Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

4 ore fa, lustronculino ha scritto:

Girmay rischia di doversi ritirare a causa del tappo che gli è finito nell'occhio durante la premiazione ... assurdo 

Ritirato, servono altri accertamenti.

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, NINNI ha scritto:

Ritirato, servono altri accertamenti.

:(

Che grande sfiga. È una grossa perdita per il giro stava in formissima e si era visto anche sulle tappe precedenti che la vittoria di tappa era matura.

Però non capisco, certe volte cascano si massacrano risalgono e vincono, possibile che per un "cazzottino" su un occhio si deve ritirare? Non bastava una bella benda? Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

Che grande sfiga. È una grossa perdita per il giro stava in formissima e si era visto anche sulle tappe precedenti che la vittoria di tappa era matura.

Però non capisco, certe volte cascano si massacrano risalgono e vincono, possibile che per un "cazzottino" su un occhio si deve ritirare? Non bastava una bella benda? Boh

Credo che i rischi siano proprio legati all’andare in bici con un occhio malconcio.

gia il semplice stare in gruppo a quelle velocità con la visibilità dimezzata non credo sia facile , alla sua destra non vedrebbe nulla e sarebbe pericoloso per lui e per gli altri

senza considerare il rischio cadute ecc 

inoltre deve fare accertamenti perché il tappo l’ha preso pieno a mezzo metro … è una bella frappa , non so quanti bar può raggiungere una magnum al caldo ma sicuramente non pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, callea ha scritto:

Che grande sfiga. È una grossa perdita per il giro stava in formissima e si era visto anche sulle tappe precedenti che la vittoria di tappa era matura.

Però non capisco, certe volte cascano si massacrano risalgono e vincono, possibile che per un "cazzottino" su un occhio si deve ritirare? Non bastava una bella benda? Boh

 

13 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Credo che i rischi siano proprio legati all’andare in bici con un occhio malconcio.

gia il semplice stare in gruppo a quelle velocità con la visibilità dimezzata non credo sia facile , alla sua destra non vedrebbe nulla e sarebbe pericoloso per lui e per gli altri

senza considerare il rischio cadute ecc 

inoltre deve fare accertamenti perché il tappo l’ha preso pieno a mezzo metro … è una bella frappa , non so quanti bar può raggiungere una magnum al caldo ma sicuramente non pochi

è un incidente che è occorso a mio fratello anni fa.

ha rischiato il distacco della retina, è dovuto stare a riposo per diversi giorni con l'occhio bendato.

incidente banale ma non è uno scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, altoforno ha scritto:

 

è un incidente che è occorso a mio fratello anni fa.

ha rischiato il distacco della retina, è dovuto stare a riposo per diversi giorni con l'occhio bendato.

incidente banale ma non è uno scherzo.

Nella tappa di Visegrad lo stesso è a accaduto a VdP , lui ha sculato che gli ha preso lo zigomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rimonta Dainese!

Quando tra i due contendenti esce fuori il terzo e li beffa la vittoria vale doppio ahah.

Finalmente un italiano. Sarebbe stato inaccettabile un Giro d'Italia senza un italiano vincitore di tappa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo neanche chi fosse questo Dainese ma la sua vittoria mi ha emozionato.

Esce dal nulla, si materializza e batte due mostri sacri della volata.

Ancora convinti che questo Giro non sia competitivo? A me sembra esattamente l'opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nulla togliere a Dainese giù il cappello per Bardet !

capitano, quarto nella generale ha tirato la volata ad un ragazzino facendogli da guida nel recuperare posizioni.

Ho visto i replay e se Dainese è uscito dalla curva come un missile è tutto merito suo .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere già tre tappe a metà Giro (Demare) è tanta roba. Non so se avrà un'altra occasione per arrivare a quattro, ma intanto giù il cappello.

Ma Lopez quanto resiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, callea ha scritto:

 

Ma Lopez quanto resiste?

Per me il giro lo vincerà Carapaz , capire se gli toglie la maglia prima della marmolada non è semplice. Ci sono tappe dure ma tutte con arrivi a cazzo. 
Gia domani ci sono due bei strappi nel finale ma arrivando in discesa , se non ricordo male non è una discesa tecnica, si può recuperare .

Poi e ovvio se Lopez ( o qualcun’altro dei favoriti) va in botta saltano tutti i pronostici, basta vedere oggi Bardet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Per me il giro lo vincerà Carapaz , capire se gli toglie la maglia prima della marmolada non è semplice. Ci sono tappe dure ma tutte con arrivi a cazzo. 
Gia domani ci sono due bei strappi nel finale ma arrivando in discesa , se non ricordo male non è una discesa tecnica, si può recuperare .

Poi e ovvio se Lopez ( o qualcun’altro dei favoriti) va in botta saltano tutti i pronostici, basta vedere oggi Bardet

Sembra che Bardet sia stato messo KO da un virus intestinale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E già, il vero Giro inizia ora. Ora chi lo vuole vincere deve uscire allo scoperto.

Un vero peccato per Yates, avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarselo pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

E già, il vero Giro inizia ora. Ora chi lo vuole vincere deve uscire allo scoperto.

Un vero peccato per Yates, avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarselo pure lui.

Con la gamba di oggi e visto come va a crono era il favorito 

 

ora il favorito resta Carapaz , ma occhio ad Almeida e soprattutto a Hindley che ha gamba e squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può dire tranquillamente che Ciccone è un buon gregario e niente più .

Vince tappe solo quando quelli di classifica si riposano ( come giustamente hanno fatto oggi dopo la tappa di ieri e in. Ista della terza settimana) e dopo essere andato sistematicamente fuori classifica alla terza salita massimo .. una volta per il caldo , un’altra la schiena, un cazzo un altro non conclude mai niente.

Pensare che qualche scienziato lo aveva battezzato “nuova promessa” del ciclismo nazionale …

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro Ciccone ha vinto perché fuori classifica. Se stava in classifica col cazzo che lo lasciavano andare in quel modo...

Un pensiero mi va a Nibali. Essendo l'ultima stagione sarebbe bello vincesse almeno una tappa per chiudere in bellezza.

Ma poiché ha deciso di tener duro in classifica, è marcato stretto ed ogni suo scatto viene subito coperto.

 

Ora mi chiedo, al posto di Nibali preferireste chiudere in bellezza con una vittoria di tappa oppure con un buon piazzamento finale in classifica?

La vittoria di tappa sarebbe più celebrativa ma puramente simbolica mentre un ottavo o un decimo posto un po' più anonimo ma più vero e più duro.

Se Nibali porterà fino alla fine questa scelta invece di andare a caccia di tappe gli fa onore. Tanto di cappello.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

Di sicuro Ciccone ha vinto perché fuori classifica. Se stava in classifica col cazzo che lo lasciavano andare in quel modo...

Un pensiero mi va a Nibali. Essendo l'ultima stagione sarebbe bello vincesse almeno una tappa per chiudere in bellezza.

Ma poiché ha deciso di tener duro in classifica, è marcato stretto ed ogni suo scatto viene subito coperto.

 

Ora mi chiedo, al posto di Nibali preferireste chiudere in bellezza con una vittoria di tappa oppure con un buon piazzamento finale in classifica?

La vittoria di tappa sarebbe più celebrativa ma puramente simbolica mentre un ottavo o un decimo posto un po' più anonimo ma più vero e più duro.

Se Nibali porterà fino alla fine questa scelta invece di andare a caccia di tappe gli fa onore. Tanto di cappello.

Penso che, finché ce la farà, lo squalo terrà duro. In carriera ha vinto tanto, non sarà una tappa al Giro a fare la differenza. Sinceramente non me l'aspettavo così competitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi teoricamente é una tappa dove chi vuole vincere il giro può provare ad attaccare e mettere tempo tra se e gli altri … al momento i distacchi sono troppo ravvicinati , con una cronometro alla fine poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Landa ha messo la squadra a tirare già da un po’ … per me fa la solita “landata”

vediamo se mi stupisce

Me sa che c'hai ragione... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NINNI ha scritto:

Me sa che c'hai ragione... :unsure:

Direi di sì … menomale che lo scorso anno si è ritirato sennò a Caruso gli toccava fa un vomito per vederlo arrivare quinto/sesto

Senza l’impiccio di Landa lui è arrivato secondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo giro d'italia si sta stancamente trascinando verso il suo epilogo. Una corsa triste povera di contenuti. Troppo critico? 

Modificato da FE3IE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.