Vai al contenuto
Tomas Milian

I VOTI: Ternana - Carpi 1 a 0

Messaggi raccomandati

Premesso che il risultato giusto sarebbe stato il pareggio, ma vincere queste partite è importante.

 

Brignoli 10

2 interventi, grandiosi... sempre sicuro. Bravissimo

 

Frakas 6

Sufficienza, nel primo tempo un errore grave.

 

Masi 6,5

Prova più' che sufficiente... considerando anche la grande aggressività del Carpi

 

Fazio 6,5

Anche lui come Masi fa il suo

 

Bernardi 7

Da equilibrio al centrocampo

 

Maiello 6,5

Buona prova, fa delle belle giocate ma oggi il centrocampo ha sofferto

 

Viola 6

Prova sufficiente ma è in ritardo... si vede... comunque ha fatto un paio di giocate da giocatore di grande classe

 

Zito 7

Spinge, crossa... io lo preferisco a Vitale... idolo

 

Nolè 4

Quanto è forte Noleeee .... però oggi, mi dispiace... il peggiore

 

Antenucci 8

Trascinatore, avrei datto 8 anche se non avesse segnato. Fa reparto da solo.

 

Avenatti 5,5

Si è impegnato, ma non l'ho visto... è arrivato a Terni da poco ... ci vorrà del tempo

 

Botta 7

Oggi ha fatto una gran gara... bravo

 

Alfagheme 5,5

Finalmente ha fatto uno stop, meglio dell'anno passato, ma come sempre è inconcludente. Nota positiva che si è come sempre impegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i voti non me piaceva dalli manco quando facevo l'insegnante, ma tomas te chiedo un favore, quando saranno disponibili le foto a mezzo busto dei nuovi lasciali piuttosto con le maglie delle ex squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rinnovata iniziativa dei voti mi piace... Speriamo di poterne mettere di più alti, specie ad alcuni, nell prossime settimane:

 

Brignoli 6,5

Fazio 6,5

Masi 6-

Farkas 6+

Bernardi 5

Nolè 4,5

Zito 5,5

Viola 5,5

Maiello 6

Botta 6

Avenatti 6+

Antenucci 6,5

Alfageme 6+

 

Toscano 6-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

2315394[/snapback]

 

Sono d'accordo. Ha giusto invertito qualche fallo a centrocampo ma non ha inciso sulla gara ed era in buona fede.

Magari tutti così durante il campionato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
migliori in campo brignoli zito ed antenucci....non capisco il voto basso di alfageme....era l'unico capace tener palla e dribblare(anche perche'era fresco)...

2315403[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 6,5

Fazio 6,5

Masi 6

Farkas 6,5

Bernardi 5

Nolè 4,5

Zito 6,5

Viola 5,5

Maiello 6

Botta 6

Avenatti 5

Antenucci 6,5

Alfageme 6

 

Toscano 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 6,5

Fazio 6,5

Masi 6

Farkas 6,5

Bernardi 5

Nolè 4,5

Zito 6,5

Viola 6

Maiello 6

Botta 6

Avenatti 5,5

Antenucci 7

Alfageme 6

 

Toscano 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 6,5

Fazio 6,5

Masi 6

Farkas 6,5

Bernardi 6

Nolè 5

Zito 6,5

Viola 6

Maiello 6,5

Botta 6,5

Avenatti 6

Antenucci 7

Alfageme 6,5

 

Toscano 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

2315394[/snapback]

 

Sono d'accordo. Ha giusto invertito qualche fallo a centrocampo ma non ha inciso sulla gara ed era in buona fede.

Magari tutti così durante il campionato!

2315412[/snapback]

A ecco, mi sento più tranquillo...o ce semo rincoglioniti noi due :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

2315394[/snapback]

 

Sono d'accordo. Ha giusto invertito qualche fallo a centrocampo ma non ha inciso sulla gara ed era in buona fede.

Magari tutti così durante il campionato!

2315412[/snapback]

A ecco, mi sento più tranquillo...o ce semo rincoglioniti noi due :)

2315450[/snapback]

l'arbitro non ha inciso sulla partita,che tra l'altro non e'stata cattiva...piu'che altro ha sorvolato anche su qualche fallo abbastanza netto..(sia a loro favore ma anche un paio di volte ne abbiamo anche beneficiato anche noi)...piu'che altro spesso era i disaccordo col guardalinee sotto la sud...senza infamia e senza lode...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.rossoverdi.com/voti/

 

cliccate su "accedi qui per votare", e poi basta cliccare sul pulsantone accedi con rossoverdi (o con facebook se siete collegati a fb).

 

Votate votate votate, e utilizzate questo topic per scrivere le pagelle esplicitamente :)

2315289[/snapback]

sezione voti molto ben fatta e facile da usare

 

complimenti a chi l'ha pensata e realizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 6,5

Fazio 7+

Masi 6, 5

Farkas 6+

Bernardi 6-

Nolè 4-

Zito 6,5

Viola 6

Maiello 6

Botta 6-

Avenatti 6

Antenucci 7

Alfageme 6-

 

Toscano 6+

Modificato da Travaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come si fa a dare un voto a Litteri entrato al 92 ?!

2315462[/snapback]

 

In realtà avevo pensato di bloccare proprio i voti per giocatori entrati dopo il 90esimo, ma poi c'e' il caso di uno che ti entra e la butta dentro, o fa una cazzata clamorosa e ti fa prendere gol, e a quel punto ovviamente un voto andrebbe dato. Diciamo che mi affido alla buona fede degli utenti di lasciare "s.v." su litteri. e altri casi analoghi nel corso della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma Nolè lo ha messo a centrocampo??

2315460[/snapback]

 

Diciamo che se giocava in attacco, io non me ne so accorto :lol:

A parte scherzi, mi pare che sia partito nei 5 di centrocampo? Sennò lo sposto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

2315394[/snapback]

ti dico secondo me perchè è stato insufficente:

ammonisci Antenucci perchè dedica la rete a quello sfortunato ragazzo, poi due minuti il nostro attaccante fa un fallo di mano e lo grazi: delle due una...hai capito che forse due minuti prima hai fatto una cazzata perchè prima del regolamento ci sta secondo me il buonsenso su certe cose.

A metà ripresa ha smesso di fischiare: tre alzate consecutive due loro una nostra e non fischi...sul rigore però stava ben posizionato.

Non ha comunque inciso sul risultato, per me da 5.5 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leggendo anche su FB ho notato molte critiche all'arbitro, eppure a me è sembrata una buona direzione arbitrale.

Rigore concesso (pur sacrosanto, non mi pare che falli di mano di tal genere vengano sempre fischiati); uso del tutto normale dei cartellini; decisioni che non hanno per nulla inciso sulla condotta della gara.

Ho visto un'altra partita o mi sono perso qualcosa o sono rincoglionito?

2315394[/snapback]

ti dico secondo me perchè è stato insufficente:

ammonisci Antenucci perchè dedica la rete a quello sfortunato ragazzo, poi due minuti il nostro attaccante fa un fallo di mano e lo grazi: delle due una...hai capito che forse due minuti prima hai fatto una cazzata perchè prima del regolamento ci sta secondo me il buonsenso su certe cose.

A metà ripresa ha smesso di fischiare: tre alzate consecutive due loro una nostra e non fischi...sul rigore però stava ben posizionato.

Non ha comunque inciso sul risultato, per me da 5.5 :)

2315731[/snapback]

Premesso che trovo questa regola vergognosa, perchè non vedo che problemi possa creare l'esultanza di un giocatore nel togliersi la maglia o nell'alzarla mostrandone un'altra sotto (purchè non ci sia un logo o una scritta offensiva verso chiunque), purtroppo esiste e gli arbitri non possono avere discrezionalità o buonsenso nell'applicarla o non applicarla: ammoniscono senza se e senza ma, quindi è poco furbo il giocatore che si fà ammonire.

Dovendo anche i calciatori conoscere il regolamento a menadito, quando esultano NON DEVONO ASSOLUTAMENTE TOGLIERSI PIU' LA MAGLIA, e se intendono lanciare un messaggio o fare una dedica particolare, attendono la fine della partita, vanno davanti ad una telecamera e si tolgono la maglia, oppure fanno la dedica nelle interviste a fine partita.

Mi pare che anche in altre partite di questa giornata vi siano state altre ammonizioni analoghe a quella di Antenucci, quindi i giocatori devono necessariamente adeguarsi.

Il buonsenso che dici tu, l'arbitro lo ha invece usato sul successivo fallo di mano dello stesso Antenucci non ammonendolo di nuovo e quindi non espellendolo, cosa che non sarebbe stata scandalosa perchè il fallo c'era tutto ed era da ammonizione.

Ma è proprio in questo genere di violazione, e non nell'altra, che può starci un minimo di discrezionalità e di buon senso, che l'arbitro a mio parere ha usato non lasciandoci in dieci.

Anche il rigore, senz'altro netto, non può negarsi che alcuni arbitri avrebbero potuto non concederlo, perchè mal posizionati o perchè davvero minima la distanza tra il tiro e il braccio del difensore, invece questo l'ha visto, se n'è fregato della distanza, ha visto il braccio lontano dal corpo ed ha fischiato senza esito.

Nel resto della partita, non ha abusato dei cartellini, non ha spezzato il gioco (tutt'altro, semmai ha lasciato correre ma lo ha fatto per ambedue le squadre, ed a me piace più l'arbitro che fà giocare e non s'attacca al fischietto), non ha fatto il protagonista e mi è parso equo.

Ribadisco, arbitraggio per me da 7 / 7,5...magari a trovarne di arbitraggi come questo nel resto del campionato.

Poi ovviamente ognuno la vede a modo suo, il calcio è bello anche per questo :)

 

P.S.: sui falli di mano, poi, si potrebbe aprire un mondo: vero è che l'elemento ormai abolito della volontarietà rendeva difficile e troppo discrezionale la decisione dell'arbitro, ma è altrettanto vero che la nuova regola del braccio lontano dal corpo penalizza eccessivamente i difensori che dovrebbero segarsi le braccia per non incorrere nel rischio di toccar la palla.

Obiettivamente, e posto che secondo la regola il rigore ci stava, ditemi voi che colpa si vuole addossare al difensore del Carpi nel dinamismo di un'azione e di un tiro forte e ravvicinato come quello di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 7

Fazio 6,5

Masi 5

Farkas 6,5

Bernardi 5,5

Nolè 4,5

Zito 6,5

Viola 6

Maiello 5,5

Botta 6,5

Avenatti 5

Antenucci 7

Alfageme 5,5

 

Toscano 5,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brignoli 7

Fazio 6

Masi 6,5

Farkas 5,5

Bernardi 6

Nolè 4

Zito 6,5

Viola 5,5

Maiello 5,5

Botta 6,5

Avenatti 6

Antenucci 7

Alfageme 6

 

Toscano 5,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brignoli 7

Fazio 6

Masi 6,5

Farkas 5,5

Bernardi 6

Nolè 4

Zito 6,5

Viola 5,5

Maiello 5,5

Botta 6,5

Avenatti 6

Antenucci 7

Alfageme 6

 

Toscano 5,5

2315775[/snapback]

 

darei un 6,5 / 7 a fazio per aver salvato in un paio di volte la situazione (e soprattutto per non aver causato rigori :lol:) per il resto concordo ;)

 

 

p.s. se non l'avete fatto ricordatevi di votare sull'apposita pagina, il link è VOTI in alto o sul primo messaggio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brignoli 7

Fazio 6

Masi 6,5

Farkas 5,5

Bernardi 6

Nolè 4

Zito 6,5

Viola 5,5

Maiello 5,5

Botta 6,5

Avenatti 6

Antenucci 7

Alfageme 6

 

Toscano 5,5

2315775[/snapback]

 

darei un 6,5 / 7 a fazio per aver salvato in un paio di volte la situazione (e soprattutto per non aver causato rigori :lol:) per il resto concordo ;)

 

 

p.s. se non l'avete fatto ricordatevi di votare sull'apposita pagina, il link è VOTI in alto o sul primo messaggio :)

2315776[/snapback]

 

Considera solo che mi sono tenuto basso con Avenatti... giusto per non essere paraculato... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.