Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nettamente

 

ma il cetaceo che parla mezzo perugino marchigiano de dov'è?

Me da l'idea de personaggio vero , de una che nella vita l'ha fatte tutte .. Uno che se te ce metti seduto al bar ce passi 3 giorni a stallo a senti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche replica su cielo di Mastechef Usa, Italia e Australia e - da dilettantissimo appassionato di cucina - ho preferito di gran lunga quest'ultima.

 

Rilassata il giusto, senza esasperazione della competitività, urla, sceneggiate e con la giusta dose di autoironia anche da parte dei giudici.

 

Insomma più talent e meno show.

 

 

Certo quando raccomandano di usare olio di oliva rigorosamente australiano ti fa cascare varie appendici e ammennicoli.... :nono:

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche replica su cielo di Mastechef Usa, Italia e Australia e - da dilettantissimo appassionato di cucina - ho preferito di gran lunga quest'ultima.

 

Rilassata il giusto, senza esasperazione della competitività, urla, sceneggiate e con la giusta dose di autoironia anche da parte dei giudici.

 

 

Certo quando raccomandano di usare olio di oliva rigorosamente australiano ti fa cascare varie appendici e ammennicoli.... :nono:

Quello Australiano sta una spanna sopra, l'anno scorso che certe prove esterne da paura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me da l'idea de personaggio vero , de una che nella vita l'ha fatte tutte .. Uno che se te ce metti seduto al bar ce passi 3 giorni a stallo a senti

 

 

io dico una femmina pero'....tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello Australiano sta una spanna sopra, l'anno scorso che certe prove esterne da paura...

è interessante secondo me anche vedere le diverse mentalità.

 

noi già in tre ci scanniamo tra due o addirittura tre "partiti", gli americani ognuno contro il resto del mondo con ogni arma anche non convenzionale, lì c'è competizione sul merito e le capacità ma anche lealtà, collaborazione quando serve, assunzione di responsabiltà etc.

 

e anche sulla parte "pedagogica" del cibo sono molto in gamba. le masterclass sono fatte molto bene e c'è grandissimo spazio per le varianti internazionali ed etniche della cucina.

 

 

I giudici poi non sputano nemmeno in faccia ai concorrenti :D

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è interessante secondo me anche vedere le diverse mentalità.

 

noi già in tre ci scanniamo, gli americani ognuno contro il resto del mondo con ogni arma, lì c'è competizione sul merito e le capacità ma anche lealtà, collaborazione quando serve, assunzione di responsabiltà etc.

 

e anche sulla parte "pedagogica" del cibo sono molto in gamba. le masterclass sono fatte molto bene e c'è molto spazio per le varianti internazionali ed etniche della cucina.

 

 

I giudici poi non sputano nemmeno in faccia ai concorrenti :D

Esatto, è la cosa più evidente, li so tutti amici, non vedi mai discussioni tra concorrenti, assolutamente un'altra mentalità, su tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, è la cosa più evidente, li so tutti amici, non vedi mai discussioni tra concorrenti, assolutamente un'altra mentalità, su tutto.

Il tutto è dovuto ai livelli di sicurezza che hanno negli aeroporti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo quando raccomandano di usare olio di oliva rigorosamente australiano ti fa cascare varie appendici e ammennicoli.... :nono:

L'olio di oliva australiano non è male. Certo meglio di alcune porcherie cinesi, indiane o tailandesi (in Australia la maggior parte dei prodotti esteri vengono dal sud est asiatico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'olio di oliva australiano non è male. Certo meglio di alcune porcherie cinesi, indiane o tailandesi (in Australia la maggior parte dei prodotti esteri vengono dal sud est asiatico)

non l'ho mai assaggiato e non lo metto in dubbio.

 

ma a quei livelli, in una cucina di masterchef, puoi tranquillamente consigliare un evo non dico italiano, ma almeno spagnolo o anche, se vuoi uscire dal mediterraneo, argentino, piuttosto che un anonimo olio australiano.

 

E sono prodotti che trovi tranquillamente in ogni negozio appena specializzato in qualsiasi città medio-grande del mondo.

 

Probabilmente è un discorso di sponsorizzazioni.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho mai assaggiato e non lo metto in dubbio.

 

ma a quei livelli, in una cucina di masterchef, puoi tranquillamente consigliare un evo non dico italiano, ma almeno spagnolo o anche, se vuoi uscire dal mediterraneo, argentino, piuttosto che un anonimo olio australiano.

 

E sono prodotti che trovi tranquillamente in ogni negozio appena specializzato in qualsiasi città medio-grande del mondo.

 

Probabilmente è un discorso di sponsorizzazioni.

In australia sono molto autarchici. I vini loro, l'olio loro, la frutta loro (è l'unico paese al mondo credo che possa permettersi di produrre frutta di stagione che comprende contemporaneamente arance e banane, fragole e cachi, castagne e ciliegie). Se vai in un supermercato di Sydney trovi all'80% roba australiana e al 20% estera, di produzione spesso asiatica. Tra l'altro hanno tasse altissime sull'importato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro cucinare, e mi piace moltissimo questo format. Seguo sia l'edizione americana che quella italiana. Sono in attesa della nuova edizione del Junior Masterchef australiano (é divertentissimo), mentre non riesco a vedere quello degli adulti australiano (ogni puntata dura una vita, e l'anno scorso ne hanno fatto tipo settanta...).

 

Per quanto riguarda l'edizione italiana in corso, tipo spudoratamente per quella meravigliosa giovenca coi labbroni di 23 anni con la erre moscia (anche se dall'anteprima della prossima puntata ho appreso che non le si é cotto il pan di spagna...)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No è grazie a lui.

La madre aveva un ristorante avviatissimo a NYC, lui ha detto "perché non ne apriamo un altro?", la madre gli ha dato l'ok e ora ne ha 30, parecchi sono stellati. Ha anche 3-4 aziende agricole in Italia.

la madre è un mito televisivo in usa e canada, trasmissioni ovunque, libri a go-go ecc ecc. Joe è in fenomeno, oltre ad un discreto cantante, hanno aperto anche un ristorante a Cividale del Friuli.....alcune volte trasmettono vecchie puntate della mamma dove cucina insieme ai figli, beh Joe era un ciccio bomba cannoniere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la madre è un mito televisivo in usa e canada, trasmissioni ovunque, libri a go-go ecc ecc. Joe è in fenomeno, oltre ad un discreto cantante, hanno aperto anche un ristorante a Cividale del Friuli.....alcune volte trasmettono vecchie puntate della mamma dove cucina insieme ai figli, beh Joe era un ciccio bomba cannoniere...

 

 

dijelombo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che Joe diventasse ristoratore e imprenditore la mamma aveva già 3-4 ristoranti, scritto libri e 2 trasmissioni tutte sue di cucina italiana...era già impacchettata de sordi, poi le qualità imprenditoriali del figlio hanno fatto il resto, credo che Joe sia pure sommelier ma di questo non sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che Joe diventasse ristoratore e imprenditore la mamma aveva già 3-4 ristoranti, scritto libri e 2 trasmissioni tutte sue di cucina italiana...era già impacchettata de sordi, poi le qualità imprenditoriali del figlio hanno fatto il resto, credo che Joe sia pure sommelier ma di questo non sono sicuro

 

io pure la sapevo cosi, in realtà

 

 

in quanto al sommelier ("pi-i-vini") credo di si, perche ogni volta chiede che bottiglia abbinerebbero al piatto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io pure la sapevo cosi, in realtà

 

 

in quanto al sommelier ("pi-i-vini") credo di si, perche ogni volta chiede che bottiglia abbinerebbero al piatto....

infatti nelle vecchie serie di Lidia's Italy (l'altra trasmissione ora non me la ricordo) a fine ricetta arrivava Joe per abbinare i vini ai piatti cucinati dalla mamma....mentre la vecchia babbiona (la nonna di joe) magnava a 4 ganasse
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'ha anche Eataly New York, tanto pe non fasse mancà niente!

Le altre edizioni di masterchef non le seguo perché è veramente insopportabile il doppiaggio e in lingua originale non ce la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma chi sarebbe? Bastianich? io non me so informato ma credo che quello c'abbia (grazie alla madre pare) un impero in USA (non pe farti cambia' giudizio, è solo x parla'!)

 

a me sa peggio quella specie de grillo parlante co l'occhiali...fermo restando che i giudici via via...alcuni concorrenti invece li piglierei a picconate

beh, si certo, Barbieri c'ha solo 7 stelle Michelin

 

comunque programma stellare, rigorosamente a registrare se non ci sono il giovedì a casa

lo vedo da metà stagione scorsa e mi piace veramente tanto

 

quest'anno il mio preferito è il Conte Mascetti anche se la più brava è secondo me Erika (la toscana) che arriva sempre fra i primi 3 (anche se non vince mai)

 

Rachida deve andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è insopportabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda per me può avecce pure tutta la volta celeste.....a me non sta simpatico...poi bravo (o titolato) è un altro discorso

 

 

Arfacce cavallo..... :D

 

beh, si certo, Barbieri c'ha solo 7 stelle Michelin

 

comunque programma stellare, rigorosamente a registrare se non ci sono il giovedì a casa

lo vedo da metà stagione scorsa e mi piace veramente tanto

 

quest'anno il mio preferito è il Conte Mascetti anche se la più brava è secondo me Erika (la toscana) che arriva sempre fra i primi 3 (anche se non vince mai)

 

Rachida deve andare a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è insopportabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.