Vai al contenuto
Tomas Milian

Il sistema di reputazione utenti. Si o no?

Sistema di reputazione  

68 utenti hanno votato

  1. 1. Vuoi il sistema di reputazione utenti su rossoverdi?

    • Si
      45
    • No
      15
    • Solo voti positivi (like)
      8


Messaggi raccomandati

Ah, ovviamente una cosa... l'utente non può vedere chi ha dato le reputazioni negative ma gli amministratori e i moderatori si, quindi non pensate di dare voti negativi a chi vi sta sulle palle perchè tanto lui non può saperlo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è un caso.

 

 

 

:lol:

Ma stavolta te lo saresti meritato... :)

 

Mi spiego: si può decidere o meno di dare la possibilità di "infliggere" voti negativi.

E io sono per i soli voti positivi.

 

Ma una volta in cui si decide di dare la possibilità dei voti negativi, è inutile andare poi a sindacare sul perché e sulla validità delle motivazioni per cui un utente dà uno o più voti negativi.

 

Se solo sospetti che ci potrà essere abuso, tanto vale bloccarli subito.

 

Per me la reputazione di un utente si costruisce sulla somma degli apprezzamenti.

 

Del resto se non sbaglio Disqus funziona proprio così. Permette di dare anche voti negativi sui singoli post, ma poi sul profilo dell'utente vengono conteggiati solo quelli positivi!

 

Per me è questa la strada da seguire.

Modificato da callea
  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente una cosa... l'utente non può vedere chi ha dato le reputazioni negative ma gli amministratori e i moderatori si, quindi non pensate di dare voti negativi a chi vi sta sulle palle perchè tanto lui non può saperlo... ;)

che gatta da pelà :lol: era mejo prima ,coll'ignore se risolvono tanti problemi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se solo sospetti che ci potrà essere abuso, tanto vale bloccare subito i meno.

 

Quindi poichè esiste un legittimo sospetto che qualcuno possa usare i coltelli da cucina per ammazzare qualcun'altro, ritiriamo tutti i coltelli da cucina dalle case? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi poichè esiste un legittimo sospetto che qualcuno possa usare i coltelli da cucina per ammazzare qualcun'altro, ritiriamo tutti i coltelli da cucina dalle case? :lol:

 

Guarda che a volte i "meno" possono far male peggio delle coltellate...

 

Ieri ho incontrato Borgobello ed ho visto un uomo distrutto..... :(

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui me pare che siete quasi tutti over 30 e state a fa na pugnetta immane sulla cosa meno importante de tutti i tempi...ARPIJATEVE!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato contro, ma devo di che un paio de cliccate l'ho fatte e ce sto pijanno gusto :clap4:

La logica non abita a casa mia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe funzionà così

se scrivi una cosa intelligente o spiritosa o comq di buon senso poesse che te cliccano +

se scrivi cose normali ,condivisibili, ergo, niciuno te dice niente

se scrivi una cazzata , una cosa cretina o magari una cosa offensiva , ce pigli un - (imho giustamente )

 

non è tanto difficile no?

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe funzionà così

se scrivi una cosa intelligente o spiritosa o comq di buon senso poesse che te cliccano +

se scrivi cose normali ,condivisibili, ergo, niciuno te dice niente

se scrivi una cazzata , una cosa cretina o magari una cosa offensiva , ce pigli un - (imho giustamente )

 

non è tanto difficile no?

 

fondamentalmente si.

 

il fatto è che, in realtà, non essendoci un motivo "chiaro" o una convenienza nel farlo, tutti lo fanno un pò a cazzo di cane.

 

guarda per dire, per assurdo, se dopo 10 voti negativi il post "scompare" allora avrebbe senso... per ora è stato usato MOLTO a cazzo di cane.

 

io credo che tomas potrebbe, almeno ora, azzerare le statistiche e poi catechizzare un pò meglio la cosa a tutti.

 

io porterei addirittura a 10 i voti totali (non 10 + e 10 -). liberi... anche tutti positivi o negativi o una qualunque somma dei due.

 

in questo modo sarebbe interessante, veramente, capire quali sono i post e i topic piu interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe funzionà così

se scrivi una cosa intelligente o spiritosa o comq di buon senso poesse che te cliccano +

se scrivi cose normali ,condivisibili, ergo, niciuno te dice niente

se scrivi una cazzata , una cosa cretina o magari una cosa offensiva , ce pigli un - (imho giustamente )

 

non è tanto difficile no?

questo SE poi ci si comportasse così

in realtà non è così

io sono l'esempio tangibile ....ho più di duecento visite al profllo e non sono una bella picchia né nel mio profilo c'è chissà cosa da vedere

in più ho quasi -200 di reputazione ..questo mi fa pensare che forse c'è qualcuno che mi ha preso di mira...guarda quali messaggi scrivo attraverso il profilo e mette un -1 a prescindere da quello che scrivo

 

per questo motivo sono contrario , e non solo

 

essendo dei "non mi piace" ANONIMI ..non sai chi te li ha mandati né perché

perlomeno prima se uno non era d'accordo si palesava quotandoti e rispondendo a quello che scrivevi

invece questo sistema è molto comodo ma molto vigliacco

 

allora rendi palesi i mi piace e chi te li affibbia

dopo perlomeno puoi discutere il perché

 

e la motivazione che ho letto da qualche parte ..ossia che i non mi piace servono a "spingere a farti scrivere cose intelligenti" è una delle più enormi puttanate che abbia mai letto su questo forum ..che se mettessi i non mi piace ce ne vorrebbero almeno 10.000

come se il giudizio sulla intelligenza di una affermazione fosse una cosa oggettiva

 

sono contro la fecbookizzazione del forum..vorrei che rimanesse tale

ma pare che sto giocattoletto ve piaccia tanto...

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo SE poi ci si comportasse così

in realtà non è così

io sono l'esempio tangibile ....ho più di duecento visite al profllo e non sono una bella picchia né nel mio profilo c'è chissà cosa da vedere

in più ho quasi -200 di reputazione ..questo mi fa pensare che forse c'è qualcuno che mi ha preso di mira...guarda quali messaggi scrivo attraverso il profilo e mette un -1 a prescindere da quello che scrivo

 

per questo motivo sono contrario , e non solo

 

essendo dei "non mi piace" ANONIMI ..non sai chi te li ha mandati né perché

perlomeno prima se uno non era d'accordo si palesava quotandoti e rispondendo a quello che scrivevi

invece questo sistema è molto comodo ma molto vigliacco

 

allora rendi palesi i mi piace e chi te li affibbia

dopo perlomeno puoi discutere il perché

 

e la motivazione che ho letto da qualche parte ..ossia che i non mi piace servono a "spingere a farti scrivere cose intelligenti" è una delle più enormi puttanate che abbia mai letto su questo forum ..che se mettessi i non mi piace ce ne vorrebbero almeno 10.000

come se il giudizio sulla intelligenza di una affermazione fosse una cosa oggettiva

 

sono contro la fecbookizzazione del forum..vorrei che rimanesse tale

ma pare che sto giocattoletto ve piaccia tanto...

Certo che ce si rimasto sotto co sta funzione eh.

Magari qualcuno (e con il cap a 10, sono molti, non uno o due) te sta cercando de dì che stai a scrive troppe stronzate. Magari è ora che cambi registro. Impara a scrive de meno e mejo.

  • Voto Positivo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lasciaste fare a ognuno quello che gli pare e non deste poi tutta questa importanza ai più e ai meno?

 

Me pizzica, un consiglio, scrivi quello che pensi senza preoccupati della reputazione. Se ci tieni tanto, quando scriverai cose interessanti per gli altri la tua reputazione salirà!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e la motivazione che ho letto da qualche parte ..ossia che i non mi piace servono a "spingere a farti scrivere cose intelligenti" è una delle più enormi puttanate che abbia mai letto su questo forum ..che se mettessi i non mi piace ce ne vorrebbero almeno 10.000

come se il giudizio sulla intelligenza di una affermazione fosse una cosa oggettiva

Più che intelligenti, interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mepì hai accusato veramente il colpo de sta cosa.

 

e personalmente non ne capisco il motivo... dal momento che non me pare che chissà che è successo...

 

non hai mancato manco oggi de scrivelo come tua frase... ma te lamenti che non vuoi che diventi come FB e tu lo usi come tale...

 

post-4312-0-54771100-1383040355_thumb.jpg

 

Se scrivi cose ganze alla fine è carino vedere quanti "apprezzano" e quanti non apprezzano (motivo per cui continuo a dire che i contatori devono essere separati). Mo fondamentalmente a te t'avremo anche preso de mira tutti, però è pure vero che stai a fà quello che secondo me è un piagnisteo senza motivo...

 

pijala alla leggera insomma...

;)

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono l'esempio tangibile ....ho quasi -200 di reputazione ..questo mi fa pensare che forse c'è qualcuno che mi ha preso di mira...guarda quali messaggi scrivo attraverso il profilo e mette un -1 a prescindere da quello che scrivo

 

 

Però posso fatte un'osservazione?

 

ce starà magari un motivo?

 

magari sarà che stai a pija sta cosa male che manco Leopardi quando ha scoperto che Silvia faceva li bocchini co l'ingoio all'amici sua....

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che ce si rimasto sotto co sta funzione eh.

Magari qualcuno (e con il cap a 10, sono molti, non uno o due) te sta cercando de dì che stai a scrive troppe stronzate. Magari è ora che cambi registro. Impara a scrive de meno e mejo.

su cosa sia stronzata o no possiamo discutere all'infinito

è tutto soggettivo

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però posso fatte un'osservazione?

 

ce starà magari un motivo?

 

magari sarà che stai a pija sta cosa male che manco Leopardi quando ha scoperto che Silvia faceva li bocchini co l'ingoio all'amici sua....

e se anche fosse?

siamo esseri umani no? che uno è obbligato a non offendersi solo perché sta in un forum? per quale motivo uno deve averci un marchio di infamia affibbiato con criteri molto ma molto discutibili?

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se anche fosse?

siamo esseri umani no? che uno è obbligato a non offendersi solo perché sta in un forum? per quale motivo uno deve averci un marchio di infamia affibbiato con criteri molto ma molto discutibili?

 

e anche se fosse lo riterrei un pò esagerato...

 

stamo in un forum, cè pijamo a paraculate a raffica e mo tu campi male perchè qualcuno t'ha messo un -1?

 

me pare un pò fuori luogo... tutto qui.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche se fosse lo riterrei un pò esagerato...

 

stamo in un forum, cè pijamo a paraculate a raffica e mo tu campi male perchè qualcuno t'ha messo un -1?

 

me pare un pò fuori luogo... tutto qui.

fosse un -1 sticazzi

se non è ancora chiaro quella che sembra una questione personale può riguardare tutti

non c'è alcun motivo di dare uno strumento per mettere alla berlina qualcuno , e per di più anonimo ..quindi doppiamente vigliacco

 

nessun motivo

  • Voto Positivo 3
  • Voto Negativo 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.