Vai al contenuto
LuFranco

La Nuova Passerella che collegherà

Messaggi raccomandati

Solo a me sembra una CAGATA PAZZESCA??? [cit.]

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=354209

http://www.comune.terni.it/primo_piano.php?id=239&pagina=1

Quì il progetto con i dati.

 

ponte-terni.jpg

 

Cmq 6 milioni di euro di cui 1.2 cacciato dal comune e il resto dalla regione tramite fondi europei.

Se permettete, a parer mio c'erano miliardi di altre cose da farci a Terni con quei soldi.

 

Dite le vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una città all'avanguardia, con i conti apposto, con i cittadini che lavorano, producono, guadagnano e spendono, con le attività commerciali fiorenti, con investitori da fuori che vengono per innalzare il livello commerciale della città... beh ben venga.... :)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ah... ma a Terni?!? :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piace molto

 

sia come utilita che estetica.

 

mi sembra di capire che l 80 % dei soldi per fare questa arriveranno da fondi europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è solo per i pedoni?

2181751[/snapback]

 

si

 

faranno un parcheggio vicino al campo della virtus, ho visto qualche progetto su 2 piani ma non so se e quello che ha vinto, lasci la macchina li e arrivi a piedi davanti o vicino alla stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è solo per i pedoni?

2181751[/snapback]

 

si

 

faranno un parcheggio vicino al campo della virtus, ho visto qualche progetto su 2 piani ma non so se e quello che ha vinto, lasci la macchina li e arrivi a piedi davanti o vicino alla stazione.

2181757[/snapback]

 

il ternano medio parcheggia DENTRO alla stazione se possibile... non vicino.... fosse per lui sui binari se non crea particolare impiccio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ciclopedonale.

 

il discorso è il seguente. il parcheggio alle ex officine bosco sparirà.

 

al posto suo i pendolari dovranno parcheggiare in 2 parcheggi alternativi che verranno creati: uno più piccolo all'ex scalo merci a piazza dante, lato viale fonderia, e l'altro più grande a viale proietti divi zona campo di calcio virtus.

 

è ovvio che la passerella collegherà il parcheggio principale con la stazione e servirà ad unire piazza dante con la zona che si trova dall'altra parte che altrimenti i pedoni (ma soprattutto i ciclisti), per raggiungerla, devono fare un giro lungo o in viale fonderia e zona fiori oppure in via piemonte - quartiere ferrovieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...il problema sta tutto li' alla stazione.....se ci fosse una linea tanviaria che si dirama nelle tre direzioni V.le C Dentato, V.le della Stazione e V.le Fonderia....sarebbbe l'ideale..e che poi gira intorno a Terni....non e' difficile...a Firenze lo fanno passa' davanti al campanile de 'Giotto il tram.....solo da noi sembra che c'avemo chissa' che.......eppure una volta c'era il tram che seguiva questa traccia....escluso V.le Fonderia...bah.. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, togliendo la vena polemica.

 

la passerella è bella e sicuramente funzionale.

 

il problema è che stiamo abbellendo la città e dotandola di funzionalità in cose che non sono prettamente necessità primarie ora come ora..

 

è come dire che dobbiamo comprare il tavolo e le sedie per la casa nuova, ma qui manca tutto l'impianto elettrico, l'acqua, il gas e forse anche il tetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, a proposito di passerelle, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quella che doveva collegare la nuova zona di corso del popolo con città giardino passando sopra al nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, a proposito di passerelle, mi piacerebbe sapere che fine ha fatto quella che doveva collegare la nuova zona di corso del popolo con città giardino passando sopra al nera.

2181763[/snapback]

La devono fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, togliendo la vena polemica.

 

la passerella è bella e sicuramente funzionale.

 

il problema è che stiamo abbellendo la città e dotandola di funzionalità in cose che non sono prettamente necessità primarie ora come ora..

 

è come dire che dobbiamo comprare il tavolo e le sedie per la casa nuova, ma qui manca tutto l'impianto elettrico, l'acqua, il gas e forse anche il tetto...

2181762[/snapback]

 

scusa ma se devono fare un parcheggio dall'altra parte togliendo quello alle ex officine bosco (che poi dall'altra parte è anche l'unico posto dove poteva essere costruito il parcheggio, vicino alla stazione, di eguali o quasi dimensioni di quello che sparirà), come fa a non essere di necessità? facevano il parcheggio e poi facevi attraversare tutte le file dei binari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra un ottimo progetto, magari lo realizzassero!

 

è un passaggio pedonale con un nuovo parcheggio oltre la stazione, fondamentale per i collegamenti di terni soprattutto con roma oltre che per la viabilità cittadina

esteticamente non mi sembra malvagio; peraltro la maggior parte degli oneri sarebbero a carico della UE (che non finanzia la sagra della porchetta ma progetti di riqualificazione con certe caratteristiche...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, togliendo la vena polemica.

 

la passerella è bella e sicuramente funzionale.

 

il problema è che stiamo abbellendo la città e dotandola di funzionalità in cose che non sono prettamente necessità primarie ora come ora..

 

è come dire che dobbiamo comprare il tavolo e le sedie per la casa nuova, ma qui manca tutto l'impianto elettrico, l'acqua, il gas e forse anche il tetto...

2181762[/snapback]

 

scusa ma se devono fare un parcheggio dall'altra parte togliendo quello alle ex officine bosco (che poi dall'altra parte è anche l'unico posto dove poteva essere costruito il parcheggio, vicino alla stazione, di eguali o quasi dimensioni di quello che sparirà), come fa a non essere di necessità? facevano il parcheggio e poi facevi attraversare tutte le file dei binari?

2181767[/snapback]

 

rileggi meglio,

non ho detto che non sia utile e funzionale. semplicemente al momento al posto del comune avrei posticipato questo tipo di investimento a favore di un piano di recupero di quello che sono le attività commerciali a terni, a favore di qualche investimento nella sanità e nell'ospedale che è a tratti fatiscente, e via discorrendo.

 

in un quadro delle priorità della città spostare il parcheggio da un lato all'altro secondo me è secondario per ora, tutto qui. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo a me sembra una CAGATA PAZZESCA???  [cit.]

 

2181734[/snapback]

 

Mi sa de sì. Stranamente sembra che abbiano fatto una cosa intelligente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque, togliendo la vena polemica.

 

la passerella è bella e sicuramente funzionale.

 

il problema è che stiamo abbellendo la città e dotandola di funzionalità in cose che non sono prettamente necessità primarie ora come ora..

 

è come dire che dobbiamo comprare il tavolo e le sedie per la casa nuova, ma qui manca tutto l'impianto elettrico, l'acqua, il gas e forse anche il tetto...

2181762[/snapback]

 

scusa ma se devono fare un parcheggio dall'altra parte togliendo quello alle ex officine bosco (che poi dall'altra parte è anche l'unico posto dove poteva essere costruito il parcheggio, vicino alla stazione, di eguali o quasi dimensioni di quello che sparirà), come fa a non essere di necessità? facevano il parcheggio e poi facevi attraversare tutte le file dei binari?

2181767[/snapback]

 

rileggi meglio,

non ho detto che non sia utile e funzionale. semplicemente al momento al posto del comune avrei posticipato questo tipo di investimento a favore di un piano di recupero di quello che sono le attività commerciali a terni, a favore di qualche investimento nella sanità e nell'ospedale che è a tratti fatiscente, e via discorrendo.

 

in un quadro delle priorità della città spostare il parcheggio da un lato all'altro secondo me è secondario per ora, tutto qui. ;)

2181770[/snapback]

 

credo sia un discorso analogo a quello delle rotonde

se ci sono i fondi europei adesso bisogna sfruttarli, sennò, trattandosi di lavori necessari (visto quello che ha spiegato aghy) magari dopo bisogna farla ugualmente ma con maggiori spese proprie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premessa l'utilità funzionale in vista della soppressione del parcheggio ex bosco;

 

premesso che l'aspetto estetico (opinabile), difficilmente giudicabile da una sola immagine renderizzata, personalmente mi sembra gradevole;

 

premesso che una struttura del genere potrebbe diventare il nuovo simbolo della città per chi arriva in treno (o semplicemente passa da tr);

 

so contento per il fatto che almeno, una volta tanto, il progetto non sia stato assegnato a "lu solito assopijatutto" :ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho ancora capito cosa devono fare alle ex bosco. pare altri palazzi. la riqualificazione della zona della camuzzi comunque è necessaria perché quella zona fa schifo ed è abbandonata. comunque diventerà una zona compresa nella città, sicuramente non quello che è adesso.

 

Non è normale tenere in una città uno spazio asfaltato enorme, vuoto o solo a fini di parcheggio. ricordiamoci che è uno "squarcio" lasciato da un'ex zona industriale e dalle bombe della guerra. quanto alla ex camuzzi, come già scritto, è un macello. riqualificare quella zona penso sia un dovere anche per ricongiungere la zona di viale curio dentato con quella del quartiere ferrovieri e modificare la viabilità evitando di passare dentro la zona di sant'agnese in via e.chiesa.

 

quanto allo spostamento del parcheggio, per me è già tanto che ne faranno un altro - gratuito come questo attuale - e che avrà lo stesso numero dei posti del precedente (fortunati i pendolari in questo caso) e che è anche più comodo da raggiungere se non più "vicino" alla stazione stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voi me direte che non m'acconento mai , ma se la facevano anche transitabile dalle auto sarebbe stato un bojoux

2181785[/snapback]

 

in quel caso avresti dovuto modificare completamente la viabilità di piazza dante e viale proietti divi. e il ponte stesso, un ponte vero e proprio ad almeno una corsia per senso di marcia, sarebbe costato estremamente di più.

 

e poi per le auto non era assolutamente necessario come lo sarebbe per pedoni e ciclisti. le auto passano in viale fonderia e in via piemonte per raggiungere quella zona. mentre chi proviene da quella zona per andare alla stazione o aspettare qualcuno che arriva col treno basterà parcheggiare in viale proietti divi.

 

l'unica zona dove almeno io ritengo sia necessario un passaggio stradale (sottopasso), per le auto, per passare da una zona all'altra oltre la ferrovia è sicuramente a cardeto per passare a viale bramante.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è solo per i pedoni?

2181751[/snapback]

 

si

 

faranno un parcheggio vicino al campo della virtus, ho visto qualche progetto su 2 piani ma non so se e quello che ha vinto, lasci la macchina li e arrivi a piedi davanti o vicino alla stazione.

2181757[/snapback]

 

il ternano medio parcheggia DENTRO alla stazione se possibile... non vicino.... fosse per lui sui binari se non crea particolare impiccio.

2181759[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi che prima sarebbe bello che alla stazione c'arrivassero treni decenti..e non quei treni bestiame a 100 euro al mese de abbonamento dove ce (me) fanno viaggiare tutti i giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io direi che prima sarebbe bello che alla stazione c'arrivassero treni decenti..e non quei treni bestiame a 100 euro al mese de abbonamento dove ce (me) fanno viaggiare tutti i giorni...

2181799[/snapback]

 

Più che altro che arrivassero treni, visto che ne tolgono sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo a me sembra una CAGATA PAZZESCA???  [cit.]

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=354209

http://www.comune.terni.it/primo_piano.php?id=239&pagina=1

Quì il progetto con i dati.

 

ponte-terni.jpg

 

Cmq 6 milioni di euro di cui 1.2 cacciato dal comune e il resto dalla regione tramite fondi europei.

Se permettete, a parer mio c'erano miliardi di altre cose da farci a Terni con quei soldi.

 

Dite le vostra.

2181734[/snapback]

l'ho letto una settimana fà sul cdu,ci volevo aprire un topic,ma ho lasciato perde,dico la mia,a me piace e pure tanto,i tempi cambiano,e anche la città cambia,ovvio che ci sono cose piu importanti da fare,però se mettiamo ternanello,questo progetto,l'interporto mi pare tra terni e narni,la piscina i lavori sono partiti,spero non si siano rifermati perchè non vedo nessuno in questi giorni,nel giro di 4 o 5(se tutto è ok) anni vedremo un'altra terni :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo a me sembra una CAGATA PAZZESCA???  [cit.]

 

http://www.terninrete.it/headlines/articol...ICOLO_ID=354209

http://www.comune.terni.it/primo_piano.php?id=239&pagina=1

Quì il progetto con i dati.

 

ponte-terni.jpg

 

Cmq 6 milioni di euro di cui 1.2 cacciato dal comune e il resto dalla regione tramite fondi europei.

Se permettete, a parer mio c'erano miliardi di altre cose da farci a Terni con quei soldi.

 

Dite le vostra.

2181734[/snapback]

per me,la corazzata kotiomkin e' una cagata pazzesca!!!!!!!

 

92 minuti di applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È bellissima. ;)

 

.Ciaps

 

p.s.

Lu Franco, non lo faccio apposta, non c'ho niente contro di te... :lol:

2181886[/snapback]

 

Se lo dici te che è bellissima allora sono contento. Vuol dire che è una cagata :D

 

Ma io non discuto il progetto, ma l'idea.

Spendere 1,2 milioni di euro per spostare il parcheggio da ex officine bosco a via Proietti divi quando ci sarebbero da fare 1500 interventi sicuramente a priorità più alta, mi sembra una cagata.

Tra l'altro alle ex officine ci verrà un palazzo tirato su dai soliti e venduto a caro prezzo (anzi, invenduto) che farà contento li soliti come detto, di cui sentivamo sicuramente il bisogno.

E sarà necessario di riflesso adeguare eletricità, fognature, telefono ecc.. per l'arrivo delle nuove truppe cementate.

Ovviamente è già in lavorazione una nuova rotonda su quel bivio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.