Vai al contenuto
Lele81

DIFESA STAGIONE 19991/92

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per celebrare non la squadra o l' annata nel suo totale ma nello specifico il reparto arretrato della Ternana di Clagluna, che riuscì a prendere solo 13 (tredici) reti se non erro in tutto il campionato a 34 giornate. Va ricordato che ne prendemmo tre solo nella strana trasferta di Licata, coi siciliani ultimi in classifica ma con un ambiente decisamente ostile e in condizioni di ordine pubblico indecenti.

Quella squadra non brillava per spettacolo e frizzantezza, ma dietro era un fantastico fortino: una media di un goal preso ogni quasi tre gare credo sia un vero record.

Non ho notizie certe provenienti da database, ma non sarei sorpreso se risultasse il valore migliore per la serie C di ogni tempo.

 

serie c1/b 1991/92

 

Da notare come la Ternana segnò 24 reti quell' anno, mentre il Licata ultimo in classifica ne segnò 26!

 

p.s. O naturalmente nn intendo dire che i difensori di quella squadra erano campioni e centrocampisti e attaccanti pippe!

Il merito della vittoria di quel campionato va a tutta la squadra, allenatore e dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I goal incassati :

1 dalla Reggina in casa (quinta di andata)

1 dalla Sambenedettese in trasferta (ottava di andata)

1 dal Barletta in trasferta (decima di andata)

1 dal Siracusa in casa (tredicesima di andata)

1 dalla Salernitana in casa (sedicesima di andata)

3 dal Licata in trasferta (diciassettesima di andata)

1 dal Giarre in trasferta (quarta di ritorno)

1 dal Chieti in trasferta (settima di ritorno)

1 dal Casarano in trasferta (nona di ritorno)

1 ad Andria in trasferta (undicesima di ritorno)

1 a Siracusa in trasferta (tredicesima di ritorno)

 

5 goal subiti nel girone di ritorno, in 17 partite.

3 goal presi al Liberati in tutto il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione vissuta pienamente con mio padre...tutte le partite in casa esclusa quella con ilBarletta e 7 trasferte co mi padre.

 

Na cazzata...che difesa ragazzi :lol::lol:

Emo vinto il campionato anche senza punte, apparte moderatamente Ghezzi e poi l'arrivo di Marco Negri nel girone di ritorno dall'Udinese.

 

Per me quell'anno fu il miglior anno di attaccamento dei tifosi alla squadra e forse l'apice del tifo rossoverde organizzato e spontaneo sia in casa che in trasferta.

 

Unico neo...tanto poco spettacolo...anzi, zero spettacolo.

 

e con essa forse anche la maglia piu bella in assoluto della Ternana secondo i miei gusti.

 

 

 

Ternana91-92%20Fanesi%20serie%20C1%20f.jpg

 

 

 

GRANDISSIMA DIFESA CMQ CON IL CLAG.

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I goal incassati :

1 dalla Reggina in casa (quinta di andata)

1 dalla Sambenedettese in trasferta (ottava di andata)

1 dal Barletta in trasferta (decima di andata)

1 dal Siracusa in casa (tredicesima di andata)

1 dalla Salernitana in casa (sedicesima di andata)

3 dal Licata in trasferta (diciassettesima di andata)

1 dal Giarre in trasferta (quarta di ritorno)

1 dal Chieti in trasferta (settima di ritorno)

1 dal Casarano in trasferta (nona di ritorno)

1 ad Andria in trasferta (undicesima di ritorno)

1 a Siracusa in trasferta (tredicesima di ritorno)

 

5 goal subiti nel girone di ritorno, in 17 partite.

3 goal presi al Liberati in tutto il campionato.

2004702[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stagione vissuta pienamente con mio padre...tutte le partite in casa esclusa quella con ilBarletta e 7 trasferte co mi padre.

 

Na cazzata...che difesa ragazzi  :lol:  :lol:

Emo vinto il campionato anche senza punte, apparte moderatamente Ghezzi e poi l'arrivo di Marco Negri nel girone di ritorno dall'Udinese.

 

Per me quell'anno fu il miglior anno di attaccamento dei tifosi alla squadra e forse l'apice del tifo rossoverde organizzato e spontaneo sia in casa che in trasferta.

 

Unico neo...tanto poco spettacolo...anzi, zero spettacolo.

 

e con essa forse anche la maglia piu bella in assoluto della Ternana secondo i miei gusti.

 

 

 

Ternana91-92%20Fanesi%20serie%20C1%20f.jpg

 

 

 

GRANDISSIMA DIFESA CMQ CON IL CLAG.

 

:D

2004762[/snapback]

 

Personalmente con quel verde pisellino...me sempre saputa una delle peggiori magliette!!! :P

 

P.S. Quoto la parte in rosso ;)

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stagione vissuta pienamente con mio padre...tutte le partite in casa esclusa quella con ilBarletta e 7 trasferte co mi padre.

 

Na cazzata...che difesa ragazzi  :lol:  :lol:

Emo vinto il campionato anche senza punte, apparte moderatamente Ghezzi e poi l'arrivo di Marco Negri nel girone di ritorno dall'Udinese.

 

Per me quell'anno fu il miglior anno di attaccamento dei tifosi alla squadra e forse l'apice del tifo rossoverde organizzato e spontaneo sia in casa che in trasferta.

 

Unico neo...tanto poco spettacolo...anzi, zero spettacolo.

 

e con essa forse anche la maglia piu bella in assoluto della Ternana secondo i miei gusti.

 

 

 

Ternana91-92%20Fanesi%20serie%20C1%20f.jpg

 

 

 

GRANDISSIMA DIFESA CMQ CON IL CLAG.

 

:D

2004762[/snapback]

 

Personalmente con quel verde pisellino...me sempre saputa una delle peggiori magliette!!! :P

 

P.S. Quoto la parte in rosso ;)

2005246[/snapback]

 

:lol::lol:

 

a me sto verde pisellino me piaceva una cifra...e poi le strisce fine senza tante complicazioni erano stupende...cmq annata straordinaria cavolo...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande difesa, grande squadra. Se l'avessimo mantenuta anche in B senza fare voli pindarici (Maiellaro, Tovalieri, Taglailatela ecc...) senza avecce i soldi pe falli, ce salvavamo a mani basse. Poi magari fallivamo lo stesso, ma almeno non avremmo inanellato tutte quelle figure de merda...

La maglia non mi piaceva granché... Ma i gusti so' gusti.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo vedendo che alcune squadre (davvero poche) sono riuscite a fare meglio: per limitarmi alla sola serie c1 dal 1978 al 2005, entrambi i gironi, il Livorno nel 1979 prese 11 goal, il Monza nel 1988 dodici e il Modena del 1989/90 solamente nove!

Cmq risultato davvero notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo topic per celebrare non la squadra o l' annata nel suo totale ma nello specifico il reparto arretrato della Ternana di Clagluna, che riuscì a prendere solo 13 (tredici) reti se non erro in tutto il campionato a 34 giornate. Va ricordato che ne prendemmo tre solo nella strana trasferta di Licata, coi siciliani ultimi in classifica ma con un ambiente decisamente ostile e in condizioni di ordine pubblico indecenti.

Quella squadra non brillava per spettacolo e frizzantezza, ma dietro era un fantastico fortino: una media di un goal preso ogni quasi tre gare credo sia un vero record.

Non ho notizie certe provenienti da database, ma non sarei sorpreso se risultasse il valore migliore per la serie C di ogni tempo.

 

serie c1/b 1991/92

 

Da notare come la Ternana segnò 24 reti quell' anno, mentre il Licata ultimo in classifica ne segnò 26!

 

p.s. O naturalmente nn intendo dire che i difensori di quella squadra erano campioni e centrocampisti e attaccanti pippe!

Il merito della vittoria di quel campionato va a tutta la squadra, allenatore e dirigenti.

2004699[/snapback]

Riguardando il dvd di quell'annata e soprattutto la partita persa a Licata dopo il pareggio nostro avvenne di tutto, lancio di seggilini, invasioni di campo, con le leggi che ci sono adesso la partita sarebbe stata sospesa subito e poi sarebbe stata data vinta alla Ternana a tavolino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia prima volta allo stadio...avevo 6 anni....fu ternana fano di quel'anno!!!

mi padre ce portò me e mi sorella!

me lo ricordo come fosse ieri...e ancora lo ringrazio pe avemme fatto conosce l'amore della vita!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.