Vai al contenuto
tosculu

DATI DI FATTO DOPO 14 GIORNATE

Messaggi raccomandati

Blues scusa ma io rinuncio a capirti

 

mi sembra che hai preso una posizione insostenibile alla luce dei fatti

 

cosa ti avranno fatto di male "le punte" io non lo so boh

pare che ormai sia solo una questione di principio

 

vedremo quanti gol faremo con le questioni di principio

2181385[/snapback]

spiegati meglio te prego

2181390[/snapback]

 

ci provo :D

 

non eri tu a sostenere a spada tratta che le punte non servivano?

e anzi ci ironizzavi sopra?

 

a parte il fatto che la sfica ci perseguita con acciacchi e infortuni (e squalifiche) , e che una volta rimessa in sesto la rosa la Ternana avrà tutt'altro spessore tecnico (sono convintissimo che a ranghi completi torneremo a riprenderci il pane con chi ci ha sconfitto) , c'è o no differenza fra avere una punta di ruolo che segna (potenzialmente) e non averla (come è adesso?)

 

io sostengo che la differenza c'è ed è sotto i nostri occhi

tu?

 

spero di avere chiarito il mio pensiero :)

2181400[/snapback]

 

se avessi letto qualche intervento più su.. avresti avuto un'opinione diversa. Peccato che li paraocchi ce l'ho io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che quelli che dovevano fa la differenza in attacco ossia Ragusa e Alfageme stanno deludendo le attese e sull'argentino non credo che sia solo un problema tecnico per il resto Dumitru non sta deludendo le attese ma sta facendo più o meno quello che ha sempre fatto in qualunque squadra ha giocato, era una scommessa che al momento si è rivelata persa poi magari esplode e fa 20 gol (glielo auguro) ma vedendo come gioca e le scelte e le giocate che fa in campo la vedo dura almeno per questa stagione...

In campagna acquisti si poteva è vero acquistare degli esterni offensivi di maggiore affidabilità e qualità ma di nomi con quelle caratteristiche con il tetto ingaggi imposto (secondo me giustamente) dalla Ternana non ce n'erano sul mercato.

La storia del budget illimitato è una cagata secondo me perché nel momento in cui tu metti un tetto ingaggi ovviamente già sai i giocatori che accettano quelle cifre non sono certamente quelli di fascia medio/alta e il mercato che fai è solo una diretta conseguenza di questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con le punte non mi pare che la sfiga c'abbia messo lo zampino.

sempre presenti.

detto ciò mi pare che semo la penultima squadra riguardo gol fatti.

n.b.: ho scritto squadra e non punte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con le punte non mi pare che la sfiga c'abbia messo lo zampino.

sempre presenti.

detto ciò mi pare che semo la penultima squadra riguardo gol fatti.

n.b.: ho scritto squadra e non punte

2181406[/snapback]

 

io invece ho scritto punte

la squadra, intesa come collettivo per me sta dando tutto quello che ha e posso solo applaudirli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pare tutto molto semplice/chiaro:

 

CONDIZIONI

 

1) la squadra attuale, fatta senza spendere nulla e toppando il 50% degli acquisti (purtroppo tutti nel reparto avanzato) ha la potenzialità per raggiungere qualunque risultato:

playout (sgrat sgrat) - salvezza tranquilla - playoff

E tutto dipenderà da una sola variabile: fattore "caso"

 

2) la squadra attuale, da agosto, ha in dote gli innesti chiesti da Toscano e, impossibile da valutare, questi si rivelano azzeccati. A questo punto la squadra avrebbe avuto la potenzialità per raggiungere tali risultati:

salvezza tranquilla - playoff

Anche in questo caso tutto sarebbe dipeso da una sola variabile: fattore "caso"

 

questo perchè noi abbiamo queste costanti:

 

a) il miglior allenatore della categoria

b) una base, comunque, proveniente dalla lega pro, solida

c) degli acquisti, comunque, azzeccati (vitale, meccariello, lauro, di deo)

 

CONCLUSIONI

 

stante le nostre costanti (a+b+c), più la variabile indecifrabile cosiddetta "caso" (ad esempio ti si fanno male 4-5 elementi decisivi oppure no / episodi "a favore" durante le partite, etc.), per capire se da gennaio in poi entreremo nella condizione 2 o rimarremo nella 1 dipenderà da quanto azzeccheremo il mercato di gennaio (a volte, capita, spendendo di nuovo due lire, come in lega pro. Spesso, mercato estivo scorso, meno).

 

PS: se smantellano la squadra oppure succede quello che è successo nel 2004 (intervento della variabile "il calcio è uno schifo, viva la cultura sportiva del rugby"), arriverebbe anche la condizione 3, ossia aggiunta dell'esito retrocessione (sgrat, sgrat)

 

EASY NO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Blues scusa ma io rinuncio a capirti

 

mi sembra che hai preso una posizione insostenibile alla luce dei fatti

 

cosa ti avranno fatto di male "le punte" io non lo so boh

pare che ormai sia solo una questione di principio

 

vedremo quanti gol faremo con le questioni di principio

2181385[/snapback]

spiegati meglio te prego

2181390[/snapback]

 

ci provo :D

 

non eri tu a sostenere a spada tratta che le punte non servivano?

e anzi ci ironizzavi sopra?

 

a parte il fatto che la sfica ci perseguita con acciacchi e infortuni (e squalifiche) , e che una volta rimessa in sesto la rosa la Ternana avrà tutt'altro spessore tecnico (sono convintissimo che a ranghi completi torneremo a riprenderci il pane con chi ci ha sconfitto) , c'è o no differenza fra avere una punta di ruolo che segna (potenzialmente) e non averla (come è adesso?)

 

io sostengo che la differenza c'è ed è sotto i nostri occhi

tu?

 

spero di avere chiarito il mio pensiero :)

2181400[/snapback]

 

se avessi letto qualche intervento più su.. avresti avuto un'opinione diversa. Peccato che li paraocchi ce l'ho io.

2181402[/snapback]

l'unica cosa giusta che hai detto da quando mi sono iscritto.

vedi che ogni tanto ci arrivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...consiglio di cambiare spacciatore a molti qui dentro...

2181426[/snapback]

 

tolti questi "divertimenti", esprimere ognuno la più probabile/improbabile teoria, elimini forse il lato più sano/bello/divertente di questo sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...consiglio di cambiare spacciatore a molti qui dentro...

2181426[/snapback]

 

tolti questi "divertimenti", esprimere ognuno la più probabile/improbabile teoria, elimini forse il lato più sano/bello/divertente di questo sport...

2181436[/snapback]

 

frasi come quelle di gia67 non mi sono mai piaciute

pare brutto dire con chi ce l'hai motivando il perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me pare tutto molto semplice/chiaro:

 

CONDIZIONI

 

1) la squadra attuale, fatta senza spendere nulla e toppando il 50% degli acquisti (purtroppo tutti nel reparto avanzato) ha la potenzialità per raggiungere qualunque risultato:

playout (sgrat sgrat) - salvezza tranquilla - playoff

E tutto dipenderà da una sola variabile: fattore "caso"

 

2) la squadra attuale, da agosto, ha in dote gli innesti chiesti da Toscano e, impossibile da valutare, questi si rivelano azzeccati. A questo punto la squadra avrebbe avuto la potenzialità per raggiungere tali risultati:

salvezza tranquilla - playoff

Anche in questo caso tutto sarebbe dipeso da una sola variabile: fattore "caso"

 

questo perchè noi abbiamo queste costanti:

 

a) il miglior allenatore della categoria

b) una base, comunque, proveniente dalla lega pro, solida

c) degli acquisti, comunque, azzeccati (vitale, meccariello, lauro, di deo)

 

CONCLUSIONI

 

stante le nostre costanti (a+b+c), più la variabile indecifrabile cosiddetta "caso" (ad esempio ti si fanno male 4-5 elementi decisivi oppure no / episodi "a favore" durante le partite, etc.), per capire se da gennaio in poi entreremo nella condizione 2 o rimarremo nella 1 dipenderà da quanto azzeccheremo il mercato di gennaio (a volte, capita, spendendo di nuovo due lire, come in lega pro. Spesso, mercato estivo scorso, meno).

 

PS: se smantellano la squadra oppure succede quello che è successo nel 2004 (intervento della variabile "il calcio è uno schifo, viva la cultura sportiva del rugby"), arriverebbe anche la condizione 3, ossia aggiunta dell'esito retrocessione (sgrat, sgrat)

 

EASY NO?

2181422[/snapback]

cecco eri partito bene ma te si perso sulle conclusioni :D anzi precisamente sulla condizione 3...mai dai :P:D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a gennaio rimaniamo tutti uniti e compatti

alla riapertura del mercato, mi aspetto un oculato restyling della rosa

via doppioni e gente inutile

1 punta vera

1 incontrista vero

1 altro difensore che all'occorrenza possa fare il fluidificante, e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a gennaio rimaniamo tutti uniti e compatti

alla riapertura del mercato, mi aspetto un oculato restyling della rosa

via doppioni e gente inutile

1 punta vera

1 incontrista vero

1 altro difensore che all'occorrenza possa fare il fluidificante, e stop.

2181462[/snapback]

 

io aggiungerei 1 centrocampista tecnico che te supera l uomo e te crea superiorità numerica quando attacchi.. allora stamo appostu

 

fuori gente pistamintuccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Bernardi e' in forma sugli esterni siamo apposto. Per me lo scorso anno ci ha risolto tante partite a me

Piace molto. Bisogna vedere se si e' ripreso dall infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a gennaio rimaniamo tutti uniti e compatti

alla riapertura del mercato, mi aspetto un oculato restyling della rosa

via doppioni e gente inutile

1 punta vera

1 incontrista vero

1 altro difensore che all'occorrenza possa fare il fluidificante, e stop.

2181462[/snapback]

Secondo me , visto che ce dovemo salva, basta una punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io prenderei un'attaccante esterno che segna e inventi qualcosa,quello secondo me ci manca ancora di piu della punta centrale,che oltre al lavoro di litteri,ci potrebbe giocare sinigaglia,io proverei pure alfageme perchè no,maniero non è malaccio ma deve entrare nei meccanismi della squadra,un ricchiuti insomma.

I complimenti dei giornali sul gioco espresso fanno piacere,ma qualcosa in attacco bisogna sbloccarlo,manchiamo di fantasia,il campionato è ridicolo apparte verona e sassuolo che già dovevano essere in a dalla scorsa stagione,le altre stanno tutte sullo stesso livello mediocre...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a gennaio rimaniamo tutti uniti e compatti

alla riapertura del mercato, mi aspetto un oculato restyling della rosa

via doppioni e gente inutile

1 punta vera

1 incontrista vero

1 altro difensore che all'occorrenza possa fare il fluidificante, e stop.

2181462[/snapback]

Secondo me , visto che ce dovemo salva, basta una punta

2181494[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco solo perchè una chanches la sta dando a tutti, compreso chi ha già dimostrato di essere inadatto, tranne che a Sinigallia che qualcosa l'anno scorso di buono l'ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco solo perchè una chanches la sta dando a tutti, compreso chi ha già dimostrato di essere inadatto, tranne che a Sinigallia che qualcosa l'anno scorso di buono l'ha fatto

2181623[/snapback]

 

Anche Sinigaglia ha avuto delle opportunità pero' è vero che come seconda punta vicino Litteri lo avrei visto bene sabato al posto di Ragusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco solo perchè una chanches la sta dando a tutti, compreso chi ha già dimostrato di essere inadatto, tranne che a Sinigallia che qualcosa l'anno scorso di buono l'ha fatto

2181623[/snapback]

 

Anche Sinigaglia ha avuto delle opportunità pero' è vero che come seconda punta vicino Litteri lo avrei visto bene sabato al posto di Ragusa.

2181624[/snapback]

 

solo all'inizio (e a Gubbio momenti fa un eurogol che veniva giù la curva), poi completamente passato dietro a tutti gli altri

Alfagamma con i suoi componenti e la brutta copia de lu cugino de Balotelli io non è che li vedo messi meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a gennaio rimaniamo tutti uniti e compatti

alla riapertura del mercato, mi aspetto un oculato restyling della rosa

via doppioni e gente inutile

1 punta vera

1 incontrista vero

1 altro difensore che all'occorrenza possa fare il fluidificante, e stop.

2181462[/snapback]

e un cero a qualche santo speranno che non se scoccia niciun andru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque co sta merda che ce perseguita tocca pensà a fa un po de punti da qui alla sosta, poi a gennaio torneremo sul mercato, l'obbiettivo deve essere la salvezza.

E' un peccato perchè anche senza punte forti, se non avessimo avuto questa serie de infortuni e certe decisioni arbitrali , abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti, Sassuolo escluso.

Porca troia , io so convinto che se dai a Mimmo 20 giocatori SANI, no forti, SANI, bastano quelli che ce stanno, tra cui una punta DECENTE, no Docente, DECENTE, Mimmo te li fa co 2-3 mesi i punti pe salvatte

 

P.S.

INFAMI, AMICI DE LI SBIRRI, LADRI E SCULATI

HELLAS MERDA

Modificato da Piediluco rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dato di fatto dopoo 14 giornate:

 

infortuni

arbitri

non semo mai stati messi sotto da niciuno a parte lu suicidio de bari

litteri aveva segnato col verona!

se poteva fa chiccosa de mejo in campagna acquisti, ma se me dici che tocca salvacce io so contento cuci

emo fatto solo 11 gol!

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque le migliori partite in assoluto la ternana le ha fatte lo scorso anno con dianda nel tridente di attacco.

2181488[/snapback]

 

Quoto.... mi ricordo a La spezia per esempio!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per dare un giudizio "oggettivo" sulla campagna acquisti, non da tecnico (il bello è questo, che si può parlare da tifosi, basta non scordarselo e non sopravvalutarsi) bisogna solo avere un po' di accortezza:

1) dare giudizi prima di averli visti giocare è da tecnici (io non l'ho mai fatto) e solo pochi hanno la reale competenza per farlo

2) giudicare la campagna acquisti DOPO fattori imponderabili (numero eccessivo di infortuni, scarso rendimento di giocatori che sembravano sulla carta buoni etc.) non è corretto

3) esprimere giudizi su quello che si è visto e/o sulla base di eventi PREVEDIBILI a priori secondo me invece è lecito per qualsiasi tifoso.

Limitandomi al punto 3) volevo esprimere il mio giudizio:

a) Campagna acquisti fatta in ritardo con alcuni giocatori importanti (sulla carta) per la squadra arrivati a preparazione conclusa: questo ha contribuito al pessimo avvio di stagione

b) acquisti in media di poca qualità, con un numero totale di giocatori di qualità in rosa non sufficiente a garantire uniformità di prestazione per 42 giornate

c) previsioni complessivamente rispettate secondo me: Alfageme finora nella sua carriera ha fatto solo UN buon campionato lo scorso anno. Secondo me sopravvalutato il suo impatto atteso, anche perchè evidentemente il gioco di toscano non è adatto a lui (oppure il mister è matto?); Ragusa, forse è buono (finora non mi pare), ma è arrivato a campionato iniziato è anche normale che ancora fatichi; Maniero: stendiamo un velo pietoso; se prendi un giocatore alla terza di campionato che ha bisogno di 1-2 mesi per recuperare condizione significa che, anche se fosse bravo, comincerebbe ad incidere nel girono di ritorno. Di deo, lauro e vitale: rispettano le attese, anche se vorrei ricordare che Di Deo inizialmente stava in tribuna. I giovani Dumitru, Brignoli, Meccariello e Brosco: erano e sono scommesse e come tali se le vinci fai come arsenal e ajax, sennò rischi molto. Per vincere le scommesse bisogna essere molto competenti. Dumitru ha deluso? penso di no, è sempre stato quello. Brignoli? un paio di cappelle e accantonato, direi per ora scommessa persa. Meccariello? Tanto osannato qui, vorrei ricordare che all'inizio, se non sbaglio, c'ha fatto prenedere qualche gol (con relative critiche). Ma è stato giusto insistere, perchè è normale che i giovani possano fare qualche errore. Scommessa vinta. Brosco: non mi pare che goda della fiducia del mister; le occasioni per farlo giocare ci sono state, ma spesso Toscano ha preferito non inserirlo. Penso abbia qualche motivo. Non posso esprimermi su Brosco poichè non l'ho visto giocare a sufficienza (e non sono un tecnico capace di valutarne le potenzialità), ma se sta in panchina, per ora, scommessa persa. Unica forse vera delusione è Botta. Sulla carta era un giocatore affidabile, qui finora non è stato incisivo. I "vecchi" li conosciamo, stanno rispettando le attese, con qualche punta anche oltre quello che ci si aspettava.

Detto ciò io non vedo grosse sorprese nel campionato della ternana, che, secondo me, occupa una posizione di classifica ancora leggermente al di sopra della qualità della rosa, solo per merito della grande organizzazione di gioco e della abnegazione che tutti i gicatori mettono in campo.

Chi ha fatto trionfalismi finora è semplicemete un tifoso e come tale sogna, mentre quelli che anzitempo hanno aperto la caccia ai gufi, hanno sicuramente qualche problema personale (del quale mi dolgo), che, consiglio spassionato, meriterrebbe una soluzione più radicale dello sfogo su un forum.

PS personalmente sono più tranquillo oggi che ad inizio campionato, perchè il livello di questa B è modesto ed i giocatori stanno comunque offrendo prestazioni di gruppo che vanno anche oltre le possibilità dei singoli. Resto convinto che 4-5 squadre peggiori della nostra (attuale) rosa ci siano.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che bisogna essere più oggettivi.

Se è vero che ultimamente gli episodi ci hanno svantaggiato, è altrettanto lampante che nelle 4 vittorie consecutive la dea bendata un minimo del suo lo ha messo a nostro favore e alla fine le cose, mai come quest'anno fino adesso, si compensano.

Quello semmai che può aver inciso è l'aspetto degli infortuni e forse con i titolari qualche cazzata in meno l'avremmo fatta, ma se vai ad analizzare si parla di 2/3 errori che avrebbero potuto fare anche i titolari in queste 6-5 partite e quindi per me la cosa è abbastanza irrilevante.

Lato arbitrale, se qualcuno di voi si ricorda lo scorso anno, siamo proprio su un altro pianeta e l'incidenza arbitrale a mio avviso è molto limitata sul nostro attuale bottino.

Siamo una squadra che ha già una sua precisa identità, che anche nelle recenti sconfitte ha lasciato buonissime impressioni agli avversari con lodi a più livelli (giocatori avversari, allenatori, cronisti); insomma, malgrado tutto, la squadra per come gioca continua ad inorgoglirmi e credo sia lo stesso per tutti voi, visto che esce sempre tra gli applausi.

Toscano si conferma un fenomeno e riesce a far esprimere la Ternana anche oltre i propri limiti.

Quali sono questi limiti? Secondo me il fatto che non avendo giocatori esterni (a parte Nolè) e seconde linee a centrocampo che ti assicurino gol a sufficienza, il problema della punta che segna (o di altri in avanti) è l'elemento più critico per una squadra che soprattutto in casa dove dovremmo fare la differenza ha segnato troppo poco rispetto al predominio sulla trequarti vista con tutti gli avversari tranne che con il Sassuolo.

Anche il fatto che Litteri sia insostituibile per il gioco di Toscano lo trovo assurdo. Premesso che sono innamorato per quanto Litterone da sul campo, qualle attaccante moderno oggi può esimersi dall'essere anche il primo difensore aggiunto nelle squadre che applicano questo modulo? Avete visto Cacia ad esempio, ha toccato 5 palloni in tutto e è stato costante nel pressing alto per quasi tutta la partita facendo tantissimo movimento senza palla e sacrificandosi anche in copertura, con la differenza che alla prima occasione...

Insomma uno che sa fare i movimenti giusti in attacco, che ha la lucidità, la predisposizione e il tempismo per sapere dove un traversone finirà e anticipare l'avversario, insomma uno che abbiam anche un minimo di fiuto nel goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

2181234[/snapback]

Rispondo a te (in quanto autore del post più arraffazzonato del topic ;P) ma parlo a tutti quelli che la pensano come te:

 

è un dato di fatto che per il reparto offensivo sono stati comprati 4 giocatori: Alfageme, Ragusa, Dumitru e Maniero.

Ebbene in 4 hanno fatto 1 gol (Dumitru a Empoli) e nessuno dei 4 è titolare.

Poichè uno dei difetti palesati dalla squadra l'anno scorso (forse il principale) era una certa sterilità offensiva, l'aver comprato 4 attaccanti che in tutto fanno un gol e sistematicamente vanno in panchina se non direttamente in tribuna è un palese errore (fallimento?) di mercato. Chi ne è responsabile o rimedia o si sciacqua dai coglioni perchè inadeguato.

 

Quanto al mercato in generale:

Lauro è un ottimo acquisto, Meccariello e Brosco che abbiamo visto poi sono delle buone RISERVE che se non si rompeva Pisacane non avremmo avuto bisogno di vedere. E qui apro un'altra parentesi: Pisacane non dovrebbe giocare centrale della difesa a 3 ma a destra (esattamente dove giocava fino a che Toscano non litigò con Stendardo l'anno scorso). Quindi, in fase di mercato, l'obiettivo principale per la difesa doveva essere il centrale TITOLARE per riportare Pisacane a destra. Lauro è un di più (graditissimo) ma non la soluzione. Quindi altro errore per me.

 

Passando al centrocampo, ottimo DI Deo, pessimo Botta Mi ricorda il peggior ROmualdi o Van Gastel... scegli tu), Vitale è ok in fase di spinta, semi nullo in fase difensiva. Bernardi rotto e Gotti (entrmbe debuttanti) completano il reparto degli esterni che data la loro fondamentalità nel gioco di Toscano risulta incompleto per numeri e qualità dei giocatori.

 

In generale la campagna acquisti non ha colmato le lacune della squadra (evidenti già dall'anno scorso) e risulta anche striminzita per numero totale di giocatori in rosa.

 

Chiudo facendo notare che anche il nuovo portiere è finito in panchina nel giro di 3 partite 3.

 

Ora se si vuole sostenere che la campagna acquisti è stata bella e soddisfacente e che il DS è un grande fate pure.... mi permetto di dissentire pesantemente. E ho argomentato a sufficienza il perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

2181234[/snapback]

Rispondo a te (in quanto autore del post più arraffazzonato del topic ;P) ma parlo a tutti quelli che la pensano come te:

 

è un dato di fatto che per il reparto offensivo sono stati comprati 4 giocatori: Alfageme, Ragusa, Dumitru e Maniero.

Ebbene in 4 hanno fatto 1 gol (Dumitru a Empoli) e nessuno dei 4 è titolare.

Poichè uno dei difetti palesati dalla squadra l'anno scorso (forse il principale) era una certa sterilità offensiva, l'aver comprato 4 attaccanti che in tutto fanno un gol e sistematicamente vanno in panchina se non direttamente in tribuna è un palese errore (fallimento?) di mercato. Chi ne è responsabile o rimedia o si sciacqua dai coglioni perchè inadeguato.

 

Quanto al mercato in generale:

Lauro è un ottimo acquisto, Meccariello e Brosco che abbiamo visto poi sono delle buone RISERVE che se non si rompeva Pisacane non avremmo avuto bisogno di vedere. E qui apro un'altra parentesi: Pisacane non dovrebbe giocare centrale della difesa a 3 ma a destra (esattamente dove giocava fino a che Toscano non litigò con Stendardo l'anno scorso). Quindi, in fase di mercato, l'obiettivo principale per la difesa doveva essere il centrale TITOLARE per riportare Pisacane a destra. Lauro è un di più (graditissimo) ma non la soluzione. Quindi altro errore per me.

 

Passando al centrocampo, ottimo DI Deo, pessimo Botta Mi ricorda il peggior ROmualdi o Van Gastel... scegli tu), Vitale è ok in fase di spinta, semi nullo in fase difensiva. Bernardi rotto e Gotti (entrmbe debuttanti) completano il reparto degli esterni che data la loro fondamentalità nel gioco di Toscano risulta incompleto per numeri e qualità dei giocatori.

 

In generale la campagna acquisti non ha colmato le lacune della squadra (evidenti già dall'anno scorso) e risulta anche striminzita per numero totale di giocatori in rosa.

 

Chiudo facendo notare che anche il nuovo portiere è finito in panchina nel giro di 3 partite 3.

 

Ora se si vuole sostenere che la campagna acquisti è stata bella e soddisfacente e che il DS è un grande fate pure.... mi permetto di dissentire pesantemente. E ho argomentato a sufficienza il perchè.

2181659[/snapback]

 

non volevo intervenire prima di aver visto quanto scritto da te Park, perchè poi siccome secondo alcuni ho rancori personali (il che non è vero) verso il tra primi 5 in europa, quoto quanto da te asserito, che rispecchia fedelmente ciò che è il mio pensiero e che sostengo dal 30/08/2012. grazie park di non farmi sentire solo. ;)

 

p.s. potrei aggiungere alcune cosette, ma non lo faccio, poichè mi girano e tanto i coglioni vedere perdere la Ternana in questo modo. Bastava in sede di calciomercato fare le cose con capacità, conoscenza e scrupolo. se penso a gennaio mi vengono i brividi. Longarini, se è vero che vuoi, come dice Zadotti fare le cose perbene, dotati di un Ds all' altezza della categoria e di una struttura capace, una volta per tutte. ;)

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, tolto che gli esterni sono indubbiamente pochi bisogna che ci capiamo su come si può valutare una campagna acquisti, se gli attaccanti presi non si dimostrano all'altezza o deludono direi che il giudizio non può che essere negativo (al netto della sfiga e simili)..

poi che ci si può salvare anche così questo mi sembra altrettanto vero, però se un giudizio si deve dare non può che essere quanto detto da Park.

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
campagna acquisti insufficiente perchè abbiamo perso con sassuolo e verona. Ogay!

2181228[/snapback]

 

senza polemica ma senza scrivere ste mezze frasi secondo te la campagna acquisti è stata sufficiente?

2181229[/snapback]

Francamente è stata una campagna acquisti sufficiente, non faraonica con 2 delusioni al momento.

 

Alfageme e Dumitru. Personalmente pensavo che avrebbero inciso molto di più sul campionato della Ternana, considerando anche il loro precampionato.

 

Lauro è una colonna. Meccariello purtroppo si è infortunato subito ma aveva dimostrato di saperci fare. Brosco è stato ingenuo sul gol del Verona ma non sta sfigurando.

 

Ragusa sottotono ma secondo me può regalarci molte soddisfazioni.

 

Maniero fin quando ci sarà Litteri non credo che vedrà tanto il campo.

 

Dopo questo ciclo terribile ci ritroviamo perfettamente a metà classifica.

 

Giudicare una campagna acquisti INSUFFICIENTE, anzi GRAVEMENTE INSUFFICIENTE di una squadra NEO PROMOSSA che si trova a metà classifica in zona tranquillità e da ora in poi ricomincia a incontrare squadre alle sua portata, mi sembra francamente ingeneroso.

 

Dobbiamo salvarci. Niente di più. I giocatori stanno dimostrando di meritare questa categoria. Non si arrendono mai.

 

Io personalmente sono contento così.

 

E' da inizio stagione che si dice che manca una punta. Avete ragione? Avete torto? Non lo so sinceramente.

Voi avete portato avanti sta BATTAGLIA dall'inizio contro il nostro attacco. E continuate tutt'ora. Se ce campate bene oh, sò contento per voi. Alla fine è da agosto che dite OGNI GIORNO manca na punta, come se dovesse arrivà dal cielo. Ripeto. CONTENTI VOI.

 

Serenamente e senza polemica. Ce stà sempre tempo pe falla

2181234[/snapback]

Rispondo a te (in quanto autore del post più arraffazzonato del topic ;P) ma parlo a tutti quelli che la pensano come te:

 

è un dato di fatto che per il reparto offensivo sono stati comprati 4 giocatori: Alfageme, Ragusa, Dumitru e Maniero.

Ebbene in 4 hanno fatto 1 gol (Dumitru a Empoli) e nessuno dei 4 è titolare.

Poichè uno dei difetti palesati dalla squadra l'anno scorso (forse il principale) era una certa sterilità offensiva, l'aver comprato 4 attaccanti che in tutto fanno un gol e sistematicamente vanno in panchina se non direttamente in tribuna è un palese errore (fallimento?) di mercato. Chi ne è responsabile o rimedia o si sciacqua dai coglioni perchè inadeguato.

 

Quanto al mercato in generale:

Lauro è un ottimo acquisto, Meccariello e Brosco che abbiamo visto poi sono delle buone RISERVE che se non si rompeva Pisacane non avremmo avuto bisogno di vedere. E qui apro un'altra parentesi: Pisacane non dovrebbe giocare centrale della difesa a 3 ma a destra (esattamente dove giocava fino a che Toscano non litigò con Stendardo l'anno scorso). Quindi, in fase di mercato, l'obiettivo principale per la difesa doveva essere il centrale TITOLARE per riportare Pisacane a destra. Lauro è un di più (graditissimo) ma non la soluzione. Quindi altro errore per me.

 

Passando al centrocampo, ottimo DI Deo, pessimo Botta Mi ricorda il peggior ROmualdi o Van Gastel... scegli tu), Vitale è ok in fase di spinta, semi nullo in fase difensiva. Bernardi rotto e Gotti (entrmbe debuttanti) completano il reparto degli esterni che data la loro fondamentalità nel gioco di Toscano risulta incompleto per numeri e qualità dei giocatori.

 

In generale la campagna acquisti non ha colmato le lacune della squadra (evidenti già dall'anno scorso) e risulta anche striminzita per numero totale di giocatori in rosa.

 

Chiudo facendo notare che anche il nuovo portiere è finito in panchina nel giro di 3 partite 3.

 

Ora se si vuole sostenere che la campagna acquisti è stata bella e soddisfacente e che il DS è un grande fate pure.... mi permetto di dissentire pesantemente. E ho argomentato a sufficienza il perchè.

2181659[/snapback]

analisi impeccabile ed inattaccabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.