Vai al contenuto
Smile

Tre fratelli Maradona vs Ternana

Messaggi raccomandati

ricordo ancora l'imbarazzo della gente quando lo speaker dello stadio chiamò i giocatori della Ternana (che stavano in tribuna) negli spogliatoi...

 

HO ancora i brividi, se ci ripenso, per l'emozione... vedere Maradona e tanti campioni del mondo contro le fere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ero mi ricordo benissimo che ci dovevano essere i migliori italiani dell'erpoca ed invece si presentò solo Tacconi e per completare la squadra fecero addirittura scendere ternani come Spinelli dagli spalti direttamente in campo

 

13.000 spettatori!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che anno era? ..... mi ricordo, ma non ero presente

1825399[/snapback]

 

Fu giocata il 17 maggio 1989 (vado a memoria). La domenica successiva perdemmo 2-0 a Trani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che anno era? ..... mi ricordo, ma non ero presente

1825399[/snapback]

 

Fu giocata il 17 maggio 1989 (vado a memoria). La domenica successiva perdemmo 2-0 a Trani.

1825413[/snapback]

L'anno dello spareggio a Cesena col Chieti, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che anno era? ..... mi ricordo, ma non ero presente

1825399[/snapback]

 

Fu giocata il 17 maggio 1989 (vado a memoria). La domenica successiva perdemmo 2-0 a Trani.

1825413[/snapback]

L'anno dello spareggio a Cesena col Chieti, no?

1825415[/snapback]

 

yes. di lì a poco fu trionfo B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero mi ricordo benissimo che ci dovevano essere i migliori italiani dell'erpoca ed invece si presentò solo Tacconi e per completare la squadra fecero addirittura scendere ternani come Spinelli dagli spalti direttamente in campo

 

13.000 spettatori!!!

1825336[/snapback]

 

sto zozzone!!!

 

mi pare fosse l'anno di gelfusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'ero mi ricordo benissimo che ci dovevano essere i migliori italiani dell'erpoca ed invece si presentò solo Tacconi e per completare la squadra fecero addirittura scendere ternani come Spinelli dagli spalti direttamente in campo

 

13.000 spettatori!!!

1825336[/snapback]

 

sto zozzone!!!

 

mi pare fosse l'anno di gelfusa.

1825419[/snapback]

no mattè te sbaji..era il 1988-89 la mia prima partita che ho visto al Liberati... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foto della partita e del tifo si trovano?  :rolleyes:

1825418[/snapback]

del tifo è impossibile visto che tecnicamente non giocava la Ternana,lo stadio era pieno ma senza bandiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Foto della partita e del tifo si trovano?  :rolleyes:

1825418[/snapback]

del tifo è impossibile visto che tecnicamente non giocava la Ternana,lo stadio era pieno ma senza bandiere.

1825445[/snapback]

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il doppio passo di eritreo.

la famosa foglia morta di maradona ad oltrepassare la barriera, tuffo vano del portiere, e gol.

le maglie bianco-azzurre argentine.

Lo stadio pieno.

Tacconi in porta con la Ternana di Tobia.

MERITATAMENTE, L'ITALIA, NON PRESENTATASI PER LA PARTITA DI BENEFICENZA, AVREBBE POI PERSO IL MONDIALE DEL '90 PROPRIO PER MANO DEI SUDAMERICANI. GIUSTAMENTE. DIO, LI' E' INTERVENUTO E C'HA MESSO UNA PEZZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa iniziativa la organizzò mio fratello sposato con una argentina e mi ricordo perfettamente che stavamo tutti (con Maradona e na 30 de familiari che s'era portato) al Valentino a pranzo tipo alle 12.00 e sono cominciati ad arrivare fax dalle squadre dei vari giocatori italiani di rinuncia per una diffida della FGCI a partecipare. In sostanza non volevano permettere che una iniziativa benefica ma privata fosse stata capace di portare a Terni tanti campioni. Devo anche dire che l'unico che ci mise la faccia e rischiò è stato proprio Tacconi che aveva fatto tra tramite per la squadra italiana, come del resto Maradona che una volta coivolto si adoperò affinchè venissero tutti i nazionali argentini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ce stavo...

ma prima de legge sto topic ero convinto che si fosse giocata nel 90'...pochi giorni prima dell'inizio dei  mondiali .

1836094[/snapback]

 

No quella era Top Umbria - Brasile 1 a 0 con gol, se non erro, di Ciccio Artistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ero , Maradona con un colpo al volo de tacco fece un pallonetto a Caccialupi , ancora sta a cercà lu pallone.

1825308[/snapback]

me lo ricordo....

E me ricordo che osannammo il perugino Tacconi perchè fu l'unico italiano che si presentò, comportandosi da vero signore

Modificato da Pecchia 75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che anno era? ..... mi ricordo, ma non ero presente

1825399[/snapback]

 

Fu giocata il 17 maggio 1989 (vado a memoria). La domenica successiva perdemmo 2-0 a Trani.

1825413[/snapback]

La partita inc questione fu giocata immediatamente dopo alla sconfitta di Trani, e prima di quella interna contro il Fasano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa iniziativa la organizzò mio fratello sposato con una argentina e mi ricordo perfettamente che stavamo tutti (con Maradona e na 30 de familiari che s'era portato) al Valentino a pranzo tipo alle 12.00 e sono cominciati ad arrivare fax dalle squadre dei vari giocatori italiani di rinuncia per una diffida della FGCI a partecipare. In sostanza non volevano permettere che una iniziativa benefica ma privata fosse stata capace di portare a Terni tanti campioni. Devo anche dire che l'unico che ci mise la faccia e rischiò è stato proprio Tacconi che aveva fatto tra tramite per la squadra italiana, come del resto Maradona che una volta coivolto si adoperò affinchè venissero tutti i nazionali argentini.

 

Quoto

Facevo le medie ed incredibilmente quel giorno fu fatto sciopero..... Andai al Valentino dove non c'era molta gente e mi misi tra la hall e l'ingresso. Vidi arrivare tutti gli argentini...mi ricordo dezotti (con grossa fregna in minigonna al seguito) pasculli, caniggia, troglio, burruchaga....poi arrivo' el DIEGO! Lo riuscii ad abbracciare e mi fece l'autografo, che peraltro non artrovo. Portava pure i fratelli Hugo e lalo.

Durante la mattinata ricordo che cominciarono a dire questo non viene, quest altro neanche...e si presento solo tacconi.

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

argentinaternana2.jpg


La formazione Argentina a Terni: In piedi Hugo Maradona, Oscar Ruggeri, Gustavo Dezzoti (Portiere) Jorge Burruchaga, Jose Luis Brown e Diego Maradona. accosciati: Claudio Caniggia, Pedro Troglio, Pedro Pasculli, Hugo Maradona e Gabriel Calderon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ero anche io , mi portarono alla Ovest e stavo sotto . Mi ricordo che durante il riscaldamento c'era una signora , sotto di noi , che sventolava la bandiera dell'argentina e chiamava a gran voce Diego il quale si girò salutandola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.