Vai al contenuto
CCTC

BASKET

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Bellissima impresa  ! 
 

l’ultima olimpiade che era ? Atene 2004 con Myers portabandiera o sbaglio ?

Esatto. Medaglia d'argento fantastica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo una squadra per definire la lista completa delle partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo.

Stanotte, a Victoria, Repubblica Ceca e Grecia si contenderanno il successo nel concentramento canadese.

 

In Croazia, la Germania (dopo aver eliminato ieri i padroni di casa), ha battuto in finale il Brasile 75-64.

A Kaunas i campioni d'Europa della Slovenia hanno sbattuto fuori una delle grandi, la Lituania (96-85). Mostruoso Doncic, 31 punti, 11 rimbalzi, 13 assist.

 

Questa la lista delle qualificate:

 

Giappone
Stati Uniti
Nigeria
Argentina
Iran
Australia
Francia
Spagna
Slovenia
Germania
Italia 

Repubblica Ceca o Grecia (giocano stanotte, all'una)
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti e mille scuse a Sacchetti (fra i tanti detrattori c'ero anche io), ha assemblato un gruppo di giovani, un tempo scappati di casa, ora motivati e convincenti come non osavamo sperare. Mannion e Pajola sono freschi di asilo, ma già avviati verso un futuro clamoroso. Gli altri, li abbiamo visti stasera sbriciolare l'orgoglio serbo. Vai così, Italietta del basket, che a stento - fino a stasera -  rimediavi un titoletto nelle pagine meno nobili dei quotidiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Dai, aggiungiamo anche Gallinari alla lista di quelli attesi; l'unico dei supposti fuoriclasse che merita Tokyo. Fra l'altro, l'unico assente giustificato.

Cosa aveva? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grecia letteralmente triturata (97-72) dalla repubblica Ceca. Anche qui previsione stracannata dai bookmakers (la davano a 2.85).

Vabbe' che qui con squadre a cui mancano anche 5-6 figurine e quelle che ci sono magari sono fisicamente lesse, non è semplice fare pronostici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Tokyo l'Italia è stata inserita nel girone con Australia, Nigeria e un'altra squadra che ha vinto uno dei concentramenti, la Germania. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero ci si diverta parecchio all'olimpiade. Se viene Gallo ancora di più. Che poi credo che storicamente non sia mai stato un problema gestirlo e siccome è un ragazzo intelligente sa benissimo che questa nazionale non ha alcun bisogno di salvatori della patria in missione. Già come tiratore mortifero e come macchina da mismatch sarebbe una bella aggiunta. 

Che ne so, con un Belinelli trentenne il dubbio se portarlo in condizioni analoghe mi sarebbe venuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei scommesso un euro su una prestazione così dominante a casa della Serbia, certo, abbiamo segnato anche dalle tribune ma ormai il basket è così e se non hai soluzioni/alternative valide ti devi affidare al tiro da tre. Ieri è andata non bene, di più.

Difesa a tratti perfetta.

Ora vado a spulciare i giornali, credo che un trafiletto tra l'ippica e il mercato della serie D dovrebbe esserci.

Fonte e Polonara cresciuti tantissimo, Mannion una spanna sopra a tutti e ora spazio al Gallo che il girone è abbordabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notte fra martedì e mercoledì inizia la serie finale tra Phoenix e Milwaukee. Prime due partite in Arizona.

Pronostico, Suns in 6. Ma mi piacerebbe finisse diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi livelli di acrimonia del forum mi hanno allontanato, ma confesso che faccio fatica a starmene lontano. Entrare nel forum è diventato .....................una dipendenza.  Ho visto anch'io la partita contro la Serbia ieri sera, ho urlato fino a sgolarmi. Vincere a Belgrado è stata impresa epica, qualificarsi alle olimpiadi a spese della Serbia era impossibile solo immaginarlo. Non ho scritto nulla fino ad ora perchè  ho  avuto la soddisfazione di leggere i commenti precisi e qualificati di alcuni utenti che hanno scritto sull'argomento. Ho subito pensato: quali squadre parteciperanno , in quale raggruppamento entrerà l'Italia, dove vado a trovarle queste informazioni? Non ho dovuto aspettare molto L'ANSA del forum ha subito coperto l'informazione: Grazie Bellimbusto , oramai sei indispensabile!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivincite.

 

Gentile, Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani.
Con questo quintetto cinque anni fa Ettore Messina riuscì a farsi buttare fuori da una Croazia modesta (ma con le palle d'acciaio). In Italia.

Sacchetti (ho ancora il sale sulla testa, in segno di pentimento) ha vinto dopo aver liquidato senza rimpianti i superassi, costruendo la nuova squadra con pazienza, pescando dal basso e motivando. Motivando molto.

Allo stesso modo ha portato Castelletto Ticino (capito chi?) in A2, Sassari a vincere Coppa, campionato e Supercoppa, Cremona a trionfare in Coppa Italia. E ancora poche settimane fa Petrucci ne stava già preparando la sepoltura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Bellimbusto said:

Rivincite.

 

Gentile, Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani.
Con questo quintetto cinque anni fa Ettore Messina riuscì a farsi buttare fuori da una Croazia modesta (ma con le palle d'acciaio). In Italia.

Sacchetti (ho ancora il sale sulla testa, in segno di pentimento) ha vinto dopo aver liquidato senza rimpianti i superassi, costruendo la nuova squadra con pazienza, pescando dal basso e motivando. Motivando molto.

Allo stesso modo ha portato Castelletto Ticino (capito chi?) in A2, Sassari a vincere Coppa, campionato e Supercoppa, Cremona a trionfare in Coppa Italia. E ancora poche settimane fa Petrucci ne stava già preparando la sepoltura.

 

Quella partita, con noi incapaci di difendere un PNR che fosse uno, le immense colpe di Messina, un Bargnani da gogna sulla pubblica piazza e la palla persa di Gentile in overtime, ancora ce l'ho davanti agli occhi, ma Bogdanovic e Saric (oltre a Simon che rientra nella tua categoria "palle d'acciaio") dominarono la partita come qualitá, erano testa e spalle i due migliori giocatori in campo.

Modificato da E quillu je deeaa!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, E quillu je deeaa!!! said:

 

Quella partita, con noi incapaci di difendere un PNR che fosse uno, le immense colpe di Messina, un Bargnani da gogna sulla pubblica piazza e la palla persa di Gentile in overtime, ancora ce l'ho davanti agli occhi, ma Bogdanovic e Saric (oltre a Simon che rientra nella tua categoria "palle d'acciaio") dominarono la partita come qualitá, erano testa e spalle i due migliori giocatori in campo.

Intendevo modesta secondo il metro croato, era comunque un'occasione da non buttare e li avevamo shakerati nel gironcino eliminatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Quella partita, con noi incapaci di difendere un PNR che fosse uno, le immense colpe di Messina, un Bargnani da gogna sulla pubblica piazza e la palla persa di Gentile in overtime, ancora ce l'ho davanti agli occhi, ma Bogdanovic e Saric (oltre a Simon che rientra nella tua categoria "palle d'acciaio") dominarono la partita come qualitá, erano testa e spalle i due migliori giocatori in campo.

Il Piano Nazionale di Resilienza senza Draghi che te voli difenne? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meo Sacchetti ha deciso i 12 giocatori per Tokyo. 
Fontecchio, Gallinari, Mannion, Melli, Moraschini, Pajola, Polonara, Ricci, Spissu, RTessitori, Tonut e Vitali.

 

Lascia la compagnia Abas Awudu, il cui posto è preso dal Gallo.

 

Dal 12 raduno a Roma. Partenza per il Giappone il 16 luglio.

 

Queste le prime partite:
dom 25/7 vs. Germania (h. 6:40)
mer 28/7 vs. Australia (h. 10:20)
sab 31/7 vs. Nigeria (h. 6:40)

 

Passano le prime due più le migliori due terze dei vari gironi. 
Le partite degli azzurri saranno trasmesse da Rai ed Eurosport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Meo Sacchetti ha deciso i 12 giocatori per Tokyo. 
Fontecchio, Gallinari, Mannion, Melli, Moraschini, Pajola, Polonara, Ricci, Spissu, RTessitori, Tonut e Vitali.

 

Lascia la compagnia Abas Awudu, il cui posto è preso dal Gallo.

 

Dal 12 raduno a Roma. Partenza per il Giappone il 16 luglio.

 

Queste le prime partite:
dom 25/7 vs. Germania (h. 6:40)
mer 28/7 vs. Australia (h. 10:20)
sab 31/7 vs. Nigeria (h. 6:40)

 

Passano le prime due più le migliori due terze dei vari gironi. 
Le partite degli azzurri saranno trasmesse da Rai ed Eurosport.

Com'è il girone? Si può fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, l'Australia a nomi e referenze sta messa benone. I Boomers hanno perso Bogut (si è ritirato), ma contano sette NBA: l'italo Dellavedova (Cavs), Thybulle (76rs), Exum (Rockets), Mills (Spurs), Green (Mavs), Ingles (Jazz) e Baynes (Raptors). Poi c'è il centrone Reath, che gioca nella Stella Rossa Belgrado. Gli altri giocano nelle leghe australiane.

Se fossimo quelli di Belgrado ce la potremo giocare sino alla fine.

 

La Germania ha fatto fuori i padroni di casa della Croazia nelle qualificazioni (in semifinale, vedere gli highlights qui sotto; in finale ha battuto il Brasile). 

La stella è Isaac Bonga, guardia/ala che gioca a Washington, poi c'è Lo dell'Alba Berlino, la giovane ala Wagner (Orlando Magic) e altri talenti che, al pari dei nostri Fontecchio e Polonara, hanno deciso di crescere in club europei (Fenerbahce, Zalgiris, CSKA). Torna ai Giochi, come noi, dopo una lunga assenza quindi sarà motivatissima.

 

La Nigeria è allenata da Mike Brown (già coach dei Cavs, ora vice di Kerr a Golden State). Le stelle sono due NBA, Monte Morris (Nuggets) e OG Anunoby (Raptors). In realtà fra discendenti remoti e recenti, la NBA è piena zeppa di giocatori tesserabili come nigeriani. Settimane fa ne sono stati contattati 19, in queste ore dovranno definire il roster da presentare alla FIBA. Insomma, non c'è da stare tranquillissimi nemmeno in questo caso: il mondo è cambiato parecchio, durante la nostra assenza...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adriatico ha scritto:

Com'è il girone? Si può fare? 

Se continuano a giocare così, assolutamente sì. Il Gallo poi è un valore aggiunto di primo ordine e prende il posto di chi in tre partite ha giocato 10 minuti, senza nulla togliere a nessuno ovviamente. 

Anzi, rettifico, se giochiamo così, arriviamo primi in questo girone.

Modificato da visidivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Bellimbusto said:

 

 

 

Per la Germania dovrebbe aver dato la disponibilitá anche Schroeder, che non ha partecipato al preolimpico visto che era da poco finita la stagione con i Lakers.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

 

Per la Germania dovrebbe aver dato la disponibilitá anche Schroeder, che non ha partecipato al preolimpico visto che era da poco finita la stagione con i Lakers.

lui ha il problema di essere free agent. Se si scoccia sono cavoli amarissimi a livello di quattrini, pure assicurarlo non è banale (questo chiama contratti sui 100 milioni di dollari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, E quillu je deeaa!!! said:

Ieri notte la Nigeria ha battuto gli Stati Uniti 90-87 in un'amichevole pre-olimpica, con entrambe le squadre al completo. Pure questi saranno da prendere molto sul serio.

E niente, fisicamente sono spaventosi, speravo che le convocazioni ad minchiam (tutti in lista, chi risponde viene a Tokyo...) producessero un'accozzaglia ingovernabile di talentoni. Se trovano l'autodisciplina ed un filo di organizzazione, son dolori.

Anche noi battemmo Team Usa in un torneo preparatorio, poi si tornò alla normalità... ah no, finiamo davanti a loro anche ad Atene :)

 

 

Modificato da Bellimbusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi correggo, gli americani non erano al completo perché mancavano ancora Booker, Middleton e Holiday ancora impegnati nella Finali NBA, ma comunque era un test probante, e partivano con un quintetto Lillard, Beal, Tatum, Durant, Adebayo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.