Vai al contenuto
campodestenti

Fabio Pisacane

Messaggi raccomandati

C'è un articolo sulla gazzetta dello sport di oggi nelle prime pagine...FABIO TE LO DICIAMO IN CORO IL TUO GESTO VALE PIU DI 10 PALLONI D'ORO!!!

2018977[/snapback]

 

la maglia rossoverde sul rosa della gazzetta spicca che è un piacere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIOSCOMMESSE PISACANE NAZIONALE / TERNI - Brucia, la differenza di trattamento, ma soltanto ai suoi sostenitori. Fabio Pisacane non fa una piega e continua tranquillamente la sua vita, nonostante Simone Farina vada in giro per il mondo a riscuotere consensi e lui sia ancora a fare il suo lavoro. Senza Pallone d'Oro, senza Nazionale. Lui è stato il primo a denunciare un tentativo di combine, lui fece esattamente la stessa cosa che ha fatto Farina, ma sei mesi prima e senza sollevare tutto questo clamore. Su Facebook, però, il suo gesto non è passato inosservato: da mesi c'è un gruppo che auspica lo stesso trattamento anche per Fabio, come già trattato qualche settimana fa da calciomercato.it. Come Simone, eroe silenzioso che finalmente raccoglie qualche piccola soddisfazione. Come Simone, non di più ma neanche di meno.

 

NIENTE ZURIGO - Non c'era a Zurigo, Fabio Pisacane. Lui era a Terni, la sua città di adozione (perchè Fabio è orgogliosamente napoletano), a rilassarsi in una Spa. Ma nessun rancore, solo un po' di amarezza per un gesto dimenticato, un gesto che - nelle sue parole alla 'Gazzetta dello Sport' - avrebbe dato un minimo di risalto anche alla sua bistrattata città: "Mi dispiace perché sono stati usati due pesi e due misure: senza nulla togliere a Farina, perché si parla di lui e non di me, che l'ho fatto per primo?". Una domanda che nei pensieri di Pisacane ha anche una teoria per niente simpatica: "Ho provato a darmi una spiegazione, ma spero non sia quella giusta: ho pensato che risaltare il gesto di un ragazzo dei quartieri Spagnoli di Napoli non sarebbe stato facile; la mia città viene sbattuta in prima pagina solo quando c'è da parlare dei camorristi o dei rapinatori di rolex". Ma nessuna richiesta, niente recriminazioni. Il suo gesto non è stato eroico, Fabio ci tiene a sottolinearlo. "Io ho fatto una cosa normalissima, un atto doveroso che non merita premi o riconoscimenti: ma in un contesto dove si elogiano certi atteggiamenti, sarebbe stato giusto farlo a trecentosessanta gradi".

 

NIENTE NAZIONALE - Niente premi nè riconoscimenti, ma al coraggioso difensore 25enne non importa poi tanto: "Da questa storia esco fortificato, alla fine dei premi o della pubblicità non mi frega niente. Mi interessa poter camminare a testa alta e poter mettere la testa sul cuscino la sera. Quando successe tutto mi sono sentito solo: di me non è stato detto nulla, non mi sono sentito veramente protetto. Non l’ho vissuta bene: le notizie non erano ancora uscite nella loro completezza e c’era già chi dubitava di me. Solo Tommasi mi ha cercato via mail, poi è arrivato l'invito al galà dell’Aic. Ma dalla Federcalcio nessuno, e pensare che poteva essere un vanto per tutta la Lega Pro". Anche Prandelli l'ha ignorato, nonostante gli attestati di stima dei suoi fans. Ma se lo chiamasse? "Gli direi grazie, lo stimo tantissimo. Ma un giro di campo con la Nazionale non mi cambierebbe la vita. Non è il mio chiodo fisso, non so neanche se ci andrei: dipenderebbe dal giorno, io penso più che altro ad allenarmi". Ecco intanto un video crato quest'estate, dopo lo scandalo Calcioscommesse che aiuta a ricordare l'accaduto.

 

 

PISACANE UOMO VERO !!

Modificato da RoSSoVerDe 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
396420_334534983237980_100000444422201_1234569_1546690918_n.jpg

2019251[/snapback]

 

ma come cazzo vanno a capo quelli della Gazzetta?

 

denunci-ato

 

mer-itato

 

inter-essa.

 

:ph34r::paura:

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche lu N°1 del calcio ( quillu mungo de Sepp Blatter) via twitter ha elogiato il nostro grande , mitico , amatissimo FABIO PISACANE B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presidente Fifa Blatter: "Bravo Pisacane!"

14.01.2012 10:50 di Nicolò Schira articolo letto 108 volte

 

 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport Il Presidente della Fifa, Sepp Blatter, si è sempre dimostrato intransigente contro coloro che tentano di rovinare il mondo del calcio, alterando i risultati della partite. Per tentare di debellare questo malcostume il numero uno del calcio mondiale ha invitato e premiato a Zurigo il difensore del Gubbio Simone Farina, tuttavia nelle ultime ore il presidente Fifa è venuto a conoscenza delle vicende dello stopper Fabio Pisacane che nella scorsa primavera aveva denunciato un tentativo di corruzione da parte dell'allora diesse del Ravenna Giorgio Buffone. Su Twitter il numero uno del calcio mondiale - come riportato anche da La Gazzetta dello Sport - ha così reso merito al prode difensore della Ternana:

 

"Ho saputo della storia di Fabio Pisacane, giocatore della Ternana. Congratulazioni! Mi tolgo il cappello davanti a giocatori che hanno il coraggio di dire "no" a certe cose".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato orgoglioso di questo ragazzo.......fin da quando gli fu' fatta una domanda dopo una partita giocata dal nostro in modo perentorio prendendo tutte le palle alte.....Gli fu' domandato:"Ma e' incredibile...tu pur non essendo altissimo oggi hai preso tutte le palle alte" e lui rispose:"Nel calcio l'importante non e' essere alti,ma all'altezza!"........... :inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Fabio

nel nostro piccolo possiamo solo che essere orgogliosi di te. Anche se non avrai nessun riconoscimento sappi che i tifosi della Ternana ti amano, per quello che sei, per quello che fai per ciò che esprimi in campo e fuori. Sappi che per me sei tu il vero eroe e che quando alleno i bambini al campo, nella mia squadra spesso penso a te come esempio da portare a loro. Sei un grandissimo Fabio....sappilo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA QUANTO E' FORTE STO GUAGLIONE!?

Anche oggi concedeva diversi centimetri al centravanti ma gli ha......nascosto il pallone.

E poi quanto si sarebbe meritato il goal che ha cercato fino alla fine?

TOCCA DILLO A LU SINDACO: FABIO PISACANE UNO DI NOI, CITTADINANZA ONORARIA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA QUANTO E' FORTE STO GUAGLIONE!?

Anche oggi concedeva diversi centimetri  al centravanti ma gli ha......nascosto il pallone.

E poi quanto si sarebbe meritato il goal che ha cercato fino alla fine?

TOCCA DILLO A LU SINDACO: FABIO PISACANE UNO DI NOI, CITTADINANZA ONORARIA!!!

2021294[/snapback]

 

hai scelto proprio la persona giusta per piglià una decisione :lol::lol::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA QUANTO E' FORTE STO GUAGLIONE!?

Anche oggi concedeva diversi centimetri  al centravanti ma gli ha......nascosto il pallone.

E poi quanto si sarebbe meritato il goal che ha cercato fino alla fine?

TOCCA DILLO A LU SINDACO: FABIO PISACANE UNO DI NOI, CITTADINANZA ONORARIA!!!

2021294[/snapback]

 

hai scelto proprio la persona giusta per piglià una decisione :lol::lol::(

2021397[/snapback]

 

beh prima che farà novant'anni forse ce scappa la cittadinanza... hahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA QUANTO E' FORTE STO GUAGLIONE!?

Anche oggi concedeva diversi centimetri  al centravanti ma gli ha......nascosto il pallone.

E poi quanto si sarebbe meritato il goal che ha cercato fino alla fine?

TOCCA DILLO A LU SINDACO: FABIO PISACANE UNO DI NOI, CITTADINANZA ONORARIA!!!

2021294[/snapback]

 

hai scelto proprio la persona giusta per piglià una decisione :lol::lol::(

2021397[/snapback]

 

beh prima che farà novant'anni forse ce scappa la cittadinanza... hahahahah

2021406[/snapback]

 

.....ALLORA CANDIDIAMOLO! PISACANE SINDACO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Thyrus d'oro al giocatore della Ternana Fabio Pisacane

19.01.2012 - ore 10:30 - Sarà consegnato domani dal sindaco per sottolineare la lealtà sportiva dell'atleta

 

(Direzione Generale - Uff.stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, domani, venerdì 20 gennaio, alle 12, al piano terra della biblioteca comunale, conferirà il Thyrus d’oro a Fabio Pisacane. Il calciatore della Ternana, nato a Napoli il 28 gennaio 1986, nelle scorse settimane è balzato agli onori delle cronache nazionali ed internazionali per avere denunciato un tentativo di corruzione al fine di alterare i risultati di un incontro calcistico.

 

SPA - Ufficio Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Thyrus d'oro al giocatore della Ternana Fabio Pisacane

19.01.2012 - ore 10:30 - Sarà consegnato domani dal sindaco per sottolineare la lealtà sportiva dell'atleta

 

(Direzione Generale - Uff.stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, domani, venerdì 20 gennaio, alle 12, al piano terra della biblioteca comunale, conferirà il Thyrus d’oro a  Fabio Pisacane. Il calciatore della Ternana, nato a Napoli il 28 gennaio 1986, nelle scorse settimane è balzato agli onori delle cronache nazionali ed internazionali  per avere denunciato un tentativo di corruzione al fine di alterare i risultati di un incontro calcistico.

 

SPA - Ufficio Stampa

2022892[/snapback]

Aspetto commenti del tipo: "era ora; e' tardi; chissà chi gliel'ha suggerito; e' una paraculata; ecc. ecc." :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Thyrus d'oro al giocatore della Ternana Fabio Pisacane

19.01.2012 - ore 10:30 - Sarà consegnato domani dal sindaco per sottolineare la lealtà sportiva dell'atleta

 

(Direzione Generale - Uff.stampa) - Il sindaco Leopoldo Di Girolamo, domani, venerdì 20 gennaio, alle 12, al piano terra della biblioteca comunale, conferirà il Thyrus d’oro a  Fabio Pisacane. Il calciatore della Ternana, nato a Napoli il 28 gennaio 1986, nelle scorse settimane è balzato agli onori delle cronache nazionali ed internazionali  per avere denunciato un tentativo di corruzione al fine di alterare i risultati di un incontro calcistico.

 

SPA - Ufficio Stampa

2022892[/snapback]

Aspetto commenti del tipo: "era ora; e' tardi; chissà chi gliel'ha suggerito; e' una paraculata; ecc. ecc." :D:D

2022906[/snapback]

 

 

Te si scordato "se lo merita" :);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tantissimi auguri di buon compleanno Fabio. Sei la punta di diamante di un gruppo che ha riconquistato tutti. Ti voglio bene.

:flag:

2028198[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.