Vai al contenuto
HomerSimpsons

Piove dentro la galleria Tescino

Messaggi raccomandati

c'è un topic in Politica "ponte sulla cascata" dove avevo postato un link ad un articolo nel quale si ipotizza che l'acqua possa essere PERCOLATO dato che sopra c'è la discarica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un topic in Politica "ponte sulla cascata" dove avevo postato un link ad un articolo nel quale si ipotizza che l'acqua possa essere PERCOLATO dato che sopra c'è la discarica.

Nemmeno in Mozambico si vedono certe cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mica ago capito 'ndo' sta sta galleria sa? Quilla nova che honno apertu a dicembre non è. Quala è? Quilla che collega la superstrada co' la Valnerina peccasu?

NO ahahahah Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io mica ago capito 'ndo' sta sta galleria sa? Quilla nova che honno apertu a dicembre non è. Quala è? Quilla che collega la superstrada co' la Valnerina peccasu?

No è quella prima del ponte, venendo da Terni est !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ex discarica della romita sopra all'acciaieria !!

Sicuro?

Mo non ce l'ho ben presente, ma ​secondo me sta un po' più là, non sulla verticale della galleria.

A parte che dice poco verticale o no, pensandoci bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatela in direzione Terni, in discesa, e prima di imboccare la galleria guardate in alto: la discarica sta esattamente sopra.

E se fosse soltanto acqua, anziché percolato, cambierebbe qualcosa considerando che sempre da lì filtra?

L'ARPA che aspetta a farla analizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatela in direzione Terni, in discesa, e prima di imboccare la galleria guardate in alto: la discarica sta esattamente sopra. E se fosse soltanto acqua, anziché percolato, cambierebbe qualcosa considerando che sempre da lì filtra? L'ARPA che aspetta a farla analizzare?

Esiste l'Arpa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in quella zona trovarono pure un laghetto pieno di cromo e altre sostanze

shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :sonnu: fatti furbo... a Terni va tutto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono passati giorni.

 

qualcuno dell'amministrazione comunale, un responsabile, ha risposto? ha spiegato cosa si farà a breve per capire cosa sia quel liquido, per capire come mai ci sia un'infiltrazione? si è reso disponibile ad informare la cittadinanza sugli sviluppi di questa vicenda?

 

io non ho saputo nulla. è questo che mi fa imbestialire.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono passati giorni.

 

qualcuno dell'amministrazione comunale, un responsabile, ha risposto? ha spiegato cosa si farà a breve per capire cosa sia quel liquido, per capire come mai ci sia un'infiltrazione? si è reso disponibile ad informare la cittadinanza sugli sviluppi di questa vicenda?

 

io non ho saputo nulla. è questo che mi fa imbestialire.

figuriamoci.... stanno ancora festeggiando per il grande successo del capodanno in piazza :sbocco::sbocco::sbocco:

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono passati giorni.

 

qualcuno dell'amministrazione comunale, un responsabile, ha risposto? ha spiegato cosa si farà a breve per capire cosa sia quel liquido, per capire come mai ci sia un'infiltrazione? si è reso disponibile ad informare la cittadinanza sugli sviluppi di questa vicenda?

 

io non ho saputo nulla. è questo che mi fa imbestialire.

Veramente ha risposto l'anas (che è l'ente responsabile di quella strada), letto su un articolo de "il messaggero" di ieri mi pare, in cui dicono che il problema è ben noto da tempo, che sono state già effettuate analisi sulle acque che filtrano nella galleria, che le analisi hanno dato esito negativo e che al più presto dovrebbero provvedere ad aggiustare il danno della galleria tramite iniezioni di resina.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ha risposto l'anas (che è l'ente responsabile di quella strada), letto su un articolo de "il messaggero" di ieri mi pare, in cui dicono che il problema è ben noto da tempo, che sono state già effettuate analisi sulle acque che filtrano nella galleria, che le analisi hanno dato esito negativo e che al più presto dovrebbero provvedere ad aggiustare il danno della galleria tramite iniezioni di resina.

.

 

grazie per l'informazione. sui siti locali, quelli che si occupano di notizie di inaugurazioni, non ho trovato niente in merito a risposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

grazie per l'informazione. sui siti locali, quelli che si occupano di notizie di inaugurazioni, non ho trovato niente in merito a risposte.

oramai tra il senzazionalismo dei pseudogiornalisti e la campagna elettorale portata avanti da altri difficile che si trovino notizie vere in giro, si strilla e basta

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così, tanto per informazione...

 

 

Cromo trivalente

Risultati contrastanti di studi di tossicità subcronica, cronica e riproduttiva sui sali del cromo solubile (III) e sull'uomo impediscono di determinare il valore massimo di tossicità.
Il gruppo di esperti sulle vitamine e minerali del Regno Unito (EVM) ha definito non tossica una dose di 0,15 mg / kg di peso corporeo / giorno di cromo (III) (o 10 mg / persona / giorno).
L'OMS ha fissato il limite alla supplementazione di cromo a 250 μg / giorno.

Più studi hanno affermato che il cromo picolinato monoidrato non è mutageno o cancerogeno, con un ampio margine di sicurezza di 4-5 ordini di grandezza.L’US National Toxicology Programme (NTP) ha accertato nei ratti e topi l'assenza di danni al DNA per la somministrazione equivalente nell'uomo a 50.000 mg / kg della dieta per un periodo di 2 anni, molto più alto della dose di 250μg / giorno [3]

Intossicazione acuta

La maggior parte dei composti del cromo esavalente sono irritanti per gli occhi, per la pelle e per le mucose, ed un'esposizione cronica ad essi può causare danni permanenti agli occhi, se non adeguatamente curati. L'ingestione di liquidi contenenti cromo (accidentale o a scopo suicidario) provoca gravi gastroenteriti con nausea, dolori addominali, vomito e diarrea. A questa fase segue il danno epatico e renale e necrosi tubulare acuta con sviluppo di insufficienza renale acuta molto grave e possibile evoluzione verso l'exitus.

Intossicazione cronica

Il cromo è responsabile di una lunga serie di effetti tossici cronici. Tra questi i più noti sono:

Il cromo esavalente è inoltre un famoso agente cancerogeno per gli esseri umani (gruppo I secondo IARC). Esiste infatti una estesa letteratura scientifica (vedi Bibliografia), dimostrante gli effetti cancerogeni del cromo (VI) sia in esperimenti di laboratorio che come casistica. Il cromo è responsabile di:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se tutti quei salami che erano presenti il giorno del'inaugurazione........si vanno a fare qualche foto in primo piano oggi......grossu capolavoro........

 

dice che ci metteranno un nuovo segnale...... IN CASO DI SOSTA D'EMERGENZA IN GALLERIA, USARE L'OMBRELLO........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà se tutti quei salami che erano presenti il giorno del'inaugurazione........si vanno a fare qualche foto in primo piano oggi......grossu capolavoro........

 

dice che ci metteranno un nuovo segnale...... IN CASO DI SOSTA D'EMERGENZA IN GALLERIA, USARE L'OMBRELLO........

Già è pronto, dice che lo mettono entro una paio di settimane...

 

11307173-illustrato-rosso-triangolare-se

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.