Vai al contenuto
longarinivattene!

Causa tra il Comune e la Ternana

Messaggi raccomandati

Ad inizio Dicembre (mi pare il 6) sarà tenuta la prima udienza fissata dal Giudice del Tribunale di Terni, Dr. Mario Montanaro, a seguito dell'opposizione presentata dalla Ternana Calcio SpA all'ingiunzione notificata dal Comune per il pagamento dei canoni scaduti.

Peraltro, se le notizie che ho appreso sono giuste, la Ternana non dovrebbe aver corrisposto al Comune alcun importo relativo alle scadenze che si sono succedute all'ingiunzione, così incrementando il proprio debito verso l'ente concedente l'uso dell'impianto in virtù della nota convenzione.

I legali del Comune (peraltro molto preparati professionalmente parlando), potrebbero chiedere il pagamento non solo degli importi di cui l'ente è creditore fino alla data dell'udienza, ma anche quelli a scadere fino al termine della convenzione (2012), nonchè, volendo, la risoluzione della stessa per inadempimento del concessionario (la Ternana).

La Ternana, dalla sua, eccepisce il riconoscimento di elevati importi a suo dire spesi per l'adeguamento dell'impianto, da porre in compensazione con il credito del Comune.

Il Dott. Montanaro è un Giudice, anche questo, molto preparato e, oserei dire, coraggioso, nel senso che se deve emettere una sentenza o, comunque, un provvedimento importante, non si tira di certo indietro.

Ritengo verosimile che, almeno nell'immediato, sia questa la causa che potrebbe determinare un qualche scossone importante nell'ambiente societario / calcistico rossoverde, oltre che nei rapporti con il Comune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il comune è composto da veri tifosi bipartisan, quindi sicuramente si metterà d'accordo con la ternana e gli riconoscerà la differenza che alla ternana spetta.

non mi stupirei di vedere domenica un bello striscione allo stadio "il ceppo di palazzo spada".

devono decidere in che settore metterlo: forse ci faranno un refrendum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il comune è composto da veri tifosi bipartisan, quindi sicuramente si metterà d'accordo con la ternana e gli riconoscerà la differenza che alla ternana spetta.

non mi stupirei di vedere domenica un bello striscione allo stadio "il ceppo di palazzo spada".

devono decidere in che settore metterlo: forse ci faranno un refrendum.

2002829[/snapback]

Ceppo a parte :lol: , anche un eventuale accordo o transazione dovrà trovare non solo l'intesa delle parti, ma essere doppiamente valutata dal Comune, stante il successivo controllo che sulla stessa potrà fare la Corte dei Conti, peraltro già investita della problematica da parte de quilli quattro scimitti dell'associazione :P

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il comune è composto da veri tifosi bipartisan, quindi sicuramente si metterà d'accordo con la ternana e gli riconoscerà la differenza che alla ternana spetta.

non mi stupirei di vedere domenica un bello striscione allo stadio "il ceppo di palazzo spada".

devono decidere in che settore metterlo: forse ci faranno un refrendum.

2002829[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio Dicembre (mi pare il 6) sarà tenuta la prima udienza fissata dal Giudice del Tribunale di Terni, Dr. Mario Montanaro, a seguito dell'opposizione presentata dalla Ternana Calcio SpA all'ingiunzione notificata dal Comune per il pagamento dei canoni scaduti.

Peraltro, se le notizie che ho appreso sono giuste, la Ternana non dovrebbe aver corrisposto al Comune alcun importo relativo alle scadenze che si sono succedute all'ingiunzione, così incrementando il proprio debito verso l'ente concedente l'uso dell'impianto in virtù della nota convenzione.

I legali del Comune (peraltro molto preparati professionalmente parlando), potrebbero chiedere il pagamento non solo degli importi di cui l'ente è creditore fino alla data dell'udienza, ma anche quelli a scadere fino al termine della convenzione (2012), nonchè, volendo, la risoluzione della stessa per inadempimento del concessionario (la Ternana).

La Ternana, dalla sua, eccepisce il riconoscimento di elevati importi a suo dire spesi per l'adeguamento dell'impianto, da porre in compensazione con il credito del Comune.

Il Dott. Montanaro è un Giudice, anche questo, molto preparato e, oserei dire, coraggioso, nel senso che se deve emettere una sentenza o, comunque, un provvedimento importante, non si tira di certo indietro.

Ritengo verosimile che, almeno nell'immediato, sia questa la causa che potrebbe determinare un qualche scossone importante nell'ambiente societario / calcistico rossoverde, oltre che nei rapporti con il Comune.

2002822[/snapback]

33.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ecco che i nodi vengono al petting...

2002966[/snapback]

 

campodestenti già se starà a fa' 'na pugnetta... :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il comune è composto da veri tifosi bipartisan, quindi sicuramente si metterà d'accordo con la ternana e gli riconoscerà la differenza che alla ternana spetta.

non mi stupirei di vedere domenica un bello striscione allo stadio "il ceppo di palazzo spada".

devono decidere in che settore metterlo: forse ci faranno un refrendum.

2002829[/snapback]

 

 

Zadotti ne parla dal minuto 48:

 

2003219[/snapback]

 

 

già ampiamente previsto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il comune è composto da veri tifosi bipartisan, quindi sicuramente si metterà d'accordo con la ternana e gli riconoscerà la differenza che alla ternana spetta.

non mi stupirei di vedere domenica un bello striscione allo stadio "il ceppo di palazzo spada".

devono decidere in che settore metterlo: forse ci faranno un refrendum.

2002829[/snapback]

:lol:

io proporrei vicino a quello de radio noce , passa bene , "lu ceppo" e "noce" :lol:

poi se dovrebbe scolorí de meno , comunque sarebbe mejo sentí lu zocculu duro de la sud , non vorrei che se incazzassero :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so perchè, ma già me ce vene da ride...

:ph34r:

2003206[/snapback]

Anche a me.

Soprattutto nell'ipotesi che già in prima battuta il Giudice possa confermare l'esecutività dell'ingiunzione in favore del Comune, così che la Ternana debba "mettere mano alla saccoccia" e sganciare parecchi soldini.

In tal caso mi viene da ridere nel pensare che detta ipotesi (che poi è quella più probabile) possa costituire un problema non tanto per la Ternana, quanto per Palazzo Spada ;)

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so perchè, ma già me ce vene da ride...

:ph34r:

2003206[/snapback]

Anche a me.

Soprattutto nell'ipotesi che già in prima battuta il Giudice possa confermare l'esecutività dell'ingiunzione in favore del Comune, così che la Ternana debba "mettere mano alla saccoccia" e sganciare parecchi soldini.

In tal caso mi viene da ridere nel pensare che detta ipotesi (che poi è quella più probabile) possa costituire un problema non tanto per la Ternana, quanto per Palazzo Spada ;)

2003429[/snapback]

 

nel caso fosse, per togliersi dall'imbarazzo, gli ridaranno gran parte dei soldi (che la ternana sostiene di aver speso al posto del comune) e sarà praticamente un nuovo grande abbraccio fraterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi stupisco che nessuno sia ancora intervenuto sostenedo che in questo momento che la squadra è prima non bisogna tira fori ste questioni , che bisogna pensa solo al calcio giocato, che non so queste le cose importanti ecc. ecc. ecc.

so quasi deluso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi stupisco che nessuno sia ancora intervenuto sostenedo che in questo momento che la squadra è prima non bisogna tira fori ste questioni , che bisogna pensa solo al calcio giocato, che non so queste le cose importanti ecc. ecc. ecc.

so quasi deluso  :P

2003551[/snapback]

 

abbi pazienza.

mo la gente è impegnata co lu striscione.

stanno a fa bimbumbam per chi se l'incolla.

finito sto lavorone riparte il lancio della merda verso chi, oltre al calcio giocato, se illude che il Comune si debba far pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi stupisco che nessuno sia ancora intervenuto sostenedo che in questo momento che la squadra è prima non bisogna tira fori ste questioni , che bisogna pensa solo al calcio giocato, che non so queste le cose importanti ecc. ecc. ecc.

so quasi deluso  :P

2003551[/snapback]

 

abbi pazienza.

mo la gente è impegnata co lu striscione.

stanno a fa bimbumbam per chi se l'incolla.

finito sto lavorone riparte il lancio della merda verso chi, oltre al calcio giocato, se illude che il Comune si debba far pagare

2003555[/snapback]

ah ecco perche ... meno male bè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi stupisco che nessuno sia ancora intervenuto sostenedo che in questo momento che la squadra è prima non bisogna tira fori ste questioni , che bisogna pensa solo al calcio giocato, che non so queste le cose importanti ecc. ecc. ecc.

so quasi deluso  :P

2003551[/snapback]

 

abbi pazienza.

mo la gente è impegnata co lu striscione.

stanno a fa bimbumbam per chi se l'incolla.

finito sto lavorone riparte il lancio della merda verso chi, oltre al calcio giocato, se illude che il Comune si debba far pagare

2003555[/snapback]

anche se non te conosco de persona ma solo da utensile sappi che tvb :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi stupisco che nessuno sia ancora intervenuto sostenedo che in questo momento che la squadra è prima non bisogna tira fori ste questioni , che bisogna pensa solo al calcio giocato, che non so queste le cose importanti ecc. ecc. ecc.

so quasi deluso  :P

2003551[/snapback]

 

abbi pazienza.

mo la gente è impegnata co lu striscione.

stanno a fa bimbumbam per chi se l'incolla.

finito sto lavorone riparte il lancio della merda verso chi, oltre al calcio giocato, se illude che il Comune si debba far pagare

2003555[/snapback]

anche se non te conosco de persona ma solo da utensile sappi che tvb :D

2003631[/snapback]

Lu bimbumbam che stanmo a fa è una delle cose piu tristi che me ricordi ... Io gli consiglio de ascolta nord sud ovest est degli 883, visto mai che se schiariscono le idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.