Vai al contenuto
wild.duck

giochi da tavolo

Messaggi raccomandati

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

se si riferisce ad Arkham Horror, ce l'ho... ma ancora devo riuscire a giocarci sul serio :( (credo lo trovi sui 50 euro in rete)

 

è bello (credo :) ) però ti serve molta motivazione perchè fra preparazione e gioco partono le ore. Un tavolino enorme, se giochi in parecchi, è indispensabile.

 

Si gioca contro il sistema (cioè gli eventi accadono automaticamente, non c'è un master/giocatore che controlla i cattivi) ed è collaborativo, quindi o si vince tutti o si perde tutti. In teoria si potrebbe anche giocare da soli.

 

E' un Lovecraft un pò anomalo (visto che in teoria puoi rispedire al mittente Cthulhu e simili a fucilate... giusto Azathoth hanno salvato da questa fine ingloriosa)

 

o, se poi lo volete provà, lo porto giù dai monti e ci giochiamo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

 

Qui Amazon.it

 

Chi dice che l'unico gioco da tavolo bello è risiko ha giocato a ben poco altro... :)

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

se si riferisce ad Arkham Horror, ce l'ho... ma ancora devo riuscire a giocarci sul serio :( (credo lo trovi sui 50 euro in rete)

 

è bello (credo :) ) però ti serve molta motivazione perchè fra preparazione e gioco partono le ore. Un tavolino enorme, se giochi in parecchi, è indispensabile.

 

Si gioca contro il sistema (cioè gli eventi accadono automaticamente, non c'è un master/giocatore che controlla i cattivi) ed è collaborativo, quindi o si vince tutti o si perde tutti. In teoria si potrebbe anche giocare da soli.

 

E' un Lovecraft un pò anomalo (visto che in teoria puoi rispedire al mittente Cthulhu e simili a fucilate... giusto Azathoth hanno salvato da questa fine ingloriosa)

 

o, se poi lo volete provà, lo porto giù dai monti e ci giochiamo :P

2347300[/snapback]

 

Io ce l'ho e ci ho giocato parecchio. Non ci vuole tanto tempo a prepararlo! Nella media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

 

Qui Amazon.it

 

Chi dice che l'unico gioco da tavolo bello è risiko ha giocato a ben poco altro... :)

2347333[/snapback]

 

vero ho giocato a ben poco altro.

 

ammetto che la mia generazione ha conosciuto le consolle e pertanto cè sta che i giochi da tavolo non abbiano avuto la stessa influenza che hanno avuto su altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

 

Qui Amazon.it

 

Chi dice che l'unico gioco da tavolo bello è risiko ha giocato a ben poco altro... :)

2347333[/snapback]

 

vero ho giocato a ben poco altro.

 

ammetto che la mia generazione ha conosciuto le consolle e pertanto cè sta che i giochi da tavolo non abbiano avuto la stessa influenza che hanno avuto su altri.

2347442[/snapback]

 

Una cosa non esclude l'altra, io me massacro con entrambe le cose.

 

Alla picchia je rimane qualche secondo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrore a Arkham: tutti insieme fino a 7 investigatori devono sconfiggere il male che viene da una dimensione parallela. Ambientato nell'universo di Lovecraft. Bello.

 

 

dove si prende e quanto costa?

2347292[/snapback]

 

Qui Amazon.it

 

Chi dice che l'unico gioco da tavolo bello è risiko ha giocato a ben poco altro... :)

2347333[/snapback]

 

vero ho giocato a ben poco altro.

 

ammetto che la mia generazione ha conosciuto le consolle e pertanto cè sta che i giochi da tavolo non abbiano avuto la stessa influenza che hanno avuto su altri.

2347442[/snapback]

 

Una cosa non esclude l'altra, io me massacro con entrambe le cose.

 

Alla picchia je rimane qualche secondo :lol:

2347465[/snapback]

 

vedi è tutta questione de priorità...

 

preferisco tenemme le mie che adattame alle tue :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bardascittu giocavo co la picchia a obbligo verità o paragone ( se gioca sempre CO na bottiglia)

Il cerchio era suddiviso da na parte maschi dall'altre femmine ovviamente se toccava a lì maschio decide che fa faceva scappá sempre obbligo e quillu vicino decideva che dovevi fa!!!!

È le cose erano ovviamente bacetto senza Lingua o CO la lingua toccata de zucche o de culu Lu top era se te scejevano toccata de fica a pelle!!!!!! :D

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da bardascittu giocavo co la picchia a obbligo verità o paragone ( se gioca sempre CO na bottiglia)

Il cerchio era suddiviso da na parte maschi dall'altre femmine ovviamente se toccava a lì maschio decide che fa faceva scappá sempre obbligo e  quillu vicino decideva che dovevi fa!!!!

È le cose erano ovviamente bacetto senza Lingua o CO la lingua toccata de zucche o de culu Lu top era se te scejevano toccata de fica a pelle!!!!!! :D

2347760[/snapback]

 

che infanzia difficile che c'hai avuto.......!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da bardascittu giocavo co la picchia a obbligo verità o paragone ( se gioca sempre CO na bottiglia)

Il cerchio era suddiviso da na parte maschi dall'altre femmine ovviamente se toccava a lì maschio decide che fa faceva scappá sempre obbligo e  quillu vicino decideva che dovevi fa!!!!

È le cose erano ovviamente bacetto senza Lingua o CO la lingua toccata de zucche o de culu Lu top era se te scejevano toccata de fica a pelle!!!!!! :D

2347760[/snapback]

 

che infanzia difficile che c'hai avuto.......!!!

2347784[/snapback]

Difficile!! Non vedevo l'ora!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da bardascittu giocavo co la picchia a obbligo verità o paragone ( se gioca sempre CO na bottiglia)

Il cerchio era suddiviso da na parte maschi dall'altre femmine ovviamente se toccava a lì maschio decide che fa faceva scappá sempre obbligo e  quillu vicino decideva che dovevi fa!!!!

È le cose erano ovviamente bacetto senza Lingua o CO la lingua toccata de zucche o de culu Lu top era se te scejevano toccata de fica a pelle!!!!!! :D

2347760[/snapback]

 

che infanzia difficile che c'hai avuto.......!!!

2347784[/snapback]

E le bardascette se prestavano sempre perché ligie alle regole del gioco o ce stavano proteste in alcuni casi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

axis&allies con le varie versioni ed espansioni;

necromunda da giocare con le miniature, guerra tra gang rivali nell underhive;

warhammer;

corteo (a cui pero' nn ho mai giocato e che son in procinto di provare) un vecchio gioco degli anni 60/70 dove devi organizzare un corteo gestito da centri sociali ed antagonisti...o puoi anche fare la parte dei "governativi";

munchkin l'ascia o raddoppia (da crepasse dal ride);

ho gicato molto anche ad anno domini...un simil risiko versione medievale..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da bardascittu giocavo co la picchia a obbligo verità o paragone ( se gioca sempre CO na bottiglia)

Il cerchio era suddiviso da na parte maschi dall'altre femmine ovviamente se toccava a lì maschio decide che fa faceva scappá sempre obbligo e  quillu vicino decideva che dovevi fa!!!!

È le cose erano ovviamente bacetto senza Lingua o CO la lingua toccata de zucche o de culu Lu top era se te scejevano toccata de fica a pelle!!!!!! :D

2347760[/snapback]

 

che infanzia difficile che c'hai avuto.......!!!

2347784[/snapback]

E le bardascette se prestavano sempre perché ligie alle regole del gioco o ce stavano proteste in alcuni casi?

2348027[/snapback]

Se partecipavi dovevi stare alle regole!!!

Loro partecipavano perché non vedevano l'ora che le obbligavi a toccà Lu picchiu!!! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
axis&allies con le varie versioni ed espansioni;

necromunda da giocare con le miniature, guerra tra gang rivali nell underhive;

warhammer;

corteo (a cui pero' nn ho mai giocato e che son in procinto di provare) un vecchio gioco degli anni 60/70 dove devi organizzare un corteo gestito da centri sociali ed antagonisti...o puoi anche fare la parte dei "governativi";

munchkin l'ascia o raddoppia (da crepasse dal ride);

ho gicato molto anche ad anno domini...un simil risiko versione medievale..... ;)

2348056[/snapback]

Axis&Allies lo volevo mette pure io, l'ho comprato qualche anno fa in svendita ma non c'ho mai avuto occasione di provarlo.... :(

Necromunda e Warhammer non possono essere considerati giochi da tavolo, si tratta di wargames, ma restando in tema di giochi prodotti dalla Games Workshop allora suggerisco a tutti il fantastico Blood Bowl, gioco di football americano con miniature fantasy (con squadre di Elfi, Orchi, Nani ecc.). Con alcuni amici anni fa organizzammo una vera e propria lega con regular season e play-offs, in assoluto uno dei giochi più divertenti.

Come si rideva e ci si incazzava con Blood Bowl non l'ho visto con nessun altro gioco.

Una volta ad un mio amico venne fuori che c'era un'invasione di campo in cui il pubblico gli gonfiava di botte un numero pari a quello che usciva con un tiro di dado a 6 facce di giocatori della squadra....ovviamente fece sei con il dado.... :lol::lol::lol:

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te vedo ferrato in materia ;):lol:

dovrebbe esse gajardo sto blood bowl..gia me immagino....

 

poi un altro gioco provato sempre di carte da tavola e bonhanza.....devi costrui' piantagioni di fagioli... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te vedo ferrato in materia ;):lol:

dovrebbe esse gajardo sto blood bowl..gia me immagino....

 

poi un altro gioco provato sempre di carte da tavola e bonhanza.....devi costrui' piantagioni di fagioli... :lol:

2348148[/snapback]

 

 

avevo letto blowjob..

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te vedo ferrato in materia ;):lol:

dovrebbe esse gajardo sto blood bowl..gia me immagino....

 

poi un altro gioco provato sempre di carte da tavola e bonhanza.....devi costrui' piantagioni di fagioli... :lol:

2348148[/snapback]

 

 

avevo letto blowjob..

 

:(

2348191[/snapback]

 

 

quello è stone face

stoneface

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Axis&Allies lo volevo mette pure io, l'ho comprato qualche anno fa in svendita ma non c'ho mai avuto occasione di provarlo.... :( Necromunda e Warhammer non possono essere considerati giochi da tavolo, si tratta di wargames, ma restando in tema di giochi prodotti dalla Games Workshop allora suggerisco a tutti il fantastico Blood Bowl, gioco di football americano con miniature fantasy (con squadre di Elfi, Orchi, Nani ecc.). Con alcuni amici anni fa organizzammo una vera e propria lega con regular season e play-offs, in assoluto uno dei giochi più divertenti. Come si rideva e ci si incazzava con Blood Bowl non l'ho visto con nessun altro gioco. Una volta ad un mio amico venne fuori che c'era un'invasione di campo in cui il pubblico gli gonfiava di botte un numero pari a quello che usciva con un tiro di dado a 6 facce di giocatori della squadra....ovviamente fece sei con il dado.... :lol: :lol: :lol:

ti vedo cmq bello ferrato in materia.....nn e' comune conoscere necromunda...nn dirmi che lo avevi pure te?

ti consiglio di provarlo axis....e davvero divertente....diciamo che dopo un po' che giochi con il base diventa ripetitivo..x questo c sono espansioni e scenari che cambiano totalmente l assetto della partita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti vedo cmq bello ferrato in materia.....nn e' comune conoscere necromunda...nn dirmi che lo avevi pure te?

ti consiglio di provarlo axis....e davvero divertente....diciamo che dopo un po' che giochi con il base diventa ripetitivo..x questo c sono espansioni e scenari che cambiano totalmente l assetto della partita ;)

Sono un giocatore di Wargames da anni, ed ho iniziato con warhammer e i giochi games workshop. A Tivoli avevamo una nostra saletta che c'è stata dal 1996 al 2009 (adesso hanno cambiato sede quindi ci sono ancora) dove giocavamo con i giochi di ruolo e con le miniature.

Avevamo anche Necromunda con un bellissimo plastico a moduli fatto da noi (me pare che poi ce lo siamo venduto quando abbiamo smesso di giocarci).

Se ti interessa Necromunda c'è un negozio a Tivoli che ancora ne ha una copia, se non sbaglio pure con l'espansione, che hanno messo in vendita a saldo in mezzo ai giochi che non vendono da anni. Se te interessa c'ho pure una squadra non dipinta da vendere.

Se ti piace Necromunda sempre della Games workshop dovrebbe piacerti anche Mordheim, molto simile a Necromunda ma a sfondo fantasy, ambientato nel mondo di Warhammer.

Blood Bowl provatelo se vi capita, è fantastico, ma da il meglio quando si fa una lega.

I giocatori possono migliorare, acquisire nuove abilità, ma anche infortunarsi, invecchiare o morire.

I fans salgono quando si vince e diminuiscono quando si perde, così come gli incassi delle partite che consentono di comprare nuovi giocatori o anche staff di squadra come allenatori, medici, cheerleaders e stregoni....

C'eravamo così fomentati che avevamo fatto anche la Gazzetta della nostra lega, un mio amico aveva fatto le figurine dei suoi giocatori... :lol:

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un giocatore di Wargames da anni, ed ho iniziato con warhammer e i giochi games workshop. A Tivoli avevamo una nostra saletta che c'è stata dal 1996 al 2009 (adesso hanno cambiato sede quindi ci sono ancora) dove giocavamo con i giochi di ruolo e con le miniature.

Avevamo anche Necromunda con un bellissimo plastico a moduli fatto da noi (me pare che poi ce lo siamo venduto quando abbiamo smesso di giocarci).

Se ti interessa Necromunda c'è un negozio a Tivoli che ancora ne ha una copia, se non sbaglio pure con l'espansione, che hanno messo in vendita a saldo in mezzo ai giochi che non vendono da anni. Se te interessa c'ho pure una squadra non dipinta da vendere.

Se ti piace Necromunda sempre della Games workshop dovrebbe piacerti anche Mordheim, molto simile a Necromunda ma a sfondo fantasy, ambientato nel mondo di Warhammer.

Blood Bowl provatelo se vi capita, è fantastico, ma da il meglio quando si fa una lega.

I giocatori possono migliorare, acquisire nuove abilità, ma anche infortunarsi, invecchiare o morire.

I fans salgono quando si vince e diminuiscono quando si perde, così come gli incassi delle partite che consentono di comprare nuovi giocatori o anche staff di squadra come allenatori, medici, cheerleaders e stregoni....

C'eravamo così fomentati che avevamo fatto anche la Gazzetta della nostra lega, un mio amico aveva fatto le figurine dei suoi giocatori... :lol:

da pippa sta storia della lega ;)

no grazie ma anche io necromunda l ho ceduto a un collega quando mi son trasferito da brescia....e qui e' un po difficile trovare gente che si appassioni a ste cose.....diciamo un record ave ri iniziato a gioca ad axis.. ;)

il rammarico e' nn aver ancora provato a giocare a corteo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.