Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Sono rimaste tre tappe prima della crono. In una di queste tre Pogacar dovrà dare l'anima per attaccare e recuperare almeno 1 minuto e mezzo.

Quale sarà quella giusta? 

Vingegard può giustamente aspettare e stare in difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, callea ha scritto:

Sono rimaste tre tappe prima della crono. In una di queste tre Pogacar dovrà dare l'anima per attaccare e recuperare almeno 1 minuto e mezzo.

Quale sarà quella giusta? 

Vingegard può giustamente aspettare e stare in difesa.

 

A cronometro Vingegaard non è fermo, credo che possa limitare la perdita sotto il minuto; ieri è stato sorprendente anche in discesa. Pogacar non ha altra strada che attaccare dovunque possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

A cronometro Vingegaard non è fermo, credo che possa limitare la perdita sotto il minuto; ieri è stato sorprendente anche in discesa. Pogacar non ha altra strada che attaccare dovunque possibile. 

purtroppo per Taddeo ha perso Majka .. gli rimane solo McNulty e quel che resta di Hirsci 

VIngegaard ha ancora tre quarti di squadra , puo fare la differenza 

poi è ovvio se vai in botta ... ciaone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteo ha scritto:

Io ho una trek che costava più di 6.000€ con in freni tradizionali e 10 giorni fa ci ho fatto le discese del pordoi, sella, gardena , giau, valparola ecc.. senza un minimo problema. Cambiare sto gioiello di bici per una con i freni a disco non mi viene nemmeno pensato. 

sono convinto che se la cambi con una Madone SLR9 ( o una Pinarello Dogma ) ti trovi bene uguale ... il portafogli un po meno magari :lol: 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo dura per Tadej. Una vittoria di tappa praticamente inutile, prende 4 secondi ma ora rimangono solo due tappe prima della crono e Vingegard non fa una piega. Le quotazioni di Vingegard aumentano quest’oggi. 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

La vedo dura per Tadej. Una vittoria di tappa praticamente inutile, prende 4 secondi ma ora rimangono solo due tappe prima della crono e Vingegard non fa una piega. Le quotazioni di Vingegard aumentano quest’oggi. 

concordo con te .. però .. di ciclisti come Taddeo ne nasce uno ogni 50 anni !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, callea ha scritto:

La vedo dura per Tadej. Una vittoria di tappa praticamente inutile, prende 4 secondi ma ora rimangono solo due tappe prima della crono e Vingegard non fa una piega. Le quotazioni di Vingegard aumentano quest’oggi. 

Mi sa che non è aria di staccarlo.

Straordinaria la prestazione di McNulty e record del Peyragudes abbassato di 3 minuti... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su instagram c'è un video stupendo !!

mezza QuickStep che aspetta Jakobsen al traguardo , incitandolo e lui che arriva crollando sfinito in lacrime a terra 1 metro dopo il traguardo, ma entro il tempo massimo 

 

 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

concordo con te .. però .. di ciclisti come Taddeo ne nasce uno ogni 50 anni !!

Promette molto bene, è un fenomeno, ma è ancora troppo presto per definirlo il successore di Eddy Merckx.

Hai voglia quanto deve vincere ancora per eguagliarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

Promette molto bene, è un fenomeno, ma è ancora troppo presto per definirlo il successore di Eddy Merckx.

Hai voglia quanto deve vincere ancora per eguagliarlo...

per me non lo è oggi e non è detto che riuscira mai ad esserlo. Eguagliare Merckx , o anche solo avvicinarlo, nel ciclismo moderno personalmente credo sia quasi impossibile.

Magari Pogacar o uno che uscira fuori tra 5/10 anni lo farà , ma ne dubito fortemente . 

 

Se poi consideriamo che "gli esperti" avevano predetto come nuovo Merckx nientepopodimeno che Evenepoel ... no comment  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ripenso …” promette bene “ che te guasti Callè 😅

24 anni , professionista dal 2019 ha vinto 

2 tour

liegi

Lombardia 

2 tirreno Adriatico 

Strade bianche 

bronzo olimpico 

 

ci stanno ciclisti di punta che manco in tre carriere fanno questi risultati.

 

se smettesse stasera sarebbe già uno dei più grandi di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi deve provare a guadagnare un minutaccio. Ieri e' arrivato quasi cotto ma anche il Vinge starà bello al gancio dopo un tour così massacrante. Italiani non pervenuti purtroppo in una corsa che quest'anno ha regalato tante montagne. Classica tappa da pappicorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, lustronculino ha scritto:

ci ripenso …” promette bene “ che te guasti Callè 😅

24 anni , professionista dal 2019 ha vinto 

2 tour

liegi

Lombardia 

2 tirreno Adriatico 

Strade bianche 

bronzo olimpico 

 

ci stanno ciclisti di punta che manco in tre carriere fanno questi risultati.

 

se smettesse stasera sarebbe già uno dei più grandi di sempre

 

Il "promette bene" era in funzione del "ne nasce uno ogni 50 anni".

Il mio dubbio sul ciclismo moderno è che questi fenomeni vincono tutto a vent'anni ma poi quanto resisteranno a questi livelli?

Non è che a 25 anni sono già finiti?

Merckx a 29 anni vinse il suo quinto Tour e il suo quinto Giro per dire. Pogacar a 29 anni che farà? Sarà come oggi oppure un corridore col blasone ma da retrovie che avrà già lasciato spazio ai nuovi ventenni?

 

Il ciclismo non è uno sport dove si dovrebbe invecchiare presto e dove a 30 anni non si è più competitivi coi ventenni. Ma l'andazzo a me sembra quello. Boh. C'è qualcosa di strano.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, callea ha scritto:

 

Il "promette bene" era in funzione del "ne nasce uno ogni 50 anni".

Il mio dubbio sul ciclismo moderno è che questi fenomeni vincono tutto a vent'anni ma poi quanto resisteranno a questi livelli?

Non è che a 25 anni sono già finiti?

Merckx a 29 anni vinse il suo quinto Tour e il suo quinto Giro per dire. Pogacar a 29 anni che farà? Sarà come oggi oppure un corridore col blasone ma da retrovie che avrà già lasciato spazio ai nuovi ventenni?

 

Il ciclismo non è uno sport dove si dovrebbe invecchiare presto e dove a 30 anni non si è più competitivi coi ventenni. Ma l'andazzo a me sembra quello. Boh. C'è qualcosa di strano.

Merckx ha 77 anni , Pantani ne avrebbe 52 , Pogacar 24 ... direi che a grandi linee ci siamo dai

 

poi sul resto del discorso , sulla potenziale durata delle carriere la penso come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque vada a finire Pogacar è un grande !! 24 anni , ha vinto due tour e se ne sbatte il cazzo della tattica ... o dente o ganassa !! attacca o vince o rischia di crepare e scendere dal podio 

 

giu il cappello , dopo tre settimane di bocchino al giro uno cosi riconcilia con questo sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vingegaard per ovvi motivi si difende e risulta "meno spettacolare" ma è un bel fenomeno anche lui .. stanno a fa un altro sport loro due , vanno il doppio , uno contro uno , sta diventato un incontro di boxe

 

insieme a loro anche Van Aert fa un altro sport 

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.