Vai al contenuto
LuFranco

CELLULE STAMINALI - Balduzzi Blocca tutto.

Messaggi raccomandati

Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

come non quotare, è una cosa aberrante, non capisco come in un paese che dovrebbe essere civile e democratico si possa impedire a un genitore di tentare tutto il possibile per alleviare la sofferenza o addiritura guarire i propri figli. Non ci sono veramente termini per definire questa gente se non augurargli di passare sulla propria pelle tutto quello che altri sono costretti a vivere per gli sporchi interessi di questa feccia!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

 

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-...i-pifferai.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

 

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-...i-pifferai.html

2243286[/snapback]

 

1. Vannoni non è medico, ok, ma ricercatore.

2. Le procedure mediche le fanno i medici all'interno di quell'ospedale.

3. Non esistono sperimentazioni ufficiali di quel metodo perchè ci vogliono procedure ufficiali che durano anni e non sono accessibili a tutti.

4. Sperimentazione dati ufficiali o non, basta contattare i genitori disperati di quei poveri bambini per sapere dove sta la verità.

Oppure basta leggere i loro messaggi su facebook e vedere le foto dei bimbi prima e dopo.

 

5. Quelli che scrivono quell'articolo internet non sono certo medici nemmeno loro. Mia moglie è medico e quindi ne saprà più di me e te.

 

Infine tanto per chiuderla quì, perchè non lasciare una speranza a noi poevri genitori? Cosa costa allo stato? Le cure le pago io, i rischi me li assumo io e scelgo cosa e dove farle.

Altrimenti che mi diano delle cure alternative per curare le patologie INCURABILI dei nosti figli.

 

L'ultima cosa, la più importante te la spiego per MP essendo molto personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

 

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-...i-pifferai.html

2243286[/snapback]

 

1. Vannoni non è medico, ok, ma ricercatore.

2. Le procedure mediche le fanno i medici all'interno di quell'ospedale.

3. Non esistono sperimentazioni ufficiali di quel metodo perchè ci vogliono procedure ufficiali che durano anni e non sono accessibili a tutti.

4. Sperimentazione dati ufficiali o non, basta contattare i genitori disperati di quei poveri bambini per sapere dove sta la verità.

Oppure basta leggere i loro messaggi su facebook e vedere le foto dei bimbi prima e dopo.

 

5. Quelli che scrivono quell'articolo internet non sono certo medici nemmeno loro. Mia moglie è medico e quindi ne saprà più di me e te.

 

Infine tanto per chiuderla quì, perchè non lasciare una speranza a noi poevri genitori? Cosa costa allo stato? Le cure le pago io, i rischi me li assumo io e scelgo cosa e dove farle.

Altrimenti che mi diano delle cure alternative per curare le patologie INCURABILI dei nosti figli.

L'ultima cosa, la più importante te la spiego per MP essendo molto personale.

2243301[/snapback]

:clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

 

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-...i-pifferai.html

2243286[/snapback]

 

1. Vannoni non è medico, ok, ma ricercatore.

2. Le procedure mediche le fanno i medici all'interno di quell'ospedale.

3. Non esistono sperimentazioni ufficiali di quel metodo perchè ci vogliono procedure ufficiali che durano anni e non sono accessibili a tutti.

4. Sperimentazione dati ufficiali o non, basta contattare i genitori disperati di quei poveri bambini per sapere dove sta la verità.

Oppure basta leggere i loro messaggi su facebook e vedere le foto dei bimbi prima e dopo.

 

5. Quelli che scrivono quell'articolo internet non sono certo medici nemmeno loro. Mia moglie è medico e quindi ne saprà più di me e te.

 

Infine tanto per chiuderla quì, perchè non lasciare una speranza a noi poevri genitori? Cosa costa allo stato? Le cure le pago io, i rischi me li assumo io e scelgo cosa e dove farle.

Altrimenti che mi diano delle cure alternative per curare le patologie INCURABILI dei nosti figli.

 

L'ultima cosa, la più importante te la spiego per MP essendo molto personale.

2243301[/snapback]

Non volevo essere irrispettoso. Se lo sono stato mi scuso.

Non avendo, fortunatamente problemi posso parlare in modo razionale e distaccato. Forse se mi ci trovassi anche io farei quello che stanno facendo i genitori di Sofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No problem.

 

Il problema è che non dandoci speranze nè alternative, la disperazione ci porta a buttare i soldi all'estero in cure ancora meno certificate nè controllate.

 

E sapete spesso cosa comporta questo? Che oltre ai viaggi della speranza in posti quantomai assudri, la rispettiva ASL è costretta a cacciare soldi per aiutare i disperati.

Soldi che vanno all'estero, magari in Cina o Russia e che vengono buttati in cure assurde e in luoghi dove l'igiene o la cure mediche non si sa dove siano.

 

Qui invece siamo in Italia, in osepdale e le cure sono documentate anche se non ancora scientificamente e le paghiamo noi.

Se fossimo in paese civile, si proverebbe a verificare cosa succede senza affossare tutto per favorire i metodi (finti) dell'AIFA e se il tutto non funzionasse, si lascerebbe la scelta e la responsabilità in capo ai genitori, magari disconoscendo il metodo.

 

Altrimenti ci dicessero cosa fare e dove e se a loro va bene cosa facciamo. Ma che non ci lascino da soli con cure palliative molto costose pagate a metà tralaltro con lo stato e che tutti sanno benissimo che non portano a risultati evidenti. Inculcandoci il grossissimo dubbio che il tutto è fatto per non intaccare il mercato dei farmaci.

 

Dateci almeno una speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giusto equilibrio lo si potrebbe trovare.

 

Sì, alle sperimentazioni medico/scientifiche, ma sotto STRETTISSIMO controllo medico e sanitario, fondato su solide basi, non solo sulla speranza.

 

Di presunte cure miracolose per diverse patologie sono piuttosto esperto, purtroppo, e ti assicuro che non c'è niente di peggio che affidare le proprie speranze a chi non può soddisfarle. E non bastano due foto su FB o un servizio a Le Iene.

 

Anche la cura Di Bella c'è chi dice che ha funzionato, e magari un caso fortuito potrà anche esserci stato, ma sui grandi numeri si è dimostrato il contrario.

 

Il dubbio che comunque non si voglia fare vera sperimentazione esiste, ma non ci si può lasciar trasportare solo dall'emotività naturale di queste situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qui entra in gioco solo l'etica, la politica o meri interessi economici. Fatto sta che quello che sta accadendo è veramente vergognoso.

Il concetto è che chi dovrebbe dare il via libera al metodo Vannoni non vuole prendersi nessuna responsabilità sul fatto che il metodo sia giusto o sbagliato. Responsabilità poi... sono gli stessi genitori che lo chiedono... L'unico dato di fatto è che fanno schifo questi uomini piccoli piccoli messi li a prendere decisioni delle quali non sono assolutamente all'altezza e fanno come Ponzio Pilato, se ne lavano le mani.

 

Tutta la mia solidarietà LuFrà, a te ed a chi purtroppo sta passando momenti infernali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA.

 

Tumore a mia madre, 6 mesi di vita (ad andare bene) con la chemio.

 

Fa il primo ciclo, mi ritrovo a casa una povera crista che non si alzava manco dal letto.

 

Deve fare il secondo, si rifiuta. Ci comunica che preferisce morire cosi' piuttosto che un'agonia come quella dopo il primo ciclo. Accettiamo con dolore la decisione.

 

Mia madre non si arrende, studia, si documenta. Va da pantellini a firenze che la cura con l'ascorbato di potassio. Tutti a parlare di panzane, ecc. ecc. ecc. TALI E QUALI QUELLE CHE SPARANO SULLA CURA VANONI

 

Ebbene, si e' rimessa in forze, ha campato per altri 10 anni BENE alla faccia di tutti e della chemio, e' morta serenamente.

 

DI BELLA, anche questo emerito fanfarone, ora si scopre che la somatostatina fa bene, ECCOME, contro i tumori.

 

Io non sono in grado di decidere sulla pelle degli altri. VOGLIO ESSERE MESSO AL CORRENTE DELLE ALTERNATIVE CHE HO PER LA MIA SALUTE. ANZI: LO PRETENDO.

 

POI DECIDO IO. Come sarebbe giusto dire finalmente a tutti che certe pseudoterapie a base di chemio, applicate in italia alla maggior parte dei tumori, in paesi moderni come gli usa non si utilizzano piu'.

 

E sta storia della piccola sofia e' un altro esempio di come si decide qua in italia. Pero' dopo si comprano i cuori artificiali brasiliani e DOPO averli impiantati si scopre che sono fallacciani. E TUTTI ZITTI.

 

VERGOGNA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo queste vicende (Sofia e Celeste) dimostrano quanto sia sbagliato il modello che abbiamo creato.

In cui gli interessi delle case farmaceutiche, delle multinazionali (a cui il montismo e' così sensibile) ecc..sono più importanti delle vite umane.

A volte leggendo topic come sx contro dx (come se la sinistra politica italiana fosse sensibile ai problemi dei deboli e insensibile alle istanze delle multinazionali e delle banche e la destra fosse paladina di non si sa quale valore garantista e filantropico) mi fa pensare a come ci abbiano annebbiato il cervello.

La realtà di tutti i giorni e la vita reale ci dicono che i malati di SLA sono abbandonati a se stessi, i ciechi pure, le cure con le staminali non devono essere praticate in quanto nemmeno cure "compassionevoli".

Si va verso una selezione genetica, il disprezzo per il debole e l'ammalato, l'odio per il morente.

Quando si parla di morte si fa abuso del termine diritto, quando si tratta di salvare delle vite il diritto non esiste piu'.

Ed in questo quadro svolge un'azione importante anche una magistratura spesso asservita che denuncia, sequestra, fa chiudere centri (come in questo caso) per idiozie burocratiche, non considerando la vita umana a cui dice di essere tanto attaccata quando si tratta di fare inchieste pubblicitarie.

Sempre più schifato da questo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della solidarietà.

 

Come dicevo, io personalmente e credo come me quasi tutti quelli che sono in situazioni simili alla mia, non credono a tutto quello che sentono dire, anzi.

 

Ma se c'è anche solo una piccola speranza, un caso fortuito o una possibilità, vorrei prendermi le mie responsabilità e poter rischiare di persona.

NON VOGLIO CHE GLI ALTRI POSSANO DECIDERE PER I LORO O ALTRUI INTERESSI, DELLA SALUTE DI MIO FIGLIO.

 

Vannoni è un chiacchierone fanfarone? Sticavoli, voglio poterci provare e dirlo a mie spese.

Perchè la scelta è tra lui e NIENTE.

 

Se la ricerca (che quì non esiste più), mi desse alternative comparabili ok, posso avere torto, ma ripeto, tra un fanfarone e NIENTE, preferisco rischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER NON PARLARE DELLA FECONDAZIONE ASSISTITA!

 

ANCHE LI' UN MURO!

2243433[/snapback]

Lì però la colpa è anche nostra: al referendum votarono il 25,9% degli aventi diritto, una cosa che mi fa stare male ogni volta che ci penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
«Salviamo i bambini con la ricerca», «Balduzzi, qui si cura tutti», «La salute non ha colori e chi non lo capisce deve vergognarsi». Sono solo alcuni dei cartelli esposti sabato a piazzale Ostiense a Roma da genitori, parenti, amici e gente comune scesa in piazza per manifestare contro il decreto Balduzzi che ha concesso la prosecuzione dei trattamenti con staminali solo per i pazienti che hanno giá avviato questo tipo di terapie. C'è stato anche un fuori programma «colorito» nel pomeriggio a Piazza del Popolo, al termine del comizio del leader Pdl Silvio Berlusconi, con una ragazza che ha protestato nuda contro il decreto del ministro.

 

PIAZZA OCCUPATA - Al mattino, invece, circa 400 persone hanno occupato pacificamente la piazza per manifestare il loro dissenso nei confronti della chiusura ministeriale. Tra loro anche Davide Vannoni, ideatore della cura a base di staminali, docente all'università di Udine e presidente della Stamina Foundation, e Giulio Golia, l'inviato delle Iene, il programma televisivo che nelle scorse settimane ha portato sul piccolo schermo il dramma di molte famiglie italiane con persone affette da gravi malattie non curabili. Sono arrivati in mattinata da tutte le parti d'Italia, da Trento a Cosenza, passando per Grosseto e Napoli, uniti dall'invito partito sui social network. Alcuni genitori hanno raggiunto la capitale anche con i loro figli malati, tutti accomunati dalla voglia di difendere lo stato di salute di Sofia, Celeste e di tanti altri bambini che soffrono situazioni di patologie definite 'non curabili'.

 

CURE COMPASSIONEVOLI - «Sono qui perchè mi sembra il minimo»: è la battuta con la quale il padre di Celeste, la bimba veneziana di 2 anni alla quale nell'agosto scorso il Tribunale aveva consentito di riprendere le cure con il metodo Stamina, spiega le ragioni che lo hanno portato a essere a Roma per la manifestazione a favore del diritto alle cure compassionevoli. «Non dobbiamo pensare solo a Celeste - ammonisce - ci sono tantissimi bimbi che rischiano di non poter accedere alle cure. Anche oggi ho abbandonato la mia famiglia, ma è per una causa giustissima». Alla manifestazione, durata due ore, erano presenti, tra gli altri, la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco del Pdl e l'onorevole Carla Ruocco. «Speriamo che questa manifestazione popolare - commenta il pediatra Marino Andolina, che ha in cura i piccoli pazienti a cui sono effettuate le infusioni di staminali presso gli Spedali di Brescia - convinca il ministro a non modificare il decreto Turco. Sarebbe una tragedia».

corriere.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sofia, la bambina che dopo una dura lotta aveva ottenuto le cure con le staminali non ce l'ha fatta.

 

Si aspetta alle poste, al supermercato, ma non si aspetta in queste situazioni, dove ogni attimo è prezioso, e determina la vita di una persona. La piccola Sofia non meritava questo trattamento.

 

Tutta la mia solidarietà ai genitori, che proveranno un dolore immenso e tanta rabbia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

come non quotare, è una cosa aberrante, non capisco come in un paese che dovrebbe essere civile e democratico si possa impedire a un genitore di tentare tutto il possibile per alleviare la sofferenza o addiritura guarire i propri figli. Non ci sono veramente termini per definire questa gente se non augurargli di passare sulla propria pelle tutto quello che altri sono costretti a vivere per gli sporchi interessi di questa feccia!! :angry:

2243281[/snapback]

:quoto:

Modificato da ginevra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è la Sofia che è stata alle iene ma il discorso non cambia

2277523[/snapback]

Ah non è lei? non sapevo ce ne fosse un'altra con lo stesso nome.

In ogni caso hai ragione, purtroppo il discorso non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo è uno stato di facebook di qualche ora fa delle Iene, così facciamo un attimo chiarezza.

 

Da qualche ora rimbalza sul web la notizia che sarebbe morta la piccola Sofia di Firenze, in cura con le staminali del metodo Stamina a Brescia. In realtà Sofia De Barros, di cui ci siamo occupati e a cui ci siamo affezionati nei mesi scorsi, sta bene e sarà a Brescia per la seconda infusione di staminali il 10 giugno, con un po' di ritardo rispetto ai programmi, ma in discrete condizioni di salute assicurano Guido e Caterina, il papà e la mamma della bimba di Firenze. Purtroppo la brutta notizia è che invece non ce l’ha fatta un'altra piccola Sofia, Sofia Pirisi, una bimba di Civitavecchia, colpita da atrofia muscolare spinale di tipo 1, la cui famiglia aveva vinto il ricorso per accedere alle terapie con le staminali del metodo Stamina l'8 Aprile scorso. Da allora ad oggi, nonostante il provvedimento d'urgenza ottenuto da un giudice del lavoro, la famiglia però non è riuscita a fissare il ricovero della bimba presso gli Spedali Civili di Brescia, sembra a causa di una lista d'attesa troppo lunga. Ricordiamo che quella di Brescia è l'unica struttura in Italia dove al momento è possibile ricevere un trattamento con le staminali del metodo Stamina e solo in seguito alla decisione di un giudice interpellato per l'occasione. Il papà della bambina, riferisce il professor Vannoni, presidente della Fondazione Stamina, avrebbe deciso di far causa «per omicidio volontario» agli Spedali Civili e al ministero della Salute. Siamo vicini alla famiglia della piccola Sofia Pirisi e a tutti i bambini e adulti che oggi soffrono di malattie per cui ancora la medicina ufficiale non ha trovato una cura. Un saluto e un abbraccio a tutti quanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa è una notizia mandata in giro ad hoc....

Volevano far passare l'idea che è morta la bambina nonostante avesse fatto una infusione di staminali...

 

Invece, poverina, è morta quella che non è riuscita a farle le infusioni.....

 

L'altra sta benino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MALEDETTI PORCI...sono con voi, non solo come genitore, ma come uomo, come cittadino, cazzo!

MALLEDETTI PORCI..è una situazione aberrante.

 

Forza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche questa è una notizia mandata in giro ad hoc....

Volevano far passare l'idea che è morta la bambina nonostante avesse fatto una infusione di staminali...

 

Invece, poverina, è morta quella che non è riuscita a farle le infusioni.....

 

L'altra sta benino.

2277565[/snapback]

in ogni caso sarebbe cmq stata colpa loro, perchè pure se fosse morta la bambina che aveva iniziato le cure, avrebbero avuto la colpa di aver aspettato troppo.... Bastardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo comunicato di Vannoni, si capisce lo SCHIFO che c'è dietro.

 

Lettera agli Spedali Civili di Brescia.

 

Torino 15/10/2013

 

Prendo atto di quanto da Voi sottolineato, ovvero che il cognato del vs direttore sanitario, giunto alla quinta infusione, si rifiuta di fornirci la possibilità di consultare la sua cartella clinica, fattore che ci aiuterebbe a ottimizzare il dosaggio di cellule da infondere.

Prendo atto che avete comunicato al ministero l'assenza di miglioramenti nei pazienti sottoposti a terapia Stamina come indicatomi telefonicamente dalla dott.ssa Carmen Terraroli, fattore ampiamente sconfessato dalle analisi che tali pazienti hanno fatto presso altre strutture pubbliche Italiane a fronte della carenza del vostro protocollo di valutazione soprattutto a livello strumentale.

Prendo atto che nei tribunali l'avvocato da Voi incaricato, avv. Mangia, indica il rischio delle infusioni opponendosi alla richiesta di cure compassionevoli dei malati seppur a fronte dell'assenza di effetti collaterali nei pazienti, come da Voi più volte indicato.

Prendo atto che a fronte di un nostro rifiuto legittimo a fare un preparato cellulare senza conoscere le condizioni del paziente avete detto alla nostra biologa che procedereste con una denuncia penale nei suoi confronti. Sottolineo che la nostra biologa è una dipendente di Stamina e opera in funzione di quanto Le viene indicato dalla fondazione stessa.

Mi chiedo, quindi, su che base, visto che considerate la terapia inutile e potenzialmente pericolosa, richiediate con tanta insistenza che il paziente sia sottoposto alla quinta infusione, anche a fronte della prescrizione del dr Fulvio Porta che non ha comunicato a noi nessuna indicazione relativamente allo stato del paziente e all'opportunità di proseguire con le infusioni.

Pertanto data la responsabilità della nostra fondazione soprattutto verso i pazienti, procederemo ugualmente alla preparazione delle cellule per il paziente in oggetto, ma non mancheremo di sottolinare all'opinione pubblica tale comportamento manchevole e incongruente nei confronti di chi opera gratuitamente presso la Vostra struttura e soprattutto nei confronti dei pazienti stessi.

 

Davide Vannoni

Presidente Stamina Foundation Onlus

 

Considerando che il parere di tale schifosissimo direttore, è stato considerato fondamentale per il blocco della sperimentazione e considerando che è stato lui a dire che si tratta di procedura pericolosa e che non porta a nessun miglioramento, perchè ha minacciato di denuncia penale e imposto ai biologi di stamina a continuare le infusioni di cellule staminali mesanchemiali a SUO COGNATO????

 

Se le ritiene così pericolose da doverlo comunicare alla ministra dei miei stivali, cosa vuol dire, che vuole suo cognato morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto sul topic delle Iene, commentando il loro servizio di ieri.... Io la penso in un modo preciso. Pur non essendo una mamma, provo a mettermi nei panni di quei genitori..... E mi chiedo, ma possibile che sia davvero così sbagliato? se questi bambini vanno incontro alla morte, che cosa cambia tentare? tanto, morirebbero comunque, no? quella almeno è una speranza..... E quando sei un genitore che sta per perdere il proprio bambino, l'unica cosa a cui pensi è quella. Una speranza. Ti aggrappi a qualsiasi cosa. E non trovo giusto che non gli venga data questa possibilità, perchè se io fossi madre, e fossi costretta a vedere ogni giorno il mio bambino stare sempre peggio, e vederlo lentamente spegnersi... Ma de che stamo a parlà, io farei la pazza, non permetterei a nessuno di privarmi anche solo di una piccolissima speranza di farlo stare meglio, perchè so che se non lo facessi potrei pentirmene per il resto della vita, perchè come genitore mi sembrerebbe di aver fallito, di non aver fatto abbastanza, di non aver fatto tutto il possibile. E questo un medico non lo può capire, perchè suo figlio è a casa che lo aspetta, a giocare, come tutti i bambini normali, che non fa alcuna fatica a muovere le gambe, la testa, le dita delle sue manine.

 

Quindi, in definitiva, credo che debbano essere i genitori a decidere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questa vicenda c'è poco da dire...

 

LE LOBBY E I PONTATI CHE LUCRANO SU TUMORI E RICERCA SCIENTIFICA NON PERMETTERANNO MAI A NESSUNO DI SOTTRARRE LORO IL BUSINESS E IL CONTROLLO

 

L'ATTUALE GOVERNO OVVIAMENTE è COMPLICE E ASSERVITO A QUESTE LOGICHE COME TUTTI I PRECEDENTI...

 

per me la decisione sarebbe facile... se dopo le cure le bimbe stanno meglio... non c'è sperimentazione che tenga... la scelta è facile... ovviamente.. anche quella dei signori depositari del verbo... è facile... SCEGLIERE POTERE E SOLDI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riporto un post del prof. Vannoni.

Quello del metodo di trapianto delle cellule staminali "Stamina".

Quello delle Iene per intenderci e della Piccola Sofia e di tutti i bambini come lei e come mio figlio che purtroppo non hanno altre speranze per stare meglio che un trapianto di cellule staminali.

 

Cari amici, scusate la mia assenza da questa pagina, ma sono in viaggio da diversi giorni. In questo momento mi trovo a Roma e ho ricevuto ieri la bozza del decreto del ministro Balduzzi. Il definitivo è già stato presentato, ma non ancora pubblicato. Penso non sarà molto diverso da questo. È un decreto ALLUCINANTE, molto peggio di quanto avrei potuto immaginare. Le cure compassionevoli sostanzialmente scompaiono. Non solo è prevista la produzione in laboratori farmaceutici, ma anche la conclusione o l'avviamento delle fasi di sperimentazione preclinica e clinica. Insomma se ci si volesse piegare a questo insulto all'umanità, la prossima terapia con il metodo stamina avverrebbe tra 7 o 8 anni. Vorrei solo ricordare ai fautori di questo immondo rigurgito della più squallida burocrazia di palazzo che la metodica stamina non resuscita i morti e tantomeno allevia a posteriori il dolore e la sofferenza delle migliaia di persone che OGGI non hanno terapia e speranza. Quindi non solo mi chiedo quale sia il criterio che ha prodotto tale aberrante mostruosità, ma anche quale forma di disumana assenza di compassione lo abbia ispirato. Vi prego, oltre alle manifestazioni, sommergete di mail i parlamentari e i senatori e trasmettetegli le vostre istanze, fatelo in continuazione perchè questo decreto deve passare dal parlamento e dal senato e spero che lì faccia la fine che si merita, quella fine che vorrebbe far fare alle persone che oggi soffrono in questo paese

 

Ora, un piccolissimo commento personale da direttissimo interessato:

Se veramente non ci sono interessi personali e delle case farmaceutiche, mi spiegassero cosa hanno contro questo metodo di cura....

Non funzionano? Fa niente, vorrà dire che ci siamo illusi per niente...

Fanno male? Ma tanto peggio di così... cosa vuoi che possa fare di peggio ad un bambino in stato terminale?? (per fortuna mio figlio è un caso diverso)

 

Ricordando però che in moltissimi dei casi interessati, ci sono stati miglioramenti anche importanti come del resto riportati nei servizi delle Iene.

 

MALEDETTI BASTARDI

Vi auguro di soffrire quello che stiamo soffrendo noi genitori e non trovare delle cure solo perchè uno STRONZO non vuole intaccare gli interessi delle case farmaceutiche.

2243279[/snapback]

 

http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-...i-pifferai.html

2243286[/snapback]

 

1. Vannoni non è medico, ok, ma ricercatore.

2. Le procedure mediche le fanno i medici all'interno di quell'ospedale.

3. Non esistono sperimentazioni ufficiali di quel metodo perchè ci vogliono procedure ufficiali che durano anni e non sono accessibili a tutti.

4. Sperimentazione dati ufficiali o non, basta contattare i genitori disperati di quei poveri bambini per sapere dove sta la verità.

Oppure basta leggere i loro messaggi su facebook e vedere le foto dei bimbi prima e dopo.

 

5. Quelli che scrivono quell'articolo internet non sono certo medici nemmeno loro. Mia moglie è medico e quindi ne saprà più di me e te.

 

Infine tanto per chiuderla quì, perchè non lasciare una speranza a noi poevri genitori? Cosa costa allo stato? Le cure le pago io, i rischi me li assumo io e scelgo cosa e dove farle.

Altrimenti che mi diano delle cure alternative per curare le patologie INCURABILI dei nosti figli.

 

L'ultima cosa, la più importante te la spiego per MP essendo molto personale.

2243301[/snapback]

 

Infatti. Come posso darti una mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per conoscere la storia di una truffa oltre le emozioni, il dolore, la disperazione e l'effetto mediatico.

2346798[/snapback]

 

Permettimi di dirti che quell'articolo è una CAGATA pazzesca. E' solo macchina del fango.

Disinformazione fatta leggendo i vecchi libri di medicina che nulla sanno e nulla possono sapere delle varie sperimentazioni basate su cellule staminali e su tecnologie e metodologie nuove.

 

QUELLA E' PURA MACCHINA DEL FANGO.

 

Quello che nessuno vi dirà e che nessuno si degna di accertare è l'evidenza clinica.

 

IO CONOSCO ALCUNI DEI GENITORI DEI BAMBINI CHE HANNO AVUTO LE INFUSIONI.

 

Nella peggiore delle ipotesi non hanno avuto miglioramenti evidenti o certificabili, ma nella stragrande maggioranza dei casi hanno avuto miglioramenti. Non miracoli di San gennaro, ma miglioramenti anche molto importanti che nessun trattamento farmaceutico, fisioterapico o chirurgico può nemmeno lontanamente dare.

Non me lo dico i giornalai nè quelli del ministero, nè i parenti di quelli che lavorano all'AIFA o in altre lobbies, ma il padre o la madre dei bambini. Di loro mi fido perchè sono nelle mie stesse condizioni.

 

Poi non me ne frega un cazzo se Vannoni è uno psicologo o se sul libro c'è scritto che le cellule mesenchemiali si possono trasformare solo in tessuto osseo o cartilagineo. Vannoni e Andolina (esperto pediatra) e tutti i biologi e ricercatori che lavorano al progetto dicono di essere riusciti ad isolare da parti di tessuto osseo e soprattutto da parti di midollo dove le mesenchemiali con appositi attivatori e fattori indirizzanti riescono ad essere indirizzate per trasformarsi in cellule neuronali ed andare dove devono andare.

Ora non sono un medico, ma chi me lo ha spiegato in termini tecnici, sa bene come funziona e come dovrebbe fare. (un familiare strettissimo, non uno su internet) e che può anche essere vero.

 

Comunque sia, i fatti stanno a zero. magari anche per bucio di culo o per casualità, in molti pazienti quel particolare tipo di cellule staminali mesenchemiali si sono trasformati in neuroni e hanno in piccola parte riparato danni. E' evidente. Nessuno può smentirlo, anche perchè nessuno si è degnato di vedere le cartelle cliniche dei pazienti nè tantomeno di andarli a trovare.

 

Tra l'altro, un medico di Terni che ha problemi neurologici e che da cure miracolose non ha tratto nulla, sta cercando di provare il metodo Stamina seppur i libri su cui ha studiato non dicano che funzioni.

 

L'unica persona che grazie alle Iene ha avuto il coraggio di farlo è un "Certo" prof. Villanova. massimo esperto europeo e tra i primi al mondo di malattie neurologiche degenerative ed in particolare di SMA1 ecc... http://www.abilitychannel.tv/video/marcell...ita-della-vita/

Beh, lui era uno di quelli che sputtanava, non credeva e diceva che non era possibile e che quello era uno filosofo e non un medico ecc...

 

Poi quando ha visitato prima e dopo un paio di bambini, è rimasto a bocca aperta per i progressi in pazienti che dovevano invece essere morti da anni. Da lì in poi ha iniziato a frequentare i malati e a credere che effettivamente qualcosa potesse succedere.

SPECIFICO: non ha mai collaborato o parlato con Vannoni, Andolina nè ha mai detto di appoggiarli ecc... ma si è sporcato le mani con i bambini e si è dovuto PUBBLICAMENTE ricredere e appoggiare la sperimentazione.

 

Ora non me ne frega un emerito cazzo se si tratta di culo, casualità o altro, ma se non ci sono effetti collaterali in nessun caso, ma se anche UNA SOLA CELLULA STAMINALE MESENCHEMIALE SI TRASFORMASSE IN UN NEURONE, AVREBBE CMQ FATTO IL LAVORO DI 100 ANNI DI FISIOTERAPIA E MEDICINE.

E finora i fatti hanno dimostrato che ben più di una cellula ha effettuato questa trasformazione. QUINDI PER ME QUEI VECCHI LIBRI POTETE ANCHE BRUCIARLI.

Anzi, ora brucio quelle decine che ho in casa e che dicono che non è possibile.

 

Quindi se Vannoni è un Ciarlatano, Andolina (ottimo pediatra) un cazzone, Villanova un coglione drogato, non me ne frega un cazzo.

 

Ma di fronte all'evidenza e di fronte soprattutto all'aspettare LA MORTE o IL RIMANERE COSI' sentendo quella stronza dire che non c'è una alternativa medica e che tocca morire perchè il protocollo Stamina non funziona e perchè non è certificato dalle lobbies e che altre cure lo stato italiano non le può fornire, preferisco rischiare a mie spese e a mia responsabilità.

A costo di andarlo a fare in Africa.

 

Ora per favore se non volete aprire gli occhi e non volete aiutare chi vuole provare anche l'impossibile per stare meglio, smettete di rompere i coglioni e spalare fango su chi soffre.

 

Io continuerò a piangere non potendo dare nulla di meglio a mio figlio che non sia la tachipirina o un sonnifero e allo stesso tempo a gioire quando un genitore più fortunato di me che ha potuto fare le infusioni ci manda un messaggio dicendo tutto felice perchè suo figlio ora riesce a respirare senza respiratore e che ha messo su 4 kg o che può muovere le gambe anche se poco.

 

Voi che siete più fortunati di me invece continuerete a leggere articoli del cazzo su internet, a sfogliare libri di medicina obsoleti e di parte e dire che so tutte cazzate.

 

Io una speranza a mio figlio gliela provo a dare. Non aspetto che la Lorenzin si faccia dare l'ok dall'AIFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.