Vai al contenuto
Andrea82

STADI di CALCIO

Messaggi raccomandati

Se pensate che questo era L'highbury Park.....uno degli stadi più spettacolari del mondo dove sentivi anche la fiatella dei giocatori ed ora c'hanno fatto un centro residenziale.

L'inglesi se so svennuti l'anima!!!!

2075860[/snapback]

Ma quello dietro è Wembley?

Highbury era attaccato a Wembley?

Mica lo sapevo.

2075862[/snapback]

 

no quello dietro è il nuovo stadio, l'emirates. li hanno costruiti vicini, ora nel vecchio highbury ci sono tutti appartamenti e il campo da calcio è il giardino del condomio se così lo vogliamo chiamare. non so perchè sia stato costruito, ma la bellezza e la comodità de sto stadio è bellissima, tutti seggiolini con braccioli ed è pieno ad ogni cazzo de partita, dalla fa cup alla cempions.

 

a me piace molto quello di Dortmund come scritto sopra, ti crea un muro umano dietro la curva che fà paura. il Craven Cottage è molto carino, c'ha molte "piccionare" e sembra un bel salotto, ma anche lo stadio del West Ham, che da fuori sembra un castello, è un misto vecchio/moderno perchè gli ingressi e le scalette sono rimasti quelli di una volta, stretti ma ripitturati, ma dentro la visuale è stupenda da qualsiasi punto.

2075894[/snapback]

 

che cazzo de camminata pe arrivacce.... :ph34r::o:lol::lol: "tajamo pe lu parco!" .....STO CAZZO! :lol::lol:

2075906[/snapback]

 

 

Mamma mia...dalla prima stazione metro utile (Putney bridge) ce vole mezz'ora a piedi e a passo spedito tagliando per il parco.......

era il 3 gennaio 2010...ero a londra per la prima volta e tale la gioia sarei andato a vedere qualsiasi partita, anche di serie U......, trovai il biglietto per Fulham - Swindon T. (l'attuale squadra di Di canio)...ero con la mia attuale moglie e un po' di amici...li abbandonai alle 11 e 30 del mattino a Camden Town....e da solo presi la metro e arrivai a Putney bridge verso le 13 facendo amicizia con un padre e figlio tifosi ospiti. Bobby Zamora in goal e poi il dramma a fine partita....termine del credito sul cellulare....mia moglie che me mandava i messaggi...dove sei? dove ci vediamo....e io che nulla potevo...tornai a putney b e nell'attesa della metro mi arrivo' un altro messaggio di mia moglie.."io sto al Garfunkel , ristorante a Oxford circus, quando ti degni di tornare".........( sti cazzi tra me e me...m'hai detto niente...). arrivai a Oxford Circus e subito mi misi a cercare il ristorante, quando all'improvviso eccolo davanti!!! di corsa con lo sguardo tra i tavoli ma niente....nessuno che conoscessi.....prima della totale disperazione elemosinai una chiamata da una sig.ra italiana in cambio di 5 pounds e riusci' a telefonarle.....le madonne e bestemmie...morale della favola a Oxford Circus ci sono 2 ristoranti Garfunkel......

scusate l'ot ma fu una giornata allucinante che il Craven Cottage passo' in secondo piano....

2076082[/snapback]

 

beh via non si annato male! :lol::lol::lol:

in effetti quel cazzo de stadio sta in culo ai lupi e per arrivacce devi fa una bella camminata..

noi c'andammo un pomeriggio perchè era uscita la notizia che di lì a 1 mesetto c'avrebbe giocato l'Italia in amichevole (poi cambiarono e giocarono ad Upton Park)

la cosa bella è stata il ritorno: dopo aver visto da fuori lo stadio che era ovviamente chiuso, ce mettiamo a aspettà un bus che passava proprio dietro lo stadio..arriva il bus,famo per salì e l'autista ce fa:"fine corsa,non potete salì"..noi sbiancamo :o perchè n'andra camminata ce la volevamo risparmià..e col bus fori servizio riusciamo a elemosinà uno "strappo" fino a vicino la fermata de Parsons Green semplicemente dicendogli che eravamo andati a vedè lo stadio perchè c'avrebbe giocato l'italia! :lol: lui chiaramente ce sviolinò che era super-tifoso del Fulham,che c'aveva l'abbonamento da non se sa quanti anni :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stadio teresa rivero, campo di gioco de rayo vallecano:

 

o_celta_de_vigo_los_partidos-1249229.jpg

Rayo+Vallecano060707a.jpg

 

 

oltre che conserva ancora l'eleganza dello stadio vecchia maniera, penso che una grattata a pelle da una de quelle finestre dietro la porta non abbia prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarò nostalgico però a me sti stadi me sanno de finto, de spettacolo teatrale, tutto tranne che de na partita a pallone!!!!

 

Questo era il vecchio Ballarin, mitica fossa della Sanbenedettese negli anni in serie B.

Stadio ostico proprio attaccato al porto.

Purtroppo in questo stadio poi abbandonato per il nuovo Riviera delle Palme, morirono 2 ragazze a causa di un incendio prima della gara contro il Matera.

2075758[/snapback]

scusa ma quello me pare un campo de rugby!

2076258[/snapback]

 

 

Questa foto è stata fatta recentemente per la commemorazione delle 2 ragazze morte prima di Sambenedettese-Matera (tragedia del Ballarin) nel 1981 me pare. Ora in questo stadio come molti altri "vecchi" si riciclano per il rugby. Il Ballarin fu sostituito dall'odierno Riviera delle Palme. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarò nostalgico però a me sti stadi me sanno de finto, de spettacolo teatrale, tutto tranne che de na partita a pallone!!!!

 

Questo era il vecchio Ballarin, mitica fossa della Sanbenedettese negli anni in serie B.

Stadio ostico proprio attaccato al porto.

Purtroppo in questo stadio poi abbandonato per il nuovo Riviera delle Palme, morirono 2 ragazze a causa di un incendio prima della gara contro il Matera.

2075758[/snapback]

scusa ma quello me pare un campo de rugby!

2076258[/snapback]

 

 

Questa foto è stata fatta recentemente per la commemorazione delle 2 ragazze morte prima di Sambenedettese-Matera (tragedia del Ballarin) nel 1981 me pare. Ora in questo stadio come molti altri "vecchi" si riciclano per il rugby. Il Ballarin fu sostituito dall'odierno Riviera delle Palme. :rolleyes:

2076297[/snapback]

 

 

 

Il Rogo del Ballarin.

La più grande tragedia in uno stadio Italiano.

Solo perchè è andato a fuoco una montagna di striscioline di carta che servivano a fare la coreografia per la promozione della Sambenedettese in B e perchè purtroppo le uscite erano chiuse e gli idranti non funzionavano. Se non mi sbaglio ci furono più di 60 ustionati.

Pace all'anima loro.

post-2195-1334351681_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, allora io posto l'Olympiastadion di Stoccolma, dove si svolsero le olimpiadi di 100 anni fa:

 

800px-Olympic_opening_ceremony_1912.jpg

 

C'è un'atmosfera davvero unica, anzichè i giocatori, ti aspetti che entrino in campo i cavalieri per sfidarsi a duello...

 

 

Stockholm%20Stadium.jpg

 

View%20Stockholm%20Stadium_2184.jpg

2076060[/snapback]

 

 

 

tiè! B-) [attachmentid=81544][attachmentid=81545]

post-2548-1334402943_thumb.jpg

post-2548-1334402964_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rifiuto tutto e vado avanti col mio solito pallino

 

CARDIFF, MILLENNIUM STADIUM CON  I COLORI ROSSO E VERDI

(il Galles c'ha pure il drago come simbolo ed i loro giocatori di rugby sono soprannominati DRAGONS)

800px-Inside_the_Millennium_Stadium%2C_Cardiff.jpg

millennium-stadium.jpg

millenniumstadium.jpg

 

TETTO COMPLETAMENTE CHIUDIBILE AL 100%

image.jpg

millennium_stadium%20(8).jpg

2075977[/snapback]

 

dotato di manto erboso SOLO durante il sei nazioni di rugby e per ospitare alcune partite importanti in altri periodi dell'anno.. per il resto il tappeto erboso viene "riarrotolato" e portato in olanda dove continua a crescere e ad essere tagliato ed accudito.

 

 

uno stadio nel centro della città (per darvi un'idea si trova lungo la via principale, un pò come se uno percorresse corso tacito e dove cè il "buco" di palazzi di largo villaglori... ti trovi in mezzo sta bestia!!!!!

 

seppur richiudibile durante le partite del sei nazioni rimane, obbligatoriamente, aperto... perchè (e cito) "dio deve poter vedere i dragoni giocare!"

 

ultima chicca... all'esterno campeggia una grandissima scritta... "qui dentro non potrai mai battere il Galles, al massimo potrai fare solo più punti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto su questo topic...Up....

 

Ieri stavo vedendo un servizio su sport italia credo o su rai sport non mi ricordo, un servizio sull stadio dello SHACKTHAR DONETSK....cazzo che stadio visto da dentro e da vicino...assurdo....davvero bellissimo...

 

Ce sta poco da fare cmq...gli stadi per il calcio devono essere su questa linea qua...senza pista e senza distanze dal campo....poi con design variegato ok, ma il principio è questo.....

 

 

stadio-shaktar-donestk.jpg

 

donbass_arena01.jpg

 

donbass-seating.jpg

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto delle immagini dei campionati tedesco e francese e mi rendo sempre più conto che in Italia stamo indietro de almeno 50 anni

sarà ora de aggiorna sti stadi?

praticamente ce sta passanno avanti anche la Francia

 

contribuendo alla discussione del topic, penso che ci si sia dimenticati questo...

 

SAN MAMES DI BILBAO detto anche LA CATEDRAL

 

500px-San_Mames.jpg

 

 

bilbao_san_mames1.jpg

 

peccato che anche la Catedral verrà demolita dato che hanno quasi completato di fianco lo stadio nuovo

non me ne capacito

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto delle immagini dei campionati tedesco e francese e mi rendo sempre più conto che in Italia stamo indietro de almeno 50 anni

sarà ora de aggiorna sti stadi?

praticamente ce sta passanno avanti anche la Francia

 

contribuendo alla discussione del topic, penso che ci si sia dimenticati questo...

 

SAN MAMES DI BILBAO detto anche LA CATEDRAL

 

500px-San_Mames.jpg

 

 

bilbao_san_mames1.jpg

 

peccato che anche la Catedral verrà demolita dato che hanno quasi completato di fianco lo stadio nuovo

non me ne capacito

2241648[/snapback]

Fintanto che qui in Italia gli stadi rimarranno di proprietà dei comuni li vedremo sempre in questo stano di abbandono. Ma non c'era sul tavolo del parlamento una legge sugli stadi? Che fine ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa così a terni sarebbe perfetta...

2245017[/snapback]

 

sempre pensato anche io, le tribune uguali a quelle de rieti e due bei curvoni grossi (quelle del centro d'italia so minuscole) con capienza totale 19-22 mila spettatori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una cosa così a terni sarebbe perfetta...

2245017[/snapback]

 

sempre pensato anche io, le tribune uguali a quelle de rieti e due bei curvoni grossi (quelle del centro d'italia so minuscole) con capienza totale 19-22 mila spettatori ;)

2245073[/snapback]

 

 

a Rieti la capienza è diminuita per legge a 9999 posti, i geni hanno costruito un bocciodromo a 30 mt dallo stadio e non so per quale legge ma capienza è diminuita de parecchio e in piu' non se possono ospita certi eventi (ad esempio nazionale maggiore) <_< comunque senza sta cosa la capienza è 13\14000 se non ricordo male, davvero perfetto per noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che vedere lo stadio di Rieti (un'ammasso di lamiere...) dopo alcune opere d'arte viste poco sopra, m'ha messo una tristezza che me ne vado dritto dritto a durmì.

Posto che per lo stadio simil rieti mi tengo stretto il glorioso liberati, se non sbaglio i progettisti sono gli stessi di quello del progetto della ternana (tribune appoggiate alle scalee del liberati...n'antra cagata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto delle immagini dei campionati tedesco e francese e mi rendo sempre più conto che in Italia stamo indietro de almeno 50 anni

sarà ora de aggiorna sti stadi?

praticamente ce sta passanno avanti anche la Francia

 

contribuendo alla discussione del topic, penso che ci si sia dimenticati questo...

 

SAN MAMES DI BILBAO detto anche LA CATEDRAL

 

500px-San_Mames.jpg

 

 

bilbao_san_mames1.jpg

 

peccato che anche la Catedral verrà demolita dato che hanno quasi completato di fianco lo stadio nuovonon me ne capacito

2241648[/snapback]

 

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

2245270[/snapback]

 

:o:o:o

 

:huh::huh::huh:

 

No dico sta foto PARLA santo cielo....quando si volgiono fare le cose serie si fanno eccome se sifanno.....forse non in Italia in questo periodo Storico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

2245270[/snapback]

 

:o:o:o

 

:huh::huh::huh:

 

No dico sta foto PARLA santo cielo....quando si volgiono fare le cose serie si fanno eccome se sifanno.....forse non in Italia in questo periodo Storico.

2245278[/snapback]

visto che ci siamo ti dico anche che a settembre ho visto con i miei occhi che dello stadio nuovo c'erano solo gli scavi

ora pare che questa foto sia di inizio marzo e danno per certo che l'anno prossimo giocheranno già nello stadio nuovo

fate voi

e noi a discute se mette o non mette la copertura su un pezzo de lamiera appoggiato su una struttura de quarant'anni fa per risparmia' li sordi che devi spenne perchè chi c'ha la convenzione non tocca paja da almeno sei anni

ma per piacere

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

2245270[/snapback]

praticamente quello che rimarrà del vecchio je farà da antistadio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

2245270[/snapback]

praticamente quello che rimarrà del vecchio je farà da antistadio :lol:

2245592[/snapback]

 

Ma poi c'avevano tuto sto abbbisogno dello stadio nuovo?....sembra quasi meglio il vecchio che il Nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma poi c'avevano tuto sto abbbisogno dello stadio nuovo?....sembra quasi meglio il vecchio che il Nuovo

2245594[/snapback]

penso che sia impossibile rispondere a sta domanda

io ho avuto la fortuna di andarci e ti assicuro che è uno stadio favoloso con un'acustica impressionante

è anche vero, però, che ha cento anni esatti e si vedono tutti

non è fatiscente perchè l'hanno sempre tenuto benissimo, però immagino che qualche problemino cominci anche a darlo

 

personalmente non avrei mai accettato che lo buttassero giù, ma solo perchè il vecchio ha un fascino e una storia che il nuovo avrà bisogno di altri 100 anni per farseli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma invece de buttallo giu non possono vendecelo a noi?  :D lo portamo giu a pezzi

2245611[/snapback]

ma magari... è il mio preferito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a fianco dove?!!? ce stanno case e palazzi!  :lol:

2245235[/snapback]

2013-03-xx%2520nuevosanmames_%2540bernardoalf.jpg

 

inizio OT

se penso che da noi vogliono appoggiare lamiera sul vecchio me vene da piagne

fine OT

2245270[/snapback]

 

:o:o:o

 

:huh::huh::huh:

 

No dico sta foto PARLA santo cielo....quando si volgiono fare le cose serie si fanno eccome se sifanno.....forse non in Italia in questo periodo Storico.

2245278[/snapback]

L'ultimo periodo storico in cui in Italia si sono fatte "grandi opere" nel vero senso della parola, risale all'incirca a un par de millenni fa.

Acquedotti, strade, arene, colosseo, palazzi, etc. che ancora oggi fanno la loro parte.

Attualmente l'Italia è alla preistoria, non solo per gli stadi, ma in ogni settore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a fare un confronto tra quanto visto nelle foto precedenti e l'unico caso si stadio di proprietà italiano, quello della Juve...

 

copio e incollo dal sito della juventus: "L’intero progetto, in cui sono stati impiegati metodi e tecnologie eco-sostenibili, è stato anche l’occasione per riqualificare un ampio quartiere della città: la vasta area commerciale, gli spazi di verde pubblico e i parcheggi hanno reso l’area un autentico polo di intrattenimento cittadino, a disposizione di tifosi e non, anche nei giorni in cui non c'è la partita."

 

secondo me la differenza sta tutta qui.

In Italia, le società di calcio vedono nella costruzione dello stadio un'enorme possibilità di speculazione finanziaria ed edilizia. Usano la scusa dello stadio come cavallo di troia per impossessarsi di grosse fette della città dove fare i loro comodi con la scusa della riqualificazione di un'area.

All'estero, riescono a costruire uno stadio in un fazzoletto di terra e pensano solo a quello. Al massimo, all'interno della stessa struttura prevedono spazi aperti tutto l'anno tipo musei, store, bar e ristoranti... ma non costruiscono lo stadio per fare soldi, costruiscono lo stadio per dare un posto dove giocare alla propria squadra. Punto.

 

Finchè non cambierà questo tipo di mentalità, continueremo ad aspettare una legge dal parlamento che consenta di cementificare mezza città senza vincoli di nessun tipo e al tempo stesso ad avere i peggiori stadi d'Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
provo a fare un confronto tra quanto visto nelle foto precedenti e l'unico caso si stadio di proprietà italiano, quello della Juve...

 

copio e incollo dal sito della juventus: "L’intero progetto, in cui sono stati impiegati metodi e tecnologie eco-sostenibili, è stato anche l’occasione per riqualificare un ampio quartiere della città: la vasta area commerciale, gli spazi di verde pubblico e i parcheggi hanno reso l’area un autentico polo di intrattenimento cittadino, a disposizione di tifosi e non, anche nei giorni in cui non c'è la partita."

 

secondo me la differenza sta tutta qui.

In Italia, le società di calcio vedono nella costruzione dello stadio un'enorme possibilità di speculazione finanziaria ed edilizia. Usano la scusa dello stadio come cavallo di troia per impossessarsi di grosse fette della città dove fare i loro comodi con la scusa della riqualificazione di un'area.

All'estero, riescono a costruire uno stadio in un fazzoletto di terra e pensano solo a quello. Al massimo, all'interno della stessa struttura prevedono spazi aperti tutto l'anno tipo musei, store, bar e ristoranti... ma non costruiscono lo stadio per fare soldi, costruiscono lo stadio per dare un posto dove giocare alla propria squadra. Punto.

 

Finchè non cambierà questo tipo di mentalità, continueremo ad aspettare una legge dal parlamento che consenta di cementificare mezza città senza vincoli di nessun tipo e al tempo stesso ad avere i peggiori stadi d'Europa

2245673[/snapback]

il neretto è vero fino ad un certo punto , un ritorno economico ci deve essere , nessuno butta soldi tanto per

me dirai che non se ne passano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.