Vai al contenuto
L'ultimo dei Mohicani

LA SITUAZIONE SI AGGRAVA...

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Apacchione ha scritto:

Comunque lu vecchio rimedio zabaione è sempre un bello rimedio...magari co na goccia de viparo 

Uuuuhhhhh grossa idea m’hai dato! Io ce metto il marsala (Floriovo), dici col viparo siamo al top?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Uuuuhhhhh grossa idea m’hai dato! Io ce metto il marsala (Floriovo), dici col viparo siamo al top?

Il Viparo ci sta sempre bene! Tra l'altro, per chi se lo fosse perso, colgo l'occasione per segnalare l'ultimo spot Viparo messo in onda su Sky, che è stato realizzato da due cari amici. 😁

 

 

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Il Viparo ci sta sempre bene! Tra l'altro, per chi se lo fosse perso, colgo l'occasione per segnalare l'ultimo spot Viparo messo in onda su Sky, che è stato realizzato da due cari amici. 😁

 

 

Molto bello, tralaltro lo preferisco ad altri più blasonati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Il Viparo ci sta sempre bene! Tra l'altro, per chi se lo fosse perso, colgo l'occasione per segnalare l'ultimo spot Viparo messo in onda su Sky, che è stato realizzato da due cari amici. 😁

 

 

L amaro più bono d Italia (lo dico da non ternano e appassionato de amari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Apacchione ha scritto:

Molto bello, tralaltro lo preferisco ad altri più blasonati 

Sci ma risponnime non fa lu muffo... :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Il Viparo ci sta sempre bene! Tra l'altro, per chi se lo fosse perso, colgo l'occasione per segnalare l'ultimo spot Viparo messo in onda su Sky, che è stato realizzato da due cari amici. 😁

 

 

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Il Viparo ci sta sempre bene! Tra l'altro, per chi se lo fosse perso, colgo l'occasione per segnalare l'ultimo spot Viparo messo in onda su Sky, che è stato realizzato da due cari amici. 😁

 

 

 

eccezionalmente in versione viparock :D 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Uuuuhhhhh grossa idea m’hai dato! Io ce metto il marsala (Floriovo), dici col viparo siamo al top?

Lu marsala ce sta bene, ma lu viparo è il top 🔝

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ne ho messi via un par de litri

Io ho una boccia de quello vecchio trovata in una dispensa di mio suocero. La tengo nascosta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Ne ho messi via un par de litri

 

9 ore fa, Apacchione ha scritto:

Io ho una boccia de quello vecchio trovata in una dispensa di mio suocero. La tengo nascosta.

Quando la società è fallita 😭 ho rastrellato tutti gli alimentari e venditori di alcolici, recuperandone due scatoloni e varie bottiglie spaiate. 
Ne ho ancora due maxi da 1,5 lt,quelle che normalmente avevano i bar ❤️
Questo della pubblicità (molto bella) purtroppo è una brutta copia dell’originale, prodotto a Spoleto dal liquorificio Due Mondi. 
Ma un giovane Morganti ora produce quello con la ricetta originale che si chiama Herbio, ed è questo originale. 
Peccato che non si riesca ad associare nome e prodotto, stante la diatriba insorta tra i familiari. 

Modificato da longarinivattene!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

 

Quando la società è fallita 😭 ho rastrellato tutti gli alimentari e venditori di alcolici, recuperandone due scatoloni e varie bottiglie spaiate. 
Ne ho ancora due maxi da 1,5 lt,quelle che normalmente avevano i bar ❤️
Questo della pubblicità (molto bella) purtroppo è una brutta copia dell’originale, prodotto a Spoleto dal liquorificio Due Mondi. 
Ma un giovane Morganti ora produce quello con la ricetta originale che si chiama Herbio, ed è questo originale. 
Peccato che non si riesca ad associare nome e prodotto, stante la diatriba insorta tra i familiari. 


Il viparo che si trova ora non è quello originale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZITTIMBò ha scritto:

No

il nome è troppo bello, la sua storia è leggenda. Veniva usato come ricostituente 😂 che tempi pe fatte passa li malanni e la stanchezza te facevi due foiette de Viparo e annavi come un treno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Ma un giovane Morganti ora produce quello con la ricetta originale che si chiama Herbio, ed è questo originale. 
 

Che chicca che m'hai dato. Dove lo si può trovare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

 

Quando la società è fallita 😭 ho rastrellato tutti gli alimentari e venditori di alcolici, recuperandone due scatoloni e varie bottiglie spaiate. 
Ne ho ancora due maxi da 1,5 lt,quelle che normalmente avevano i bar ❤️
Questo della pubblicità (molto bella) purtroppo è una brutta copia dell’originale, prodotto a Spoleto dal liquorificio Due Mondi. 
Ma un giovane Morganti ora produce quello con la ricetta originale che si chiama Herbio, ed è questo originale. 
Peccato che non si riesca ad associare nome e prodotto, stante la diatriba insorta tra i familiari. 

io ho ancora una bottiglia di thyrus, prodotto dalla ricetta originale dopo la secessione. ha cambiato di nuovo nome o è un altro ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Apacchione ha scritto:

il nome è troppo bello, la sua storia è leggenda. Veniva usato come ricostituente 😂 che tempi pe fatte passa li malanni e la stanchezza te facevi due foiette de Viparo e annavi come un treno.

mi nonno faceva colazione co' l'ovo fresco , faceva un buchetto e se lo beveva ... e un bicchiere de Viparo... è campato 94 anni senza un malanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho raccattato a Roma al Pewex una bottiglia tipo Viparo, con logo bassorilievo in vetro "Morganti", che si chiama "V amaro d'erbe della tradizione artigianale umbra", prodotto e imbottigliato a Spoleto per "Amaro Viparo Srl" in via Oberdan 14 TR. Sull'etichetta campeggia una V rossa con bordi dorati su sfondo nero. 

Che me sto a beve? 

C'è dietro una spy story? 

Me puzza poi che c'è scritto piccolo piccolo in fondo "bevi responsabilmente", per giunta tradotto in inglese "drink responsably". Su lu Viparo se sarebbero vergognati de scrivecelo sopra! 

 

Modificato da Grisou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BuFERA ha scritto:

io ho ancora una bottiglia di thyrus, prodotto dalla ricetta originale dopo la secessione. ha cambiato di nuovo nome o è un altro ancora?

Adesso l’amaro originale è l’herbio, cercalo su internet 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grisou ha scritto:

Io ho raccattato a Roma al Pewex una bottiglia tipo Viparo, con logo bassorilievo in vetro "Morganti", che si chiama "V amaro d'erbe della tradizione artigianale umbra", prodotto e imbottigliato a Spoleto per "Amaro Viparo Srl" in via Oberdan 14 TR. Sull'etichetta campeggia una V rossa con bordi dorati su sfondo nero. 

Che me sto a beve? 

C'è dietro una spy story? 

Me puzza poi che c'è scritto piccolo piccolo in fondo "bevi responsabilmente", per giunta tradotto in inglese "drink responsably". Su lu Viparo se sarebbero vergognati de scrivecelo sopra! 

 

Stai a beve lu Viparo farzo prodotto dalla Due Mondi a Spoleto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, arthur fonzarelli ha scritto:

mi nonno faceva colazione co' l'ovo fresco , faceva un buchetto e se lo beveva ... e un bicchiere de Viparo... è campato 94 anni senza un malanno

Infatti è nato come amaro medicinale inventato dal farmacista Metello Morganti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Adesso l’amaro originale è l’herbio, cercalo su internet 

ok, me sa che questo allora non lo fanno più...

 

 

20210220_085637.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.