Vai al contenuto
paolo65

MO HAI CAPITO COZZE'?

Messaggi raccomandati

Una squadra che gia' aveva manifestato la propria stitichezza offensiva il lega pro (ultime 10 partite ufficiali, 5 reti) e che nelle prime 4 gare ufficiali con squadre di B ha fatto 0 ripeto zero gol, dimostra che la mancanza di un uomo rete li' davanti e' ad oggi il principale motivo per il quale siamo a zero punti in classifica. In tutti gli sport statistiche e curriculum non sono opinioni e noi partivamo da un reparto offensivo che in lega pro non aveva nessun uomo in doppia cifra malgrado il campionato dominato. E chi prendiamo? una serie di giocatori che in serie B in un campionato non hanno fatto messi tutti insieme forse neanche dieci reti. Vanno bene tutte le analisi tecniche che state facendo, ma anche oggi sia sull'uno a zero che nel secondo tempo se i nostri attaccanti mettevano dentro le due clamorose occasioni, potevano raddrizzare la partita pur avendola giocato malino. Del resto il Bari che e' a punteggio pieno ha sfruttato con le sue punte le uniche 2 occasioni frutto peraltro di nostri errori. Il secondo gol loro era per me piu' difficile delle occasioni di Alfagheme e di Litteri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

 

Esattamente... I problemi nel gioco offensivo che abbiamo derivano dalla circolazione lenta di palla a centrocampo e dall'incapacità di fare sovrapposizioni e creare superiorità numerica sugli esterni.

La punta centrale per me è l'ultimo dei problemi.

Lo avevo già scritto dopo la partita col Modena e ne sono ancora più convinto oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

non condivido, il tiro di litteri in bocca al portiere doveva essere gol e dopo le cose sarebbero cambiate questo se avevi un centravanti di B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che oggi c'e' anche l'aggravante della prestazione opaca del secondo tempo e di qualche dubbio sulle scelte di Toscano. Il mio ragionamento e' che anche oggi la squadra avversaria non ha creato nulla di piu' rispetto alle nostre occasioni e il risultato e' stato 2 gol loro e 0 noi. Inoltre nelle presenti partite nelle quali comunque avevamo giocato nel complesso dignitosamente il problema e' stato sempre quello di finalizzare le occasioni. Se analizziamo le tre partite complessivamente e pur non giocando sempre al meglio avremo creato non meno di dieci limpide palle gol e se per voi questo e' l'ultimo dei problemi. La serie B e' anche questo: Bari che gioca piu' o meno male come noi, non crea un cazzo e ti fa 2 pallini e tutti a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che oggi c'e' anche l'aggravante della prestazione opaca del secondo tempo e di qualche dubbio sulle scelte di Toscano. Il mio ragionamento e' che anche oggi la squadra avversaria non ha creato nulla di piu' rispetto alle nostre occasioni e il risultato e' stato 2 gol loro e 0 noi. Inoltre nelle precedenti partite nelle quali comunque avevamo giocato nel complesso dignitosamente il problema e' stato sempre quello di finalizzare le occasioni. Se analizziamo le tre partite complessivamente e pur non giocando sempre al meglio avremo creato non meno di dieci limpide palle gol e se per voi questo e' l'ultimo dei problemi. La serie B e' anche questo: Bari che gioca piu' o meno male come noi, non crea un cazzo e ti fa 2 pallini e tutti a casa.

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prestzioni dei nostri attaccanti, ad eccezione forse di dumitru, sono state di pessimo livello in tutte e tre le gare. Se non altro nelle altre gare abbiamo creato un buon volume di gioco non finalizzato adeguatamente, stavolta abbiamo fatto pena nel complesso, senza se e senza ma, a partire dal portiere (una cappella così si può vedere in eccellenza, non in serie B) fino all'attacco. Manco in 11 contro 10 abbiamo creato un'azione che si possa definire tale. Sinceramente mi sto un pò preoccupando, ma non tantissimo eh sennò scatta subito l'accusa di disfattismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mentalmente il gol a freddo c'ha spezzato le gambe nel primo tempo c'abbiamo pure provato a giocare ma è mancata la cattiveria giusta per segnare nel secondo tempo con quel campo e col bari chiuso segnare era quasi impossibile visto che di solito noi giochiamo pala a terra... cmq troppo molli!!! Ps a parte questo per me sinigaglia e carcuro possono giocà tranquillamente in questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

 

 

cazzata.. è proprio nelle partite come oggi che una punta decenta ti può fare la differenza..se sei la spagna poi giocà anche senza centravanti e fai 4 gol uguali..se sei la ternana no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... oggi è successo quello... oggi è successo questo.... tutto giusto, tutto corretto.... la sintesi è che oggi semo stati l' A N T I C A L C I O perchè semo riusciti a fa tutte ste cose contemporaneamente...

 

capoccia bassa e pedalare... la serie B è altra musica... altro ritmo... prima se lo mettemo in testa e meglio è...

 

il tempo pe recupera ce sta tutto però magari evitamo li colpi de tacco volanti dopo che stai a perde 2-0 e stai a gioca in superiorità numerica da 40 minuti senza che nessuno se n'accorgesse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le prestzioni dei nostri attaccanti, ad eccezione forse di dumitru, sono state di pessimo livello in tutte e tre le gare. Se non altro nelle altre gare abbiamo creato un buon volume di gioco non finalizzato adeguatamente, stavolta abbiamo fatto pena nel complesso, senza se e senza ma, a partire dal portiere (una cappella così si può vedere in eccellenza, non in serie B) fino all'attacco. Manco in 11 contro 10 abbiamo creato un'azione che si possa definire tale. Sinceramente mi sto un pò preoccupando, ma non tantissimo eh sennò scatta subito l'accusa di disfattismo.

2148818[/snapback]

Vedi su questo, voglio evidenziare a parziale scusante il campo che non ha aiutato il nostro tipico gioco palla a terra e il caldo che insieme al campo pessimo ha certamente tolto molta energia ai nostri. Sicuramente e' comunque mancata rabbia e cattiveria agonistica (solo Pisacane ammonito alla fine), velocita' di pensiero e azione (sempre secondi sul pallone). Riguardo poi al modulo, se TOscano vuole ancora imporre il suo credo calcistico nel quale le punte devono fare prima di tutto pressing e movimento per creare spazi, in questo caso il problema e' che i centrocampisti che in B possono far male con i loro inserimenti, noi non li abbiamo, perché e' evidente che per velocita' e fisicita' e' difficile poter pensare quest'anno a decisivi contributi realizzativi da parte dei vari MIglietta, Carcuro, BErnardi e Gotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

non condivido, il tiro di litteri in bocca al portiere doveva essere gol e dopo le cose sarebbero cambiate questo se avevi un centravanti di B.

2148807[/snapback]

 

 

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non hai uno "squadrone" il minimo che puoi fare per la serie B è prendere un portiere forte ed esperto ed un attaccante di sicuro affidamento. Il centrocampista buono è arrivato ( Di Deo ) anche se io avrei tenuto Cejas tutta la vita in luogo di questo Botta che non mi pare all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

e a me me tocca arporta su sto post che riassume secondo me in pieno le nostre carenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio neanche andare a vedere le cifre precise ma in questo momento mi pare che i primi 3-4 attaccanti della classifica cannonieri abbiano segnato più o meno come tutta la Ternana...

Il calcio non è solo numeri ma di fronte a questo dato mi pare che stare ancora qui a discutere se il nostro reparto offensivo (ripeto, REPARTO, non solo Litteri o il centravnti...) sia all'altezza o abbia bisogno di rinforzi mi pare davvero ridicolo e scusate se offendo qualcuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo anche vincere le prossime 10 partite consecutivamente , ma il fatto che non abbiamo dei bomber ( e per bomber si parla di un giocatore che faccia di sicuro 10 gol , ma se arriva a 15 non ci si sputa sopra ) all'altezza della serie B è palese fin dal ritiro precampionato .

 

Abbiamo dei bravi professionisti , sul loro impegno non si discute , ma a fine campionato , per loro sarà difficile che arrivino a 8 gol a testa .

Il gioco di Toscano fa riferimento ad un centrale di attacco che funga da sponda per l'inserimento dei centrocampisti ( tant'è che lo scorso anno e pure quest'anno , molti gol sono venuti dai centrocampisti o dagli esterni ) , ma non credo che se gli dai un buon attaccante lui si mette a piangere .

 

Queste sono le mie considerazioni e sicuramente , alla prossima partita che vinceremo , dove segnerà un gol una delle nostre punte , il topic STRAFATEVELA DANCULO TUTTI si riempirà di insulti verso queste affermazioni .

Ripeto , è il primo anno di B e chiaramente non possiamo pretendere nulla di più che una tranquilla salvezza , ma il fatto che però il settore che prossimamente è da migliorare è proprio l'attacco .

Ciò è un rilievo circa le carenze di questa squadra , non un attacco ai giocatori , i quali si impegnano al massimo e su questo non mi sento di imputargli nulla

Modificato da lumoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio neanche andare a vedere le cifre precise ma in questo momento mi pare che i primi 3-4 attaccanti della classifica cannonieri abbiano segnato più o meno come tutta la Ternana...

Il calcio non è solo numeri ma di fronte a questo dato mi pare che stare ancora qui a discutere se il nostro reparto offensivo (ripeto, REPARTO, non solo Litteri o il centravnti...) sia all'altezza o abbia bisogno di rinforzi mi pare davvero ridicolo e scusate se offendo qualcuno....

2190018[/snapback]

Che c'entra, e' ovvio che in una squadra non segna solo uno. Io ho già detto che il problema non è Litterone, io uno così lo vorrei sempre, ma se lui segna poco pur essendo fondamentale all'ora in B dovevi prende laterali, mezzepunte e centrocampisti che i gol li assicuravano, tutto qui. Il topic se chiama "non segnamo mai". Per me chi segna, segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se famo l'elenco de li bomber volati via questa estate e che durante il campionato ci faranno un culo "TANTO".....vedrai che classifica cannonieri....a proposito prossimamente caro DS.... strigni lu culu perche Zazzà a terni con l'Ascoli se sta a preparà!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHISSà SE AVRà CAPITO CHE cARROZZIERI POTEVA TORNARE UTILE, COME GLI ERA STATO PROPOSTO.

2190079[/snapback]

:quoto:

Per non parlare di Ebagua, che il varese voleva assolutamente cedere a fine agosto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CHISSà SE AVRà CAPITO CHE cARROZZIERI POTEVA TORNARE UTILE, COME GLI ERA STATO PROPOSTO.

2190079[/snapback]

:quoto:

Per non parlare di Ebagua, che il varese voleva assolutamente cedere a fine agosto ;)

2190091[/snapback]

con tutto il rispetto per ambedue, ma Carrozzieri non lo vorrei manco a regalo (noto picchiatore di una lentezza disarmante, ed a mio avviso un quasi ex calciatore), mentre per Ebagua (forse ancor più per Nadarevic, tanto per restare a Varese) farei follie, ma il Varese lo ha messo fuori rosa senza cederlo a nessuno, tanto che è restato li (ben per loro).

Se lo avessero realmente messo sul mercato, dubito che la Ternana sarebbe riuscita a prenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a Varese non è andata cosi male.. nel senso che:

Fin quando hai avuto benzina te la sei giocata.. poi è normale, questi poveri giocatori stanno a tirà la carretta da agosto senza sosta.. sono sempre loro.. e non vanno al top.

Anche il problema attacco secondo me dipende da questo.. gente come Nolè e Litteri per fare bene in B devono essere al top della loro forma.. è evidente che al momento non lo sono.

Varese ha ancora una volta manifestato il problema della rosa carente..

Grazie fenomeno...

 

Per i primi di gennaio urgono: 1 centrocampista centrale con i piedi educati.. 2 esterni di centrocampo, 1 punta esterna, 1 punta vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi l'assenza di una punta di ruolo era l'ultimo dei problemi visto che, tolta una occasione, non semo mai stati in grado di mettere la palla in area.

2148786[/snapback]

e a me me tocca arporta su sto post che riassume secondo me in pieno le nostre carenze

2190017[/snapback]

fondamentalmente è quello che ci manca,quello che inventa qualcosa,ma non in mezzo al campo,perchè dideo(quanno cera) e miglietta(che non scambierei con nessuno,sta/nno giocando secondo me benissimo,ma nei due esterni d'attacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me a Varese non è andata cosi male.. nel senso che:

Fin quando hai avuto benzina te la sei giocata.. poi è normale, questi poveri giocatori stanno a tirà la carretta da agosto senza sosta.. sono sempre loro.. e non vanno al top.

Anche il problema attacco secondo me dipende da questo.. gente come Nolè e Litteri per fare bene in B devono essere al top della loro forma.. è evidente che al momento non lo sono.

Varese ha ancora una volta manifestato il problema della rosa carente..

Grazie fenomeno...

 

Per i primi di gennaio urgono: 1 centrocampista centrale con i piedi educati.. 2 esterni di centrocampo, 1 punta esterna, 1 punta vera.

2190097[/snapback]

quale punta vera nel mercato di Gennaio?chi te la da la punta vera a gennaio ?bisognava prenderla prima a luglio-agosto e di nomi importanti li abbiamo sentiti diversi.

non l'abbiamo presa ed ecco quali sono i risultati,ormai i giochi sono fatti e li botti so finiti da un pezzo.

non che una punta vera fosse stata il solo rimedio a questa squadra ma secondo me ci avvrebbe risolto diverse partite e a quest'ora magari qualche punticino in piu' potevamo avercelo.

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il mercato di RIPARAZIONE mi sento di andarci cauto dato che le persone chiamate in ballo a RIPARARE sono sempre le stesse: l'uno, non vole spenne, l'altro ci ha riempito di attaccanti sguarnendo gli altri reparti con un bottino realizzativo di 1 gol (gol in sforbiciata carpiata di dumitru ad empoli)

 

Con questo mix riparare in pochi giorni ai danni procurati da tutta questa sfiga e da scelte sbagliate in estate non sarà così facile.

 

La speranza sarà riposta in una ritrovata amalgama in difesa (ossia Brosco in prestito allo Stroncone), una fluidità di manovra costante per tutta la partita (non per un tempo solo,Di Deo, torna!!) e una finalizzazione degna del gioco espresso (leggi Dumitru e Alfageme a fa li ballerini da un'andra parte).

Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il mercato di RIPARAZIONE mi sento di andarci cauto dato che le persone chiamate in ballo a RIPARARE sono sempre le stesse: l'uno, non vole spenne, l'altro  ci ha riempito di attaccanti sguarnendo gli altri reparti con un bottino realizzativo di 0 gol.

 

Con questo mix riparare in pochi giorni ai danni procurati da tutta questa sfiga  e da scelte sbagliate in estate non sarà così facile.

 

La speranza sarà riposta in una ritrovata amalgama in difesa (ossia Brosco in prestito allo Stroncone), una fluidità di manovra costante per tutta la partita (non per un tempo solo,Di  Deo, torna!!) e una finalizzazione degna del gioco espresso (leggi Dumitru e Alfageme a fa li ballerini da un'andra parte).

2190117[/snapback]

Infatti qui la gente pensa che al 2 de gennaio zio edo chiama cozzella e je dice: pija st'assegno in bianco; vamme a pijà du pacchetti de puttanelle, topolino e se te c'avanzano li soldi anche du specie de giocatori" :nono2::nono2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me a Varese non è andata cosi male.. nel senso che:

Fin quando hai avuto benzina te la sei giocata.. poi è normale, questi poveri giocatori stanno a tirà la carretta da agosto senza sosta.. sono sempre loro.. e non vanno al top.

Anche il problema attacco secondo me dipende da questo.. gente come Nolè e Litteri per fare bene in B devono essere al top della loro forma.. è evidente che al momento non lo sono.

Varese ha ancora una volta manifestato il problema della rosa carente..

Grazie fenomeno...

 

Per i primi di gennaio urgono: 1 centrocampista centrale con i piedi educati.. 2 esterni di centrocampo, 1 punta esterna, 1 punta vera.

2190097[/snapback]

Concordo con te ossia bisogna rifare mezza squadra e non con gli scarti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il mercato di RIPARAZIONE mi sento di andarci cauto dato che le persone chiamate in ballo a RIPARARE sono sempre le stesse: l'uno, non vole spenne, l'altro  ci ha riempito di attaccanti sguarnendo gli altri reparti con un bottino realizzativo di 0 gol.

 

Con questo mix riparare in pochi giorni ai danni procurati da tutta questa sfiga  e da scelte sbagliate in estate non sarà così facile.

 

La speranza sarà riposta in una ritrovata amalgama in difesa (ossia Brosco in prestito allo Stroncone), una fluidità di manovra costante per tutta la partita (non per un tempo solo,Di  Deo, torna!!) e una finalizzazione degna del gioco espresso (leggi Dumitru e Alfageme a fa li ballerini da un'andra parte).

2190117[/snapback]

 

C'hai pensato a cambia' il nome in FATE RIDE :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il mercato di RIPARAZIONE mi sento di andarci cauto dato che le persone chiamate in ballo a RIPARARE sono sempre le stesse: l'uno, non vole spenne, l'altro  ci ha riempito di attaccanti sguarnendo gli altri reparti con un bottino realizzativo di 0 gol.

 

Con questo mix riparare in pochi giorni ai danni procurati da tutta questa sfiga  e da scelte sbagliate in estate non sarà così facile.

 

La speranza sarà riposta in una ritrovata amalgama in difesa (ossia Brosco in prestito allo Stroncone), una fluidità di manovra costante per tutta la partita (non per un tempo solo,Di  Deo, torna!!) e una finalizzazione degna del gioco espresso (leggi Dumitru e Alfageme a fa li ballerini da un'andra parte).

2190117[/snapback]

 

C'hai pensato a cambia' il nome in FATE RIDE :lol:

2190122[/snapback]

infatti sto nick nasce nel lontano 2002 quando le merde biancorosse stavano in a e noi in b...l'espressione massima del nick doveva essere nel ridere per ultimi proprio nel 2003 quando noi saremmo dovuti andare su (ah grazie ancora!! :ph34r: ) e li pappagalli retrocessero.

mo è piu' attuale quello che dici te ma non per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.