Vai al contenuto
Cacafocu

Mimmo...dispiace ma è finito un ciclo

Messaggi raccomandati

Ad inizio campionato, dopo le prime delusioni, mi ero ripromesso di dare il mio giudizio almeno dopo la decima. Siamo alla quindicesima ed ora non si può più tergiversare. Credo che il ciclo di Toscano sia terminato. Non si può continuare così, con un passo avanti ed uno indietro. È una situazione di stallo pericolosissima. A malincuore, ma temo sia giunto il momento di cambiare guida tecnica. I giocatori magari seguono anche il mister ma danno l'impressione di continuare a fare solo il proprio compitìno. È quando si prende questa piega le cose quasi sempre precipitano. Basta così Mimmo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'ho degli sbalzi de umore e di opinioni continui...fine primo tempo, vedi una squadra tonica, vogliosa col cuore...secondo tempo vedi una squadra da lega pro, a tratti svogliata, come se si accontentasse del pareggio, sta cosa è parecchio brutta da vive, non sai che verso devi pija, il problema vero è capire se le colpe ce l'ha toscano o la squadra, per me il ciclo non è finito, un pizzico de culo in piu' e un po' de convinzione e vedrete che i risultati arriveranno....avanti con mimmo per me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lega pro non è la serie B, quindi il paragone con quell'anno non conta.

 

Il paragone con l'anno scorso ci dice che con una squadra abbastanza scarsa (i reduci dello scorso anno ogni volta che entrano in campo non mi sembra facciano bella figura accanto a Viola, Antenucci, etc.) riesci comunque a salvarti abbastanza tranquillamente con 22 punti nel girone di andata e 31 in quello di ritorno. In questi casi il merito va soprattutto dato al mister.

 

Quest'anno hai un altro tipo di squadra. Una squadra che anche se si mangia goal clamorosi segna e sa segnare (l'anno scorso eravamo il peggior attacco del torneo...). Una squadra che non gioca tutta dietro la linea della palla, ma che prova a imporre il proprio gioco sia in casa che in trasferta.

Con questi tipo di squadra Toscano ha faticato le prime 4-5 giornate poi sembra aver trovato un equilibrio migliore. Non perfetto certo, anche perchè da Lanciano (la svolta) in poi abbiamo fatto 9 punti in 7 partite (2 v 3n 2p). Uno score non ottimo, ma neanche orrendo.

 

Fare gioco, essere concreti, cinici e solidi allo stesso tempo non è facile. Per ora sappiamo solo creare gioco mentre ci manca molto cinismo, concretezza e solidità.

 

Guardando i dati penso che il vero problema di questa squadra sia il seguente però: non fa punti in trasferta. Ok troppe 3 sconfitte in casa ma se gli 11 punti che hai raccolto al liberati li raccogli anche fuori casa oggi hai 22 punti...

 

Ergo la vera svolta di questo campionato la avremo solo in un modo: vincendo fuori casa.

 

Farlo a Bari, poi, vista la nostra storia, avrebbe un sapore tutto particolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad inizio campionato, dopo le prime delusioni, mi ero ripromesso di dare il mio giudizio almeno dopo la decima. Siamo alla quindicesima ed ora non si può più tergiversare. Credo che il ciclo di Toscano sia terminato. Non si può continuare così, con un passo avanti ed uno indietro. È una situazione di stallo pericolosissima. A malincuore, ma temo sia giunto il momento di cambiare guida tecnica. I giocatori magari seguono anche il mister ma danno l'impressione di continuare a fare solo il proprio compitìno. È quando si prende questa piega le cose quasi sempre precipitano. Basta così Mimmo.

:clap3: :clap3: :clap3: :clap3: :clap3: :clap3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI dispiace, ma il problema è proprio quello di non aver dato equilibrio e di alcune scelte dispettose... troppo dispettose,... avrà avuto i suoi motivi... ma un allenatore deve accettare le scelte della società, altrimenti si dimette ... come fanno in tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come i giocatori, anche un allenatore può non essere all'altezza della situazione

Come alcuni giocatori nostri non sono da B, così pure Toscano non ha dimostrato di esserlo.

Vincere alcuni campionati di C non significa essere allenatori importanti, per lo meno nelle categorie superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei quella faccia da culo di Delio Rossi,

a qualcuno gli farebbe sentire qualche dovuto ceffone!

lasciaperde anto', sta bene do sta, ne so qualcosa fidete...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delio Rossi non può essere preso perchè essendo stato esonerato a stagione iniziata non può allenare altrre squadre. Può solamente essere richiamato da quella che lo ha esonerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reja

ma secondo te realmente Reja vene a Terni? a fa che?

al massimo un giro alla cascata

ma per piacere!

 

p.s. la stabbia ha annunciato di aver preso Rea. questi sono il genere di allenatori cui possiamo ambire e se permettete, allora a sto punto me tengo stretto Toscano

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo te realmente Reja vene a Terni? a fa che?

al massimo un giro alla cascata

ma per piacere!

 

p.s. la stabbia ha annunciato di aver preso Rea. questi sono il genere di allenatori cui possiamo ambire e se permettete, allora a sto punto me tengo stretto Toscano

ma no daiiiiiiiiii....perchè togliere a tanti la soddisfazione di provare l'ebrezza di un nuovo mister che fra quelli disponibili stamo a livello del miglio GIORDANO della situazione......e famojela provà sta bella emozione!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma no daiiiiiiiiii....perchè togliere a tanti la soddisfazione di provare l'ebrezza di un nuovo mister che fra quelli disponibili stamo a livello del miglio GIORDANO della situazione......e famojela provà sta bella emozione!!!!!!!!!!

ma come se fa a tenello ancora.... uno che fa gioca' lauro e botta quanno in panchina c'hai zito che 10 e' vorde mejo de lauro... uno che leva antenucci l'urdimi 10 minuti in cui stamo a fa' lo sforzo finale all'attacco... E' FINITA..... sto calabrese riannasse a cosenza e pijamo uno che c'abbia una idea de gioco.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come se fa a tenello ancora.... uno che fa gioca' lauro e botta quanno in panchina c'hai zito che 10 e' vorde mejo de lauro... uno che leva antenucci l'urdimi 10 minuti in cui stamo a fa' lo sforzo finale all'attacco... E' FINITA..... sto calabrese riannasse a cosenza e pijamo uno che c'abbia una idea de gioco.

Ah, mo doveva levá Lauro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il ciclo iniziato 3 anni fa in lega pro sia finito è molto semplice affermarlo: non ci sono più quei giocatori.

 

Quest'anno si è scelto di provare a iniziare un nuovo ciclo con lo stesso allenatore.

 

Dopo un inizio difficile è arrivato il gioco, meno i risultati.

 

Nelle prossime giornate vedremo di che pasta siamo fatti e soprattutto se è iniziato definitivamente un Toscano2 oppure no.

Modificato da Lu Cecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo te realmente Reja vene a Terni? a fa che?

al massimo un giro alla cascata

ma per piacere!

 

p.s. la stabbia ha annunciato di aver preso Rea. questi sono il genere di allenatori cui possiamo ambire e se permettete, allora a sto punto me tengo stretto Toscano

Purtroppo no. Lo dico solo perché se devo cambiare per forza è l,'unico tra i liberi, tra l'altro è un paio d'anni che non allena, che arriva ed è in grado di prendere subito in mano la situazione ed a cui i giocatori darebbero retta senza fiatare.

Cambiare toscano per tesser, gregucci o Gautieri non ha senso. Ho molto criticato toscano e continuo a farlo però secondo me i cambiamenti da 7/8 partite ad oggi ci sono stati. Abbiamo perso o pareggiato provando a vincere e questo per me è fondamentale. Prima non provavano manco a giocare. Chiaro che i risultati non aiutano ma vorrei solo dire a Mimmo di continuare con coraggio. Lega Lu porco non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Lo dico solo perché se devo cambiare per forza è l,'unico tra i liberi, tra l'altro è un paio d'anni che non allena, che arriva ed è in grado di prendere subito in mano la situazione ed a cui i giocatori darebbero retta senza fiatare.

Cambiare toscano per tesser, gregucci o Gautieri non ha senso. Ho molto criticato toscano e continuo a farlo però secondo me i cambiamenti da 7/8 partite ad oggi ci sono stati. Abbiamo perso o pareggiato provando a vincere e questo per me è fondamentale. Prima non provavano manco a giocare. Chiaro che i risultati non aiutano ma vorrei solo dire a Mimmo di continuare con coraggio. Lega Lu porco non serve.

Appunto: Lega Lu porco non serve! È da marzo 2012 che la Ternana fa questo, da dopo Viareggio Ternana quante partite, ad eccezione di Ternana Reggiana, la Ternana di Toscano non gioca 90' senza paura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto: Lega Lu porco non serve! È da marzo 2012 che la Ternana fa questo, da dopo Viareggio Ternana quante partite, ad eccezione di Ternana Reggiana, la Ternana di Toscano non gioca 90' senza paura?

Tu, Marcoal........ :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto: Lega Lu porco non serve! È da marzo 2012 che la Ternana fa questo, da dopo Viareggio Ternana quante partite, ad eccezione di Ternana Reggiana, la Ternana di Toscano non gioca 90' senza paura?

Aggiungerei che in serie b solo con la pro vercelli abbiamo giocato per vincere, col novara non fa testo. Sempre dietro la linea del centrocampo, sempre palle buttate avanti a caso, senza idee e gioco offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le carenze più pesanti le abbiamo a centrocampo..... Secondo me....e di conseguenza sulla difesa

 

Dovendo prendere un solo giocatore io andrei sul centrocampista.

 

Carcuro e botta non sono registi ma in realtà neanche incontri sti neL vero senso della parola....e cmq sia come interni del 343 sono stati ampiamente bocciati dal mister, che presumo li consideri da mezzali

se Toscano considera Carcurro e Botta mezzali, non lo so, spero di no!!!! :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.