Vai al contenuto
tosculu

ARTICOLO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI

Messaggi raccomandati

Quello che penso è che in tutti questi anni la marchiciana football club ha SEMPRE centrato gli obiettivi, che sono sempre stati obiettivi "a perdere " , ma pur sempre obiettivi sono e non si sono fatti mai errori , ma solo colpi di classe ( tipo la voluta mancata promozione in A e l'uscita dai playoff di C1 all'ultima giornata co lo mareshtr , tanto per citarne un paio ) .

 

Se quest'anno hanno deciso di andare in B , anche se non per scopi puramente sportivi o commerciali ( tipo diritti tv o sponsor ) ,  state pur certi che ci andranno ( e non mi gratto , perchè penso che sarà così quasi certamente ... e ricordate che quando parlo io degli obiettivi di longarini , in questi anni non mi sono mai sbagliato ) .

 

Che questo sia l'ultimo anno di longarini lo dimostra soprattutto il fatto che ha stipulato contratti di un anno , in modo di dare la possibilità a chi subentrerà di prendere una società solida e senza fardelli , insomma sta preparando una Ternana "appetibile" per chi ci volesse investire semza prima svenarsi per coprire "buffi" fastidiosi .

 

Longarini ,portando la Ternana in B , vuole far salire il valore delle quote , in modo che con la vendita riuscirà a coprire i debiti del fallimento e saldare i creditori .

 

E questo con tutta probabilità sarà lo scenario dell'immediato futuro .

 

Ma il futuro prossimo ? sono anni che invitiamo longarini ad andarsene ed il prossimo anno con tutta probabilità si chiuderà questo tormentato capitolo ...

 

Dopo di questa pagina se ne aprirà un'altra, ma chi rileverà le Fere?

 

Cominciamo fin da ora a carpire informazioni per il  toto-società , nel frattempo ho creato un sondaggio

1988669[/snapback]

non condivido in pieno questa analisi.

è vero che gli obiettivi longariniani "a perdere" sono stati sempre centrati; è anche vero che è ammissibile pensare che la volonta' di ottenere quest'anno la promozione (nonché il ripescaggio dell'estate scorsa) possa essere in gran parte dettata dal rischio di una svalutazione eccessiva delle quote sequestrate.

non credo però che dal fatto che quasi tutti i contratti sono annuali sia possibile desumere che questo è l'ultimo anno dell'era longariniana.

e lo dico perche' anche l'anno scorso sono scaduti quasi tutti i contratti, eppure nulla è successo.

sono stati presi giocatori con contratto annuale, e via.

inoltre ricordo che anche qualche anno fa (forse era l'anno in B con Brini) erano stati fatti solo contratti con scedenza a giugno dello stesso anno.

e anche quella volta si diceva che era un segnale dell'imminente disimpegno dello zio.

e invece nulla è successo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato a questa sensazione perchè rispetto agli anni scorsi siamo partiti in maniera molto diversa .

Anche l'anno di Baldassarri stavamo primi o secondi , ma lì era palese la sensazione che quella squadra si trovasse lì non per volontà della società , ma perchè avevamo alcuni giocatori di grande qualità che trainavano altri scarsoni e la truppa era ben gestita da un baldassarri che trasmetteva serenità e tranquillità ... fino a che non è intervenuto ganassa a far da "disturbatore "

 

Quest'anno vedo invece che in quella posizione ci stiamo non per caso , ma solo dopo una pianificazioene degli obiettivi e quindi che la situazione sia cambiata non è solo per una fulminazione divina , ma perchè ci sono dietro interessi , sicuramente economici .

 

Da lì ho partorito questo scenario , a fine campionato vedremo quali delle nostre tesi saranno azzeccate , altro non si può fare , se non formulare ipotesi

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono arrivato a questa sensazione perchè rispetto agli anni scorsi siamo  partiti in maniera molto diversa .

Anche l'anno di  Baldassarri stavamo primi o secondi , ma lì era palese la sensazione che quella squadra si trovasse lì non per volontà della società , ma perchè avevamo alcuni giocatori di grande qualità che trainavano altri scarsoni e la truppa era ben gestita da un baldassarri che trasmetteva serenità e tranquillità ... fino a che non è intervenuto ganassa a far da "disturbatore "

 

Quest'anno vedo invece che in quella posizione ci stiamo non per caso , ma solo dopo una pianificazioene degli obiettivi e quindi che la situazione sia cambiata non è solo per una fulminazione divina , ma perchè ci sono dietro interessi , sicuramente economici .

 

Da lì ho partorito questo scenario , a fine campionato vedremo quali delle nostre tesi saranno azzeccate , altro non si può fare , se non formulare ipotesi

1988701[/snapback]

questo è tutto vero.

sul disimpegno di longarini a fine anno...mah.....tutto può essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

 

vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

:D

1989517[/snapback]

Insomma, devo cambià nome, me ne devo annà...gnent'andro??!! ;):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te vojo anche ricordà che quel via tutti è lu straccetto mio!!!

1989533[/snapback]

...quindi me ne vado, cambio nome, e te devo ardà pure lu straccetto.

Praticamente resto co una scarpa e 'nà ciavatta!!! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

Cambi "vattene" co "tenesiannato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

 

Borgobelloooooamame!!!!!

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve pongo sto quesito

Ammesso che le cose stiano così, il patrimonio di una società per gran parte è costituito dal parco giocatori e dal suo valore. La Ternana avendo scelto per l'opzione di fare i contratti annuali rischia a gennaio di perderne gran parte (tranne quelli prelevati in prestito) se non trova l'accordo sul prolungamento. Avendo visto quello che è successo la scorsa estate (praticamente si è ripartiti da zero) con i giocatori che si sono svincolati quasi tutti (e aggiungo per fortuna :D ) come si può immaginare che si realizzi il tutto, come si può immaginare che la Ternana torni ad essere rivalutata se poi rischia di non avere la materia prima? (che non è la picchia in questo caso specifico :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve pongo sto quesito

Ammesso che le cose stiano così, il patrimonio di una società per gran parte è costituito dal parco giocatori e dal suo valore. La Ternana avendo scelto per l'opzione di fare i contratti annuali rischia a gennaio di perderne gran parte (tranne quelli prelevati in prestito) se non trova l'accordo sul prolungamento. Avendo visto quello che è successo la scorsa estate (praticamente si è ripartiti da zero) con i giocatori che si sono svincolati quasi tutti (e aggiungo per fortuna :D ) come si può immaginare che si realizzi il tutto, come si può immaginare che la Ternana torni ad essere rivalutata se poi rischia di non avere la materia prima? (che non è la picchia in questo caso specifico :D )

1991949[/snapback]

 

io credo che Cozzella a gennaio prolungherà il contratto perlomeno ai giocatori più importanti (es. Pisacane, Miglietta, Carcuro, Cejas) e secondo me dovrebbe anche cercare di acquisire almeno la metà di quelli in prestito (es. Litteri, Dianda)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

 

Borgobelloooooamame!!!!!

1989619[/snapback]

:wub::wub::wub::wub::wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

 

Borgobelloooooamame!!!!!

1989619[/snapback]

:wub:

1992185[/snapback]

Ma..... :o:blink: Ma..... :o:blink: Ma.... :o:blink: c'è un idillio tra di noi ed io non ne sapevo nulla???!!! :o:blink: Ma com'è 'stu fattu fiju???!!! :o:blink:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

 

Borgobelloooooamame!!!!!

1989619[/snapback]

:wub:

1992185[/snapback]

Ma..... :o:blink: Ma..... :o:blink: Ma.... :o:blink: c'è un idillio tra di noi ed io non ne sapevo nulla???!!! :o:blink: Ma com'è 'stu fattu fiju???!!! :o:blink:

 

:lol::lol::lol:

1992196[/snapback]

:P:P:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh come no!!!

ce stà la fila..........

 

LONGARINI VATTENE

1988587[/snapback]

...che voli???

1988731[/snapback]

 

ahahahahhahahaahha

 

mo se se disimpegna vojo vede che cazzo de nome te metti!!

1988748[/snapback]

Porca madoro....mica c'avevo pensato!!!

Come me potrò chiamà quanno se ne andrà??? :blink:

1989513[/snapback]

 

Borgobelloooooamame!!!!!

1989619[/snapback]

:wub:

1992185[/snapback]

Ma..... :o:blink: Ma..... :o:blink: Ma.... :o:blink: c'è un idillio tra di noi ed io non ne sapevo nulla???!!! :o:blink: Ma com'è 'stu fattu fiju???!!! :o:blink:

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

1992196[/snapback]

 

sci be non lo sapevi, sta mbo zittu!!

che ce sta longarinivattene, se va pure a vanta ingiro de stu fattu!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ve pongo sto quesito

Ammesso che le cose stiano così, il patrimonio di una società per gran parte è costituito dal parco giocatori e dal suo valore. La Ternana avendo scelto per l'opzione di fare i contratti annuali rischia a gennaio di perderne gran parte (tranne quelli prelevati in prestito) se non trova l'accordo sul prolungamento. Avendo visto quello che è successo la scorsa estate (praticamente si è ripartiti da zero) con i giocatori che si sono svincolati quasi tutti (e aggiungo per fortuna :D ) come si può immaginare che si realizzi il tutto, come si può immaginare che la Ternana torni ad essere rivalutata se poi rischia di non avere la materia prima? (che non è la picchia in questo caso specifico :D )

1991949[/snapback]

Credo anche che il patrimonio di una societá si possa verificare anche dal suo stato di salute , voglio dire che un club che non ha debiti , gioca in categorie importanti ed ha liquiditá sicuramente é un patrimonio non indifferente.

In LEGA PRO nessuno fa piú contratti lunghi perché in questi campionati non si sa mai come va a finí ( sia in positivo che negativo) , quindi nella maggior parte dei casi i giocatori só de passaggio . La Ternana a ottimi giocatori , ma se dovesse ......... non só quanti rimarrebbero a Terni , questo vale anche per un discorso inverso :sgrat2:

Se il patrimonio di una societá si dovesse basare sul solo valore dei giocatori il Barcellona sarebbe ( come lo é ) al primo posto , ma poi se vai a vedere i debiti , anche quí sono al primo posto ....e chi cazzo se comprerebbe mai lu Barcellona co tutti quelli debiti???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la patrimonializzazione dei giocatori, fin dal settore giovanile, sarebbe la cosa più logica per valorizzare una società sportiva, ma come giustamente mi spiegava chi capisce più di me di calcio, oggi soprattutto per la Lega Pro e la B, tra svincolati, società che falliscono o devono liberarsi di ingaggi onerosi, giovani dei grandi club che vanno a farsi le ossa nei campionati inferiori, esiste una tale offerta a costi ridottissimi, che è molto più antieconomico "appesantirsi" con contratti pluriennali e investimenti nel settore giovanile.

Quindi una politica come quella della Ternana di quest'anno, va sicuramente nella direzione più logica.

Ad esempio mi risulta che il Tozzi perugino tanto attaccato alla maglia rossoverde, voleva 2 anni di contratto a 10.000 al mese e è stato giusto non cedere. Se ci ricordiamo, prima che tradisse andando a Perugia, molto di noi lo consideravano una perdita, i fatti di oggi dimostrano il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....c'aveva preso poco...che centra...

tanto per chi vuole togliere scritte e ringraziamenti vari per il suddetto

magari se semo dimenticati che dettaglio vè? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi giorni moicà ho sentito molte persone che applaudivano il nostro amato patron, ho letto che qualcuno voleva togliere il simbolo di rossoverdi.com sopra, quello che vedi in alto, non capisco perchè ci si dimentichi di tante cose, il giornalista della gazzetta con questo articolo semplicemente scrisse come stavano le cose, ho ritirato su questo articolo perchè mi rode proprio e tu non sai quanto sapere che miei concittadini si siano dimenticati di tutto ciò che abbiamo passato...e ti giuro me ce guasto quasi l'immensa gioia di questi giorni, tutto qua moicà, senza polemica..una considerazione mia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi giorni moicà ho sentito molte persone che applaudivano il nostro amato patron, ho letto che qualcuno voleva togliere il simbolo di rossoverdi.com sopra, quello che vedi in alto, non capisco perchè ci si dimentichi di tante cose, il giornalista della gazzetta con questo articolo semplicemente scrisse come stavano le cose, ho ritirato su questo articolo perchè mi rode proprio e tu non sai quanto sapere che miei concittadini si siano dimenticati di tutto ciò che abbiamo passato...e ti giuro me ce guasto quasi l'immensa gioia di questi giorni, tutto qua moicà, senza polemica..una considerazione mia :)

2084587[/snapback]

daje che va tutto bene così... mo le quote della proprietà le pija un russo pieno de sordi e ce porta in champions....

 

Scusate eh.... se sta serie B è stata raggiunta solo per l'interesse de fa aumentà le quote societarie che poi andranno vendute pe sanà li debiti, dovrebbe significà che c'è la possibilità che ce famo lu campionato de serie B e per di più senza l'attuale proprietario... ce sarebbe da festeggià il doppio (sempre a meno di marce indietro clamorose che potrebbero portà a un difficilissimo riappacificamento).....

 

Io dubito che le eventuali quote possano andà in mano a qualcuno a cui non je ne pole fregà de meno ... certo... c'è sempre il rischio che le banche costringano proprio quel qualcuno a cui non frega un cazzo a pijalle quelle quote... però provamo pure a pensà positivo ogni tanto....

 

no?!?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la verità, non so se ti ricordi, era un ternana-giulianova dopo quella settimana simpaticissima che vide protagonisti alcuni personaggi....vincemmo 2-0 poi però la settimana successiva a reggio emilia sai come è andata a finire...ma ti dico non per il risultato ma per quello che abbiamo sopportato, quel giorno dopo 22 anni di gioie dolori etc piansi come un fijetto e dissi, fin quando c'è quella persona che siede in panchina non tornerò più...lo scorso anno ci so stato solo due volte allo stadio e sai quante volte ho ripensato alle nostre discussioni su chi va o chi non va allo stadio? tutta la scorsa stagione....un dolore sportivo così atroce moicà non l'ho mai provato...quello uno dei tantissimi episodi che si possono raccontare, ora è meraviglioso festeggiare ma pensare che molti dei ternani so riusciti a pensare o a dire certe cose è qualcosa da brivido...brivido intenso :(

a presto compagno di tante avventure di est :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi giorni moicà ho sentito molte persone che applaudivano il nostro amato patron, ho letto che qualcuno voleva togliere il simbolo di rossoverdi.com sopra, quello che vedi in alto, non capisco perchè ci si dimentichi di tante cose, il giornalista della gazzetta con questo articolo semplicemente scrisse come stavano le cose, ho ritirato su questo articolo perchè mi rode proprio e tu non sai quanto sapere che miei concittadini si siano dimenticati di tutto ciò che abbiamo passato...e ti giuro me ce guasto quasi l'immensa gioia di questi giorni, tutto qua moicà, senza polemica..una considerazione mia :)

2084587[/snapback]

daje che va tutto bene così... mo le quote della proprietà le pija un russo pieno de sordi e ce porta in champions....

 

Scusate eh.... se sta serie B è stata raggiunta solo per l'interesse de fa aumentà le quote societarie che poi andranno vendute pe sanà li debiti, dovrebbe significà che c'è la possibilità che ce famo lu campionato de serie B e per di più senza l'attuale proprietario... ce sarebbe da festeggià il doppio (sempre a meno di marce indietro clamorose che potrebbero portà a un difficilissimo riappacificamento).....

 

Io dubito che le eventuali quote possano andà in mano a qualcuno a cui non je ne pole fregà de meno ... certo... c'è sempre il rischio che le banche costringano proprio quel qualcuno a cui non frega un cazzo a pijalle quelle quote... però provamo pure a pensà positivo ogni tanto....

 

no?!?!?!?

2084600[/snapback]

ma il discorso era un altro acid...certo che occorre pensare positivo,...,mi fa specie che molti dei ternani dicano e pensano che lo abbia fatto perchè vuole bene a terni o ci tiene o cose simili...non so se mi so spiegato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaaahhhhh ok.... beh.... evidentemente qualche post (a parte le richieste de levà la scritta) me lo so perso... arrivà a pensà che tutto ciò sia stato fatto perchè si vuole il bene di Terni e dei Ternani vordì avè preso roba pesante durante li festeggiamenti...

 

Purtroppo regà, parlamoce chiaro.... l'80% del calcio oggi è interesse... ma non interesse per diritti TV o cazzate simili... è interesse pe fa girà tutti quei soldi che, senza di esso, difficilmente girerebbero.... va da sè che l'unico modo per avere qualcuno che veramente ce tiene a Terni, ai Ternani e alla Ternana, è trovà qualcuno del posto, possibilmente impaccato de soldi, che abbia voglia de tirà su una società tipo Udinese.... altre vie non ne vedo, quindi se c'è chi ha visto sta promozione come una dimostrazione d'affetto, ha fatto bene Scoppea a riportà tutti alla realtà....

 

Comunque le quote le pija un russo pieno de sordi che ce porta in champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.