Vai al contenuto
Andrea82

STADI di CALCIO

Messaggi raccomandati

La tribuna principale non è coperta?

si, stanno montando la struttura...dalla foto si vedono i 2 piloni che la reggeranno.

Il settore ospiti è lo spicchio alla destra della tribuna, 1200 posti.

Modificato da BellatorFrusino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, stanno montando la struttura...dalla foto si vedono i 2 piloni che la reggeranno.

Il settore ospiti è lo spicchio alla destra della tribuna, 1200 posti.

cioè intendi dove fa la curva tra i due lati del campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure a parte la tribuna centrale pre-esistente, sono tutti tubi innocenti. non è così complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eppure a parte la tribuna centrale pre-esistente, sono tutti tubi innocenti. non è così complicato.

a 4 milioni e passa........per un totale di circa 11 milioni

figurati in cemento prefabbricato quanto costa uno stadio.

Comunque non sono i classici tubi innocenti ma qualcosa di più consistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a 4 milioni e passa........per un totale di circa 11 milioni

figurati in cemento prefabbricato quanto costa uno stadio.

Comunque non sono i classici tubi innocenti ma qualcosa di più consistente.

 

sì sì per carità. colpo d'occhio interessante.

 

ma in europa costruiscono gli stadi, dalla russia al portogallo, dalla polonia alla svezia. noi tiriamo su queste strutture "leggere".

meglio di niente. ma altrove fanno altro. poi da cosa dipenda non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sì sì per carità. colpo d'occhio interessante.

 

ma in europa costruiscono gli stadi, dalla russia al portogallo, dalla polonia alla svezia. noi tiriamo su queste strutture "leggere".

meglio di niente. ma altrove fanno altro. poi da cosa dipenda non lo so.

Sei rimasto un Po indietro tutti i nuovi impianti che non ospitano particolari strutture al suo interno sono fatti in "chiamiamoli" tubi leggeri

 

Alcune volte le strutture rimangono a vista, altre coperte da pannelli di "abbellimento" e queste strutture non sono neanche economiche

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei rimasto un Po indietro tutti i nuovi impianti che non ospitano particolari strutture al suo interno sono fatti in "chiamiamoli" tubi leggeri

 

Alcune volte le strutture rimangono a vista, altre coperte da pannelli di "abbellimento" e queste strutture non sono neanche economiche

 

non so se hai visto gli europei under 21 in polonia. erano stadi veri, tra i 10mila e i 20mila posti.

 

anche udine non ha seguito questo esempio che invece stanno attualmente seguendo a cagliari per uno stadio temporaneo. a frosinone però non è temporaneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso portare l esempio di Toronto un ampliamento da 120milioni di dollari canadesi (lo stadio fa schifo) tutto in struttura di ferro, saputo stadium di Montreal simile a Udine , idem solo ferro....questi sono due esempi che ho sotto gli occhi spesso

Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti posso portare l esempio di Toronto un ampliamento da 120milioni di dollari canadesi (lo stadio fa schifo) tutto in struttura di ferro, saputo stadium di Montreal simile a Udine , idem solo ferro....questi sono due esempi che ho sotto gli occhi spesso

si ce li ho presenti perché seguo la MLS

c'è da dire che quello è un pianeta a se stante.

ci impianti molto diversi tra loro ma anche alcuni più "europei", come li intendo io, come quello dei MerdaRedBull New York.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da domani inizierà il montaggio della copertura della tribuna, stanno arrivando 2 gru dalla germania ognuna da 1600 tonnellate...sarà per certi versi qualcosa di mai visto in italia. Addirittura si sta allestendo una zona per far assistere la gente alle operazioni. Ci vorranno credo 10 giorni di lavoro per montare le 2 arcate reticolari lunghe 100 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da domani inizierà il montaggio della copertura della tribuna, stanno arrivando 2 gru dalla germania ognuna da 1600 tonnellate...sarà per certi versi qualcosa di mai visto in italia. Addirittura si sta allestendo una zona per far assistere la gente alle operazioni. Ci vorranno credo 10 giorni di lavoro per montare le 2 arcate reticolari lunghe 100 metri.

 

Pensa quando arrivamo noi con Mister Pochesci a dettare il gioco!!!!Tanto non esistete!!! :clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pensa quando arrivamo noi con Mister Pochesci a dettare il gioco!!!!Tanto non esistete!!! :clap4:

ahah

pensa se ci incontriamo alla seconda giornata, vi toccherà arrivare ad avellino.

(i collaudi ci vuole un miracolo per completarli entro il 30 agosto...la solita burocrazia e le solite cose italiane. Quindi quasi sicuramente la prima in casa la giocheremo ad Av.)

Modificato da BellatorFrusino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da domani inizierà il montaggio della copertura della tribuna, stanno arrivando 2 gru dalla germania ognuna da 1600 tonnellate...sarà per certi versi qualcosa di mai visto in italia. Addirittura si sta allestendo una zona per far assistere la gente alle operazioni. Ci vorranno credo 10 giorni di lavoro per montare le 2 arcate reticolari lunghe 100 metri.

Ti giuro che la cosa più bella è la zona per assistere ai lavori!! Io sono uno di quelli che si immischia nei gruppi di vecchietti che si mette a guardare i lavori!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto fuori dai nostri confini fanno 10 passi mentre noi ne facciamo mezzo.

 

dopo BILBAO, la REAL SOCIEDAD, altro club basco, con uno stadio con pistra costruito nel 1992 (e incredibilmente vecchio visto che sembrava uno stadio degli anni 60-70), ha cominciato i lavori per la sua modernizzazione in stile tedesco.

 

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe..tutti bellissimi stadi per carità..ma senz'anima..senza personalità..ho visto un servizio su com'erano prima il maracana e Wembley e come sono adesso..prima appena li vedevi li riconoscevi, adesso se non te lo dicono potresti metterci 2 giorni..

E considera che sono sempre stato a favore degli stadi moderni e non sono un nostalgico..però San Siro, il camp nou, Wembley e maracana..il Bernabeu, l'old trafford, gli stadi mitici insomma, non andrebbero mai toccati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe..tutti bellissimi stadi per carità..ma senz'anima..senza personalità..ho visto un servizio su com'erano prima il maracana e Wembley e come sono adesso..prima appena li vedevi li riconoscevi, adesso se non te lo dicono potresti metterci 2 giorni..

E considera che sono sempre stato a favore degli stadi moderni e non sono un nostalgico..però San Siro, il camp nou, Wembley e maracana..il Bernabeu, l'old trafford, gli stadi mitici insomma, non andrebbero mai toccati..

 

D'accordissimo! Se penso ad Highbury e ora l'emirates stadium....o a white hart lane o lo scempio dell'olimpico per il west ham a confronto con il mitico Upton park...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì senza dubbio meglio maine road dell'attuale etihad stadium così come meglio highbury dell'emirates o upton park rispetto allo stadio olimpico.

 

ma wembley e il maracana erano stadi osceni. e comunque non mi piace l'attuale wembley.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì senza dubbio meglio maine road dell'attuale etihad stadium così come meglio highbury dell'emirates o upton park rispetto allo stadio olimpico.

 

ma wembley e il maracana erano stadi osceni. e comunque non mi piace l'attuale wembley.

si erano di un'altra epoca..ma le colonne di Wembley o il maracana ti facevano capire che eri in un posto particolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto al Matusa si è smontato tutto, e devo dire che fa una certa impressione.

http://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/54928/parco-del-matusaa-in-autunno-la-citta-avra-il-suo-nuovo-polmone-verde- Questo è quello che si sta facendo

Guardando la mia città, neanche riesco a vomitare mi viene solo da piangere!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.goal.com/it/notizie/stadio-cagliari-costo-capienza-e-caratteristiche-della/e7digbybhcbd1w8jhmb9p54kz

 

STADIO CAGLIARI: COSTO, CAPIENZA E CARATTERISTICHE DELLA SARDEGNA ARENA

 

In attesa dell'impianto definitivo, fino al 2019 il Cagliari giocherà alla 'Sardegna Arena': i lavori procedono a ritmo spedito.

In attesa che lo Stadio di proprietà diventi realtà, il Cagliari sa già dove disputerà le proprie partite casalinghe nelle prossime stagioni: la 'Sardegna Arena', l'impianto provvisorio che sta sorgendo accanto al vecchio Sant'Elia.

 

CAPIENZA E CARATTERISTICHE

 

La Sardegna Arena avrà una capienza di 16233 spettatori e sorgerà al posto dei parcheggi del settore Distinti del Sant'Elia, dunque a fianco di quest'ultimo, che sarà demolito per far spazio a un nuovo stadio. La Main stand, la tribuna coperta, sarà quella di Is Arenas, l'impianto che nelle scorse stagioni aveva temporaneamente ospitato la squadra.

 

La struttura dello stadio sarà interamente in acciaio, e le tribune saranno molto vicine al terreno di gioco, ad appena 7 metri da quest'ultimo. L'impianto avrà caratteristiche ottimali anche per le riprese televise, visto che sarà dotato di 15 sky box. Una peculiarità sarà rappresentata dalle panchine, che saranno all'inglese, ovvero collocate all'interno della tribuna.

All'interno della Main stand troveranno spazio gli spogliatoi, le sale mediche e antidoping, una sala conferenze e una sala dedicata ai giornalisti. Sono previste infine anche un'area Kids e tre sale Hospitality, per catering e ricevimenti.

 

COMPLETAMENTO

 

"Abbiamo dato vita a questo progetto in un tempo ristretto - le parole del presidente Tommaso Giulini nella conferenza stampa di inizio dei lavori - Per noi è fondamentale essere rimasti a Cagliari. 150 persone lavoreranno nel cantiere, spesso anche la notte. Questa è una vittoria per tutta l'isola: ecco perché l'impianto si chiamerà Sardegna Arena".

 

I lavori per la costruzione sono iniziati a fine aprile 2017 e da quel momento proseguono senza soste a un ritmo frenetico con l'obiettivo dichiarato di aver pronto lo stadio per l'inizio del campionato di Serie A. "Riposo una volta a settimana, se non è il sabato o la domenica è il lunedì. - hanno spiegato gli operai della ditta che li sta eseguendo - Il caldo si fa sentire, ma continuiamo a ripetere che qui c'è tutto: dall'acqua, al caffè, al gelato. Non manca nulla".

Dopo il montaggio, Curva Sud e Main Stand sono state colorate e gli operai hanno iniziato a stendere anche il manto erboso. Entro fine luglio il nuovo impianto del Cagliari vedrà completato il suo prato.

 

La Sardegna Arena sarà la casa del Cagliari per almeno 2 stagioni (ma è più probabile che siano di più), in attesa della realizzazione di quello che sarà lo Stadio definitivo della squadra rossoblù. Quest'ultimo sarà costruito nell'area dove sorge il vecchio Sant'Elia, dopo averlo smantellato, e avrà 21 mila posti a sedere e tribune interamente coperte.

Il prato sarà in erba naturale e i materiali resistenti all’aggressione di un ambiente tanto vicino al mare. La struttura sarà a a listelle, permeabile all’aria e dunque attraversabile dal vento che in quella zona della città di Cagliari soffia spesso molto forte.

 

Attorno allo Stadio, nel progetto sono previsti altri impianti sportivi (un campo di calcio a 11, uno a 7, uno a 5 e due polifunzionali per basket, tennis e pallavolo) e una cittadella commerciale di circa 10 mila metri quadrati. Il sogno del Cagliari è quello di trasferirsi dall'impianto provvisorio a quello definitivo nel 2020, l'anno in cui la società isolana festeggerà il suo centenario. Ma i tempi potrebbero allungarsi.

 

COSTO

 

La Sardegna Arena costerà circa 8 milioni di euro di investimento, come confermato dallo stesso presidente rossoblù Tommaso Giulini nella conferenza stampa tenutasi al Sant'Elia prima dell'inizio dei lavori.

"Considerando i costi di smontaggio successivo dello stadio e ripristino dei parcheggi, - ha spiegato in quell'occasione il numero uno rossoblù - contando tutti gli arredamenti della sala stampa, dei bar, della tribuna, bagni etc, complessivamente si tratta di un investimento di circa 8 milioni di euro". Un investimento importante, ritenuto essenziale dalla società rossoblù nella strada verso quello che sarà lo stadio di proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.