Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

Il 26/7/2022 Alle 00:36, NINNI ha scritto:

A proposito del discorso che si faceva qualche giorno fa... 

 

 

:paura:

 

Ok ma va a vedere anche la discesa di Nibali al Lombardia 2015...

Nel ciclismo non basta essere forti, bisogna anche essere totalmente pazzi...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, callea ha scritto:

 

Ecco è proprio quello che dicevo.

Lassù una vittoria al Tour è assimilabile ad una vittoria al campionato europeo di calcio.

Vingegaard accolto dal popolo e dalle istituzioni come un eroe nazionale.

L'anno scorso anche noi abbiamo avuto una vittoria ciclistica molto importante (anche se non paragonabile al Tour). La vittoria di Colbrelli alla Parigi Roubaix. Se ne parlò?

In Italia scene così per un ciclista non si sono mai viste, nemmeno per Pantani nel 98 nonostante era dal 65 che un italiano non vinceva  il Tour , lui era Pantani e fece un’impresa leggendaria in quel tour 

 

In Italia folle così le smuove solo la nazionale di calcio ( e la Roma se vince qualcosa) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno lo sta a vede' il tour femminile? Io mi ci sto divertendo parecchio. Tra l'altro abbiamo due italiane in classifica: la Persico e la Longo Borghini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Qualcuno lo sta a vede' il tour femminile? Io mi ci sto divertendo parecchio. Tra l'altro abbiamo due italiane in classifica: la Persico e la Longo Borghini. 

Dove e quando? Mi piacerebbe ma sulla Rai lo fanno vedere? Non mi ci combino mai.

Sinora ho visto solo il terribile incidente alla Cavalli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, callea ha scritto:

Dove e quando? Mi piacerebbe ma sulla Rai lo fanno vedere? Non mi ci combino mai.

Sinora ho visto solo il terribile incidente alla Cavalli.

Temo che si possa vedere solo su Eurosport.

Se sei appassionato di ciclismo non puoi non abbonarti a discovery plus: a parte la qualità delle telecronache, trasmettono praticamente tutte le corse. Grazie a loro ho scoperto il Giro dei Paesi Baschi, il Giro di Svizzera, il Giro di Slovenia, tutte le classiche "minori" del nord e quest'anno, finalmente, mi potrò vedere la Vuelta come dio comanda. 

Modificato da NINNI
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, NINNI ha scritto:

Temo che si possa vedere solo su Eurosport.

Se sei appassionato di ciclismo non puoi non abbonarti a discovery plus: a parte la qualità delle telecronache, trasmettono praticamente tutte le corse. Grazie a loro ho scoperto il Giro dei Paesi Baschi, il Giro di Svizzera, il Giro di Slovenia, tutte le classiche "minori" del nord e quest'anno, finalmente, mi potrò vedere la Vuelta come dio comanda. 

Anche perché la Rai alcune corse , Vuelta inclusa, non credo le abbi mai trasmettesse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Anche perché la Rai alcune corse , Vuelta inclusa, non credo le abbi mai trasmettesse 

Inoltre puoi vivere anche l'esperienza mistica di mettere in pausa la diretta, andare a cagare e riprendere da dove avevi lasciato..! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NINNI ha scritto:

Inoltre puoi vivere anche l'esperienza mistica di mettere in pausa la diretta, andare a cagare e riprendere da dove avevi lasciato..! :D

Ti fa sentire importante!! Tutto il tour che aspetta te che finisci di cagare 😅😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Anche perché la Rai alcune corse , Vuelta inclusa, non credo le abbi mai trasmettesse 

 

Il Giro Donne lo hanno fatto vedere così speravo anche il Tour.

Comunque sto a vede sugli spezzoni di Eurosport su Facebook che ne stanno a succede de cotte e de crude. La Longo Borghini che sbaglia strada, cadute in ammucchiata, mesà che faccio l'abbonamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, callea ha scritto:

 

Ecco è proprio quello che dicevo.

Lassù una vittoria al Tour è assimilabile ad una vittoria al campionato europeo di calcio.

Vingegaard accolto dal popolo e dalle istituzioni come un eroe nazionale.

L'anno scorso anche noi abbiamo avuto una vittoria ciclistica molto importante (anche se non paragonabile al Tour). La vittoria di Colbrelli alla Parigi Roubaix. Se ne parlò?

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, callea ha scritto:

 

Il Giro Donne lo hanno fatto vedere così speravo anche il Tour.

Comunque sto a vede sugli spezzoni di Eurosport su Facebook che ne stanno a succede de cotte e de crude. La Longo Borghini che sbaglia strada, cadute in ammucchiata, mesà che faccio l'abbonamento.

Devo dire che il ciclismo  femminile mi ha stupito positivamente, è divertente, è tutto più più all’ arrembaggio diciamo 

Noto amaramente che anche al femminile, seppur molto meno marcata, la differenza tra il tour e il giro c’è 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Devo dire che il ciclismo  femminile mi ha stupito positivamente, è divertente, è tutto più più all’ arrembaggio diciamo 

Noto amaramente che anche al femminile, seppur molto meno marcata, la differenza tra il tour e il giro c’è 

 


ha vinto ciccone? 
chiedo x un amico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Rai due sta trasmettendo la classica di San Sebastián … mi ha colto di sorpresa 

Anche Remco, in effetti, non va pianissimo... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NINNI ha scritto:

Anche Remco, in effetti, non va pianissimo... 😅

si però … può vince solo così … ha una freccia e basta al suo arco 

 

come ho scritto in precedenza io sono un po’ prevenuto lo ammetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lustronculino ha scritto:

si però … può vince solo così … ha una freccia e basta al suo arco 

 

come ho scritto in precedenza io sono un po’ prevenuto lo ammetto

Curioso di vederlo alla Vuelta. Lì forse si comincerà a vedere se può competere in un grande giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lustronculino ha scritto:

Rai due sta trasmettendo la classica di San Sebastián … mi ha colto di sorpresa 

 

Cazzo l'ho letto solo ora. E mi sono pure perso la vittoria del fenomeno...

 

p.s.

Ma perché cel'hai con lui? A 20 anni c'ha avuto uno di quegli incidenti che ti stroncano la carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NINNI ha scritto:

Curioso di vederlo alla Vuelta. Lì forse si comincerà a vedere se può competere in un grande giro.

Esatto. Grande tifo per Remco alla Vuelta.

(Ma anche per Bernal, sono combattuto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, callea ha scritto:

 

Cazzo l'ho letto solo ora. E mi sono pure perso la vittoria del fenomeno...

 

p.s.

Ma perché cel'hai con lui? A 20 anni c'ha avuto uno di quegli incidenti che ti stroncano la carriera.

Non ce l’ho con lui , però non lo possono paragonare a Pogacar, Van Aert e VDP … è incomprensibile al momento questo paragone.
E questo pomparlo me lo fa arrivare sui coglioni

Ok ha vinto tutto quello che poteva vincere tra gli juniores ma tra i pro avoja a pedala ancora 

E soprattutto non è completo come i sopra elencati .

Se poi mi dice che potenzialmente può diventare un fenomeno concordo , ma a 18 anni lo hanno paragonato a Merckx… ma andassero a fanculo va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, NINNI ha scritto:

Anche di Van Aert pensavo che non avrebbe mai vinto un grande giro. Dopo questo tour però... 

 

Potrebbe al massimo arrivare tra i primi dieci. Ma per vincere un grande giro dovrebbero ridisegnare il giro per lui. Di sicuro il Giro d'Italia non potrebbe mai vincerlo. Su un Mortirolo o uno Zoncolan uno scalatore puro lo massacra.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sostanzialmente concordo con Callea , su una salita dura da un Pogacar o un Vingegaard prenderebbe una susta niente male , che poi non recupererebbe a crono perché quelli camminano anche li , però mi piacerebbe vederlo in un tour , magari non duro come quest’ultimo, da capitano dove deve pensare solo alla generale lasciando perdere tutto il resto . 
Nell’ultimo Tour è vero che ha fatto il cazzo che ha voluto dando spettacolo, ma è anche vero che alla fine è arrivato a quasi un’ora dai primi due , quindi il tempo per recuperare lo ha trovato.

Questo fa capire due cose

- è molto probabilmente il ciclista più completo in circolazione , passista, cronoman, ha lo scatto negli strappi brevi, si difende bene in salita, va in fuga, fa le volate , si sacrifica per i compagni e li guida quando serve ( vedi vittoria di Laporte ) 

- uno che fa tutto quello che ha fatto lui conquistando la maglia verde e trovando il modo di recuperare ha un’intelligenza tattica fuori dal comune !! Non dico unica, ma sicuramente molto rara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi siete giovani e forse non lo ricordate, ma anche di Indurain si diceva che non avrebbe mai vinto un Tour. Quando vinse il primo dei cinque consecutivi, a ventisette anni, aveva vinto pochissimo, mi pare la Parigi-Nizza e la San Sebastian. Mai dire mai. Ogni corridore ha una maturazione diversa; l'eccezione è il bimbo, che a vent'anni era già fenomenale. 

Per me, in un Tour old style con un paio di cronometro lunghe, Van Aert potrebbe competere per la vittoria. 

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NINNI ha scritto:

Voi siete giovani e forse non lo ricordate, ma anche di Indurain si diceva che non avrebbe mai vinto un Tour. Quando vinse il primo dei cinque consecutivi, a ventisette anni, aveva vinto pochissimo, mi pare la Parigi-Nizza e la San Sebastian. Mai dire mai. Ogni corridore ha una maturazione diversa; l'eccezione è il bimbo, che a vent'anni era già fenomenale. 

Per me, in un Tour old style con un paio di cronometro lunghe, Van Aert potrebbe competere per la vittoria. 

Il vero dominatore del Tour è stato Van Aert. A tratti di una prepotenza imbarazzante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FE3IE ha scritto:

Il vero dominatore del Tour è stato Van Aert. A tratti di una prepotenza imbarazzante. 

É vero , ha dominato , ma da battitore libero e fuori classifica 

Credo che nessuno mette in dubbio che Van Aert é un fenomeno , ma fino a quando non lotti per la generale con la responsabilità di essere capitano grandi certezze su un grande giro non ne hai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco. La Van Vleuten tra due mesi compie 40 anni e ha appena fatto la doppietta Giro + Tour.

Dati e numeri sulle sue prestazioni pazzeschi. A differenza di quel che potrebbe pensare qualcuno, le femmine (professioniste) corrono come addannate...

Mi chiedo se vi siano differenze strutturali riguardo la longevità nel ciclismo tra uomo o donna, perché un ciclista maschio a 40 anni nel professionismo è già al tramonto da quando la Van Vleuten è uscita fuori come fenomeno, intorno a 35 anni.

Come è possibile?

2017_UEC_Track_Elite_European_Championships_120.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, callea ha scritto:

Pazzesco. La Van Vleuten tra due mesi compie 40 anni e ha appena fatto la doppietta Giro + Tour.

Dati e numeri sulle sue prestazioni pazzeschi. A differenza di quel che potrebbe pensare qualcuno, le femmine (professioniste) corrono come addannate...

Mi chiedo se vi siano differenze strutturali riguardo la longevità nel ciclismo tra uomo o donna, perché un ciclista maschio a 40 anni nel professionismo è già al tramonto da quando la Van Vleuten è uscita fuori come fenomeno, intorno a 35 anni.

Come è possibile?

2017_UEC_Track_Elite_European_Championships_120.jpg

In generale mi sembra che l'età media delle cicliste (quelle forti) sia sensibilmente più alta di quella dei colleghi uomini, quindi immagino che ci siano motivi fisiologici. È vero che le tappe sono più corte ma queste viaggiano regolarmente a 40 e passa di media... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adriatico ha scritto:

C'è anche da dire che all'epoca il ciclismo femminile era ancora allo stato pioneristico. Adesso, da un punto di vista della professionalità, la gestione delle atlete è allo stesso livello degli uomini. Sentivo l'altro giorno che, con l'alimentazione e gli anticoncezionali, riescono anche ad evitare che il ciclo capiti nei giorni di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.