Vai al contenuto
pablito

incendio in corso

Messaggi raccomandati

Ci mancava il vento cazzo!!!terni nord aria irrespirabile,il fumo portato dal vento mi è entrato tutto in camera...

Che brutto campa così tra caldo e puzza di fumo..

Noi so a voi sta puzza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che non arrivi alla croce.

 

Ma i nostri esimi governanti hanno sciolto il Corpo Forestale senza nemmeno gli balenasse il pensiero di potenziare i VVFF, ed il coro di quelli che "tagliamo le spese !!!" applaudiva gaudente.

 

Ecco, applaudite ora !!!

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da piangere. Un pateinobio perso, persone evacuate. Maledetto chiunque sia stato

 

una volta anch'io ho perso un pateinobio

non l'ho più ritrovato, anche perchè non ho mai capito cosa fosse

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è un pezzo impervissimo e senza sentieri che possano permettere ai vigili del fuoco di intervenire da terra.

Ci affidiamo solo a sto poretto del Canadair che sta facendo la spola ogni 5 minuti da Piediluco.

 

Oltretutto, ho visto le manovre sia di carico al lago che di scarico in montagna e devo dire che è veramente un pilota bravissimo e che sta rischiando molto.

Daje!

 

P.s: fatto questo, gradirei che vengano messe telecamere di sorveglianza ovunque. Me ne frego della privacy, non c'ho niente da nascondere, ma vorrei che in ogni occasione ci sia la possibilità di beccare il colpevole o quantomeno di deterrenti forti. Non si può perdere un patrimonio naturale ed umano così importante per colpa di qualche coglione che appica fuoco a monnezza su una discarica abusiva.

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è un pezzo impervissimo e senza sentieri che possano permettere ai vigili del fuoco di intervenire da terra.

Ci affidiamo solo a sto poretto del Canadair che sta facendo la spola ogni 5 minuti da Piediluco.

 

Oltretutto, ho visto le manovre sia di carico al lago che di scarico in montagna e devo dire che è veramente un pilota bravissimo e che sta rischiando molto.

Daje!

 

P.s: fatto questo, gradirei che vengano messe telecamere di sorveglianza ovunque. Me ne frego della privacy, non c'ho niente da nascondere, ma vorrei che in ogni occasione ci sia la possibilità di beccare il colpevole o quantomeno di deterrenti forti. Non si può perdere un patrimonio naturale ed umano così importante per colpa di qualche coglione che appica fuoco a monnezza su una discarica abusiva.

SACROSANTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è un pezzo impervissimo e senza sentieri che possano permettere ai vigili del fuoco di intervenire da terra.

Ci affidiamo solo a sto poretto del Canadair che sta facendo la spola ogni 5 minuti da Piediluco.

 

Oltretutto, ho visto le manovre sia di carico al lago che di scarico in montagna e devo dire che è veramente un pilota bravissimo e che sta rischiando molto.

Daje!

 

P.s: fatto questo, gradirei che vengano messe telecamere di sorveglianza ovunque. Me ne frego della privacy, non c'ho niente da nascondere, ma vorrei che in ogni occasione ci sia la possibilità di beccare il colpevole o quantomeno di deterrenti forti. Non si può perdere un patrimonio naturale ed umano così importante per colpa di qualche coglione che appica fuoco a monnezza su una discarica abusiva.

Se è vero quello che riporta il giornale sarebbe una cosa no gravissima ma di più...cioè una discarica abusiva lungo la valserra..ma stiamo scherzando...chi è quel pezzo di merda che in primis ha abbandonato i rifiuti lungo la strada,in secondis che gli ha dato fuoco...

Basta sporgersi dal guardarail della strada,giu dalla scarpata c'è di tutto..

Ma vi rendete conto i pezzi di merda che esistono al mondo...io li odio...voi non so...

Contro questi soggetti la natura deve ribellarsi fortemente..tsunami...terremoti circoscritti..altro?

Merde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare del lato più inutile di questa vicenda. I soldi

 

Aldilà di tutto, quanto ci costerà sto giochetto?

Quante persone, mezzi ecc...?

Quanto ci costa un aereo 1 settimana tutto il giorno??

 

Gradirei che ai colpevoli fossero chieste le spese sostenute e i danni all'ambiente umano e non in termini di denaro.

Se una denuncia e la condizionale non fa paura, tirare fuori dalle tasche 1 milioncino di euro credo spaventi un bel pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che disastro !!! Oltre a ringraziare i piloti del Canadair che rischiano davvero tanto, devo dire, abitando in Val serra, che l'incendio iniziato lunedì è stato sottovalutato. La presenza costante dei Canadair, unico mezzo possibile per combattere le fiamme, c'è stata solamente oggi. I giorni scorsi ho constatato che sono venuti solamente dalle 18 alle 20. In genere torno dal lavoro verso le cinque e mezza ma i vicini che sono pensionati mi hanno confermato che durante la mattina non avevano visto passare gli aerei. Boh, capisco che è tutta una questione di soldi ma adesso c'è il serio rischio che se l'incendio dovesse coinvolgere tutto il costone, a partire da strada di Piedimonte fino a Cesi, sono davvero cazzi amari !!!! Se avessero fatto volare i canadair anche quando l'incendio sembrava domato, non si sarebbe arrivati a questo punto. Speriamo che piova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

lo hanno spento quello arrivato a fontana della mandorla o sta proseguendo?

Il Canadair ha smesso di scaricare da poco. C'è fumo ma non vedo focolai, speriamo che stanotte non tiri vento. Modificato da EfFERAto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Canadair ha smesso di scaricare da poco. C'è fumo ma non vedo focolai, speriamo che stanotte non tiri vento.

Purtroppo mo che sta a fa notte se vedono bene diversi focolai...piccoli e sparsi, ma se ricomincia a tirà vento stanotte, è destinato a ripijà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mo che sta a fa notte se vedono bene diversi focolai...piccoli e sparsi, ma se ricomincia a tirà vento stanotte, è destinato a ripijà.

confermo. Ora che è notte si vedono bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il messaggero è ancora più preciso del corriere dell'Umbria...è partito da una discarica abusiva(segnalata da tempo a chi di dovere),ma rimasta li con:frigoriferi,ethernit,e tanto altro...

La vigliaccheria in persona nell'abbandonarli ma soprattutto il pazzo nel dargli fuoco..

Da manicomio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando con l'aereo da un altro paese si nota subito l'Italia...5/6 roghi intorno alla capitale,cioè il verde di Roma è tutto o quasi bruciato,se uno si reca a Roma noti subito che non c'è una parte dove non c'è stato fuoco..più un incendio grosso dopo stroncone..zona tipo finocchieto.. però non so se di competenza di quale provincia..sta bruciando un'intera montagna..

C'ho la montagna della rocca che porta alla croce davanti alla finestra in linea d'aria...sono partito col temporale di sabato mattina...sono rientrato che c'è un focolaio piccolo.. di notte ben visibile...come fa dopo l'acqua ma soprattutto tutti questi giorni ad essere ancora acceso...?

Ma non è normale.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando con l'aereo da un altro paese si nota subito l'Italia...5/6 roghi intorno alla capitale,cioè il verde di Roma è tutto o quasi bruciato,se uno si reca a Roma noti subito che non c'è una parte dove non c'è stato fuoco..più un incendio grosso dopo stroncone..zona tipo finocchieto.. però non so se di competenza di quale provincia..sta bruciando un'intera montagna..

C'ho la montagna della rocca che porta alla croce davanti alla finestra in linea d'aria...sono partito col temporale di sabato mattina...sono rientrato che c'è un focolaio piccolo.. di notte ben visibile...come fa dopo l'acqua ma soprattutto tutti questi giorni ad essere ancora acceso...?

Ma non è normale.

"ha preso" fuoco nella parte del lazio , zona Castiglioni ,la zona che da Cottanello guarda verso il comune di Stroncone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando con l'aereo da un altro paese si nota subito l'Italia...5/6 roghi intorno alla capitale,cioè il verde di Roma è tutto o quasi bruciato,se uno si reca a Roma noti subito che non c'è una parte dove non c'è stato fuoco..più un incendio grosso dopo stroncone..zona tipo finocchieto.. però non so se di competenza di quale provincia..sta bruciando un'intera montagna..

C'ho la montagna della rocca che porta alla croce davanti alla finestra in linea d'aria...sono partito col temporale di sabato mattina...sono rientrato che c'è un focolaio piccolo.. di notte ben visibile...come fa dopo l'acqua ma soprattutto tutti questi giorni ad essere ancora acceso...?

Ma non è normale.

 

Che cosa c'è di normale in Italia?

Il fuoco è uno dei tanti business che mandano avanti l'economia danno lavoro e alzano il PIL...

 

Quando va a fuoco un bosco si mettono in moto una montagna di soldi per spegnerlo, basti pensare a quanto costa comprare, mantenere e usare un Canadair.

E l'Italia ha la più grande flotta di Canadair al mondo, ne abbiamo più del Canada...

 

A buon intenditor...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che cosa c'è di normale in Italia?

Il fuoco è uno dei tanti business che mandano avanti l'economia danno lavoro e alzano il PIL...

 

Quando va a fuoco un bosco si mettono in moto una montagna di soldi per spegnerlo, basti pensare a quanto costa comprare, mantenere e usare un Canadair.

E l'Italia ha la più grande flotta di Canadair al mondo, ne abbiamo più del Canada...

 

A buon intenditor...

Mica finisce lì .. se il dolo non è a scopo edilizio ( si apre un mondo) ma fortunatamente da noi è raro, una volta spento quel terreno va bonificato, trattato e vanno ripiantati alberi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.