Vai al contenuto
David

iPhone 5

Messaggi raccomandati

Vi presento il mio nuovo gioiellino. Da ieri sera fiero possessore di un iPhone 5s Grigio Siderale (gli Oro li avevano finiti) con una splendida cover in pelle RED originale Apple.

 

Prima impressione sul Touch Id: fantastico al di là delle mie aspettative.

Il massimo della comodità e della sicurezza.

Funziona così bene che dopo un po' ci si dimentica pure di averlo.

È inutile leggere le specifiche e le features, quello che conta è la reale esperienza d'uso.

 

È da queste cose che si vede la differenza.

Apple non ha inventato i sensori biometrici, ma il modo con cui questo sensore è stato implementato è semplicemente fantastico.

Si preme il tasto come sempre e si sblocca automaticamente il telefono senza codici senza password.

Non ha perso un colpo è come non averlo.

 

Se qualcuno lo prende, non può fare nulla, i miei dati sono dentro uno scrigno inviolabile!

 

:wub:

 

Con la custodia non viene un po' "castrato"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la custodia non viene un po' "castrato"?

 

È la custodia più bella che abbia mai visto.

In foto non rende ma dal vivo è molto bella, di alta qualità, leggera e sottile.

Migliora nettamente anche il grip e al tatto è piacevolissima.

 

Ovvio che senza custodia è più bello, ma non me la sento di andarci in giro senza custodia.

E questa è la migliore mai vista.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi presento il mio nuovo gioiellino. Da ieri sera fiero possessore di un iPhone 5s Grigio Siderale (gli Oro li avevano finiti) con una splendida cover in pelle RED originale Apple.

 

Prima impressione sul Touch Id: fantastico al di là delle mie aspettative.

Il massimo della comodità e della sicurezza.

Funziona così bene che dopo un po' ci si dimentica pure di averlo.

È inutile leggere le specifiche e le features, quello che conta è la reale esperienza d'uso.

 

È da queste cose che si vede la differenza.

Apple non ha inventato i sensori biometrici, ma il modo con cui questo sensore è stato implementato è semplicemente fantastico.

Si preme il tasto come sempre e si sblocca automaticamente il telefono senza codici senza password.

Non ha perso un colpo è come non averlo.

 

Se qualcuno lo prende, non può fare nulla, i miei dati sono dentro uno scrigno inviolabile!

 

:wub:

iphone5s.jpg

E l'Aifonne 5 l'hai venduto peccasu? Se si pole esse che unu giorno te chiedo gunsiju si me lu vojo venne pure io pe' compramme lu 5s!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'Aifonne 5 l'hai venduto peccasu? Se si pole esse che unu giorno te chiedo gunsiju si me lu vojo venne pure io pe' compramme lu 5s!!! :)

 

Se non ti serve in modo impellente il Touch Id, per tutto il resto l'esperienza d'uso è la stessa.

Tutto è fluidissimo real time sia su 5 che su 5s.

La maggiore potenza del 5s sarà sfruttata nel tempo, quando il 5 comincerà ad arrancare e il 5s no (un po' come il 4 e il 4s).

 

Ma per adesso, se non sei proprio un appassionato, ti consiglio di goderti il 5.

 

Il Touch Id per qualcuno può essere un motivo valido per fare il passaggio (come dicevo funziona alla grande) per qualcun altro no.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non ti serve in modo impellente il Touch Id, per tutto il resto l'esperienza d'uso è la stessa.

Tutto è fluidissimo real time sia su 5 che su 5s.

La maggiore potenza del 5s sarà sfruttata nel tempo, quando il 5 comincerà ad arrancare e il 5s no (un po' come il 4 e il 4s).

 

Ma per adesso, se non sei proprio un appassionato, ti consiglio di goderti il 5.

 

Il Touch Id per qualcuno può essere un motivo valido per fare il passaggio (come dicevo funziona alla grande) per qualcun altro no.

Farò come dici tu, graziole fiju!!! :)

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che problema hanno le batterie del 5s?

 

Nessun problema, anzi.

La batteria del 5s va alla grande, dopo poche ricariche a fine giornata non vado mai sotto il 50-40%.

Non mi era successo con nessun altro smartphone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nessun problema, anzi.

La batteria del 5s va alla grande, dopo poche ricariche a fine giornata non vado mai sotto il 50-40%.

Non mi era successo con nessun altro smartphone.

per me non è così, sarà che lo uso troppo in modalità vibratore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non è così, sarà che lo uso troppo in modalità vibratore

Ormai per esperienza posso dire che quello che fa la grossa differenza è il campo 3G.

Io ho la fortuna di stare quasi sempre a 5 tacche oltre al wifi, è per questo che la batteria mi dura molto.

 

Per esempio se navighi col 5s in wifi la batteria sembra non finire mai.

 

Se navighi in 3G dove hai mezza tacca la batteria va giù velocemente.

 

Purtroppo è così, non c'è software o ottimizzazione che tenga.

 

p.s.

Ti consiglio anche di disabilitare l'aggiornamento app in background che non serve ad una mazza e si risparmia batteria.

Verifica anche che non vi sia qualche servizio che ti usa la localizzazione.

Io per esempio ho notato che Passbook mi usava spesso la localizzazione e così gli ho tolto i permessi.

 

Insomma bisogna scoprire qualche servizio inutile che ti suga la batteria e disabilitarlo.

 

Nel complesso mi pare sia l'iPhone con la miglior autonomia (a parte il 5C che dicono sia nettamente meglio).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai per esperienza posso dire che quello che fa la grossa differenza è il campo 3G.

Io ho la fortuna di stare quasi sempre a 5 tacche oltre al wifi, è per questo che la batteria mi dura molto.

 

Per esempio se navighi col 5s in wifi la batteria sembra non finire mai.

 

Se navighi in 3G dove hai mezza tacca la batteria va giù velocemente.

 

Purtroppo è così, non c'è software o ottimizzazione che tenga.

 

p.s.

Ti consiglio anche di disabilitare l'aggiornamento app in background che non serve ad una mazza e si risparmia batteria.

Verifica anche che non vi sia qualche servizio che ti usa la localizzazione.

Io per esempio ho notato che Passbook mi usava spesso la localizzazione e così gli ho tolto i permessi.

 

Insomma bisogna scoprire qualche servizio inutile che ti suga la batteria e disabilitarlo.

 

Nel complesso mi pare sia l'iPhone con la miglior autonomia (a parte il 5C che dicono sia nettamente meglio).

callè scherzavo, tornando seri mi sai indicare un'app per il trekking dove io possa precaricare tracce gps e consultarle anche senza segnale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè scherzavo, tornando seri mi sai indicare un'app per il trekking dove io possa precaricare tracce gps e consultarle anche senza segnale?

segnale del cellulare non segnale satellitare ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nessun problema, anzi.

La batteria del 5s va alla grande, dopo poche ricariche a fine giornata non vado mai sotto il 50-40%.

Non mi era successo con nessun altro smartphone.

non è vero per stessa ammissione della apple danno dei problemi (non tutte) ma non ho capito che tipo...non trovo più l'articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è vero per stessa ammissione della apple danno dei problemi (non tutte) ma non ho capito che tipo...non trovo più l'articolo

Scusa se io ho un iPhone con dei pixel bruciati, vado all'assistenza e Apple ammette il difetto e me lo sostituisce, da qui non puoi costruire la frase "Per ammissione di Apple i display sono difettosi".

Ci saranno delle batterie difettose ma non si può costruire la frase "La batteria dell'iPhone ha dei problemi".

 

È una forzatura.

 

Gran parte dei 5s sono perfetti, ci sarà una piccola percentuale di difettosi che verranno sostituiti.

Come sempre!

 

Del resto io ti rispondo per la mia esperienza (non per quello che leggo) e non mi puoi dire "Non è vero!" :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di fabbricazione per alcune migliaia di iPhone, problemi di ricarica e durata....saranno ritirati dal mercato e sostituiti. Non te scalla' me so" dovuto legge e ritrovare l articolo. L apple ha fatto questo comunicato stampa non io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

callè scherzavo, tornando seri mi sai indicare un'app per il trekking dove io possa precaricare tracce gps e consultarle anche senza segnale?

 

Io tempo fa ho acquistato questa, sembra ottima ma non sono esperto di questo tipo di app e non ti posso dire se sia la migliore.

post-3564-0-84462700-1383392143_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di fabbricazione per alcune migliaia di iPhone, problemi di ricarica e durata....saranno ritirati dal mercato e sostituiti. Non te scalla' me so" dovuto legge e ritrovare l articolo. L apple ha fatto questo comunicato stampa non io!

Ma chi si è scaldato? Ti ho solo risposto.

Alcune migliaia su diversi milioni significa che è meno di un difetto su mille.

 

Ovvero il nulla per farne notizia, anzi è pure un ottimo risultato.

La concorrenza ha delle percentuali di difettosità di un ordine di grandezza superiore ma nessuno ne parla.

Se Apple fa i comunicati è solo perché è un'azienda seria e spesso questi comunicati vengono strumentalizzati come in questo caso.

Le altre spesso tacciono su difetti MOOLTO più diffusi!

 

Il mio è solo un invito a leggere criticamente le notizie.

Per esempio se un tizio mette un iPhone nella tasca posteriore e lo piega, non è una notizia.

Eppure ne hanno parlato i blog e i giornali di mezzo mondo.

Una persona intelligente e di buon senso capisce che questa è solo spazzatura.

Modificato da callea
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi francamente non me ne frega niente, io ho il top del top l HTC one.

Ho visto l'HTC One nero da Mediaworld, l'ho toccato un po' ed effettivamente è bellissimo.

Ma non è il top del top per me si aggiudica un onorevole secondo o terzo posto.

 

Al primo posto c'è il 5s è fuori di ogni dubbio... :P

 

performance_m7_hero.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi presento il mio nuovo gioiellino. Da ieri sera fiero possessore di un iPhone 5s Grigio Siderale (gli Oro li avevano finiti) con una splendida cover in pelle RED originale Apple.

 

Prima impressione sul Touch Id: fantastico al di là delle mie aspettative.

Il massimo della comodità e della sicurezza.

Funziona così bene che dopo un po' ci si dimentica pure di averlo.

È inutile leggere le specifiche e le features, quello che conta è la reale esperienza d'uso.

 

È da queste cose che si vede la differenza.

Apple non ha inventato i sensori biometrici, ma il modo con cui questo sensore è stato implementato è semplicemente fantastico.

Si preme il tasto come sempre e si sblocca automaticamente il telefono senza codici senza password.

Non ha perso un colpo è come non averlo.

 

Se qualcuno lo prende, non può fare nulla, i miei dati sono dentro uno scrigno inviolabile!

 

:wub:

iphone5s.jpg

Callè come te si annato a fa Lu 5c invece del 5s!?!?

So rimasto sorpreso!!!

Lo trovi migliore!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callè come te si annato a fa Lu 5c invece del 5s!?!?

So rimasto sorpreso!!!

Lo trovi migliore!?

Ah ah non sei il primo che melo dice.

Quella è solo la custodia originale in pelle per il 5s, molto bella e di gran qualità.

 

La foto non le rende giustizia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Corrisponde a verità questo test del magazine Which?

 

La durata della batteria ha così tante variabili che ognuno può dire quello che vuole.

Riguardo le chiamate dipendono unicamente dal modulo telefonico che più o meno è uguale per tutti, quindi chi ha la batteria doppia mediamente chiama il doppio.

 

Per tutto il resto conta l'ottimizzazione software e da quel che ho visto il 5s sta ai primissimi posti.

Al momento viaggio tra un giorno e mezzo e due giorni di autonomia con tutte le notifiche attivate.

Considerando che è il dispositivo più potente oggi sul mercato, non è proprio male.

 

Questo secondo Anandtech:

 

58202.png

 

58203.png

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea mi servirebbe una info: a mia sorella una mattina non si è piu riacceso lo schermo dell'iphone 4 (o 4s mi sembra) ma il telefono risultava acceso, portandolo a Roma può avvenire la sostituzione a 150€? anche con la garanzia scaduta da tempo? grazie in anticipo per le info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Callea mi servirebbe una info: a mia sorella una mattina non si è piu riacceso lo schermo dell'iphone 4 (o 4s mi sembra) ma il telefono risultava acceso, portandolo a Roma può avvenire la sostituzione a 150€? anche con la garanzia scaduta da tempo? grazie in anticipo per le info

 

Fuori garanzia il 4 lo sostituiscono per 149 euro, il 4s mi pare 199.

 

Sicuro che non hai nemmeno la garanzia legale? Se ha meno di due anni e non è stato fatturato con P.I. puoi provare a portarlo dal rivenditore per una riparazione gratuita, ma i tempi sono più lunghi ovviamente.

 

p.s.

Se vai a Roma non dimenticare di prendere appuntamento al Genius Bar, se vai senza appuntamento ti cacciano via.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Fuori garanzia il 4 lo sostituiscono per 149 euro, il 4s mi pare 199.

 

Sicuro che non hai nemmeno la garanzia legale? Se ha meno di due anni e non è stato fatturato con P.I. puoi provare a portarlo dal rivenditore per una riparazione gratuita, ma i tempi sono più lunghi ovviamente.

 

La garanzia legale è quella che si trova nella scatola quando lo acquisti o intendi lo scontrino fiscale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La garanzia legale è quella che si trova nella scatola quando lo acquisti o intendi lo scontrino fiscale?

 

Serve lo scontrino e deve avere meno di due anni.

Se ha dei danni evidenti, tipo cadute, sensori di umidità attivati o è partita la batteria, la garanzia legale non vale.

 

Considera che nella peggiore delle ipotesi con 149 euro (se è il 4) te ne danno subito uno immacolato.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Serve lo scontrino e deve avere meno di due anni.

Se ha dei danni evidenti, tipo cadute, sensori di umidità attivati o è partita la batteria, la garanzia legale non vale.

 

Considera che nella peggiore delle ipotesi con 149 euro (se è il 4) te ne danno subito uno immacolato.

 

 

Ok grazie mille allora la mando a Roma :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.