Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Anche io pensavo che Remco avrebbe dato almeno un minuto a tutti. Già la tappa di ieri, comunque, aveva dato dei segnali: la conferma che la squadra è scarsa, il fatto che in salita Remco è attaccabile, la squadra Ineos più in palla del previsto. Nelle tappe di montagna potremmo vedere bei numeri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scopro che non esiste più nessun obbligo di tampone nel ciclismo così come in nessun altro sport. (Per la cronaca ho fatto domenica scorsa la Maratona delle Acque, gara competitiva e nessuno ha fatto tamponi a nessuno).

 

E allora perché le squadre decidono autonomamente di tamponare continuamente atleti sani e di escluderli senza "dover rendere conto a nessuno"??

Succede anche nel calcio? I calciatori vengono continuamente tamponati per stanare qualche positivo ed escluderlo dal campionato?

 

A pensar male spesso ci si azzecca: non è che per caso il tampone positivo è un modo per liberarsi da obblighi contrattuali "a proprio insindacabile giudizio" e senza pagare alcuna penale?

Non è che per caso Remco ce lo ribecchiamo al Tour?

 

Io voglio sperare che Remco così come Ganna e gli altri stiano effettivamente a letto con la febbre a 38, altrimenti per me il ciclismo è morto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, callea ha scritto:

Quindi non esiste più nessun obbligo di tampone nel ciclismo così come in nessun altro sport. (Per la cronaca ho fatto domenica scorsa la Maratona delle Acque, gara competitiva e nessuno ha fatto tamponi a nessuno).

 

E allora perché le squadre decidono autonomamente di tamponare atleti sani e di escluderli senza "dover rendere conto a nessuno"??

Succede anche nel calcio? I calciatori vengono continuamente tamponati per stanare qualche positivo ed escluderlo dal campionato?

 

A pensar male spesso ci si azzecca: non è che per caso il tampone positivo è un modo per liberarsi da obblighi contrattuali "a proprio insindacabile giudizio" e senza pagare alcuna penale?

Non è che per caso Remco ce lo ribecchiamo al Tour?

 

Io voglio sperare che Remco così come Ganna e gli altri stiano effettivamente a letto con la febbre a 38, altrimenti per me il ciclismo è morto.

Ha del senso quello che dici. Magari hai visto che la condizione non è quella che immaginavi ed eviti figure di merda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, callea ha scritto:

Quindi scopro che non esiste più nessun obbligo di tampone nel ciclismo così come in nessun altro sport. (Per la cronaca ho fatto domenica scorsa la Maratona delle Acque, gara competitiva e nessuno ha fatto tamponi a nessuno).

 

E allora perché le squadre decidono autonomamente di tamponare continuamente atleti sani e di escluderli senza "dover rendere conto a nessuno"??

Succede anche nel calcio? I calciatori vengono continuamente tamponati per stanare qualche positivo ed escluderlo dal campionato?

 

A pensar male spesso ci si azzecca: non è che per caso il tampone positivo è un modo per liberarsi da obblighi contrattuali "a proprio insindacabile giudizio" e senza pagare alcuna penale?

Non è che per caso Remco ce lo ribecchiamo al Tour?Forse 

 

Io voglio sperare che Remco così come Ganna e gli altri stiano effettivamente a letto con la febbre a 38, altrimenti per me il ciclismo è morto.

Forse il tuo punto di vista è un po esagerato....io credo (ma non so se c'è e comunque non lo conosco un protocollo UCI) che vogliano tutelare la salute dell'atleta.....tuttavia come dici tu a pensare male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, torquemada ha scritto:

Forse il tuo punto di vista è un po esagerato....io credo (ma non so se c'è e comunque non lo conosco un protocollo UCI) che vogliano tutelare la salute dell'atleta.....tuttavia come dici tu a pensare male.....

 

Da quello che ho capito in queste prime ore (ma attendo conferma) non c'entra l'UCI, non c'è nessun protocollo e nessun obbligo in tal senso.

Quello di fare tamponi a gogo sarebbe una pratica arbitraria interna delle squadre.

Se così fosse sento puzza di uovo marcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine crono ha detto di non avere avuto una gran giornata... avranno fatto un tampone visti i casi che c'erano in gruppo ed ecco qua... Poi si a pensar male... E comunque non ricordo il percorso del tour ma mi pare non fosse così adatto alle caratteristiche di Remco... Meno km a cronometro... O no? 🤔

Modificato da FE3IE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

 

Da quello che ho capito in queste prime ore (ma attendo conferma) non c'entra l'UCI, non c'è nessun protocollo e nessun obbligo in tal senso.

Quello di fare tamponi a gogo sarebbe una pratica arbitraria interna delle squadre.

Se così fosse sento puzza di uovo marcio.

Converrai con me che se è una pratica voluta dalla squadra, quale interesse avrebbe nell'eliminare un suo corridore "in forma"......altra cosa è se con la scusa della positività ne mascherano lo scadimento di forma, ma a sta cosa non ci voglio credere, parlamo di soldi alla fine.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Ha del senso quello che dici. Magari hai visto che la condizione non è quella che immaginavi ed eviti figure di merda. 

Quindi per evitare figure di merda, molto probabili nelle salite vere , al giro contro Roglic e il duo Ineos 

Va al tour contro Pogacar e Vingegaard ?!?!?

ma dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Quindi per evitare figure di merda, molto probabili nelle salite vere , al giro contro Roglic e il duo Ineos 

Va al tour contro Pogacar e Vingegaard ?!?!?

ma dai 

Non credo che andrà al Tour. Per quello, comunque, basta aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FE3IE ha scritto:

a fine crono ha detto di non avere avuto una gran giornata... avranno fatto un tampone visti i casi che c'erano in gruppo ed ecco qua... Poi si a pensar male... E comunque non ricordo il percorso del tour ma mi pare non fosse così adatto alle caratteristiche di Remco... Meno km a cronometro... O no? 🤔

Parliamoci chiaro , nessun grande giro è adatto a lui se ci sono rivali seri per le salite. Lui non è uno scalatore, la sua squadra non è attrezzata per … non è un caso se ha vinto la Vuelta lottando contro il nulla . Inoltre nel ciclismo moderno chi punta a vince i grandi giri va bene anche a crono , vedi ieri Thomas e Goghen Art ( o come cazzo si scrive ) o lo stesso Roglic che a crono ha vinto un oro olimpico. Anche Pogacar e Vingegaard non so pippe a crono … anzi 

Non e casuale che il calendario gare del raccomando belga è studiato a puntino da quella volpe di Lefevere per non perdere sponsor 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Parliamoci chiaro , nessun grande giro è adatto a lui se ci sono rivali seri per le salite. Lui non è uno scalatore, la sua squadra non è attrezzata per … non è un caso se ha vinto la Vuelta lottando contro il nulla . Inoltre nel ciclismo moderno chi punta a vince i grandi giri va bene anche a crono , vedi ieri Thomas e Goghen Art ( o come cazzo si scrive ) o lo stesso Roglic che a crono ha vinto un oro olimpico. Anche Pogacar e Vingegaard non so pippe a crono … anzi 

Non e casuale che il calendario gare del raccomando belga è studiato a puntino da quella volpe di Lefevere per non perdere sponsor 

Essere forti a cronometro non basta per vincere un grande giro. Riuscirono nell'impresa con Moser, mettendo pochissime salite; anche lì, comunque, vinse poi grazie alle ruote lenticolari che a cronometro gli davano un vantaggio di due/tre secondi a chilometro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NINNI ha scritto:

Essere forti a cronometro non basta per vincere un grande giro. Riuscirono nell'impresa con Moser, mettendo pochissime salite; anche lì, comunque, vinse poi grazie alle ruote lenticolari che a cronometro gli davano un vantaggio di due/tre secondi a chilometro.

Quel giro fu disegnato esclusivamente per lui. 

Mi pare di ricordare che ci fu qualche polemica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Ah ecco... Mi ricordavo il francese ma pensavo ad Hinault! 

E già, lu poro Fignon, morto a cinquant'anni. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, lustronculino ha scritto:

Quindi per evitare figure di merda, molto probabili nelle salite vere , al giro contro Roglic e il duo Ineos 

Va al tour contro Pogacar e Vingegaard ?!?!?

ma dai 

L’unica cosa che comanda è il denaro non le possibili “figure di merda”.
Un Evenepoel al Tour potrebbe apportare valore aggiunto per gli sponsor (quindi denaro) a prescindere dal fatto che non lo vincerebbe. 
E sappiamo benissimo che al Tour girano tanti più soldi che al Giro. 

Nessuno sa quello che può essere successo veramente e la vera causa di questa decisione. 


Ma la storia delle squadre che salvaguardano la salute dei ciclisti con tamponi continui andando contro i propri interessi, oltrepassando i protocolli di sicurezza e le direttive OMS a me sinceramente fa ridere e suona come presa per i fondelli. 
 

Dovrebbero far pagare grossissime penali alle squadre che ritirano gli atleti senza giusta causa. E se la positività asintomatica è ritenuta giusta causa allora ci dovrebbe essere un controllo esterno alla squadra che verifichi l’effettiva positività. 
 

Non può bastare dire “È positivo, lo ritiriamo”. Troppo comodo. 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, callea ha scritto:

L’unica cosa che comanda è il denaro non le possibili “figure di merda”.
Un Evenepoel al Tour può apportare valore aggiunto per gli sponsor (quindi denaro) a prescindere dal fatto che non lo vincerebbe. 
Nessuno sa quello che può essere successo veramente e la vera causa di questa decisione. 
Ma la storia delle squadre che salvaguardano la salute dei ciclisti con tamponi continui andando contro i propri interessi, oltrepassando i protocolli di sicurezza e le direttive OMS a me sinceramente fa ridere e suona come presa per i fondelli. 

è oggettivo che porterebbe valore aggiunto agli organizzatori del tour arricchire ulteriormente il gia importantissimo parterre con il campione del mondo .

a lui ,e alla squadra, come sponsor personali dipende dalla prestazione

gli sponsor ti pagano bene se vinci .

 

poi sul discorso gestione dei tamponi sono totalmente d'accordo con te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota a margine, ma l’inutilità delle rubriche Rai ?? Che senso ha far vedere una ricognizione di una salita un’ora e mezza dopo che ci sono passati ???

 

tanto bene oggi non posso vedere eurosport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, lustronculino ha scritto:

Nota a margine, ma l’inutilità delle rubriche Rai ?? Che senso ha far vedere una ricognizione di una salita un’ora e mezza dopo che ci sono passati ???

 

tanto bene oggi non posso vedere eurosport 

E perché vogliamo parlare del commento tecnico di Petacchi? Martinelli al confronto era un fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Quattro corridori della Soudal – QuickStep lasciano il Giro d’Italia 2023 per positività al covid. Si tratta di Jan Hirt, Josef Cerny, Louis Vervaekee Mattia Cattaneo”

 

Si ammalano solo i loro …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/3/2023 Alle 20:26, lustronculino ha scritto:

secondo me i libri di Brizzi so tutti belli .. ha una sorto di dono quando scrive.

 

considerando che ha scritto un best seller a 19 anni ha avuto anche i coglioni a continuare .. scrivi il primo , diventa un caso letterario potresti aver sculato e ok , dopo scrive il secondo non è facile 

Bastogne per me è il più bello

Poi Tre Ragazzi Immaginari

 

L’inattesa piega degli eventi, gli psicoatleti, etc. E questo ultimo Poi sono un filone bello e geniale, una variante ben concepita e che sviluppa l’iniziale del romanzo di formazione!

 

Enrico Brizzi è un grande!

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, chetestraceki ha scritto:

Bastogne per me è il più bello

Poi Tre Ragazzi Immaginari

 

L’inattesa piega degli eventi, gli psicoatleti, etc. E questo ultimo Poi sono un filone bello e geniale, una variante ben concepita e che sviluppa l’iniziale del romanzo di formazione!

 

Enrico Brizzi è un grande!

Bastogne è  quello dove si parla di una partita del Nizza qualcosa del genere? Credo di averlo letto appena uscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, chetestraceki said:

Bastogne per me è il più bello

Poi Tre Ragazzi Immaginari

 

L’inattesa piega degli eventi, gli psicoatleti, etc. E questo ultimo Poi sono un filone bello e geniale, una variante ben concepita e che sviluppa l’iniziale del romanzo di formazione!

 

Enrico Brizzi è un grande!

A me piacerebbe approfondire anche il filone dei romanzi sui viaggi.  Avevo letto Il pellegrino dalle braccia d’inchiostro e mi era piaciuto come genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Bastogne è  quello dove si parla di una partita del Nizza qualcosa del genere? Credo di averlo letto appena uscito

Mi rispondo da solo, si è quel libro. 

L ho letto ma ho un vago ricordo 

Brizzi grande conoscitore di musica e vecchio mod del Bologna 

P. S. Ci rispetta/va molto come tifoseria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.