Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ce sta niente da fa, io sto programma lo amo. Poi Cracco me fa impazzì :wub:

nessuna stima per uno chef che è convinto che riso e patate non vanno bene perchè sono due amidi,parecchie usanze pugliesi e non solo usano questi due ingredienti da una vita o forse un era...

mejo che se aggiorna và

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna stima per uno chef che è convinto che riso e patate non vanno bene perchè sono due amidi,parecchie usanze pugliesi e non solo usano questi due ingredienti da una vita o forse un era...

mejo che se aggiorna và

e che je voi dì scusa... Ha ragione. La cucina è fatta di regole. Che poi sia fatta pure di tradizioni ecc ok. Ma se voi diventà chef le devi tenè in conto quelle regole. Se invece voi da a magnà la tua famiglia, cucinando come da tradizione, è un'altra cosa. Lì poi fa come te pare.

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna stima per uno chef che è convinto che riso e patate non vanno bene perchè sono due amidi,parecchie usanze pugliesi e non solo usano questi due ingredienti da una vita o forse un era...

mejo che se aggiorna và

Mia nonna (Venezia) faceva un risottino con le patate che era una meraviglia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che je voi dì scusa... Ha ragione. La cucina è fatta di regole. Che poi sia fatta pure di tradizioni ecc ok. Ma se voi diventà chef le devi tenè in conto quelle regole. Se invece voi da a magnà la tua famiglia, cucinando come da tradizione, è un'altra cosa. Lì poi fa come te pare.

ma per carità, se se stava a da retta a le regole de sta gente chi l'avrebbe magnato mai lu sangunaccio. e le lumache? non li vedo mai, ma quelle rarissime volte che è capitato perché lo stava a guardà qualcun altro avessi mai visto un piatto de lumache

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per carità, se se stava a da retta a le regole de sta gente chi l'avrebbe magnato mai lu sangunaccio. e le lumache? non li vedo mai, ma quelle rarissime volte che è capitato perché lo stava a guardà qualcun altro avessi mai visto un piatto de lumache

ma scherzi bufè? chef come Cracco, Barbieri, considerano le lumache una prelibatezza... E scommetto che ci sono eccome nel menù dei loro ristoranti stellati.

 

Una cosa è se ve stanno antipatici, e preferite la vecchia e sempre buonissima cucina della nonna, ma non stamo a dì stronzate su. Che poi loro hanno sempre avuto un grandissimo rispetto per tutte le tradizioni. Ma se Cracco dice che il riso non va bene con le patate c'ha ragione dai. Che lo si faccia lo stesso, e sia pure buono, è un altro discorso, poco pertinente alla finalità del programma.

Modificato da Poison Ivy
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poisonne

Ma sta solo su sky!? O lo fanno pure cielo

Dimme mbo

non lo so, io la tv non la accendo praticamente mai... per cui non so dirti. Credo di sì, le stagioni precedenti le davano pure su cielo, quindi po esse fanno vedè anche queste. Ma onestamente io preferisco seguirlo in streaming sul pc, che tanto si vede benissimo, e mettono subito le puntate... praticamente il giorno dopo.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scherzi bufè? chef come Cracco, Barbieri, considerano le lumache una prelibatezza... E scommetto che ci sono eccome nel menù dei loro ristoranti stellati.

 

Una cosa è se ve stanno antipatici, e preferite la vecchia e sempre buonissima cucina della nonna, ma non stamo a dì stronzate su. Che poi loro hanno sempre avuto un grandissimo rispetto per tutte le tradizioni. Ma se Cracco dice che il riso non va bene con le patate c'ha ragione dai. Che lo si faccia lo stesso, e sia pure buono, è un altro discorso, poco pertinente alla finalità del programma.

sci pò, ma la vera stronzata è magnasse tutto quello che te passa la televisione. questi prima che cuochi so venditori, e a sto punto me va bene pure un bigazzi... avranno pure ragione su tante cose ma la nonna oltre a sapé cucinà conosceva anche un detto sacro, che viene tramandato dai tempi dei romani: i gusti so gusti.

per me inoltre non esiste una universalità della cucina, ci sono ingredienti che vanno bene solo fino a certe latitudini e per determinate cucine o stomaci va benissimo anche il riso con le patate. una volta un'amica indiana, nata e cresciuta qua a cucina tedesca, m'ha stupito per la semplicità con cui s'è magnata un piatto parecchio piccante senza essere lei abituata al piccante. gli indiani d'america invece notoriamente non reggono assolutamente l'alcool. le regole che valgono per determinate cucine non valgono per altre, quindi imporre una cucina e le sue regole per me è la vera stronzata. non se finisce mai per imparà e questo vale anche per certi maestri della cucina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bufè stamo a dì la stessa cosa, ma siamo in un contesto che non ammette certe cose. Io non so la tipa che se magna tutto quello che je passa la televisione. Anzi. Io in verità non mangio quasi nulla... magno poche cose, sono molto abitudinaria, e seguo quelli che sono i miei di gusti, non quelli dell'altri. E la maggior parte delle cose fanno parte della tradizionale cucina napoletana. Ma ogni tanto non rinuncio a mangiarmi cose un pò più "da ristorante", ecco. Gli chef esistono esattamente per questo. La gente va al ristorante non pe magnasse le cose che se po cucinà da sola a casa. Non so se ho reso l'idea. Stamo a parlà de masterchef, non del fatto che non sia giusto cucinà il riso con le patate. Ovvio che i gusti so gusti e che ognuno magna quello che je pare e se lo cucina come je pare. Ma la cucina (ripeto, che non sia quella della nonna, della mamma ecc) ha delle regole, che per me è giustissimo rispettare. Un piatto deve essere equilibrato, i sapori devono essere ben combinati, e bilanciati. Se io metto insieme il riso (amido) e le patate (amido..) non ho fatto un piatto ben bilanciato, e per quanto possa essere buono di sapore, non va bene. Io infatti non lo digerisco. E se vado al ristorante, e mangio un piatto che non digerisco perchè c'è stato un errore nell'assemblare gli ingredienti, me incazzo. E manco poco.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà... a me da quando ce stanno ste nuove mode e nuove regole de cucina tante volte vedo certe porzioncine... io posso magnà pure solo riso, ma ne devo magnà una cofana. alla fine con tutta la chimica che c'è nei cibi che si mangiano ora, magna questo, magna quell'altro non so se cambia qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà... a me da quando ce stanno ste nuove mode e nuove regole de cucina tante volte vedo certe porzioncine... io posso magnà pure solo riso, ma ne devo magnà una cofana. alla fine con tutta la chimica che c'è nei cibi che si mangiano ora, magna questo, magna quell'altro non so se cambia qualcosa

eh ma vedi bufè... la gente non va a magnà fori per avere il piatto pieno de cibo.... il famoso "mappazzone" secondo Barbieri :D

 

ci va per il gusto di mangiare/assaggiare/scoprire/ nuovi sapori. Anche in quei piatti che vengono serviti come "porzioncine"... Ma in cui può esserci tanto gusto. E poi io so sempre stata contro al fatto de magnà finchè non se scoppia. Quello non è il modo corretto di mangiare. E te lo dice una che da piccola ha avuto problemi alimentari che s'è portata fino all'adolescenza.

 

Diceva Socrate "Non si vive per mangiare, ma si mangia per vivere". Il cibo è un piacere, su questo non ci piove... E io spesso pecco di gola. Ma è piacevole anche mangiare un piatto da ristorante "moderno", oltre al solito piatto (per carità buonissimo) bello pieno e saporito della nonna. Ed è bello alzarsi da tavola con la sensazione di essere sazi, non di esseri pieni/lì lì per scoppiare :D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l unica cosa che non capisco è come fanno a non scoccia un tegame sulla capoccia de quel cojone de bastianich quando li tratta de merda

 

cracco un esaltato de merda

 

barbieri ganzo

barbieri infatti è l'unico competente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo' se vogliamo per forza fare il bastin (ich) contrario su ogni cosa ok, però dire che sono degli incompetenti mi pare un tantinello azzardato. Questi soggetti sanno alla

Perfezione di cosa parlano: due perché cucinano e uno perché c'ha un impero tra ristoranti e attività correlate. Poi che si sono cuciti addosso un "personaggio"televisivo è un altro paio di maniche. Io credo che sarebbero capaci anche de cucina le cavallette Cracco e Barbieri, li avete visti mentre si muovono tra i fornelli che fenomeni che sono? Daje su

Modificato da mafalda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto la seconda serie e la terza, non di mia spontanea volontà ma perché indotto dalla mia metà.

 

A questa terza serie devo dire che si mostrano tutti i segni di un format trito e ritrito benché possa piacere ai più. Peccato perché ormai la TV propone solo questi format standardizzati che poi alla fine sono ogni anno la stessa cosa. Cambiano giusto qualcosa oltre ai partecipanti ovviamente.

 

Poi mi stanno un po' antipatici questi montaggi che rendono i ritmi irreali o come quando sembra che tutti finscono sempre all'ultimo secondo per alzare le mani o come quando i protagonisti commentano - durante le prove - certe cose che hanno ovviamente detto dopo la prova stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

programma troppo divertente anche se io non so e non c'ho voglia de cucinà niente

 

se Cracco e Bastianich non amplificassero al massimo il loro personaggio, non sarebbe così divertente

 

ricordatevi sempre che la tv è finzione e come tale va presa

 

se vi mettete a discutere di regole e norme in cucina avete capito poco secondo me

 

E' semplice puro intrattenimento e come tale va preso

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo legge quelli che commentano e criticano questi tre (io adoro masterchef aggiungo)....

 

ve vorrei anche solo vede taglia un filetto di carne e cuocerlo....

 

parliamo di gente che con la ristorazione (chi come imprenditore chi come chef) ha creato un'impero..... e noi je criticamo i loro dogmi... come se ce metto a di che ronaldo o messi palleggiano male perchè è meglio fa in un altro modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mama mica discuto le qualità dei tre, ce mancherebbe, le loro carriere parlano per loro

pero' costruito (spero per loro) o meno l'atteggiamento de cracco e bastianich e' un bel palmo sopra la spocchia e se uno prima o poi pija un mattarello e je lo ficca su per il culo io faccio la ola da solo sul divano, visto che comunque se stanno a rapportà co gente che fino al giorno prima cucinava la a casa non in un ristorante michelin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mama mica discuto le qualità dei tre, ce mancherebbe, le loro carriere parlano per loro

pero' costruito (spero per loro) o meno l'atteggiamento de cracco e bastianich e' un bel palmo sopra la spocchia e se uno prima o poi pija un mattarello e je lo ficca su per il culo io faccio la ola da solo sul divano, visto che comunque se stanno a rapportà co gente che fino al giorno prima cucinava la a casa non in un ristorante michelin

pensa un attimo se al programma con Cracco guascone e Bastianich comprensivo e calmo

 

perderebbe i 2/3 del valore

 

recitano comunque una parte

 

è come un film, se ti piacciono i personaggi e gli interpreti lo guardi, sennò cambi

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa un attimo se al programma con Cracco guascone e Bastianich comprensivo e calmo

 

perderebbe i 2/3 del valore

 

recitano comunque una parte

 

è come un film, se ti piacciono i personaggi e gli interpreti lo guardi, sennò cambi

ah sisi , anche tu c hai ragione per carità... solo che boh, limtate a di "sto piatto fa schifo ar cazzo" , pija, vomità, tirà per aria o dentro al cassonetto della monnezza il piatto per me è n'umiliazione che io non accetterei, ma infatti io non ce partecipo e me limito a guardarlo in tv :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo legge quelli che commentano e criticano questi tre (io adoro masterchef aggiungo)....

 

ve vorrei anche solo vede taglia un filetto di carne e cuocerlo....

 

parliamo di gente che con la ristorazione (chi come imprenditore chi come chef) ha creato un'impero..... e noi je criticamo i loro dogmi... come se ce metto a di che ronaldo o messi palleggiano male perchè è meglio fa in un altro modo

non se possono criticà? che so' gesu cristi scesi in terra??? è stato criticato gordon ramsay figuramoce se non se possono criticà sti 3...per carità non discuto il loro talento (barbieri in primis) ma se fanno una vaccata o dicono una stronzata non capisco perchè tocca sta zitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa un attimo se al programma con Cracco guascone e Bastianich comprensivo e calmo

 

perderebbe i 2/3 del valore

 

recitano comunque una parte

 

è come un film, se ti piacciono i personaggi e gli interpreti lo guardi, sennò cambi

sono d'accordissimo ed è così che lo vedrei io, ma le pretese della trasmissione sono altre. questi purtroppo vengono presi parecchio sul serio e fanno molto tendenza. non servirebbe a niente ma sto punto metterei comunque sotto una scritta "finzione", come si fa per le pubblicità quando si scrive "messaggio promozionale". fanno sugli adulti l'effetto che il wrestling fa sui ragazzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mama mica discuto le qualità dei tre, ce mancherebbe, le loro carriere parlano per loro

pero' costruito (spero per loro) o meno l'atteggiamento de cracco e bastianich e' un bel palmo sopra la spocchia e se uno prima o poi pija un mattarello e je lo ficca su per il culo io faccio la ola da solo sul divano, visto che comunque se stanno a rapportà co gente che fino al giorno prima cucinava la a casa non in un ristorante michelin

Stava a cucina a casa fino al giorno prima ma mica c'è li hanno obbligati. Se vinci masterchef obiettivamente un po' di carriera potresti anche farla.

Se tu domani te vai ad allena con il real non é che ad Ancelotti freghi un cazzo che tu prima giocavi co la bosico.

 

Poi come detto é show televisivo é anche esigenza...

 

Poi pensa, guarda su sky le puntate di master chef Australia... Li trovi i 3 chef che sono gentili ed educati sempre, davvero.... Roba che secondo me se uno gli impiatta bene uno stronzo con una julienne di verdure croccanti e delle gocce di miele gli dicono pure che tutto sommato sono soddisfatti perché si vede l'impegno...

Battute a parte, é molto più noioso come spettacolo e diventa più un vedere "solo" come cucinano che anche le reazioni degli chef che vuoi o non vuoi danno un grande valore aggiunto allo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non se possono criticà? che so' gesu cristi scesi in terra??? è stato criticato gordon ramsay figuramoce se non se possono criticà sti 3...per carità non discuto il loro talento (barbieri in primis) ma se fanno una vaccata o dicono una stronzata non capisco perchè tocca sta zitti

Tocca sempre vede chi giudica questa presunta "vaccata" o "stronzata"....

 

Dubito che qualcuno qui dentro possa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.