Vai al contenuto
Andrea82

TERNANA vs GUBBIO 23 04 1989

Messaggi raccomandati

visto che me sta a pija bene rivede ste immagini de ROSSO-VERDE metto pure lu derbetto co lu Gubbio 3-0 per la Ternana...nn c'ho grossi ricordi su sta partita.

 

 

TERNANA vs GUBBIO 1989

 

 

E O O...LA LA LA LA LA...E O O LA LA LA LA LA

 

 

:clap2::clap2::clap2:

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C´avevo 13 anni e stavo alla OVEST co mi padre , era C2 ma sembrava da stá in serie A......

1952983[/snapback]

 

io lo dico sempre...se avessimo fatto la SERIE A in quegli anni credo senza paura de dill oche sarremo state tra le prime 5 tifoserie di ITALIA...a occhi chiusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto che me sta a pija bene rivede ste immagini de ROSSO-VERDE metto pure lu derbetto co lu Gubbio 3-0 per la Ternana...nn c'ho grossi ricordi su sta partita.

 

 

TERNANA vs GUBBIO 1989

 

 

E O O...LA LA LA LA LA...E O O LA LA LA LA LA

 

 

:clap2:  :clap2:  :clap2:

1952981[/snapback]

Fantastico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

splendida partita. 3 a 0 tutto nel primo tempo , poi me pare Eritreo pijo' una traversa senno' erano 4. poi il secondo tempo solo festa sulli spalti. andri tempi......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PERCHè C'ERA LO STRISCIONE CON SCRITTO RAVENNA SOTTO LI DISTINTI B?

1954679[/snapback]

 

 

come perchè?

in quegli anni c'era una sorta di gemellaggio.+ o quantomeno amicizia.

1954716[/snapback]

 

credimi questa non me la ricordavo proprio pur essendo presente alla partita con mio padre non mi ricordavo dell'amicizia ci sono altre foto dell'amicizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

 

Secondo me un'altra prova esaltante in casa delle fere di quell'anno fu il 4-1 rifilato al Chieti.......quell'anno in casa su 17 partite ottenemmo 16 vittorie ed una sola sconfitta ad opera della Civitanovese, io credo che sia un record.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ricordare quella stagione strepitosa con i numeri delle partite in casa:

 

Ternana-Martina 1-0 68'Forte

Ternana-Civitanovese 1-2 41'Pediconi, 45'Doto, 60'Cancellier

Ternana-Lanciano 3-0 37'Gabbriellini, 69'Doto®, 88'Garritano

Ternana-Fidelis Andria 1-0 71'Sciannimanico

Ternana-Chieti 4-1 14'Sciannimanico, 61'Bruno Spinelli, 63'Doto, 67'Garritano®, 90'Genovasi

Ternana-Fano 2-0 29'Sciannimanico, 73'Doto

Ternana-Teramo 3-1 30'Sciannimanico, 37'Doto, 76'Garritano, 87'Diodicibus

Ternana-Trani 2-1 17'Doto®, 55'Brescia, 86'Sciannimanico

Ternana-Celano Olimpia 3-0 6'Sciannimanico, 20'Gabbriellini, 22'Bruno Spinelli

Ternana-Jesi 1-0 31' Doto®

Ternana-San Marino 1-0 52'Garritano

Ternana-Bisceglie 2-1 23'Garritano, 28'Di Liso, 46'Garritano

Ternana-Potenza 2-1 2'Sciannimanico, 30'Cardillo, 60'Doto

Ternana-Giulianova 2-1 47'Gabbriellini, 48'Doto®, 86'Damiani

Ternana-Gubbio 3-0 7'Doto, 34'Sciannimanico, 64'Garritano

Ternana-Riccione 2-0 59'Sciannimanico, 76'Eritreo

Ternana-Fasano 3-0 14'Doto, 62'Doto, 68'Garritano

 

16 vittorie 1 sconfitta

 

36 gol fatti - 8 gol subiti

 

12 Doto (4R)

9 Sciannimanico

8 Garritano (1R)

3 Gabbriellini

2 Bruno Spinelli

1 Forte

1 Eritreo

 

Così bella non è più stata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio ricordare quella stagione strepitosa con i numeri delle partite in casa:

 

Ternana-Martina 1-0 68'Forte

Ternana-Civitanovese 1-2 41'Pediconi, 45'Doto, 60'Cancellier

Ternana-Lanciano 3-0 37'Gabbriellini, 69'Doto®, 88'Garritano

Ternana-Fidelis Andria 1-0 71'Sciannimanico

Ternana-Chieti 4-1 14'Sciannimanico, 61'Bruno Spinelli, 63'Doto, 67'Garritano®, 90'Genovasi

Ternana-Fano 2-0 29'Sciannimanico, 73'Doto

Ternana-Teramo 3-1 30'Sciannimanico, 37'Doto, 76'Garritano, 87'Diodicibus

Ternana-Trani 2-1 17'Doto®, 55'Brescia, 86'Sciannimanico

Ternana-Celano Olimpia 3-0 6'Sciannimanico, 20'Gabbriellini, 22'Bruno Spinelli

Ternana-Jesi 1-0 31' Doto®

Ternana-San Marino 1-0 52'Garritano

Ternana-Bisceglie 2-1 23'Garritano, 28'Di Liso, 46'Garritano

Ternana-Potenza 2-1 2'Sciannimanico, 30'Cardillo, 60'Doto

Ternana-Giulianova 2-1 47'Gabbriellini, 48'Doto®, 86'Damiani

Ternana-Gubbio 3-0 7'Doto, 34'Sciannimanico, 64'Garritano

Ternana-Riccione 2-0 59'Sciannimanico, 76'Eritreo

Ternana-Fasano 3-0 14'Doto, 62'Doto, 68'Garritano

 

16 vittorie 1 sconfitta

 

36 gol fatti - 8 gol subiti

 

12 Doto (4R)

9 Sciannimanico

8 Garritano (1R)

3 Gabbriellini

2 Bruno Spinelli

1 Forte

1 Eritreo

 

Così bella non è più stata!

2127546[/snapback]

 

 

aggiungerei che la ternana giocò quell'anno tutte le gare interne, tranne forse quella persa con la civitanovese, con la seconda divisa: maglia bianca con 2 strisce rosse e verdi, pantaloncini rossi e calzettoni mi pare sempre bianchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo sul sito Database Rossoverde i record della Ternana, immaginando che la più lunga sequenza di vittorie interne consecutive fosse quella riportata sopra, ed infatti è così.

Secondo me però nel conteggio bisognerebbe aggiungere anche la 1' del campionato successivo, 1-0 all'Ischia, per un totale di 16.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che emozione, la mia prima partita della Ternana allo stadio, ero ai distinti A!

Quella curva e quei colori, fu subito amore.

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

 

Secondo me un'altra prova esaltante in casa delle fere di quell'anno fu il 4-1 rifilato al Chieti.......quell'anno in casa su 17 partite ottenemmo 16 vittorie ed una sola sconfitta ad opera della Civitanovese, io credo che sia un record.....

2079768[/snapback]

 

non vorrei sbajà ma il Chieti fece mejo de noi in casa quell'anno vincendone 16 e pareggiandone 1... ma non ce metto la mano su lu focu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

 

Secondo me un'altra prova esaltante in casa delle fere di quell'anno fu il 4-1 rifilato al Chieti.......quell'anno in casa su 17 partite ottenemmo 16 vittorie ed una sola sconfitta ad opera della Civitanovese, io credo che sia un record.....

2079768[/snapback]

 

non vorrei sbajà ma il Chieti fece mejo de noi in casa quell'anno vincendone 16 e pareggiandone 1... ma non ce metto la mano su lu focu!!!

2205256[/snapback]

Ho controllato adesso su wikipedia tutto il calendario della stagione 1988/89 ed il Chieti ottenne nelle partite interne questo rendimento:

 

VINTE 12

PAREGGIATE 3

PERSE 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

 

Secondo me un'altra prova esaltante in casa delle fere di quell'anno fu il 4-1 rifilato al Chieti.......quell'anno in casa su 17 partite ottenemmo 16 vittorie ed una sola sconfitta ad opera della Civitanovese, io credo che sia un record.....

2079768[/snapback]

 

non vorrei sbajà ma il Chieti fece mejo de noi in casa quell'anno vincendone 16 e pareggiandone 1... ma non ce metto la mano su lu focu!!!

2205256[/snapback]

Ho controllato adesso su wikipedia tutto il calendario della stagione 1988/89 ed il Chieti ottenne nelle partite interne questo rendimento:

 

VINTE 12

PAREGGIATE 3

PERSE 2

2228384[/snapback]

 

Una delle due sconfitte casalinghe fu contro l'Andria a poche giornate dal termine. Quando lo speaker dette quel risultato, allo stadio esultarono in tanti perchè il Chieti ci stava davanti in classifica. Io ero tra quelli che avrebbe preferito una sconfitta "tagliafuori" dei pugliesi visto che tra rigori a favore [nel girone di ritorno ne ebbero tanti] e vittorie poco limpide si era capito che aria tirava.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta [Nick Carter]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

 

Secondo me un'altra prova esaltante in casa delle fere di quell'anno fu il 4-1 rifilato al Chieti.......quell'anno in casa su 17 partite ottenemmo 16 vittorie ed una sola sconfitta ad opera della Civitanovese, io credo che sia un record.....

2079768[/snapback]

 

non vorrei sbajà ma il Chieti fece mejo de noi in casa quell'anno vincendone 16 e pareggiandone 1... ma non ce metto la mano su lu focu!!!

2205256[/snapback]

Ho controllato adesso su wikipedia tutto il calendario della stagione 1988/89 ed il Chieti ottenne nelle partite interne questo rendimento:

 

VINTE 12

PAREGGIATE 3

PERSE 2

2228384[/snapback]

 

Una delle due sconfitte casalinghe fu contro l'Andria a poche giornate dal termine. Quando lo speaker dette quel risultato, allo stadio esultarono in tanti perchè il Chieti ci stava davanti in classifica. Io ero tra quelli che avrebbe preferito una sconfitta "tagliafuori" dei pugliesi visto che tra rigori a favore [nel girone di ritorno ne ebbero tanti] e vittorie poco limpide si era capito che aria tirava.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo chiuda la porta [Nick Carter]

2228627[/snapback]

 

Anche io non ero tanto entusiasta di quel risultato che proveniva da Chieti, è vero ritornammo primi in classifica ma se avesse vinto il Chieti era meglio perchè a quel punto l'Andria sarebbe stata tagliata fuori dai giochi promozione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

mi ricordo il gol di garritano contro il bisceglie, fantasticooooooooooooooooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

mi ricordo il gol di garritano contro il bisceglie, fantasticooooooooooooooooo :)

2234097[/snapback]

Uno dei gol più belli che ho visto al liberati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un'annata semplicemente fantastica...

 

questa fu, forse, insieme a quella con il Celano in casa, la più bella partita di quella stagione

1953018[/snapback]

mi ricordo il gol di garritano contro il bisceglie, fantasticooooooooooooooooo :)

2234097[/snapback]

Uno dei gol più belli che ho visto al liberati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo già in quell'anno 25 anni, mi ricordo tutto, ma in particolare questa partita fu unica per un fatto che coinvolse tutto lo stadio, tutti i settori, per tutto il secondo tempo, fino al rientro finale delle squadre negli spogliatoi.

Come spesso accade, senza spiegazione razionale, un coro viene preso a culo dalla Est e ripetuto all'infinito.....in quel secondo tempo, con le Fere esageratamente superiori al Gubbio e risultato mai in dubbio, parte dalla Est il coro spagnoleggiante PARAPPAPPE', PARA PARA' PAPPERO PERO, PARA PARA' PAPPERO PERO, PARA PARAPPAPPEEEE' e via ripetendo con balletto e battito delle mani a ritmo. In breve tempo, tutti, in tutto lo stadio, erano in piedi e cantavano questo coro.....fu una cosa incredibile!!

Il tutto durò per almeno 50 minuti, incessantemente!

Allucinante anche per i giocatori....infatti uno del Gubbio intervistato da Galileo disse che era letteralmente frastornato dal tifo incessante dello stadio!!

 

Vi giuro, fu una cosa meravigliosa!! :lol:

Modificato da oscarwilde64

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo già in quell'anno 25 anni, mi ricordo tutto, ma in particolare questa partita fu unica per un fatto che coinvolse tutto lo stadio, tutti i settori, per tutto il secondo tempo, fino al rientro finale delle squadre negli spogliatoi.

Come spesso accade, senza spiegazione razionale, un coro viene preso a culo dalla Est e ripetuto all'infinito.....in quel secondo tempo, con le Fere esageratamente superiori al Gubbio e risultato mai in dubbio, parte dalla Est il coro spagnoleggiante PARAPPAPPE', PARA PARA' PAPPERO PERO, PARA PARA' PAPPERO PERO, PARA PARAPPAPPEEEE' e via ripetendo con balletto e battito delle mani a ritmo. In breve tempo, tutti, in tutto lo stadio, erano in piedi e cantavano questo coro.....fu una cosa incredibile!!

Il tutto durò per almeno 50 minuti, incessantemente!

Allucinante anche per i giocatori....infatti uno del Gubbio intervistato da Galileo disse che era letteralmente frastornato dal tifo incessante dello stadio!!

 

Vi giuro, fu una cosa meravigliosa!! :lol:

2254292[/snapback]

 

In quegli eravamo veramente il dodicesimo uomo in campo.....Non me ne vogliono i giovani di adesso ma il pubblico del liberati di una volta era di un altra categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.