Jump to content

Recommended Posts

Posted

Opinioni, temi di discussione ed eventuali domande ad Alfredo Pedullà e all'ospite di Ternana che per l'occasione è il Ds Capozucca.

per scriverci rotocalcio@rossoverdi.com

Posted

Domanda a Pedullà:

dal suo articolo di lunedì sul CorSport si capisce solo che il Livorno è squadra da serie A, la ternana invece che lo era fino a una settimana fa ora non lo è più?

Sempre per Pedullà: sul suo articolo non ci sono riferimenti all'opera della terna arbitrale: cosa ne pensa, ha visto un buon arbitraggio?

Posted

Il problema della Ternana è che la rosa è di 23 giocatori se poi si considera quelli che vengono utilizzati si può chiaramente affermare che la rosa della Ternana sia di 15-16 giocatori, che ne pensano sia Pedullà che Capozucca?Da persona competente come ritengo Capozucca penso che sia talmente chiaro che nella rosa attuale mancano un difensore (se arriva Thiago stiamo a posto) e due centrocampisti . Inoltre volevo fare i complimenti a Capozucca per la professionalità e competenza dimostrata da quando è a Terni.

Posted

Volevo ricordarvi anche il gioco, che mette in palio prodotti alcoolici (che so essere di gradimento del tifoso ternano medio) e che ve fa spreme le meningi sulle partite dle passato. Stasera c'è una chicca, vediamo se l'indovinate!

Ci si prenota chiamando lo 0744/803680

Posted
Domanda a Pedullà:

dal suo articolo di lunedì sul CorSport si capisce solo che il Livorno è squadra da serie A, la ternana invece che lo era fino a una settimana fa ora non lo è più?

Sempre per Pedullà: sul suo articolo non ci sono riferimenti all'opera della terna arbitrale: cosa ne pensa, ha visto un buon arbitraggio?

Senza scomodare il caporedattore del Corriere dello sport, ti posso rispondere io, ti accontenti?

1) Stamattina a corso Tacito ho incontrato un tifoso che diceva che la stampa nazionale ci snobba. Poi ho sentito una trasmissione in cui un ex calciatore della Ternana asseriva che la troppa attenzione della stampa nazionale è deleteria per la squadra. Insomma, metteteve d'accordo ;):lol:

E' dall'inizio dell'anno che tutti i quotidiani sportivi scrivono che la Ternana è una seria candidata alla A. Lo devono ripetere tutte le settimane? Per il Livorno la cosa è diversa: loro erano attesi alla prova del nove contro una diretta concorrente. Avesse vinto la Ternana i toni sarebbero stati senz'altro diversi...

2) Ho sentito gente lamentarsi dell'arbitro anche in occasione di Ternana-Avellino. Poi a Livorno. Mi sa che c'è un po' di disabitudine ad accettare il verdetto del campo, non credi? All'Avellino non è stato concesso un rigore sacrosanto (fallo di Brevi sotto la nord) e gli irpini non hanno fatto tutte le straverie che facciamo noi. Non c'era il fallo da cui è nato il primo gol? E allora? Non sta mica scritto da nessuna parte che se un arbitro sbaglia un intervento sulla tre quarti è matematico che tu becchi gol... A Livorno la Ternana ne poteva prendere altri due di gol. Sono stati più bravi di noi. E' troppo riconoscerlo?

Me pare che c'avete la sindrome della moviola... <_<

Posted

Federi' io non ho scritto che è stata colpa dell'arbitro...

Solo che c'è da riconoscere secondo il mio parere che quest'anno la qualità degli arbitraggi (collaboratori di linea compresi!) è calata notevolmente (almeno in serie b e per quello fin qui visto).

Ora sulle cronache sportive di tutti i giorni si parla molto dei torti subiti per errori arbitrali in serie A ma di quello che i "fischietti" combinano in serie B nessuno ne parla, o comunque molto poco!

A Livorno ha perso la Ternana, senza dubbio, ma quel'arbitro mandato per una partita importante non è stato all'altezza; vogliamo dirlo oppure va bene solo dire che contro l'avellino Brunner ha cappellato!?!? :P