Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

questioni di priorità

Messaggi raccomandati

Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

 

FORZA FERE

2089739[/snapback]

 

Se ho capito bene il senso quoto il tuo intervento. Io tifo anche Inter, ma quello è un altro calcio e se vince non vado per strada a festeggiare, ma non ce vedrei nemmeno niente di male. Certo se qualcuno andasse a festeggia' il merdugia allora si! Secondo me sono due "sport" diversi, ma è chiaro che in caso di scontro diretto non avrei alcun dubbio sul tifare Ternana. Quei colori rappresentano la mia terra, la mia casa e la mia identità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

FORZA FERE

2089739[/snapback]

eh no. è proprio lu contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che ognuno di noi abbia una simpatia per una di A, la mia è per la Juve perchè da ragazzino mi piaceva Anastasi..

che poi andò all'Inter dopo qualche anno.. ma a 14 anni mica puoi cambia squadra per un giocatore! :lol:

ma il tifo sviscerato e solo per le Fere!

non capisco chi è andato a festeggiare ieri sera la vittoria della juve ed era andato a festeggiare la ternana qualche giorno prima!n centro..

o festeggi l'una o festeggi l'altra in piazza

non puoi andare a festeggiare per entrambe..

io ieri sera sono stato contento.. me so fatto una birretta, ho sentito un pò de commenti e me ne so andato a dormì :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io purtroppo ne conosco diversi che, nel caso le Fere andassero in A , tiferebbero per le grandi squadre metropolitane al Liberati, e parlo de gente nata a Terni, residente a Terni/Piediluco

 

 

rabbrividisco anche io, quando, a proposito di juve, milan, roma, inter leggo e sento "avete" "avemo" "vincete" "vincemo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My name is Diego e sono nato a Terni, ergo, c'è solo la Ternana. Punto.

2089773[/snapback]

:stica::stica::stica:

 

 

 

:P

2089775[/snapback]

 

ti amo anch'io :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che schifo tifà per le altre squadre!!

ma ancora co la storia che da ragazzini ci piacevano certi colori ed è rimasta la passione??

tocca tifà solo per la Ternana che è Terni ossia tutti NOI.

p.s.

c'è pure quelli  che tifano Roma!!

2089779[/snapback]

Guarda che non è che devi cinvince me. So' cazzi loro. Gusti loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una eventuale partita i tifosi della squadrona anche ternani dovrebbero mettersi nel settore ospiti

2089761[/snapback]

 

io conosco anche chi, qualche anno fa, nonostante fosse ternano, è andato alla san martino a tifare napoli... :vomito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonno mi imponeva di tifare inter, ma mi portava al liberati

papà mi imponeva di tifare juve, ma mi lasciava con nonno

Un po' confuso... ai tempi delle medie ho tifato parma per 2-3 anni, Ma continuavo ad andare al liberati. Però ho comprato per 160 milalire per corrispondenza la maglietta di thuram (prendendo le cintate di papà). Ma intanto andavo con nonno a vedere Ternana-Grassina in D.

Dall'età adolescenziale, forse scosso da questa esperienza... ho lasciato perdere tutto... Ternana e basta :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in una eventuale partita i tifosi della squadrona anche ternani dovrebbero mettersi nel settore ospiti

2089761[/snapback]

 

io conosco anche chi, qualche anno fa, nonostante fosse ternano, è andato alla san martino a tifare napoli... :vomito:

2089805[/snapback]

 

ah ah ah

 

ma davvero??? :lol:

 

è il mio negativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

Io non riesco a provare emozioni se non gioca l Ternana, probabilmente se non ci fosse la Ternana sarei uno dei pochi che in Italia non segue il calcio,considera che non so nemmeno chi gioca con la juve ques'anno o altri club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

 

FORZA FERE

2089739[/snapback]

 

ma manco per il cazzo!

 

1) anche chi ha disertato lo stadio ( e parlo in generale ) non te pensà che non abbia sofferto in questi anni. E non penso che tutti se siano "venduti" andando a vedè altre partite.

 

2) me ne sbatto di chi si indigna, come dici te, solo perchè non se tratta della sua "seconda" ( o prima in taluni casi ) squadra. Per me è ipocrita tanto quanto lo juventino che ierisera ha festeggiato.

 

3) io non so indignato, sto proprio INCAZZATO, perchè non tollero che piazza tacito venga addobbata di altri colori se non quelli rossoverdi ( eccezione la nazionale, visto che per me dovremmo essere tutti, almeno un pò, nazionalisti nel senso di immedesimazione con la nazione ). Vallo a fa a Roma se c'hai coraggio!

 

4) io fino a 13/14 anni so stato "tifoso" del milan, per ragioni familiari e quant'altro ( il trio olandese me faceva sbroccà ). Ma vivendo in prima persona ( prima me ce portavano ) la curva est, ho capito che quelle emozioni te le poteva dare solo una squadra, solo una MAGLIA. Beh, tutto ciò che avevo di rossonero è annato affanculo ( anzi, Dio solo sa quante paraculate ho rifilato ai milanisti quando sono venuti a Terni). Da quell'epoca in poi...solo TERNANA.

 

In sintesi, è impossibile tifare per due squadre, almeno per come concepisco io il concetto di tifo, sicuramente poco sportivo e molto di parte. Ma magari questo è un mio limite, non lo so. Fatto sta che, anche solo perchè "simpatizzi" per la juve ( mò dico juve perchè ierisera ce stavano li juventini, ma poteva essere qualsiasi altra squadra ), tu non puoi andà dove dieci giorni prima eri già stato fori de capoccia per la ternana.

 

Provo molto più rispetto per persone come l'usciere del piano mio, che ammette tranquillamente di essere juventino ( è de collestatte ) e che della ternana ben poco gli importa. Non lo capisco ma lo rispetto.

 

Io so un romantico del tifo e ste cose mi fanno incazzare come una bestia.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che schifo tifà per le altre squadre!!

ma ancora co la storia che da ragazzini ci piacevano certi colori ed è rimasta la passione??

tocca tifà solo per la Ternana che è Terni ossia tutti NOI.

p.s.

c'è pure quelli  che tifano Roma!!

2089779[/snapback]

Guarda che non è che devi cinvince me. So' cazzi loro. Gusti loro.

2089804[/snapback]

no, mica ce l'avevo con te, parlavo in genere la gente che sento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Biondo la penso come te sulla "Ternana unica fede". Ma la Juve è troppo "distante" per farmi incazzare con chi la tifa oltre alle Fere. Liberi di farlo. La storia della piazza profanata secondo me non regge. È utopistico pensare che una squadra che fa soprattutto la C sia l'unica tifata a Terni. Sarebbe bello ma le capocce so' diverse, ognuno porta la sua.

Se era l'Ascoli parlavo di piazza profanata. Non so se riesco a spiegarmi. Non siamo ne Roma ne Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che trovo inconcepibile tifare una squadra che è di fuori (a meno che non si abiti in una città che non fa il professionismo):

 

una parte de quelli che si indignano per i festeggiamenti pro-Juve magari è tornata allo stadio quest'anno e invece pare che la Ternana sia la loro unica ragione di vita

 

un'altra parte è del Milan o dell'Inter e s'accoda alla gogna mediatica dei ternani puri

 

un'altra parte ancora, magari, è antijuventina

 

e poi ci stanno gli ultras, chiaramente e giustamente.

 

 

Io credo che la normalità sia rilassasse un attimino... anni fa ero più agguerrito, adesso ho cambiato abbastanza idea... ma che è 'stu segone? La Juve non DUELLA con la Ternana, se parla de un altro tipo de pallone. Uno è spettacolo da divano e campioni, perché magari da bambini ci si innamora di Del Piero o dei colori... l'altro è emozione popolare, vissuta sulla pelle e nella propria città, con la propria gente.

Se uno festeggia per entrambe 'sti cazzi, non è che lo devo processa'. So' gusti. Perché so' convinto che quando vede la Ternana la tifa davvero. E allora non è 'sto gran problema.

 

FORZA FERE

2089739[/snapback]

 

ma manco per il cazzo!

 

1) anche chi ha disertato lo stadio ( e parlo in generale ) non te pensà che non abbia sofferto in questi anni. E non penso che tutti se siano "venduti" andando a vedè altre partite.

 

2) me ne sbatto di chi si indigna, come dici te, solo perchè non se tratta della sua "seconda" ( o prima in taluni casi ) squadra. Per me è ipocrita tanto quanto lo juventino che ierisera ha festeggiato.

 

3) io non so indignato, sto proprio INCAZZATO, perchè non tollero che piazza tacito venga addobbata di altri colori se non quelli rossoverdi ( eccezione la nazionale, visto che per me dovremmo essere tutti, almeno un pò, nazionalisti nel senso di immedesimazione con la nazione ). Vallo a fa a Roma se c'hai coraggio!

 

4) io fino a 13/14 anni so stato "tifoso" del milan, per ragioni familiari e quant'altro ( il trio olandese me faceva sbroccà ). Ma vivendo in prima persona ( prima me ce portavano ) la curva est, ho capito che quelle emozioni te le poteva dare solo una squadra, solo una MAGLIA. Beh, tutto ciò che avevo di rossonero è annato affanculo ( anzi, Dio solo sa quante paraculate ho rifilato ai milanisti quando sono venuti a Terni). Da quell'epoca in poi...solo TERNANA.

 

In sintesi, è impossibile tifare per due squadre, almeno per come concepisco io il concetto di tifo, sicuramente poco sportivo e molto di parte. Ma magari questo è un mio limite, non lo so. Fatto sta che, anche solo perchè "simpatizzi" per la juve ( mò dico juve perchè ierisera ce stavano li juventini, ma poteva essere qualsiasi altra squadra ), tu non puoi andà dove dieci giorni prima eri già stato fori de capoccia per la ternana.

 

Provo molto più rispetto per persone come l'usciere del piano mio, che ammette tranquillamente di essere juventino ( è de collestatte ) e che della ternana ben poco gli importa. Non lo capisco ma lo rispetto.

 

Io so un romantico del tifo e ste cose mi fanno incazzare come una bestia.

2089815[/snapback]

 

Beh vabbè, ma credo che la maggior parte de tutti noi magari a 5-6 anni c'ha avuto il suo bel completino de qualche squadra titolata (non è che se ne trovavano della Ternana allora) e pò esse nata 'na simpatia. A me per esempio m'è capitata del Milan, ma ieri sera dopo la partita anche se un pò infastidito, me so annato a vedè subito lu forum rossoverdi.com e chi c'ha pensato più... Ecco non penso di sbagliare se immagino che per la maggior parte sia così. Ben diverso il discorso di chi è Ternano, segue con più o meno passione le partite della Ternana e per esempio (l'ultima che me ricordo molto bene) se presenta in Ternana - Torino (l'anno de Tiberi per inciso) alla OVEST con lo striscione del torino a tifà contro la Ternana. Ecco io quelli allo stadio Liberati non li farei entrà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

Io non riesco a provare emozioni se non gioca l Ternana, probabilmente se non ci fosse la Ternana sarei uno dei pochi che in Italia non segue il calcio,considera che non so nemmeno chi gioca con la juve ques'anno o altri club.

2089810[/snapback]

 

oltre al portogallo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque secondo me è doveroso dire che dire SIMPATIZZO o dire TIFO, sono due cose completamente differenti

2089840[/snapback]

 

giustissimo.

 

ma se simpatizzi, almeno secondo quello che penso io, manco dovresti annà in giro fori de capoccia come un pacio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

 

 

 

Tè dico che per me esiste solo LA TERNANA, non me pijerebbe neanche un attimo il pensiero dè annà in giro per terni a festeggià se la ROMA dovesse vince lo scudetto...!!...tè dico ROMA, perchè quando guardo la serie A, è la squadra che mè stà più simpatica, ma il mio cuore è solo......ROSSOVERDE........anche giocassimo in prima categoria..... ;) .............

post-4190-1336396139_thumb.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a biondo, l'usciere de lu piano tuo è juventino????

 

no perchè da li poster che c'ha appiccicati non se capiva????  :lol:  :lol:  :lol:

2089856[/snapback]

 

beh, anni fa però teneva appiccati più budelli de quanto pò fa na macelleria. Ormai solo pallone :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a biondo, l'usciere de lu piano tuo è juventino????

 

no perchè da li poster che c'ha appiccicati non se capiva????  :lol:  :lol:  :lol:

2089856[/snapback]

 

beh, anni fa però teneva appiccati più budelli de quanto pò fa na macelleria. Ormai solo pallone :lol::lol::lol:

2089858[/snapback]

bè dije de riappiccà su li budelli che te ripasso a trovà :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può "simpatizzare" per chi vuoi, puoi essere juventino o avere altre malattie simili, ma quando giocano contro la Ternana sono come tutte le altre e NON ESISTE che vai in piazza a festeggiare per loro; 10 giorni fa c'erano i festeggiamenti in quella piazza, gli unici e soli, se volete festeggià la Juve andate domenica a Torino

2089696[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O ma io pe la Ternana ce tifo, ce piango e me ce sento male. Me spunta anche che tacca de dolore su lu fegato quando sto a lo stadio e sto in trasferta! Ma mo che è sta pugnetta che tocca legge de gente che se indigna sapendo che tanti ternani tifano pe la Ternana (prima) e pe un'altra squadra (dopo). Si che pugnetta, è lu stesso discorso della tessera "io so più tifoso e tu nooo" e che sega del cazzo! Beninteso, so milanista ma se dovessi vedere un giorno Ternana - Milan canterei fino alla morte "la mamma del milanista è un puttanone!!!"

 

Ma che cazzo l'aprite a fa sti topic comunque si che pugnetta... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capisco chi dice "la Ternana è la squadra della tua città, perchè tifi Juve, o Milan...ecc..."?

 

rimane il fatto , credo innegabile, che in città che non hanno una tradizione di alti livelli di calcio , ci sia un pò la "sudditanza" verso i grandi squadroni. E' inevitabile

 

non siamo come Bergamo che l'Atalanta è una squadra con una tradizione di serie A talmente consolidata che ti può portare a tifare "solo" per la squadra della tua città

 

ricordo benissimo i vari "Juve, Milan, Inter, Roma, Torino ecc club Terni " quando giocavamo in A e B nel passato

 

che dire..non si può dare una regola se non questa , a mio avviso:

quando gioca Ternana- Squadrone di serie A per cui tifo/simpatizzo si tifa Ternana

senza se e senza ma

 

che dite?

2089683[/snapback]

Quelli dell'età nostra possono, senza pensarci due volte, dirlo a pieni polmoni!Noi che da bambini abbiamo visto le Fere fronteggiare(ahimè sia pure per poco) gli squadroni di cui sopra,non possono che TIFARE SOLO LA TERNANA.Bel topic Andrè,complimenti!

Questo particolare è stato comunque già discusso in altre circostanze anche se non in modo specifico.

Sono orgoglioso di rispondere alla domanda:''Per quale squadra tifi?'' ''Per la Ternana!!'' ''Si! ma in serie A?''Nell'attesa di ritornarci,PER NESSUNA!!''(Ad eccezzione per una simpatia nei confronti dell'Atalanta e della Sampdoria quando è nella massima serie).

Nel mio cuore c'è e ci sarà solo un posto colorato di rossoverde.

Tutto il resto non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.