Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

non che me ne freghi granchè ma l'Enel....se l'invaso contiene pochi metri cubi , non guadagna de meno?

fra un po' s'asciuga :o

sulla destra sta a secco , ci sta a a cresce l'erba ,l'altra metà ci sono pochi cm di acqua come si vede dalla fto

[attachmentid=82381]

post-101-1342429040_thumb.jpg

Edited by Lu Trejo
Posted
non che me ne freghi granchè ma l'Enel....se l'invaso contiene pochi metri cubi , non guadagna de meno?

sulla destra sta a secco , ci sta a a cresce l'erba ,l'altra metà ci sono pochi cm di acqua come si vede dalla fto

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

Ma la foto di quando è?

Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

Sarà mejo per te no?

Le carpe se concentrano tutte su 1 metro quadro!

Se non le becchi mo......

Posted (edited)

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

ma è il lago/diga vicino al torrente aia?partendo dal presupposto che l'umbria sta soffrendo molto la siccita,non lo dico io,ma i fatti,il fiume nera alcune volte la portata è ridotta all'osso(il perchè non lo so),chi preleva acqua dai torrenti/fiumi prende una salata multa,quel lago/diga è alimentato dal canale di recentino,non vorrei o che lo stiano ripulendo come hanno fatto con quello di san liberato un pò di anni fà,o che stiano attenti con l'acqua visto che scarseggia.

bo.

Edited by ternano_84
Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

Sarà mejo per te no?

2121592[/snapback]

Le carpe alla diossina cromo cadmio mercurio ce vai tu a pijalle

Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

ma è il lago/diga vicino al torrente aia?partendo dal presupposto che l'umbria sta soffrendo molto la siccita,non lo dico io,ma i fatti,il fiume nera alcune volte la portata è ridotta all'osso(il perchè non lo so),chi preleva acqua dai torrenti/fiumi prende una salata multa,quel lago/diga è alimentato dal canale di recentino,non vorrei o che lo stiano ripulendo come hanno fatto con quello di san liberato un pò di anni fà,o che stiano attenti con l'acqua visto che scarseggia.

bo.

2121618[/snapback]

guarda che quella terra/sabbia sono i detriti che ha portato il torrente Aia in 60 anni de piene da quando esiste la diga , ogni tanto toccherà dragare no? :blink:

Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

bo.

2121618[/snapback]

guarda che quella terra/sabbia sono i detriti che ha portato il torrente Aia in 60 anni de piene da quando esiste la diga , ogni tanto toccherà dragare no? :blink:

2121626[/snapback]

lo so che sono i detriti del torrente,forse lo stanno ripulendo,forse no,chi lo sà... :D

Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

Sarà mejo per te no?

2121592[/snapback]

Le carpe alla diossina cromo cadmio mercurio ce vai tu a pijalle

2121624[/snapback]

Posted
La situazione è addirittura molto più grave di quanto sembri... :o

.ciaps

lago-aral1.jpg

2121617[/snapback]

già... mi pare grave in particolare il fatto che ci siamo accorti solo ora di questa nave sul lago di narni!

2123310[/snapback]

Non è una nave.

E' un elmo tardomedievale arrugginito conficcato nel terreno e fotografato da un sacco vicino.

Tipo questo:

002_H2-03_MED.jpg

Posted
La situazione è addirittura molto più grave di quanto sembri... :o

.ciaps

lago-aral1.jpg

2121617[/snapback]

già... mi pare grave in particolare il fatto che ci siamo accorti solo ora di questa nave sul lago di narni!

2123310[/snapback]

Non è una nave.

E' un elmo tardomedievale arrugginito conficcato nel terreno e fotografato da un sacco vicino.

Tipo questo:

002_H2-03_MED.jpg

2123335[/snapback]

porca pera che capoccia lunga e grossa che c'avevano i tardomedioevali....

Posted

[attachmentid=82381]

2121587[/snapback]

io non ho capito... se all'enel interessa pure che deve fa?

ogin dipendete compra ogni giorno prima de annà a lavoro una cassa d'acqua e la svuota nel lago?

Posted
eppure in base al nick il verbo dragare non te dovrebbe esse sconosciuto..... :lol:

2123481[/snapback]

se draghi ok... ma l'acqua da do arriva al lago? cioè io non ho capito si sta asciugando o semplicemente cè troppa terra e tracima?!?!?! perche io avevo capito la prima questione!!!!

ps. non sapevo de esse il signore dei dragatori!!!

Posted (edited)

ah pensavo lo sapevi , il lago è artificialmente alimentato dal canale di Recentino (il Nera, parte alta della foto) però là dentro ci va naturalmente anche l'Aia che è stato infatti sbarrato dalla diga negli anni '50, lo vedi sulla destra della foto un torrente che fa da immissario, ma ha portato tanta breccia in 60 anni...e se non la levi.....

Edited by Lu Trejo
Posted
ah pensavo lo sapevi , il lago è artificialmente alimentato dal canale di Recentino (il Nera, parte alta della foto) però là dentro ci va naturalmente anche l'Aia che è stato infatti sbarrato dalla diga negli anni '50, lo vedi sulla destra della foto un torrente che fa da immissario, ma ha portato tanta breccia in 60 anni...e se non la levi.....

2123542[/snapback]

chiedo venia... non lo sapevo! :(

• 3 years later...
Posted

situazione 3 anni dopo

la parte in basso a destra sta a secco ....

è una palude, poi non ve dico lo zozzo delle sponde , ce bivaccano e lasciano lì bottiglie de birra etc etc

post-101-0-68265500-1441902976_thumb.jpg

Posted (edited)

2012-2015

situazione peggiorata

perchè nella 2° foto l'acqua sta più alta infatti gli alberi della sponda in alto a destra stanno sommersi

post-101-0-15653400-1441903155_thumb.jpg

Edited by Lu Trejo
Posted

2012-2015

situazione peggiorata

perchè nella 2° foto l'acqua sta più alta infatti gli alberi della sponda in alto a destra stanno sommersi

In compenso c'ho visto un bell'aumento dell'avifauna (vista la paludificazione). Garzette, Aironi Bianchi e Cenerini, Nibbi Bruni in caccia ecc...

Ma quello che ho notato però è che cmq il lago è sempre pieno di pesci, ho visto avannotti ovunque.

Ah, la stessa situazione l'ho vista a san liberato.

• 8 years later...
Posted (edited)
21 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

ormai palude , quella sullo sfondo è erba

image.thumb.png.916b8c9648eadb8564803ec27c70a5e0.png

Questo lago andrebbe valorizzato,come tutti la zona..

Ci sono animali bianchi...di origine protetta che nitificano nel lago...

Invece le sponde sono piene di rifiuti ed erbacce...

Ogni volta che ci passo c'è pace e relax...

Screenshot_20240604-075751_Gallery.jpg

Edited by ternano_84
Posted
2 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

si :D

sarebbero aironi , garzette e cigni.

1 ora fa, terzino ha scritto:

Dei cigni hanno nidificato un paio di anni fa, fatto abbastanza insolito. Ogni volta che passo cerco di vederli, spero restino sempre!

Siccome da lontano mi parevano cigni..non l'ho scritto,magari era inesatto...invece era giusto.

Perché non valorizzano la zona?

Posted
3 ore fa, terzino ha scritto:

Dei cigni hanno nidificato un paio di anni fa, fatto abbastanza insolito. Ogni volta che passo cerco di vederli, spero restino sempre!

ti posso dire da cacciatore, che di cigni ne ho visti un mucchio a passare quest'anno, quando vola pare un aereo

• Upvote 1
  • 2 years later...