Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Zadotti, l'appello all'imprenditoria locale

Messaggi raccomandati

Quel che penso sulla proprietà della Ternana, credo sia espresso a chiare note dal mio nick.

Certo che, a onor del vero, è proprio scandaloso che una città di oltre 100.000 abitanti, attaccata alla propria squadra di calcio come non mai, non riesca a far emergere un solo imprenditore - o gruppo di imprenditori - interessati non dico tanto alla proprietà, ma neppure ad una quota di proprietà o, ancora meno, ad un cazzo di sostegno a titolo di sponsorizzazione, sia della prima squadra che del settore giovanile.

La cosa avvicinerebbe il tessuto imprenditoriale locale alla prima realtà sportiva cittadina che, se ben gestita, sappiamo i frutti che può dare e non credo solo a livello di immagine, ma anche economici, con benefici per ambedue le parti.

E sarebbe una garanzia anche per noi tifosi, per la città, perchè se il proprietario forestiero a un certo punto se rompe li cojioni e dice basta, sappiamo tutti come poi andrebbe a finire.

2052016[/snapback]

da tempo immemore gli imprenditori locali non riescono a vedere oltre un palmo dal proprio naso :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel che penso sulla proprietà della Ternana, credo sia espresso a chiare note dal mio nick.

Certo che, a onor del vero, è proprio scandaloso che una città di oltre 100.000 abitanti, attaccata alla propria squadra di calcio come non mai, non riesca a far emergere un solo imprenditore - o gruppo di imprenditori - interessati non dico tanto alla proprietà, ma neppure ad una quota di proprietà o, ancora meno, ad un cazzo di sostegno a titolo di sponsorizzazione, sia della prima squadra che del settore giovanile.

La cosa avvicinerebbe il tessuto imprenditoriale locale alla prima realtà sportiva cittadina che, se ben gestita, sappiamo i frutti che può dare e non credo solo a livello di immagine, ma anche economici, con benefici per ambedue le parti.

E sarebbe una garanzia anche per noi tifosi, per la città, perchè se il proprietario forestiero a un certo punto se rompe li cojioni e dice basta, sappiamo tutti come poi andrebbe a finire.

2052016[/snapback]

Ma chi ce l'ha li sordi famme capì, ma mica ce vojono 2 milioni de euro... ce tocca aggiunge minimo un altro zero! Ve ricordo che a Terni un botto de aziende che ce danno a magnà so tutte multinazionali (straniere) Tk, Novamont, Moplefan, Basell (che se n'è annata), Alkantara, Esab e cazzi vari... me dite questi stranieri che interessi c'hanno a comprà la Ternana? E me dite se una azienda locale può riuscire a far quadrare i conti con una squadra di calcio? Io penso che sia impossibile!

2052139[/snapback]

piu' che mai,chi ha fatto un gruzzoletto da parte se lo tene stretto e non e' talmente pazzo di ivestirlo in sponsorizzazioni per una squadra calcistica.....

ma de che volemo parla'?...

2052140[/snapback]

Non é esattamente cosí come tu la scrivi , il discorso é un pó piú complesso e forse troppo lungo per starlo a spiegare su un forum , comunque ti assicuro che c´é gente che invece di regalare i soldi dei ricavi delle proprie aziende alle tasse , preferisce investirli , a volte ingrandendo la propria azienda ( e in questo modo , se tutto va a buon fine , oltre a guadagnarci il titolare c´é anche la possibbilitá di nuovi posti di lavoro ) , un esempio su tutti a Terni é Superconti , altri che preferiscono investire in sponsorizzazzioni , in questo caso l´azienda a piú risalto a livello mediatico , altri ancora che hanno ricavi piú bassi al massimo si possono prendere una automobile in leasing , altri ancora che ci vanno pari , altri ancora che ce vanno sotto .

Insomma di sicuro nessuno pija fori lu portafoglio e caccia li sordi che magari da una vita stá a mette da parte , questo é poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel che penso sulla proprietà della Ternana, credo sia espresso a chiare note dal mio nick.

Certo che, a onor del vero, è proprio scandaloso che una città di oltre 100.000 abitanti, attaccata alla propria squadra di calcio come non mai, non riesca a far emergere un solo imprenditore - o gruppo di imprenditori - interessati non dico tanto alla proprietà, ma neppure ad una quota di proprietà o, ancora meno, ad un cazzo di sostegno a titolo di sponsorizzazione, sia della prima squadra che del settore giovanile.

La cosa avvicinerebbe il tessuto imprenditoriale locale alla prima realtà sportiva cittadina che, se ben gestita, sappiamo i frutti che può dare e non credo solo a livello di immagine, ma anche economici, con benefici per ambedue le parti.

E sarebbe una garanzia anche per noi tifosi, per la città, perchè se il proprietario forestiero a un certo punto se rompe li cojioni e dice basta, sappiamo tutti come poi andrebbe a finire.

2052016[/snapback]

 

Dal mio modesto punto di vista il discorso è un pò più complicato. Conoscendo un pò la realtà imprenditoriale locale, se si parla di obiettivi ambizioni, pur da raggiungersi senza spese folli (che ormai non fa più neanche Moratti all'Inter) un solo imprenditore non ce la fa. Il modello potrebbe essere quello del Pescara e/o più in piccolo di altre società, per le quali si sno create cordate di imprenditori locali (anche più di 20) che condividono rischi e investimenti. Due secondo me sono comunque i problemi. Il primo è legato alla visibilità di essere Presidente della squadra del luogo in cui operi e che ti da visibilità solo se ci sono i risultati e spesso quest'ultimi non sono necessariamente conseguenza di un buon operato. Un eventuale fallimento comporterebbe una contestazione o comunque un ritorno negativo nella città in cui l'imprenditore vive. Questo indipendentemente dal fatto che sia un tifosso accanito o meno. Il secondo aspetto e che con tanti galli nel pollaio al primo insorgere di problemi, si creano tensioni, perchè ognuno vorrebbe che si adottasse il suo piano, il suo punto di vista, ecc..

Per le sponsorizzazioni invece, la cosa è molto più semplice perchè gli investimenti sono molto più ridotti e tutto sommato per un imprenditore/tifoso con una certa disponibilità economica, si tratterebbe di un impegno che è assolutamente in grado di sopportare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco bravo, uno dei pochi escluse le multinazionali, che potrebbe contribuire, se non comprarsela, sarebbe Superconti. Famoje fa' un bel centro commerciale nello stadio nuovo e magari qualcosa ne po' venì fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque queste storie seppur già sentite, possono essere oggetto di discussioni altrimenti si vivrebbe in un immobilismo verso l'infinito

e non credo sia bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque queste storie seppur già sentite, possono essere oggetto di discussioni altrimenti si vivrebbe in un immobilismo verso l'infinito

e non credo sia bello

2052183[/snapback]

quoto.

saranno discorsi fatti e rifatti ma alla fine si parla e ci si confronta.

peraltro un anno fà si parlava di tutt'altro, bene che oggi si parli di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Imprenditori locali? Ma chi, quilli che qualche anno fa fecero falli' la Ternana pe 200000 milioni de lire??? Fateme lu piacere va....

2051991[/snapback]

duecentomila milioni di lire non sono pochi! :P:lol::lol::lol:

2052149[/snapback]

:lol: me so incappellato, spero de ave' chiarito il concetto B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Imprenditori locali? Ma chi, quilli che qualche anno fa fecero falli' la Ternana pe 200000 milioni de lire??? Fateme lu piacere va....

2051991[/snapback]

duecentomila milioni di lire non sono pochi! :P:lol::lol::lol:

2052149[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Imprenditori locali? Ma chi, quilli che qualche anno fa fecero falli' la Ternana pe 200000 milioni de lire??? Fateme lu piacere va....

2051991[/snapback]

duecentomila milioni di lire non sono pochi! :P:lol::lol::lol:

2052149[/snapback]

:lol: me so incappellato, spero de ave' chiarito il concetto B-)

2052193[/snapback]

Aivoja... superchiarissimo!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.