Vai al contenuto
svapo

coppa italia TERNANA-udinese 4-4

Messaggi raccomandati

Una delle più belle partite che ho mai visto.... 3 gol di D'aversa poi... Nippo Nappi che se fatto tutta la fascia x esultare... e anche i giocatori a fine partita a lanciare le maglie alla curva...ehhhh altri tempi...non ce sta niente da fa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ricordo un bellissimo coro..."l'importante è la salute,l'importante è la salute!!!"...che tempi

1843708[/snapback]

 

ma quel coro era della trasferta di pescara nel primo anno di B! :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* Ternana (3-5-2): Mareggini, Lucchini, Ripa, Dicara, Breschi, Gissi (37' st Fabris), Gallo (33' st Miccoli), D'Aversa, Schenardi, Adeshina (1' st Aurino), Nappi. (1 Marcon, 26 Rossini, 8 Riccio, 30 Cibocchi). Allenatore: Agostinelli.

* Udinese (4-4-2): Turci, Bertotto, Caballero, Martinez, Pieri, Almiron (33' st Pinzi), Helguera, Bedin, Scarlato, Iaquinta (28' st Pavon), Sosa (45' st Nomvete). (21 De Santis, 15 Kroldrup, 29 Pittilino). Allenatore: Hodghson.

* Arbitro: Rossi di Ciampino.

* Reti: 11' pt Scarlato, 17' D'Aversa, 26' Bertotto, 36' D'Aversa, 41' Iaquinta; 8' st Almiron, 16' D'Aversa, 44' Nappi (rig.).

* Angoli: 10-2 per la Ternana.

* Recupero: 1' e 5'.

* Ammoniti: Lucchini e D'Aversa, Helguera

* Spettatori: 6.553 per un incasso di 113.160.000 lire.

 

 

-----------

 

PRIMO TURNO ANDATA / Grande spettacolo e otto reti al Liberati Ternana-Udinese, un pieno di gol Ternana 4 Udinese 4 Gli umbri scattano, i friulani vanno sul 4-2, poi Nappi sigla il 4-4 Gli umbri scattano, i friulani vanno sul 4-2, poi Nappi sigla il 4-4 Entusiasmante pioggia di reti, con l' Udinese sempre in vantaggio e la Ternana brava a rimontare. La squadra di Agostinelli ottiene il pareggio in extremis con un netto rigore (primo tempo 2-3)

 

 

 

MARCATORI: Scarlato (U) all' 11' , D' Aversa (T) al 17' , Bertotto (U) al 26' , D' Aversa (T) al 36' , Iaquinta (U) al 42' p.t.; Almiron (U) all' 8' , D' Aversa (T) al 16' , Nappi (T) rig. al 44' s.t. TERNANA (3-5-2): Mareggini 5; Lucchini 6, Ripa 5,5, Dicara 5,5; Schenardi 6,5, Gissi 6 (dal 37' s.t. Fabris, s.v.), Gallo 6 (dal 33' s.t. Miccoli, s.v.), D' Aversa 7, Breschi 6; Adeshina 5 (dal 1' s.t. Aurino, 6), Nappi 6,5. (Marcon, Rossini, Riccio, Cibocchi). All. Agostinelli. UDINESE (4-4-2); Turci 6; Bertotto 6,5, Caballero 6,5, Scarlato 6,5, Pieri 6; Martinez 5,5, Bedin 6, Helguera 6,5, Almiron 6,5 (dal 33' s.t. Pinzi, s.v.); Sosa 5,5 (dal 46' s.t. Nomvete, s.v.), Iaquinta 6 (dal 28' s.t. Pavon, s.v.). (De Sanctis, Koldrup, Pittilino). All. Hodgson. ARBITRO: Rossi di Ciampino, 7. NOTE: spettatori paganti 6.553, incasso di lire 113.160.000. Ammoniti Lucchini per proteste, Helguera e D' Aversa per gioco falloso, Nappi per comportamento non regolamentare. Angoli 11-3 per la Ternana. Antidoping: Riccio, Micoli, Turci, Pavon.

 

DAL NOSTRO INVIATO TERNI - Fuochi d' artificio per questa partita di Coppa dove le seconde schiere, e sono parecchie, vogliono approfittare della situazione per mettersi in luce. Ne viene fuori un incontro piacevole, senza pause, giocato in velocità, anche se ovviamente non mancano errori da una parte e dall' altra. Come gioco la Ternana sembra più organizzata, fa girare bene palla e attacca a ragion veduta. L' Udinese invece, che ignora praticamente le fasce (strano visto che in panchina c' è un tecnico inglese come Hodgson), si affida più alle individualità. La Ternana ha qualcosa in più da lamentare in fatto di assenze. Alcune forzate come quelle dei difensori Grava e Medri, altre volute, vedi D' Anno (un ex che ci avrebbe tenuto a battersi) e soprattutto Borgobello e Miccoli, la premiata ditta. Ma anche l' Udinese lamenta l' assenza di Muzzi, colpito da una contrattura a una spalla. Nappi è bravissimo ma troppo solo e Adeshina perde molti contrasti con Caballero e non tiene palla come Borgobello. L' Udinese fa leva su Pieri a sinistra, moto perpetuo, e nella fascia centrale su Helguera, che dimostra eccellenti capacità di palleggio e visione di gioco, e poi su Almiron, figlio d' arte (il padre era titolare con Maradona nell' 86). Il resto? Ci pensa la difesa della Ternana un po' svagata e approssimativa. Con Mareggini che ha sulla coscienza almeno un paio di reti e Ripa sempre in ritardo nel chiudere. I gol si susseguono senza soluzione di continuità, anche se è la Ternana sempre costretta a inseguire. Ma è proprio qui il gusto di 90' senza un momento di pausa. Anche quando l' Udinese vince 4-2, la Ternana non pensa a mollare, ma ci crede e attacca in forze, fino a raggiungere un meritato pari. Che sia una partita dalla quale aspettarci molti gol lo si capisce dall' inizio, 10' e già un paio di occasioni da entrambe le parti. L' equilibrio lo rompe Scarlato di testa all' 11' su tiro dalla bandierina di Almiron. Pareggio al 17' : Breschi tira da lontano prendendo una respinta di Turci, ci mette il piede D' Aversa e la palla si impenna con una strana traiettoria e finisce in porta. Ma al 26' ancora Udinese in vantaggio su una bomba di Bertotto da 25 metri dopo una punizione toccatagli da Almiron. Ancora D' Aversa, eroe della serata, riporta la parità con una punizione tesa che trova l' angolino. Si va avanti con azioni gol da entrambe le parti ma il vantaggio Udinese del 3-2 nasce da una corbelleria collettiva: Schenardi appoggia indietro, Ripa fa la statuina, Mareggini prima esce poi rientra in porta, quanto basta per far appoggiare comodamente in gol la palla a Iaquinta. Ripresa e fa quattro l' Udinese con una bella azione di Scarlato che serve di esterno destro Almiron che fa secco Mareggini. La Ternana non ci sta e Nappi guida la riscossa. Prima dà palla a D' Aversa che al volo di sinistro al 16' segna la terza rete. Poi segna il rigore, giustissimo, al 44' per un fallo plateale quanto inutile di Martinez su Ripa.

 

LO SPOGLIATOIO Agostinelli-Hodgson, soddisfazione per due TERNI - «Debbo ringraziare i miei ragazzi per la partita che hanno disputato. Credo sia stata una delle migliori da quando io sono l' allenatore della Ternana». Agostinelli è davvero contento per la prova della Ternana, molto meno per il risultato. «Un peccato, il pareggio non ci premia adeguatamente. L' Udinese ha tirato in porta quattro volte e fatto altrettanti gol, e che gol! Tre almeno sono stati strepitosi. I miei sono andati ancora meglio di quanto potessi immaginare a conferma che la nostra è una rosa di eccellente qualità». Anche Hodgson è soddisfatto del match: «Davvero una bella partita con tanti gol e tutti di ottima fattura. Su un campo così si gioca bene e noi ci siamo riusciti». Ma anche lui è rammaricato per il risultato: «Peccato, perché quando si va in vantaggio tre volte, molto spesso si finisce col vincere. Purtroppo noi non ci siamo riusciti anche a causa della bravura della Ternana. Però non dimenticate le tante assenze. Giocavamo con una formazione sperimentale e sono soddisfatto della prova. Bene anche la Ternana, gioca bene, un avversario da tenere d' occhio anche nel ritorno». A proposito della partita che si giocherà al Friuli tra un mese, anche Agostinelli non ritiene chiuso il discorso qualificazione: «Abbiamo dimostrato stasera di potercela giocare. Dovremo vincere per passare. Ci proveremo».

 

(Gazzetta.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato questo dal sito di Rai Sport

 

Parecchie assenze in Ternana-Udinese, da entrambe le parti ma il divertimento e i gol non sono mancati in questo incontro che ha tenuto avvinti i quasi settemila spettatori oltre che per le realizzazioni anche per i continui rovesciamenti di fronte. Una partita gradevole, dunque, anche per merito delle seconde linee che non hanno fatto rimpiangere i titolari. La Ternana ha tenuto testa alla piu' blasonata Udinese con orgoglio e determinazione raggiungendo un pari che le lascia qualche possibilita' per il ritorno in Friuli dove sara' difficile, peraltro, superare questa Udinese gia' in buona salute. I gol. 11': Scarlato di testa trasforma un calcio d'angolo battuto da Almiron. Pareggia la Ternana al 17' con D'Aversa che mette un provvidenziale piede per la deviazione di un tiro di Gallo. Ancora in vantaggio i bianconeri al 26' con Bertotto che trasforma direttamente con un missile su punizione da 30 metri. 10 minuti dopo D'Aversa fa centro imitando Bertotto e infilando anche lui su punizione da fuori area. Ultima segnatura del primo tempo al 41' derivata da una incomprensione tra Schenardi e Mareggini abilmente sfruttata da Iaquinta. I contorni cominciano a farsi forti ad inizio ripresa quando l'argentino Almiron (8') fa secco Mareggini con un tiro a volo da fuori area. La Ternana non demorde, accorcia ancora con D'Aversa (al 16' dopo triangolo con Nappi) ed e' tripletta per il rossoverde ed acchiappa il pari della speranza al 44' con un penalty trasformato da Nappi per atterramento di Dicara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nippo tutta la curva esploderà...

Nappi in un boato che farà..

Nippo Nippo Nappi lalalalalalalalala....

dalla nord sotto la est..e come non ricordare la doppietta a Cosenza...che pacia quello giocatore :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, ve sbajate la nord era aperta perchè io stavo li.

e poi sul rigore di nappi si vede bene che parte dalla nord

1844106[/snapback]

te ce giochi le palle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me sembra sta partita de avella vista alla Sud perchè la Nord era chiusa.

Possibile???

1843922[/snapback]

impossibile... ero alla nord io... e nappi passò sotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me sembra sta partita de avella vista alla Sud perchè la Nord era chiusa.

Possibile???

1843922[/snapback]

impossibile... ero alla nord io... e nappi passò sotto...

1844825[/snapback]

nappi al gol se fece 798 metri de campo urlando e scalpitanhdo come un matto passando rispettivamente sotto la est,i distinti b e la nord........

 

fantastico,sembrava un canguro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.