Vai al contenuto
paolo65

1973: TERNANA-PALERMO 2-2

Messaggi raccomandati

Vista la tristezza di oggi, un livello tecnico e tattico inguardabile, lo stadio deserto e (forse per la prima volta) neanche un coro de 2 bardasci o un incitamento, vista la situazione di assoluto distacco dalla partita, insomma visto che ormai abbiamo da tempo toccato il fondo e ce stamo pure a scavà dentro, me venuta in mente una partita che a me e a tanti che la ricorderanno ha fatto venire i brividi e rappresenta il contrasto o uno dei due estremi de sta vicenda: da città=ternana fino a 7-8 anni fa, a processo irreversibile di disamore (e te credo!).

Ternana-Palermo del novembre '73 (c'avevo 8 anni e stavo con mio padre) per me è stata la miglior partita capace di dimostrare come in alcune occasioni il nostro stadio si trasformasse in una bolgia e diventava il 12° uomo in campo con la squadra che si caricava di conseguenza andando al di sopra dei propri limiti. A 7-8 minuti dalla fine perdevamo 2 a 0 e dopo un pareggio incredibile abbiamo pure sfiorato la vittoria. La sensazione che ancora ricordo è di completo appagamento e di una spossatezza quasi come se avessi giocato io insieme a tutti gli altri tifosi.

 

Ora si vede la partita in tribuna coperta facendo quattro chiacchiere con gli amici come se si fosse al bar in un clima di tristezza che sembra infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hai sbagliato la data un 2 a 2 si verificò alla prima giornata di campionato del 78-79 serie B Sileno Passalacqua ed il compianto Giovannino De Rosa gli autori della rimonta si sfiorò il clamoroso 3a2 con una traversa allo scadere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'avete ragionetutti e due.

Col Palermo sia nel '73 (con Viciani in panchina con loro) che nel '78 finì 2-2 con noi in rimonta dallo 0-2.

 

La traversa la prese Caccia quasi al 90'.

1903626[/snapback]

se non sbaglio nel 1978 loro seganrono grazie a 2 rigori

mentre nel 1973 perdevamo sempre 0-2 e segnammo i 2 gol quasi nel finale

anzi se ricordo bene ci annullarono il gol del 3-2 con fernando rossi detto bambolina! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al ritorno a Palermo,perdemmo 1-0 e segnò Magistrelli:crazy fan prese l'aereo per la prima volta.Il maestro sulla panchina dei rosanero.

1903788[/snapback]

Complimenti Crazy!! memoria di ferro ed amore per le fere immenso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male , in quel 2-2 del 78 non segnò passalacqua su rigore , dove fece uno scavetto?

 

 

O forse era col genoa?

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque quell'anno andammo in A con Riccomini.

Ma chi di voi c'era come me, se la ricorda la bolgia di cui parlavo?

1903860[/snapback]

certo che me lo ricordo..

il librerati era un catino, un inferno per chiunque, uno stadio sempre pieno che incuteva timore agli avversari

altri tempi purtroppo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'avete ragionetutti e due.

Col Palermo sia nel '73 (con Viciani in panchina con loro) che nel '78 finì 2-2 con noi in rimonta dallo 0-2.

 

La traversa la prese Caccia quasi al 90'.

1903626[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E comunque quell'anno andammo in A con Riccomini.

Ma chi di voi c'era come me, se la ricorda la bolgia di cui parlavo?

1903860[/snapback]

 

 

Me la ricordo anche io quella partita; io stavo con mio zio ai distinti A, dietro la panchina di Viciani, che sullo due a zero a favore del Palermo ( allenato da lui ) si mise a vedere la partita seduto con le gambe incrociate e mani poggiate dietro la nuca.

Per loro segnò un certo La Rosa la prima mezz'ora, poi riuscimmo a pareggiare, mi ricordo al gol del due a due l'esultanza di Nardin, il nostro portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista la tristezza di oggi, un livello tecnico e tattico inguardabile, lo stadio deserto e (forse per la prima volta) neanche un coro de 2 bardasci o un incitamento, vista la situazione di assoluto distacco dalla partita, insomma visto che ormai abbiamo da tempo toccato il fondo e ce stamo pure a scavà dentro, me venuta in mente una partita che a me e a tanti che la ricorderanno ha fatto venire i brividi e rappresenta il contrasto o uno dei due estremi de sta vicenda: da città=ternana fino a 7-8 anni fa, a processo irreversibile di disamore (e te credo!).

Ternana-Palermo del novembre '73 (c'avevo 8 anni e stavo con mio padre) per me è stata la miglior partita capace di dimostrare come in alcune occasioni il nostro stadio si trasformasse in una bolgia e diventava il 12° uomo in campo con la squadra che si caricava di conseguenza andando al di sopra dei propri limiti. A 7-8 minuti dalla fine perdevamo 2 a 0 e dopo un pareggio incredibile abbiamo pure sfiorato la vittoria. La sensazione che ancora ricordo è di completo appagamento e di una spossatezza quasi come se avessi giocato io insieme a tutti gli altri tifosi.

 

Ora si vede la partita in tribuna coperta facendo quattro chiacchiere con gli amici come se si fosse al bar in un clima di tristezza che sembra infinita.

1903613[/snapback]

 

 

Noooo, anche io stavo con papà, avevo 7 anni e mezzo e mi portavo la seggiolina rossa per stare vicino a lui.

Sul 2 a zero per il palermo, io dissi "Papà vedrai che pareggiamo" ed ecco là!! mi abbracciarono tutti lì vicino...INDIMENTICABILE !!!

 

:)

Modificato da ledzepp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.