Vai al contenuto
Manson

3-5-2 - 3-4-1-2

Messaggi raccomandati

Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

non era proprio così.

in difesa giocavamo a 4 se non sbaglio, e di certo Miccoli molto spesso partiva dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

te si scordato lu poru Mero!!

e Adeshina partiva quasi sempre da la panca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

non era proprio così.

in difesa giocavamo a 4 se non sbaglio, e di certo Miccoli molto spesso partiva dalla panchina.

2321433[/snapback]

 

Fonte Database Rossoverde

 

Ma c'avete ragione voi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

non era proprio così.

in difesa giocavamo a 4 se non sbaglio, e di certo Miccoli molto spesso partiva dalla panchina.

2321433[/snapback]

 

Fonte Database Rossoverde

 

Ma c'avete ragione voi :D

2321444[/snapback]

 

Agostini con la difesa a 3 e Schenardi-Adeshina esterni di centrocampo con 3 punte mi pare un po' fantasiosa.

Quelli sono gli 11 con più presenze, ma visto che parecchio si cambiò a gennaio, la formazione tipo era diversa.

Andando a guardare le presenze su Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ternana_Calcio_2000-2001 ) e il momento dei trasferimenti, si vede che la formazione era:

 

Balli

Grava

D'Aloisio (fino a gennaio) o Mero (da gennaio in avanti)

Ripa

Agostini

RISERVE: Lucchini, Teodorani

 

Schenardi

Fabris

Grella (fino a gennaio) o Riccio (da gennaio in avanti)

Benin (da gennaio spesso Dell'Anno, soprattutto dopo l'infortunio di Benin)

RISERVE: Romualdi, Gissi, Adeshina

 

Borgobello

Grabbi

RISERVE: Miccoli, Adeshina (che hanno si 24 e 23 presenze in assoluto, ma molte di queste sono entrando a partita in corso).

 

Era sicuramente un 442 molto offensivo, ma non la squadra da videogioco che esce fuori con gli 11 con più presenze in assoluto.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

non era proprio così.

in difesa giocavamo a 4 se non sbaglio, e di certo Miccoli molto spesso partiva dalla panchina.

2321433[/snapback]

 

Fonte Database Rossoverde

 

Ma c'avete ragione voi :D

2321444[/snapback]

 

Agostini con la difesa a 3 e Schenardi-Adeshina esterni di centrocampo con 3 punte mi pare un po' fantasiosa.

Quelli sono gli 11 con più presenze, ma visto che parecchio si cambiò a gennaio, la formazione tipo era diversa.

Andando a guardare le presenze su Wikipedia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ternana_Calcio_2000-2001 ) e il momento dei trasferimenti, si vede che la formazione era:

 

Balli

Grava

D'Aloisio (fino a gennaio) o Mero (da gennaio in avanti)

Ripa

Agostini

RISERVE: Lucchini, Teodorani

 

Schenardi

Fabris

Grella (fino a gennaio) o Riccio (da gennaio in avanti)

Benin (da gennaio spesso Dell'Anno, soprattutto dopo l'infortunio di Benin)

RISERVE: Romualdi, Gissi, Adeshina

 

Borgobello

Grabbi

RISERVE: Miccoli, Adeshina (che hanno si 24 e 23 presenze in assoluto, ma molte di queste sono entrando a partita in corso).

 

Era sicuramente un 442 molto offensivo, ma non la squadra da videogioco che esce fuori con gli 11 con più presenze in assoluto.

2321467[/snapback]

 

Ma non ero ironico quando ho scritto che avete ragione voi. Lo dicevo davvero (anche perché in quelle stagioni non mi perdevo una partita e me la ricordo bene quella squadra...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente un topic interessante!!!!!!!!!!!!!!  :)  :)

 

detto senza ironia, lo penso davvero!

 

bravo a chi lo ha aperto!  ;)

2321308[/snapback]

 

Thanks ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è pure da dire che Falletti è anche il tipo che quando entra a partita iniziata, te la può risolvere senza tanti problemi... c'ha spunti devastanti..

 

quindi non so, anche trovata la quadratura, quante volte capiterà di vederlo partire titolare sul 3 5 2

Modificato da acidflash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'operazione al ginocchio effettuata oggi da Sciacca penso proprio che per un po' il nostro buon Mimmo continuerà ad affidar si al suo amato 3-5-2 B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista l'operazione al ginocchio effettuata oggi da Sciacca penso proprio che per un po' il nostro buon Mimmo continuerà ad affidar si al suo amato 3-5-2  B-)

2321623[/snapback]

invece secondo me proprio perchè Sciacca starà fuori per un pò sarebbe il caso di giocare con il 3-4-1-2 con Nolè dietro le punte o lo stesso Falletti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Formazione tipo 2000/2001:

Balli,

Agostini A.,Grava,Ripa

Schenardi,Fabris,Benin,Adeshina

Miccoli,Borgobello,Grabbi

 

Na cazzata.

2321432[/snapback]

 

quella era un 3-5-2 trasformato in 3-4-3 con schenardi piu avanzato e riccio a copri a destra. questo fino a gennaio. ed era cosi

 

Balli

Grava Ripa Lucchini (d'aloisio)

Schenardi Riccio fabris Benin Agostini

Borgobello Grabbi

 

poi a gennaio cambio tattico, rinuncia a Benin con dell'anno trequartista

 

Balli

Grava Ripa Mero

Schenardi Grella fabris Agostini

Dell'Anno

Borgobello Grabbi

 

tra questi c'erano alternanza a cc tra Grella Benin e Riccio. Gli inamovibili erano fabris schenardi agostini e dell'anno

è l'anno della tripletta di miccoli a pescara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Mimmo convertiti al 442 :D

 

Bini

BRIGNOLI

 

Silvestri Stellini Mayer Onorato

FERRONETTI MASI FARKAS LAURO

 

Bellotto Modica Brevi Fabris

RISPOLI VIOLA MAIELLO ZITO

 

Borgobello Arcadio

AVENATTI ANTENUCCI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje Mimmo convertiti al 442 :D                             

 

                                          Bini

                                        BRIGNOLI

 

Silvestri                Stellini              Mayer            Onorato

FERRONETTI        MASI                  FARKAS          LAURO

 

Bellotto          Modica            Brevi                Fabris

RISPOLI        VIOLA              MAIELLO          ZITO

 

                        Borgobello              Arcadio

                        AVENATTI                ANTENUCCI

2321719[/snapback]

 

con la difesa a 4 si gioca con il 433 :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje Mimmo convertiti al 442 :D                             

 

                                          Bini

                                        BRIGNOLI

 

Silvestri                Stellini               Mayer             Onorato

FERRONETTI         MASI                  FARKAS           LAURO

 

Bellotto          Modica             Brevi                Fabris

RISPOLI         VIOLA               MAIELLO          ZITO

 

                        Borgobello               Arcadio

                        AVENATTI                 ANTENUCCI

2321719[/snapback]

 

con la difesa a 4 si gioca con il 433 :ph34r:

2321735[/snapback]

Il 433 è il modulo più squilibrato che si possa adottare

Secondo mei l 442, di cui abbiamo avuto degna prova con Del Neri, è il modulo più equlibrato che si possa adottare, perchè presidi ogni settore del campo in modo adeguato.

Poi che c'entra, a Terni è comparso Mimmo :lol: e il suo 343 è stato qualche cosa di incredibilmente bello

Magari potesse riuscire a ripeterlo anche quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daje Mimmo convertiti al 442 :D                             

 

                                          Bini

                                        BRIGNOLI

 

Silvestri                Stellini               Mayer             Onorato

FERRONETTI         MASI                  FARKAS           LAURO

 

Bellotto          Modica             Brevi                Fabris

RISPOLI         VIOLA               MAIELLO          ZITO

 

                        Borgobello               Arcadio

                        AVENATTI                 ANTENUCCI

2321719[/snapback]

 

con la difesa a 4 si gioca con il 433 :ph34r:

2321735[/snapback]

Il 433 è il modulo più squilibrato che si possa adottare

Secondo mei l 442, di cui abbiamo avuto degna prova con Del Neri, è il modulo più equlibrato che si possa adottare, perchè presidi ogni settore del campo in modo adeguato.

Poi che c'entra, a Terni è comparso Mimmo :lol: e il suo 343 è stato qualche cosa di incredibilmente bello

Magari potesse riuscire a ripeterlo anche quest'anno

2321744[/snapback]

 

Si, soprattutto un 442 con 6 difensori come quello che metti tu :lol::lol: . Questa squadra è costruita (molto bene) per la difesa a 3. Visto l'infortunio di Sciacca il 343 che forse era il progetto originario rimarrà in soffitta per un po'. Dopo che Nolé ha dimostrato di non saper gestire bene quel ruolo misto tra interno e terzo attaccante, non mi stupirebbe di vedere Falletti lì già da domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora mettiamo un pò di ordine, la formazione tipo era così, prima del mercato di Gennaio, 3-5-2:

Balli; Grava, Ripa, D'Aloisio; Schenardi, Fabris, Grella, Benin, Agostini; Borgo, Ciccio.

Dopo 3-4-1-2: Balli; Grava, Ripa, Mero; Schenardi, Fabris, Grella, Agostini; Dell'Anno; Borgo, Ciccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista l'operazione al ginocchio effettuata oggi da Sciacca penso proprio che per un po' il nostro buon Mimmo continuerà ad affidar si al suo amato 3-5-2  B-)

2321623[/snapback]

 

 

sicuro affidabile e redditizio lo scorso anno..... quest'anno abbiamo molta più qualità in mezzo al campo e davanti quindi potrebbe essere la scelta giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista l'operazione al ginocchio effettuata oggi da Sciacca penso proprio che per un po' il nostro buon Mimmo continuerà ad affidar si al suo amato 3-5-2  B-)

2321623[/snapback]

 

 

sicuro affidabile e redditizio lo scorso anno..... quest'anno abbiamo molta più qualità in mezzo al campo e davanti quindi potrebbe essere la scelta giusta

2321835[/snapback]

 

Io dico 3-4-3

 

Con a centrocampo Maiello e Viola in mezzo, sulle fasce Rispoli e Zito e davanti Ceravolo Avenatti e Antenucci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mettiamo un pò di ordine, la formazione tipo era così, prima del mercato di Gennaio, 3-5-2:

Balli; Grava, Ripa, D'Aloisio; Schenardi, Fabris, Grella, Benin, Agostini; Borgo, Ciccio.

Dopo 3-4-1-2: Balli; Grava, Ripa, Mero; Schenardi, Fabris, Grella, Agostini; Dell'Anno; Borgo, Ciccio.

2321830[/snapback]

sicurissimo che fosse così?

 

perché io mi ricordo invece Benin terzino sinistro di una difesa a 4 e Agostini sulla mediana sinistra (o viceversa?). Col 4-4-2.

 

però potrei benissimo sbaglarmi.... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mettiamo un pò di ordine, la formazione tipo era così, prima del mercato di Gennaio, 3-5-2:

Balli; Grava, Ripa, D'Aloisio; Schenardi, Fabris, Grella, Benin, Agostini; Borgo, Ciccio.

Dopo 3-4-1-2: Balli; Grava, Ripa, Mero; Schenardi, Fabris, Grella, Agostini; Dell'Anno; Borgo, Ciccio.

2321830[/snapback]

sicurissimo che fosse così?

 

perché io mi ricordo invece Benin terzino sinistro di una difesa a 4 e Agostini sulla mediana sinistra (o viceversa?). Col 4-4-2.

 

però potrei benissimo sbaglarmi.... :unsure:

2321905[/snapback]

Tranquillo era così, ricordo (purtroppo) fin troppo bene ogni sfumatura di quel campionato 2000\2001 .... Dimenticavo di citare la variante Riccio in mezzo ... E aggiungo che il 4-4-2 Agostinelli lo fece, dall'inizio, solo nella trasferta di Piacenza nel girone di andata (persa nettamente peraltro, 3-0, contro Caccia e Gautieri), inserendo un difensore in più, un giovanissimo Lucchini, per provare ad arginare la corazzata di Novellino....

Modificato da Intifada rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mettiamo un pò di ordine, la formazione tipo era così, prima del mercato di Gennaio, 3-5-2:

Balli; Grava, Ripa, D'Aloisio; Schenardi, Fabris, Grella, Benin, Agostini; Borgo, Ciccio.

Dopo 3-4-1-2: Balli; Grava, Ripa, Mero; Schenardi, Fabris, Grella, Agostini; Dell'Anno; Borgo, Ciccio.

2321830[/snapback]

quoto

me la ricordo così pure io...

 

e aggiungo una considerazione. Chi c'era sa benissimo che il gioco fluido e spumeggiante della prima parte di stagione non era minimamente paragonabile a ciò che si è visto dopo con l'inserimento del trequartista puro (Dell'Anno)

ovviamente questo non fa scuola e non dimostra nulla, ma mi basta per ricordare a tutti che non è necessariamente detto che un 3-4-1-2 sia più spregiudicato e offensivo di un 3-5-2

più di tutto contano gli interpreti e l'atteggiamento

io resto dell'idea che se uno tra Falletti e Nolè riuscirà a trovare la giusta posizione nella linea a 5 ci divertiremo molto lo stesso anche se leggendo 3-5-2 invece di 3-4-1-2 si avrà la sensazione di essere più coperti

inoltre la soluzione alternativa, visto l'arrivo di Rispoli, potrebbe essere Bernardi che non ha mai sfigurato in quella posizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista l'operazione al ginocchio effettuata oggi da Sciacca penso proprio che per un po' il nostro buon Mimmo continuerà ad affidar si al suo amato 3-5-2  B-)

2321623[/snapback]

 

 

sicuro affidabile e redditizio lo scorso anno..... quest'anno abbiamo molta più qualità in mezzo al campo e davanti quindi potrebbe essere la scelta giusta

2321835[/snapback]

 

Io dico 3-4-3

 

Con a centrocampo Maiello e Viola in mezzo, sulle fasce Rispoli e Zito e davanti Ceravolo Avenatti e Antenucci.

2321839[/snapback]

E il filtro a centrocampo lo faccio io! :lol:

Per fare questo serve Sciacca al meglio della condizione, al posto di Maiello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora mettiamo un pò di ordine, la formazione tipo era così, prima del mercato di Gennaio, 3-5-2:

Balli; Grava, Ripa, D'Aloisio; Schenardi, Fabris, Grella, Benin, Agostini; Borgo, Ciccio.

Dopo 3-4-1-2: Balli; Grava, Ripa, Mero; Schenardi, Fabris, Grella, Agostini; Dell'Anno; Borgo, Ciccio.

2321830[/snapback]

quoto

me la ricordo così pure io...

 

e aggiungo una considerazione. Chi c'era sa benissimo che il gioco fluido e spumeggiante della prima parte di stagione non era minimamente paragonabile a ciò che si è visto dopo con l'inserimento del trequartista puro (Dell'Anno)

ovviamente questo non fa scuola e non dimostra nulla, ma mi basta per ricordare a tutti che non è necessariamente detto che un 3-4-1-2 sia più spregiudicato e offensivo di un 3-5-2

più di tutto contano gli interpreti e l'atteggiamentoio resto dell'idea che se uno tra Falletti e Nolè riuscirà a trovare la giusta posizione nella linea a 5 ci divertiremo molto lo stesso anche se leggendo 3-5-2 invece di 3-4-1-2 si avrà la sensazione di essere più coperti

inoltre la soluzione alternativa, visto l'arrivo di Rispoli, potrebbe essere Bernardi che non ha mai sfigurato in quella posizione

2322321[/snapback]

 

 

 

si, sicuramente :)

 

da quanto visto fino ad oggi pero' secondo me per le manovre di atttacco di toscano la differenza la fa il poter avere tre attaccanti, che permettono le triangolazioni con i laterali. ;)

 

giocando con due punte questo non lo abbiamo più fatto e la conclusione è stata che non arrivavamo quasi più in area....cosa peraltro gia ricapitata quest'anno e leggermente migliorata soltanto grazie alle capacità e all'intraprendenza dei nuovi attaccanti (es. antenucci)

 

il problema dell'anno scorso dei pochi gol era determinato dai pochi TIRI ;);)

 

il modulo col trequartista vero non lo abbiamo mai visto.....speriamo possa rinfrescare la manovra di attacco. :)

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nolè, a trequarti, con i piedi buoni che si ritrova sarebbe il collante perfetto con l'attacco.

Quindi per me: 3-4-1-2!

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nolè, a trequarti, con i piedi buoni che si ritrova sarebbe il collante perfetto con l'attacco.

Quindi per me: 3-4-1-2!

2324153[/snapback]

visto ieri Nole' ho avuto l'ennesimo conferma che deve giocare sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BRIGNOLI



 

Ferronetti Masi Farkas

(Fazio) (Mecc.) (Lauro)

 

Rispoli Carcuro Zito

(Alfa) (Sciacca) (Bernardi)

(Maiello) (Miglietta) (Botta)

 

Antenucci Viola Nolè

(Ceravolo) (Falletti) (Alfa)

 

Avenatti

(Litteri)

 

Date un po una occhiata a questa formazione:

Coperta al centro campo e in difesa, propositiva in attacco. Un po Zemaniana e un po DelNeriana....

Ma Toscano potrebbe farla meglio girare perchè più capace degli altri 2 nel gestire sia la fase difensiva che quella offensiva.

Chi gli telefona a Toscano? :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

................................BRIGNOLI........................

 

......FERRONETI...........MASI..................LAURO...........

(FAZIO) (MECCARIELLO) (FARKAS)

 

......RISPOLI........VIOLA......MAIELLO........ZITO.....

(BERNARDI) (MIGLIETTA) (SCIACCA) (PAPARUSSO)

 

.........FALLETTI.........AVENATTI............ANTENUCCI........

(NOLE') (LITTERI) (CERAVOLO)

 

 

...Questa con il modulo che dovrebbe adottare toscano..!!

 

 

Questa sè TOSCANO cambia idea di gioco per gli uomini che ha a disposizione sarebbe la migliore.... ;)

 

..................................BRIGNOLI.....................

 

.......RISPOLI...........MASI........FERRONETTI............ZITO..............

(FAZIO) (MECCARIELLO) (FARKAS) (LAURO)

 

...............MAIELLO.........VIOLA............SCIACCA..(MIGLIETTA)

(BERNARDI) (MIGLIETTA) (BOTTA)(CARCURO)

 

.............FALLETTI............AVENATTI...........ANTENUCCI..........

(NOLE') (LITTERI) (CERAVOLO)

 

 

 

 

 

Questa se fossi io l'allenatore della TERNANA,con i giocatori attualmente a disposizione..... .....4-2-3-1...........Alla Mourinho....!!..... :D

 

......................BRIGNOLI..............

 

....RISPOLI........FERRONETTI......MASI.......LAURO....

 

...............MIGLIETTA.........VIOLA....

 

.....FALLETTI.........MAIELLO........ANTENUCCI.....

 

.........................AVENATTI..................................

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una mia considerazione personale: come gioco/schema, come allenatore, e come giocatori la TERNANA si avvicina di molto alla juve (con le dovute proporzioni).

Pensiamo alla difesa a 3, i 3 interpreti centrali del centrocampo, le due ali a tutto campo, e gli attaccanti ben assortiti.

Se analizziamo in fondo la juve è maestra di questo schema, la TERNANA cerca di esserlo in maniera zoppa. Fondamentalmente credo che manchi un solo giocatore con cui puoi far fruttare al meglio il 3-5-2.....l'interno destro di centrocampo!! Falletti e Nolè sono adattati, e soprattutto non hanno le caratteristiche che ci vogliono in quel ruolo. Vidal, Pogba, Marchisio sono universali: difendono, attaccano, segnano.

Senza cercare fenomeni o nomi altisonanti, avrebbe fatto gran comodo per questo, un certo Cejas.

Detto ciò visto che non lo hai, e sciacca non è un interditore fosse cmq stato abile a arruolabile, arretri di qualche metro Viola e Maiello e giochi con il fantasista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.