Jump to content

Recommended Posts

Posted

A quanto leggevo nel draft c'è anche un ragazzo di passaporto italiano, tale Nate Ament (ala classe 2006). Passaporto italiano (e quindi eleggibile per la nazionale, in teoria).

Scelto dai Miami Heat e girato ai Bucks (nell'ambito della trade già citata).

Sarà un nuovo Banchero?

Posted (edited)

La squadra di basket di Roma guidata da una cordata di imprenditori americani (e con Doncic come sorta di rappresentante del club) si chiamerà Basketball Club Roma SPQR.

Boh, sarà.

Edited by Termopiliano
Posted
16 ore fa, Termopiliano ha scritto:

La squadra di basket di Roma guidata da una cordata di imprenditori americani (e con Doncic come sorta di rappresentante del club) si chiamerà Basketball Club Roma SPQR.

Boh, sarà.

Scompare dunque Brescia, la Fip ha dato il proprio benestare all'acquisto del titolo sportivo da parte del nuovo club romano. Da 10 anni protagonista del nostro massimo campionato, ma anche con un precedente periodo tormentato (il fallimento del Basket Brescia del 1996, la successiva risalita via Montichiari), la Pallacanestro Brescia chiude così la propria corsa fatta di grande passione ma anche di enormi spese. Troppe.
A Roma di squadre ce ne sono due, adesso: quella che ha rilevato il titolo di Cremona (Basketball Roma SPQR) e questa (Maxima). Staremo a vedere.

Posted
2 ore fa, Bellimbusto ha scritto:

Scompare dunque Brescia, la Fip ha dato il proprio benestare all'acquisto del titolo sportivo da parte del nuovo club romano. Da 10 anni protagonista del nostro massimo campionato, ma anche con un precedente periodo tormentato (il fallimento del Basket Brescia del 1996, la successiva risalita via Montichiari), la Pallacanestro Brescia chiude così la propria corsa fatta di grande passione ma anche di enormi spese. Troppe.
A Roma di squadre ce ne sono due, adesso: quella che ha rilevato il titolo di Cremona (Basketball Roma SPQR) e questa (Maxima). Staremo a vedere.

Diciamo tre, essendoci anche la Virtus Roma (che ha fallito l'approdo in legadue perdendo contro Vigevano). Boh, per me sono decisamente troppe. Poi egoisticamente la cosa non mi dispiace perché essendo noi vicini a Roma almeno si può vedere un po' di buon basket a pochi km di distanza (prima ci si doveva accontentare dalla A2 a Rieti, per dire). Ma in generale questi cambi di titoli a tavolino li trovo discretamente zozzi.

Di certo dispiace per i tifosi e gli appassionati di Brescia, spegnere da un giorno all'altro una squadra non è una bella cosa. Ma tant'è.

Posted
30 minuti fa, CAPPUCCINO KID ha scritto:

Golden state o Cleveland 

Ah ok. Grazie per la info 😉

Il ritorno a Cleveland ovviamente sarebbe romantico.

Se va ai GS con Curry invece sarebbe una sorta di last dance.

Posted

Intanto i Boston Celtics dopo aver preso Mitchell Robinson (per carità con lui giochi in 4 in attacco, ma serviva comunque uno con queste caratteristiche) piazzano una trade con Phila. Jaylen Brown per Paul George (e un paio di scelte). 

Qualcuno mi aiuta a capire il senso di tutto ciò? Io sono letteralmente basito.

Posted
2 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Intanto i Boston Celtics dopo aver preso Mitchell Robinson (per carità con lui giochi in 4 in attacco, ma serviva comunque uno con queste caratteristiche) piazzano una trade con Phila. Jaylen Brown per Paul George (e un paio di scelte). 

Trade senza senso 

Posted
3 ore fa, Termopiliano ha scritto:

Veramente incomprensibile... Brown uno dei giocatori più sottovalutati della lega ha tenuto in piedi Boston da solo quest'anno. Bella presa per Philadelphia... Boston credevo volesse essere subito competitiva finché Tatum e' nel suo prime invece così per me sono più scarsi dello scorso anno...sono veramente perplesso. Phila invece di botto diventa una squadra credibile anche se la panchina è molto sguarnita, magari per una finale di conference se Embiid si tiene in piedi. 

Posted

Intanto l'Italia batte la Lituania (87-84, con una discreta rimonta finale) e chiude al 1° posto la prima fase di qualificazione al mondiale. 

Non ho ben capito come funziona la cosa ma di certo ora ci sarà un altro girone di qualificazione.

Posted

Intanto l'Italbasket chiude il girone di qualificazione al mondiale battendo ancora  la Lituania (87-84 il finale e con una rimonta pazza negli ultimi 2 minuti dal 68-80 per i lituani). Azzurri che chiudono la prima fase al 1° posto (5 vinte e 1 persa). Ottima reazione dopo l'inopinata sconfitta inaugurale con l'Islanda (da lì appunto 5 vittorie in fila). 

Questo il girone degli azzurri nella 2° fase: Turchia, Serbia, Lituania, Islanda, Bosnia

Da come ho capito passeranno le prime 3 (non si parte da 0 ma dai punti accumulati nella 1° fase). Formula un po' sui generis ma tant'è.