Vai al contenuto
ternano_84

CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggi raccomandati

Io invece voglio dare un consiglio a vittorione,visto che ormai sembra in uscita lauro,visto che interessava tanto Ferrario,perché non prendere invece Esposito che è svincolato e si richiama Ferraro? Con farkas saremmo a posto in difesa

Di maiello ci credo,perché ha rifiutato la reggina con la quale c'era già un accordo,l'Ho scritto stamani,io penso che anche per falco sia fatta,non so perché non venga fuori nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato iperpreso dal lavoro per il fine settimana ... e non mi sono mai collegato , nè ho chiesto news . L' ho fatto stamani . questo è ciò che mi si dice :

PORTIERE : Il secondo dovrebbe essere in prestito un '93 dell' Inter ( SALA mi pare ) si spera di chiudere prima della partenza per Ortisei .

 

DIFESA : MASI è preso . FARKAS è praticamente preso e il Mister lo vuole già da Gennaio ... dunque ci punta forte ... FERRARIO verrà preso solo se dovesse essere qualche partenza ( in questa settimana )

 

CENTROCAMPO : TROIANO pista sempre caldissima ma meno "certa" di qualche giorno fa ( è il giocatore a non decidersi e prendere tempo ) si segue sempre CRIMI che è un pallino del Mister , ma il Grosseto spara alto ( avendo anche sondaggi da squadre di A ) trattativa eventualmente di lunga durata ... del Catania si segue sempre SCIACCA ( possibile ma non nostra prima scelta ) e MORETTI che sarebbe il Regista che cerchiamo da affiancare a CHRIS ma che per ora non vorrebbe scendere in B ( Difficile ;) ) CASTIGLIA interessa sempre e molto ma con la situazione societaria del Vicenza ora si temporeggia ...

 

ESTERNI : GEMITI sarebbe già tutto fatto con Lui ma il Livorno prima deve trovare un' alternativa convincente , altrimenti non lo libera ( la sensazione è che verrà ma non in questa settimana e forse nemmeno la prossima ;) ) VITOFRANCESCO interessa ma per ora non è una trattativa "primaria" in quel ruolo BERNARDI dà ampie garanzie e si potrebbe anche prospettare un rincalzo più giovane .

 

ATTACCO : Si è parlato col procuratore di EBAGUA ma il nigeriano aspetta ancora offerte dalla A ( Verona in primis ) e con la nuova società ci si è buttato forte anche il Padova ( ad occhio io ci spero poco più di zero ) CAPUTO ... si aspetta con pochissime speranze la sentenza di questa settimana ... poi si potrebbe prendere in considerazione fortemente PAOLUCCI sempre aspettando la fine societaria che farà il Siena ... C'è anche un pour parler con MOSCARDELLI ( d' altronde è un anno che ce parlamo !!! ) ma non ci credo più ... ABBRUSCATO si potrebbe anche aprire una trattativa ma di tutti i nomi fatti è quello che dovrebbe convincere meno il Mister ... non risultano trattative serie su ANTENUCCI ...

mentre per FALCO il Mister non molla la presa e per arrivarci sarebbe disposto anche a sacrificare CARCURO che il Lecce segue fortemente ...

Entro fine settimana avremo 2/3 ufficializzazioni ... ma è un mercato "complesso" anche più del solito e dunque per molte delle trattative sopra elencate si dovrà armarsi di CAMOMILLA ed aspettare ancora qualche tempo ;)

SALUTI

2291295[/snapback]

Beh, sembrerebbe un pout pourri di tutto quello che abbiamo scritto in queste pagine.... :o

Senza offesa per carità..... :)

2291298[/snapback]

Ma poi ... prima me scrivi in privato per chiedermi come faccio a sapere certe cose ... dicendomi se conosco personalmente il Mister ... poi me voliscredità pijandome per culo in un Topic pubblico ... La coerenza dov'è ;)

Vabbè ... per oggi ho già "discusso" troppo con persone che conosco solo virtualmente e anche poco ... lascio il campo a Te e Poyson che lo sapete tenere molto meglio !!!

SALUTI

2291318[/snapback]

Infatti sfido chiunque nel forum ad affermare di poter conoscerla di persona.....forse solo large freak quando si guarda allo specchio....

Rendemoce conto che so' 40 minuti che stamo tutti ad aspettà le rivelazioni de una donzella virtuale che, a mio modesto parere (imho come andava di moda dire un'anno fa do le sti tempi...), tra le altre cose piscia in piedi com noiandri....

2294011[/snapback]

Se parli di me sono almeno tre che mi conoscono personalmente.....

2294020[/snapback]

Lancillotto, Re Artú....e large freak!

2294022[/snapback]

Non devo dire io i loro nomi, e comunque sono 4 uno l'avevo dimenticato....

2294023[/snapback]

Infatti invitavo chiunque a confermare che non sei un fake, è normale che tu me dici che qualcuno te conosce ce mancherebbe ce manni avanti li treni co le cazzate che spari (imho).

 

Ps qualora venisse dimostrato il contrario ti chiederò sinceramente scusa, magari di persona tra un paio di settimane quando scendo a terni...per ora aspetto che le tue anticipazioni vengano confermate.. non sono il massimo ma a me non dispiacerebbero, neanche pitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene per Vitale, ce po fa comodo sicuramente. Visto che aveva dato la sua disponiilità, se vede che sta iniziando a ragionare bene su dove deve giocare per essere considerato.

2294018[/snapback]

considerando che a livorno stavano a fa li scongiuri e a napoli rischierebbe la panchina pure durante l'allenamenti... ce conviene fa pace. però cominciasse a non fa lu prezioso che anche se i tempi so cambiati le paraculate quest'anno rischia de capassele a ogni partita

2294024[/snapback]

Io non ce la posso fà a rivedello, sono sincero...

2294028[/snapback]

Regà, alla fine conta solo il bene della Ternana... Non me interessa come ce viene, me interessa che ce sia utile e faccia il suo dovere. Possibilmente per l'intero campionato quest'anno :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh... Quindi s'è capito che in linea de massima le nostre trattative durano circa 3/4 settimane....

 

Comunque sono contento... Su Farkas c'è la parola del mister... Vitale temo che non sarà in grado di replicare lo scorso campionato, ma almeno qualcosa de bono ha fatto e so sicuro che farà, laddove tornasse... Maiello.... Beh... Io so ignorante... Non conosco giocatori che non vestono rossoverde.....

Di teme voi dunque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene per Vitale, ce po fa comodo sicuramente. Visto che aveva dato la sua disponiilità, se vede che sta iniziando a ragionare bene su dove deve giocare per essere considerato.

2294018[/snapback]

considerando che a livorno stavano a fa li scongiuri e a napoli rischierebbe la panchina pure durante l'allenamenti... ce conviene fa pace. però cominciasse a non fa lu prezioso che anche se i tempi so cambiati le paraculate quest'anno rischia de capassele a ogni partita

2294024[/snapback]

Io non ce la posso fà a rivedello, sono sincero...

2294028[/snapback]

quello degli ultimi tempi non lo voglio vedé nemmeno io. però sarebbe il secondo anno in rossoverde, manco li brasiliani cianno tutta sta saudagi... i giocatori che se so accasati co le ternane non se contano più ormai, ne trovasse una pure lui , hai visto mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene per Vitale, ce po fa comodo sicuramente. Visto che aveva dato la sua disponiilità, se vede che sta iniziando a ragionare bene su dove deve giocare per essere considerato.

2294018[/snapback]

considerando che a livorno stavano a fa li scongiuri e a napoli rischierebbe la panchina pure durante l'allenamenti... ce conviene fa pace. però cominciasse a non fa lu prezioso che anche se i tempi so cambiati le paraculate quest'anno rischia de capassele a ogni partita

2294024[/snapback]

Io non ce la posso fà a rivedello, sono sincero...

2294028[/snapback]

Regà, alla fine conta solo il bene della Ternana... Non me interessa come ce viene, me interessa che ce sia utile e faccia il suo dovere. Possibilmente per l'intero campionato quest'anno :lol:

2294035[/snapback]

Lo posso accettare solo se viene come riserva.

Anzi no. Non je la faccio proprio... non sopporto i top player che se comportano da fenomeni quando li vedo in tv, figurati se posso sopportare che lo faccia un giocatore mediocre con la maglia della squadra della mia città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da me solo fischi per vitale. Lu fenomeno non lo vole nessuno e mo che pensa che torna qui da prima donna? Poli sta anche a napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene per Vitale, ce po fa comodo sicuramente. Visto che aveva dato la sua disponiilità, se vede che sta iniziando a ragionare bene su dove deve giocare per essere considerato.

2294018[/snapback]

considerando che a livorno stavano a fa li scongiuri e a napoli rischierebbe la panchina pure durante l'allenamenti... ce conviene fa pace. però cominciasse a non fa lu prezioso che anche se i tempi so cambiati le paraculate quest'anno rischia de capassele a ogni partita

2294024[/snapback]

Io non ce la posso fà a rivedello, sono sincero...

2294028[/snapback]

Regà, alla fine conta solo il bene della Ternana... Non me interessa come ce viene, me interessa che ce sia utile e faccia il suo dovere. Possibilmente per l'intero campionato quest'anno :lol:

2294035[/snapback]

Lo posso accettare solo se viene come riserva.

Anzi no. Non je la faccio proprio... non sopporto i top player che se comportano da fenomeni quando li vedo in tv, figurati se posso sopportare che lo faccia un giocatore mediocre con la maglia della squadra della mia città.

2294041[/snapback]

Stavolta, dopo la mazzata che ha preso vedendo che in serie A per lui non ce sta spazio, mesà che abbasserà un pò la cresta. E poi tieni presente che ce sta Toscano che per lui non impazzisce, quindi stavolta me sà che spazio per le "tarantelle" non ce ne dovrebbe essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene per Vitale, ce po fa comodo sicuramente. Visto che aveva dato la sua disponiilità, se vede che sta iniziando a ragionare bene su dove deve giocare per essere considerato.

2294018[/snapback]

considerando che a livorno stavano a fa li scongiuri e a napoli rischierebbe la panchina pure durante l'allenamenti... ce conviene fa pace. però cominciasse a non fa lu prezioso che anche se i tempi so cambiati le paraculate quest'anno rischia de capassele a ogni partita

2294024[/snapback]

Io non ce la posso fà a rivedello, sono sincero...

2294028[/snapback]

 

 

Regà, alla fine conta solo il bene della Ternana... Non me interessa come ce viene, me interessa che ce sia utile e faccia il suo dovere. Possibilmente per l'intero campionato quest'anno :lol:

2294035[/snapback]

Lo posso accettare solo se viene come riserva.

Anzi no. Non je la faccio proprio... non sopporto i top player che se comportano da fenomeni quando li vedo in tv, figurati se posso sopportare che lo faccia un giocatore mediocre con la maglia della squadra della mia città.

2294041[/snapback]

Anche a me me sta abbastanza sul cazzo per alcuni suoi atteggiamenti la scorsa stagione....magari se fosse tatuato la Fera sul polso me sarebbe pure piaciuto come qualche conterraneo suo che non merita neanche de esse più nominato.....

Pijamoli per quello che so': bardascetti viziati, manco troppo intelligenti strapagati solo perché sanno dà quattro zampate a un pallone....per cui ben venga vitale, che faccia il suo mestiere, possibilmente bene come ha dimostrato di poter fare e per tutta lastagione visto che li bocchi pija tutti li mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Non lo puoi dire certo a me. Mi stanno entrambi sulle palle da tempo immemore. E secondo me Vitale per il ruolo che ricopre non èmanco forte perché è un mezzo giocatore ffacendo solo la fase d'attacco e poco quella di difesa ed è proprio per questo che a Toscano non piace. Poi questi sono fatti di Toscano. Io da tifoso ti dico che per me può tranquillamente rimanere dove sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Non lo puoi dire certo a me. Mi stanno entrambi sulle palle da tempo immemore. E secondo me Vitale per il ruolo che ricopre non èmanco forte perché è un mezzo giocatore ffacendo solo la fase d'attacco e poco quella di difesa ed è proprio per questo che a Toscano non piace. Poi questi sono fatti di Toscano. Io da tifoso ti dico che per me può tranquillamente rimanere dove sta

2294047[/snapback]

 

Vitale come pisacane....due giocarotk super sopravvalutati...non capisco il perché. Che pungetta sto vitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Noto con piacere che la pensiamo uguale....per favore continua ad aggiornarci quando puoi e a deliziarci con informazioni sui giocatori di cui si vocifera.

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dicono che Toscano abbia appena detto questo a Tele Galileo:

Ci muoviano sul mercato nel modo giusto, arriverà gente importante, davanti faremo le cose per bene.

 

P.s. Questo sarebbe un riassunto de quello che ha detto in pratica.

Modificato da Poison Ivy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovannetti: Maiello è un giocatore della Ternana, non ci sono dubbi, domenica sera ad Ortisei.

 

Non si ufficializza ancora perchè nell'operazione proveranno ad accoppiare il ritorno di Vitale. (sul quale c'è "cauto ottimismo")

Modificato da Travaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giovannetti: Maiello è un giocatore della Ternana, non ci sono dubbi, domenica sera ad Ortisei.

 

Non si ufficializza ancora perchè nell'operazione proveranno ad accoppiare il ritorno di Vitale. (sul quale c'è "cauto ottimismo")

2294052[/snapback]

 

Maiello é davvero un ottima notizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Non lo puoi dire certo a me. Mi stanno entrambi sulle palle da tempo immemore. E secondo me Vitale per il ruolo che ricopre non èmanco forte perché è un mezzo giocatore ffacendo solo la fase d'attacco e poco quella di difesa ed è proprio per questo che a Toscano non piace. Poi questi sono fatti di Toscano. Io da tifoso ti dico che per me può tranquillamente rimanere dove sta

2294047[/snapback]

 

Anche questa che non piace al mister è una Bella barzelletta,a coverciano girava la voce che Mimmo avesse concordato tutti gli addii della vecchia guardia e non fosse stato d' accordo solo Su operazione,guarda caso vitale,e che avrebbe fatto la specifica richiesta di riaverlo qualora se ne presentasse l'occasione,date retta non fate lì pappagalli,vitale con tutti i suoi difetti e le amnesie difensive,rimane uno dei migliori esterni della categoria e Mimmo Lo vuole alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa che non piace al mister è una Bella barzelletta,a coverciano girava la voce che Mimmo avesse concordato tutti gli addii della vecchia guardia e non fosse stato d' accordo solo Su operazione,guarda caso vitale,e che avrebbe fatto la specifica richiesta di riaverlo qualora se ne presentasse l'occasione,date retta non fate lì pappagalli,vitale con tutti i suoi difetti e le amnesie difensive,rimane uno dei migliori esterni della categoria e Mimmo Lo vuole alla grande

 

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Non lo puoi dire certo a me. Mi stanno entrambi sulle palle da tempo immemore. E secondo me Vitale per il ruolo che ricopre non èmanco forte perché è un mezzo giocatore ffacendo solo la fase d'attacco e poco quella di difesa ed è proprio per questo che a Toscano non piace. Poi questi sono fatti di Toscano. Io da tifoso ti dico che per me può tranquillamente rimanere dove sta

2294047[/snapback]

 

Anche questa che non piace al mister è una Bella barzelletta,a coverciano girava la voce che Mimmo avesse concordato tutti gli addii della vecchia guardia e non fosse stato d' accordo solo Su operazione,guarda caso vitale,e che avrebbe fatto la specifica richiesta di riaverlo qualora se ne presentasse l'occasione,date retta non fate lì pappagalli,vitale con tutti i suoi difetti e le amnesie difensive,rimane uno dei migliori esterni della categoria e Mimmo Lo vuole alla grande

2294054[/snapback]

Drà di me ti fidi? non è che Vitale non gli piace, è che non impazzisce per lui per certi aspetti. Ma appena si è creata la situazione giusta, ce ne siamo interessati. Non a caso prima non lo abbiamo voluto.

 

Mimmo quando vuole un calciatore, lo vuole e basta... Se Vitale lo voleva così tanto, i soldi li cacciavano. Invece, ora che lo possono prendere senza sborsare quella cifra, ci va bene, perchè seriamente parlando ci può essere utile eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamo a fa tanto lì schizzinosi con vitale che comunque con tutti i suoi comportamenti ha fatto la differenza sul campo e comunque non fa una scelta affattovfacile a ritornare da noi,poi mandato i messaggi d'amore a uno come pisacane che so 2 anni che ce ricatta co lì procuratori,i contratti ,ecc. Dopo che è stato un anno fori

Ma per favore.......

Se viene maiello,che a scanso di equivoci per me è meglio di sciacca,credo che si punti a un centrocampista mancino come viola e a un ottima alternativa come castiglia per cui sarà necessario qualche giorno,sarebbe un ottimo centrocampo,senza dimenticare il principino

2294045[/snapback]

Non lo puoi dire certo a me. Mi stanno entrambi sulle palle da tempo immemore. E secondo me Vitale per il ruolo che ricopre non èmanco forte perché è un mezzo giocatore ffacendo solo la fase d'attacco e poco quella di difesa ed è proprio per questo che a Toscano non piace. Poi questi sono fatti di Toscano. Io da tifoso ti dico che per me può tranquillamente rimanere dove sta

2294047[/snapback]

 

Anche questa che non piace al mister è una Bella barzelletta,a coverciano girava la voce che Mimmo avesse concordato tutti gli addii della vecchia guardia e non fosse stato d' accordo solo Su operazione,guarda caso vitale,e che avrebbe fatto la specifica richiesta di riaverlo qualora se ne presentasse l'occasione,date retta non fate lì pappagalli,vitale con tutti i suoi difetti e le amnesie difensive,rimane uno dei migliori esterni della categoria e Mimmo Lo vuole alla grande

2294054[/snapback]

Metti pure il "se" davanti alla mia affermazione sul pensiero di Toscano. Non c'ho la pretesa di essere in possesso della verità assoluta. Io.

Resta il fatto che il mio pensiero rimane lo stesso e se fossi l'allenatore io e dovessi scegliere tra un giocatore clone di Bernardi sulla sinistra o Vitale, sceglierei il primo tutta la vita. Se vuoi chiedilo a Toscano e poi dimmi che ti risponde.

Adesso la chiudo qui che non c'ho voglia di fare polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x farkas e maiello è fatta, è fatta...

anche x sciacca, ieri, era fatta e oggi, invece, pare che non se ne faccia più nulla.

se non ufficializzano, una ragione c'è.

dieri di aspettare, prima di dire "è fatta".

vacci a capire qualcosa...

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece voglio dare un consiglio a vittorione,visto che ormai sembra in uscita lauro,visto che interessava tanto Ferrario,perché non prendere invece Esposito che è svincolato e si richiama Ferraro? Con farkas saremmo a posto in difesaDi maiello ci credo,perché ha rifiutato la reggina con la quale c'era già un accordo,l'Ho scritto stamani,io penso che anche per falco sia fatta,non so perché non venga fuori nulla

2294030[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.