Vai al contenuto
Manson

In ricordo di te, piccola mia

Messaggi raccomandati

Oggi il mio piccolo angelo avrebbe compiuto sette anni.

 

La mia vita é poca cosa, da quando non ci sei più.

 

Un pensiero per te, amore di papà.

2340370[/snapback]

 

un pensierino ed una preghiera per la tua bambina, ema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi il mio piccolo angelo avrebbe compiuto sette anni.

 

La mia vita é poca cosa, da quando non ci sei più.

 

Un pensiero per te, amore di papà.

2340370[/snapback]

Io ogni tanto vi penso.

Tempo addietro sono andato anche a cercare il topic dove annunciavi prima la sua nascita e poi scrivevi quelle parole terribili nel suo crudo significato. Il topic non c'è più, come credo sia giusto, ma io me lo ricordo. Mi ricordo le parole esatte. E quando 3 anni fa sono diventato padre e quando ho visto le mie bimbe, uno dei primi pensieri è stato per te e la tua Silvia. Lo so che è strano, in fondo non ci siamo frequentati tanto, ma mi sentivo molto simile, fisicamente ci somigliamo, siamo incazzosi più o meno allo stesso tempo, tu sei diventato padre proprio quando io iniziavo a sentire il desiderio di esserlo. Ero molto empatico in quel periodo. Mia moglie ogni tanto mi sente parlare di voi, e magari non capisce, ma io un ricordo per la tua piccola e per te che porti questo fardello ce l'ho sempre.

2341012[/snapback]

 

E' un evento che mi ha profondamente cambiato, nonostante le mie passate false certezze relativamente alla forza del mio carattere, alla mia combattività.

 

Quando ripenso (tutti giorni) a quelle terrificanti tre settimane, e focalizzo l'attenzione su un aspetto piuttosto che su un altro, vengo assalito da un senso di frustrazione e di inadeguatezza alla vita che mi tolgono il respiro.

 

E' accaduto e accade tutti i giorni a molte persone nel mondo, qualcosa del genere. E' stato fatto tutto il possibile e con tempestività. Ma trovarsi ad affrontare senza alcun preavviso o avvisaglia una situazione come quella equivale a pretendere di respingere a pugni chiusi un meteorite che ti sta arrivando addosso dallo spazio.

 

Dice che certi eventi fanno crescere, io mi sento da allora molto più piccolo.

 

P.S. il link al topic cui facevi riferimento é questo. Ogni tanto me lo rileggo. Mi riporta alla realtà:

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...41758&hl=silvia

Modificato da Manson

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sette anni fa ci hai lasciati nel nulla delle nostre vite terrene.

 

Ogni giorno, ogni anno che passa, trovo sempre minor senso nelle azioni quotidiane.

 

E l'unica cosa che io abbia mai potuto fare, é ricordarti in ogni momento, in ogni modo possibile.

 

Ti amo, piccola mia.

Modificato da Manson
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo possa esserci dolore più forte e ingiusto di quello che hai dovuto subire

 

Non so se esiste un dolore più grande, ammesso che sia possibile quantificare la sofferenza.

 

Il limite all'intensità del dolore, é dato dalla soglia dell'umana sopportazione.

 

Il limite alla durata del dolore, é dato dai segni lasciati dal tempo sulla persona.

 

Il vuoto dentro. E intorno la vita degli altri.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da oltre un anno che, per vari motivi, non scrivo più su questo forum...

ogni tanto ci passo, leggo qualcosa e me ne vado...

Questa sera ho sentito il richiamo del tempo passato e mi sono ritrovato su rossoverdi.com... una rapida occhiata e subito mi colpisce questo topic.

Non ho potuto resistere: ho letto e, con le lacrime agli occhi, ho ricercato la password e l'ho inserita solo per scrivere due parole qui.

Ho iniziato a scrivere, poi ho cancellato perchè erano le solite banalità. Ho riprovato e riprovato ma non ho mai trovato nulla di sensato da dire.

Un abbraccio, Dà a te a Laura. Non esistono parole, non esiste giustificazione, non esiste spiegazione per quello che vi è successo; per quello che avete dovuto sopportare... Di forza ne avete avuta tanta e tanta ve ne occorre quotidianamente per riuscire ad andare avanti, ma voi siete forti! Lo avete dimostrato in questi lunghi anni.

Coraggio, il vostro piccolo angelo sarà veramente orgogliosa di voi!

Un abbraccio e una preghiera.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sapevo quello che ti era successo, non avevo letto il topic dell'epoca e non avevo letto nemmeno questo....una mazzata terribile scoprire una cosa così, soprattutto dopo che ci siamo conosciuti stando vicini in quella cena qualche tempo fa, chiacchierando simpaticamente tutta la sera...

non sono padre, purtroppo o per fortuna, e tante volte penso che sono un vigliacco per aver sempre voluto evitare di affrontare responsabilità così grandi.

un abbraccio forte, di vero cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono tornato a casa e ho lasciato mia figlia (19 mesi) al mare a Cattolica. La rivedrò solo lunedì mattina. Dopo averla salutata sono scappato via in lacrime... Leggendo quello che ti è successo mi sento un po ridicolo e sto ripiangendo ancora una volta. Io non so se riuscirei ad andare avanti.

Forza forza forza. Un grande abbraccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un altro anno col vuoto nel cuore è trascorso, piccola mia.

 

Oggi sarebbe stato il tuo ottavo compleanno.

 

E.come ogni anno, l'unica cosa che questo piccolo e impotente ometto del tuo papà può fare è ricordarti in ogni modo possibile.

 

Auguri, amore mio splendido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensiero ed una preghiera a te Manson, tua moglie ed al tuo piccolo angelo! Perché troviate la forza ogni giorno di vivere al meglio la vostra vita con la convinzione che la vostra piccola è sempre con voi a proteggervi e ad accompagnarvi lungo la vostra strada.

 

Un immenso abbraccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.