrata più bella dell'Appennino, un passaggio di secondo grado, la vista dall'alto della paretona est vale come un paesaggio dolomitico.

Non conoscendo le vostre capacità, mi vengono in mente queste, tutte fattibili con un minimo di allenamento e abbigliamento adeguato, per escursioni più tecniche si può prendere in considerazione il monte Prena sempre del massiccio del gran Sasso, sono a vostra disposizione. Ovviamente per le ferrate occorre attrezzatura adeguata, il tutto condizionato dalle condizioni meteorologiche, stiamo parlando di itinerari sopra i 2000 metri. @Birrocchiu, @feroce

 

sul gran sasso ho fatto una parete del corno piccolo e la danesi, ma circa 10 chili e due figli fa... ultimamente sono pure arrivati problemi di pressione :( comunque per far capire il livello attuale, tutte le estati vado sul vettore da forca di presta, quest'anno per variare ho fatto le creste del redentore.

mi hanno detto che è bello il percorso del lago della duchessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, feroce ha scritto:

Quel weekend lavoro, mannaggia a @BuFERA. In compenso domenica mi faccio il Vettore, Creste del Redentore e i Laghi di Pilato. Per le altre volte quando e come volete, andrei molto sul Basic... Il giusto per far venire sete e fame! 😊

 

Bello, se ti fai le creste del Redentore e d'obbligo il pizzo del diavolo(se non c'è forte vento) proprio sopra il lago di pilato, buona escursione. Io il sabato e la domenica non lavoro, quindi non ho particolari esigenze, per il gran sasso fino ad fine ottobre si può fare dopo diventa più complicato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BuFERA ha scritto:

sul gran sasso ho fatto una parete del corno piccolo e la danesi, ma circa 10 chili e due figli fa... ultimamente sono pure arrivati problemi di pressione :( comunque per far capire il livello attuale, tutte le estati vado sul vettore da forca di presta, quest'anno per variare ho fatto le creste del redentore.

mi hanno detto che è bello il percorso del lago della duchessa.

Allora fai parte del club, la Danesi bella impegnativa  sul piano fisico, ora è stata modificata nella parte finale, c'è una variante al famoso "buco", un pochino più esposta ma molto più semplice; lago della duchessa bello ma di quel genere preferisco la cascata dalle cento fonti sui monti della laga, bellissima escursione che si può fare anche in tardo autunno, ripeto fatemi sapere voi quando si può organizzare qualche uscita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, naharki numen ha scritto:

Allora fai parte del club, la Danesi bella impegnativa  sul piano fisico, ora è stata modificata nella parte finale, c'è una variante al famoso "buco", un pochino più esposta ma molto più semplice; lago della duchessa bello ma di quel genere preferisco la cascata dalle cento fonti sui monti della laga, bellissima escursione che si può fare anche in tardo autunno, ripeto fatemi sapere voi quando si può organizzare qualche uscita. 

per me va bene anche la cascata dalle cento fonti, l'importante è andare.

come data posso solo il 7 o l'8, altrimentise ne riparla sotto natale. in teoria posso anche il 5 e il 6, ma essendo in settimana immagino che gli altri lavorino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

per me va bene anche la cascata dalle cento fonti, l'importante è andare.

come data posso solo il 7 o l'8, altrimentise ne riparla sotto natale. in teoria posso anche il 5 e il 6, ma essendo in settimana immagino che gli altri lavorino.

Ok per domenica 8, ci aggiorniamo pochi giorni prima, dobbiamo verificare le condizioni meteo rologiche, siamo sempre verso i 2000 metri. 👍

Ps

Ovviamente aperta per tutti coloro che si vogliono aggregare, sostanzialmente è una camminata in salita, per un facile sentiero. 

Modificato da naharki numen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, naharki numen ha scritto:

Ok per domenica 8, ci aggiorniamo pochi giorni prima, dobbiamo verificare le condizioni meteo rologiche, siamo sempre verso i 2000 metri. 👍

Ps

Ovviamente aperta per tutti coloro che si vogliono aggregare, sostanzialmente è una camminata in salita, per un facile sentiero. 

É più facile o più difficile della via normale del Gran Sasso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.