Vai al contenuto
sto guasto de fere

Ternana-Perugia C.I. 99/00

Messaggi raccomandati

Terni, 13 ottobre '99

 

Ternana (4-4-2): Balli, Teodorani, Majer, Stellini, Onorato (1' st Buonocore), Cordone, Grava, Cucciari (18' st Sefia), Annoni, Artico (13' st Ginestra), Miccoli. (12 Fabbri, 15 Turato, 27 Di Fiordo, 18 Rovinelli).

 

Perugia (4-4-1-1): Mazzantini, Daino, Calori, Materazzi, Sussi, Ba, Bisoli, Tedesco, Rapajc, Nakata, Amoruso (1' st Melli). (12 Pagotto, 13 Ripa, 8 Esposito, 15 Rivalta, 4 Olive, 20 Tapia).

 

Arbitri: Treossi di Forli' e Messina di Bergamo

 

Reti: 35' pt Nakata, 34' st Annoni, 42' Melli

 

Angoli: 6 a 4 per il Perugia

 

Recupero: 1' e 4'

 

Ammoniti: Grava, Miccoli, Cucciari, Annoni, Tedesco, Amoruso

 

Spettatori: 19 mila circa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C'avevo 12 anni. Ricordo solo che i miei non me portarono allo stadio quella sera ( :ph34r: ) ma la vedemmo in televisione al Bar del mitico "Ciarcio".

 

Mi è rimasto impresso che passando davanti allo stadio in macchina molto prima della partita (verso le ore 19 forse) la tensione era già alle stelle e iniziai a piangere per i lacrimogeni.

 

Da grande ( :P ) ho saputo che quella sera il dopo-partita fu un caos con manganellate anche al centro di Terni (perché?!)

 

M'è tornata in mente questa serata parlando con un amico... ma siccome eravamo troppo piccoli vorrei da voi testimonianze sul clima che si respirava per quel derby (se non sbaglio erano 6 anni che non si giocava contro), sul tifo, e sui tafferugli.

Se avete foto ovviamente mettetele. Io non le ritrovo anche se ricordo bene l'immensa torciata. I conigli erano duemila (dico male?) e fecero qualcosa tipo "il grifone è il simbolo della regione"... un lenzolo co' lu pappagallo disegnato in pratica.

:vomito:

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io c'ero, me ricordo particolarmente che quillu mungu merda d'uomo de Materazzi fece lu stupido dirante tutto il riscaldamento sia verso la nord che verso i distinti B.

1888107[/snapback]

lo ricordo bene <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore Guerini ,Annoni,Grava e Cordone a centrocampo ,ho detto tutto.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo che prima del derby c'era Ternana-Cesena, se vinceva 2-0 poi fummo rimontati 2-2 Guerini disse che li giocatori pensavano al derby e che cercò de rispammiasse qualcuno proprio per quella partita. Andai ai cancelli della est verso le 17.30 18...c'era na fila d'andri tempi...e pure qualche lacrimogeno de troppo...

Dopo partita non proprio tranquillo :D

Quando segnò Annoni me so artrovato 12 gradini de sotto....poi il gol di Melli ci gelò....giocavamo contro un Perugia che onestamente era una signora squadra, eppure tenemmo testa....come non ricordasse la coerografia de ritorno, lu golle de Stellini co mitragliata ai conigli, il raddoppio di Teodorani annullato col forcing finale e il pareggio loro a tempo scaduto....quanto me mancano quei tempi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo che prima del derby c'era Ternana-Cesena, se vinceva 2-0 poi fummo rimontati 2-2 Guerini disse che li giocatori pensavano al derby e che cercò de rispammiasse qualcuno proprio per quella partita. Andai ai cancelli della est verso le 17.30 18...c'era na fila d'andri tempi...e pure qualche lacrimogeno de troppo...

Dopo partita non proprio tranquillo  :D

Quando segnò Annoni me so artrovato 12 gradini de sotto....poi il gol di Melli ci gelò....giocavamo contro un Perugia che onestamente era una signora squadra, eppure tenemmo testa....come non ricordasse la coerografia de ritorno, lu golle de Stellini co mitragliata ai conigli, il raddoppio di Teodorani annullato col forcing finale e il pareggio loro a tempo scaduto....quanto me mancano quei tempi  :(

1890958[/snapback]

 

Coreografia del derby di ritorno??? Credo che ti riferisci semplicemente ai deretani... o dimentico una vera e propria coreografia? :D

 

Comunque ho saputo che al ritorno a Perugia (600 ternani presenti se non erro) il portiere Mazzantini fu tormentato da un lancio di oggetti/petardi indescrivibile... tanto che fu costretto a pregare (a mani giunte) i ternani di smetterla.

 

Volavano oggetti a non finire anche tra lo spicchio di sud riservato agli ospiti e l'altra metà perugina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo che prima del derby c'era Ternana-Cesena, se vinceva 2-0 poi fummo rimontati 2-2 Guerini disse che li giocatori pensavano al derby e che cercò de rispammiasse qualcuno proprio per quella partita. Andai ai cancelli della est verso le 17.30 18...c'era na fila d'andri tempi...e pure qualche lacrimogeno de troppo...

Dopo partita non proprio tranquillo  :D

Quando segnò Annoni me so artrovato 12 gradini de sotto....poi il gol di Melli ci gelò....giocavamo contro un Perugia che onestamente era una signora squadra, eppure tenemmo testa....come non ricordasse la coerografia de ritorno, lu golle de Stellini co mitragliata ai conigli, il raddoppio di Teodorani annullato col forcing finale e il pareggio loro a tempo scaduto....quanto me mancano quei tempi  :(

1890958[/snapback]

era il periodo che Balli pijava i pallonetti .. 2 col cesena , 1 da nakata e altri 2 col napoli una paio de domeniche dopo se non me ricordo male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ricordo che io e Waterman semo stati gli ultimi a partire da Orte, la prima avanguardia aveva già issato lo striscione " Freak Brothers sezione Orte" a ora di pranzo.

Arriviamo verso le 18 e parcheggiamo al cimitero.

UN paio de macchinate de cunijo pijano quattro sbarbazzoni in zona rotonda e la scena ce la gustiamo con calma mentre procediamo verso viale dello stadio.

Della partita avete detto tutto...

Finita la partita riprendiamo la strada verso il cimitero, la pula ci obbliga ad una deviazione poichè ci sono lacrimogeni dappertutto....ci troviamo in mezzo ad un paio di tentativi di carica e siccome avevamo lo striscione nello zaino andiamo verso la macchina...

E troviamo la sorpresa che ci hanno fregato lo stereo ...

Di quella sera ricordo il tifo assurdo della est e di tutto lo stadio...i chi non salta è perugino con tutti i settori in piedi...i fere fere e l'incredibile compattezza della curva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo che prima del derby c'era Ternana-Cesena, se vinceva 2-0 poi fummo rimontati 2-2 Guerini disse che li giocatori pensavano al derby e che cercò de rispammiasse qualcuno proprio per quella partita. Andai ai cancelli della est verso le 17.30 18...c'era na fila d'andri tempi...e pure qualche lacrimogeno de troppo...

Dopo partita non proprio tranquillo  :D

Quando segnò Annoni me so artrovato 12 gradini de sotto....poi il gol di Melli ci gelò....giocavamo contro un Perugia che onestamente era una signora squadra, eppure tenemmo testa....come non ricordasse la coerografia de ritorno, lu golle de Stellini co mitragliata ai conigli, il raddoppio di Teodorani annullato col forcing finale e il pareggio loro a tempo scaduto....quanto me mancano quei tempi  :(

1890958[/snapback]

 

Coreografia del derby di ritorno??? Credo che ti riferisci semplicemente ai deretani... o dimentico una vera e propria coreografia? :D

 

Comunque ho saputo che al ritorno a Perugia (600 ternani presenti se non erro) il portiere Mazzantini fu tormentato da un lancio di oggetti/petardi indescrivibile... tanto che fu costretto a pregare (a mani giunte) i ternani di smetterla.

 

Volavano oggetti a non finire anche tra lo spicchio di sud riservato agli ospiti e l'altra metà perugina.

1890986[/snapback]

:D proprio quella de coreografia!!! valeva più quella che dodicimila torce accese...i nostri furono davvero geniali...mentre co lu striscione cantavano "ce rode lu cu lo lo ce rode lu cu lo lo" strepitosi.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

1891229[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

altri tempi altre leggi altro tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

1891229[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

altri tempi altre leggi altro tutto

1891397[/snapback]

 

altre leggi??? fioccarono quasi un centinaio di diffide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che se non c'è stato abuso di potere quella sera da parte delle forze dell'ordine, allora non so' come si possa' manifestare sto reato.

Polizia in formazione antisommossa in giro per il centro cittadino dopo la partita, a distribuire manganellate e sparare lacrimogeni, senza nessun motivo,a casaccio, anche contro gente che manco era andata a vedere la partita.

Entrarono pure dentro Rolando!!!!

La cosa piu' assurda, un lacrimogeno sparato ad una macchina davanti alla Fenice, con sfondamento del lunotto posteriore e li poretti dentro costretti ad andare al pronto soccorso.

Nei giorni successivi rimasi stupito da come questi fatti non fossero emersi su quasi nessun organo di stampa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

1891229[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

altri tempi altre leggi altro tutto

1891397[/snapback]

 

altre leggi??? fioccarono quasi un centinaio di diffide

1891492[/snapback]

fumogeni,bandiere,tamburi,striscioni e stendardi di ogni genere ... mo chi te lo farebbe passa "state ingrifati?? apparecchiate lu culu che arriva la carne" o l'insulti in giapponese pe li parenti de nakata :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

1891229[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

altri tempi altre leggi altro tutto

1891397[/snapback]

 

altre leggi??? fioccarono quasi un centinaio di diffide

1891492[/snapback]

fumogeni,bandiere,tamburi,striscioni e stendardi di ogni genere ... mo chi te lo farebbe passa "state ingrifati?? apparecchiate lu culu che arriva la carne" o l'insulti in giapponese pe li parenti de nakata :lol::lol:

1891522[/snapback]

 

li farebbero entrare B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato il primo derby visto dal vivo...aspettavo con ansia il sorteggio per sapere contro chi facevamo e quando dissero su sportsera del derby esultai!!!

stavo alla sud che era stracolma....madonne al goal de nakata...bolgia clamorosa alla punizione de annoni...delusione clamorosa al goal de melli!!! rimane comunque per me l' emozione del goal di annoni....come del grosso a merdugia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa più importante che me sò scordato...quella mattina andai a scuola ( frequentavo l'itis) e come tutti i giorni prima di entrare andammo dietro le magistrali a cazzeggiare dato che il treno da Orte arrivava a terni alle 7 40.

Quando decidiamo che non saremmo entrati ne quel giorno nè il giorno successivo al derby vediamo transitare un signore con una cariola piena di scogli e sampietrini...

al terzo passaggio dell'individuo incuriositi lo fissiamo e lui fà:

che cazzo volete fà, la preparate la sassaiola a li cuniji????

momenti epici!

1891229[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

 

altri tempi altre leggi altro tutto

1891397[/snapback]

 

altre leggi??? fioccarono quasi un centinaio di diffide

1891492[/snapback]

 

Altri tempi significa che anche se le diffide iniziavano ad esistere... oggi te diffidano per molto molto molto molto molto meno. Quella sera almeno fu un caos. Oggi piji la diffida se vai a contesta' agli allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me ricordo che prima del derby c'era Ternana-Cesena, se vinceva 2-0 poi fummo rimontati 2-2 Guerini disse che li giocatori pensavano al derby e che cercò de rispammiasse qualcuno proprio per quella partita. Andai ai cancelli della est verso le 17.30 18...c'era na fila d'andri tempi...e pure qualche lacrimogeno de troppo...

Dopo partita non proprio tranquillo  :D

Quando segnò Annoni me so artrovato 12 gradini de sotto....poi il gol di Melli ci gelò....giocavamo contro un Perugia che onestamente era una signora squadra, eppure tenemmo testa....come non ricordasse la coerografia de ritorno, lu golle de Stellini co mitragliata ai conigli, il raddoppio di Teodorani annullato col forcing finale e il pareggio loro a tempo scaduto....quanto me mancano quei tempi  :(

1890958[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Terni, 13 ottobre '99

 

Ternana (4-4-2): Balli, Teodorani, Majer, Stellini, Onorato (1' st Buonocore), Cordone, Grava, Cucciari (18' st Sefia), Annoni, Artico (13' st Ginestra), Miccoli. (12 Fabbri, 15 Turato, 27 Di Fiordo, 18 Rovinelli).

 

Perugia (4-4-1-1): Mazzantini, Daino, Calori, Materazzi, Sussi, Ba, Bisoli, Tedesco, Rapajc, Nakata, Amoruso (1' st Melli). (12 Pagotto, 13 Ripa, 8 Esposito, 15 Rivalta, 4 Olive, 20 Tapia).

 

Arbitri: Treossi di Forli' e Messina di Bergamo

 

Reti: 35' pt Nakata, 34' st Annoni, 42' Melli

 

Angoli: 6 a 4 per il Perugia

 

Recupero: 1' e 4'

 

Ammoniti: Grava, Miccoli, Cucciari, Annoni, Tedesco, Amoruso

 

Spettatori: 19 mila circa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

C'avevo 12 anni. Ricordo solo che i miei non me portarono allo stadio quella sera (  :ph34r:  )  ma la vedemmo in televisione al Bar del mitico "Ciarcio".

 

Mi è rimasto impresso che passando davanti allo stadio in macchina molto prima della partita (verso le ore 19 forse) la tensione era già alle stelle e iniziai a piangere per i lacrimogeni.

 

Da grande ( :P ) ho saputo che quella sera il dopo-partita fu un caos con manganellate anche al centro di Terni (perché?!)

 

M'è tornata in mente questa serata parlando con un amico... ma siccome eravamo troppo piccoli vorrei da voi testimonianze sul clima che si respirava per quel derby (se non sbaglio erano 6 anni che non si giocava contro), sul tifo, e sui tafferugli.

Se avete foto ovviamente mettetele. Io non le ritrovo anche se ricordo bene l'immensa torciata. I conigli erano duemila (dico male?) e fecero qualcosa tipo "il grifone è il simbolo della regione"... un lenzolo co' lu pappagallo disegnato in pratica.

:vomito:

1888067[/snapback]

io ce steo.. me ricordo i lacrimogeni, li porchiddi all'1-2, la guerriglia sulla rotonda e li macelli generali... che tembi :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ITIS non se scorda mai.....

1891260[/snapback]

e che itis ... B-)

1891314[/snapback]

 

 

c'erano anche gli adesivi dell' ITIS..... io ne ho 1 solo sfondocrosso e scritta verde...se ne possono recuperare altri? 1 era anche rettangolare bianco con la scritta mi sembra

COLLETIVO ITIS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho trovato la famosissima foto della Est con la torciata di quella sera. Se qualcuno la mette "completiamo" il topic.

:D

1904117[/snapback]

Non ce l'ho. :(

Pò andà bene quella dello striscione famoso? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.