Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, FE3IE ha scritto:

La Rai non trasmette più nemmeno il Fiandre... 

Nou :(

e con Eurosport ancora non visibile oggi niente tradizione ciclismo+Pasqua

da non credere Uffy

Posted
Il 04/04/2026 at 00:50, NINNI ha scritto:

Tu almeno stai all'acquario, io c'ho i parenti a casa... 🙄

la sto vedendo, ha fatto una mezza mandrakata !! Se mi moglie mi sgama sto giro divorzia 

Posted

Domenica ci starebbero il derby e la Parigi roubaix se la fa vede la Rai 🥲 oggi una Pasqua senza ciclismo e’ stata una Pasqua a metà 

Posted
30 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Domenica ci starebbero il derby e la Parigi roubaix se la fa vede la Rai 🥲 oggi una Pasqua senza ciclismo e’ stata una Pasqua a metà 

La Rai la farà vedere. Fiandre e Amstel sono esclusive Eurosport 

• Thanks 1
Posted

VDP fuor dai giochi .. una sfiga clamorosa !! Buca , cambia bici ma non va , torna indietro un compagno gli dà la ruota davanti , riparte e ribuca !! Il tutto nel tratto di arenberg 

Posted

Senza incidenti probabilmente avrebbe vinto VdP, ma la Roubaix è così, la fortuna fa parte del gioco. Contentissimo per Wout, se l'è meritata tutta.

Posted
12 ore fa, NINNI ha scritto:

Senza incidenti probabilmente avrebbe vinto VdP, ma la Roubaix è così, la fortuna fa parte del gioco. Contentissimo per Wout, se l'è meritata tutta.

La Roubaix è famosa per gli imprevisti, ma ieri ho bucato anche io sul divano … 

Pogacar ha cambiato tre biciclette e si è fatto da solo al vento diversi km , Van Aert pure ha bucato , Ganna foratura e caduta , Pedersen ha bucato una volta sicuro forse due

Vdp capitolo a parte , in 200 metri è andata a puttane la gara sua e di tutta la squadra perché Philipsen si è fermato per dargli la bici , l’altro gregario la ruota . Lì solo una cosa non ho capito , al di là della taglia sembrava che la bici di Philipsen avesse i pedali diversi rispetto a quelli di VdP … non riusciva ad agganciare 

Mi sembra veramente strano che nella stessa squadra usino pedali diversi , non che cambiasse chissà cosa

Posted
1 minuto fa, lustronculino ha scritto:

Pogacar ha cambiato tre biciclette e si è fatto da solo al vento diversi km , Van Aert pure ha bucato , Ganna foratura e caduta , Pedersen ha bucato una volta sicuro forse due

Vdp capitolo a parte , in 200 metri è andata a puttane la gara sua e di tutta la squadra perché Philipsen si è fermato per dargli la bici , l’altro gregario la ruota . Lì solo una cosa non ho capito , al di là della taglia sembrava che la bici di Philipsen avesse i pedali diversi rispetto a quelli di VdP … non riusciva ad agganciare 

Mi sembra veramente strano che nella stessa squadra usino pedali diversi , non che cambiasse chissà cosa

Non so se sarebbe cambiato qualcosa, ma alla fine VdP li aveva quasi ripresi...

Comunque solo il ciclismo riesce a emozionarmi così, all'arrivo ero praticamente in lacrime anch'io.

Posted (edited)
7 ore fa, lustronculino ha scritto:

Ma che diavolo di gomme usano i pro? Forse sarebbe da rivedere la tecnologia attuale, perché qualcosa non quadra.

Io buco una volta ogni due o tre anni e le nostre strade non è che siano messe tanto meglio della Roubaix, anzi. (Per la cronaca uso copertoncini Continental GP5000 e camere d'aria ultraleggere in silicone Aerothan, praticamente ti scordi l'ultima volta che hai bucato).

Edited by callea
  • 2 weeks later...
Posted

La Liegi inizia col botto !! Maxi caduta , gruppo spezzato, Evenpoel nel gruppone in fuga con tre minuti abbondanti su Pogacar . La UAE ferma Novak per aspettare lo sloveno 

E ancora mancano tipo 180 km