Vai al contenuto
Dj Lorenzo

Ma Salif Diandà...ma che fine ha fatto?

Messaggi raccomandati

Ma che in tutto il corpo passano terminazioni nervose è ovvio!. Ma un nervo "decisivo" per l'articolazione di un ginocchio non esiste, o comunque a me non risulta proprio. E' come se una macchina non partisse perchè s'è rotto un tergicristallo...Comunque me voglio riguardà bene alcuni manuali medici che c'ho a casa perchè m'hai fatto incuriosì

Nessuno ha detto che è un nervo "per l'articolazione del ginocchio". Comunque il problema è quello che ho scritto, eviterei disquisizioni mediche sull'argomento su cui non siamo preparati (soprattutto io) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Salif. È bello vederti sorridere. Mi hanno detto che non mi devo affezionare ai giocatori, e c'hanno ragione, perché quelli poi passano, e spesso se ne fregano di tutto e tutti. Ma sai, credo fermamente che ci possano essere delle eccezioni, delle rare eccezioni. Tu per me sei una di quelle. Ti stimo tanto, e ammiro sempre di più la tua forza. Ma te la ricordi la promessa (quella di divertare bravo come il tuo idolo) ? Ecco, io non me la sono mica dimenticata eh, sono ancora qui ad aspettarti per vederla diventare realtà. Non mi importa di quello che dicono i medici, di quanto tempo ancora ci vorrà, io continuo a sperarci, perché spesso nella vita la nostra forza di volontà ci permette di fare qualsiasi cosa. L'importante è che tu non smetta mai di lottare, e non ti abbatta. Perché se hai un obiettivo, un sogno, una cosa bella da raggiungere, ne vale sempre la pena.

 

In bocca al lupo Salif. Ti faccio i miei migliori auguri.

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari amici mi permetto di dirvi che molti di voi hanno scritto delle inesattenze.

Posso solo dirvi che salif sta recuperando molto velocemente e chiaro ci vorrà ancora un pò di tempo ma non così molto.

continuate a sostenerolo con il vostro affetto e la vostra stima e lui ve ne sarà riconoscente.

quando meno ve lo aspettate lo vedrete nuovamente correre de qua e de la come dite voi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari amici mi permetto di dirvi che molti di voi hanno scritto delle inesattenze.

Posso solo dirvi che salif sta recuperando molto velocemente e chiaro ci vorrà ancora un pò di tempo ma non così molto.

continuate a sostenerolo con il vostro affetto e la vostra stima e lui ve ne sarà riconoscente.

quando meno ve lo aspettate lo vedrete nuovamente correre de qua e de la come dite voi

:fumo::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari amici mi permetto di dirvi che molti di voi hanno scritto delle inesattenze.

Posso solo dirvi che salif sta recuperando molto velocemente e chiaro ci vorrà ancora un pò di tempo ma non così molto.

continuate a sostenerolo con il vostro affetto e la vostra stima e lui ve ne sarà riconoscente.

quando meno ve lo aspettate lo vedrete nuovamente correre de qua e de la come dite voi

Daje, detto da te me fido! :)

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto l'amichevole all'antistadio. Mio nipote giocava con la squadra allenatrice. HO VISTO CON I MIEI OCCHI SALIF GIOCHICCHIARE COL PALLONE, CORRERE PIANO MA SENZA PROBLEMI E FARE PALLEGGI. Da quanto scritto qui pare ancora un invalido....scrivemmo spesso cazzate a vanvera.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho visto l'amichevole all'antistadio. Mio nipote giocava con la squadra allenatrice. HO VISTO CON I MIEI OCCHI SALIF GIOCHICCHIARE COL PALLONE, CORRERE PIANO MA SENZA PROBLEMI E FARE PALLEGGI. Da quanto scritto qui pare ancora un invalido....scrivemmo spesso cazzate a vanvera.....

Fare 4 palleggi e fare attività agonistica sono due cose leggermente diverse. Non ho idea sui tempi di recupero reali, se sono quelli citati da ginevra o meno (spero vivamente di no), ma le cose stanno come ho scritto sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare 4 palleggi e fare attività agonistica sono due cose leggermente diverse. Non ho idea sui tempi di recupero reali, se sono quelli citati da ginevra o meno (spero vivamente di no), ma le cose stanno come ho scritto sopra.

Per come l'ho visto io é pronto per fine anno. Forse pure prima. Ho visto quando faceva stretching che l'estensione del ginocchio era completa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come l'ho visto io é pronto per fine anno. Forse pure prima. Ho visto quando faceva stretching che l'estensione del ginocchio era completa.

...fine anno?...o fine Campionato? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...fine anno?...o fine Campionato? :blink:

Fine anno solare. Stamattina leggevo 1 anno e poi eventualmente nuova operazione. Per cui 18 mesi minimo. Ma che senso avrebbe rioperarsi se oggi correva e toccava la palla??.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni previsione dettagliata sul tempo di rientro è priva di ogni fondamento concreto, al momento.

la penso così pure io. In primis perchè non se pò passà da un eccesso all'altro, e poi perchè boh, io so rimasta a cose non molto confortanti. Alla fine il medico fa il suo lavoro, e ti dice la sua visione della situazione da persona competente. A quanti giocatori è capito che il medico dicesse che ci sarebbe voluto tanto per recuperare, e poi in realtà ce ne è voluto molto meno. Penso dipenda anche molto dal giocatore, da come recupera, da come si cura. E Salif mi sembra che si stia curando benissimo, per cui io non ce la perdo la speranza. Ma da qui a dire quando tornerà, penso pure io che ad oggi non sia possibile. Poi oh, felicissima di sbagliarmi in questo caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cari amici mi permetto di dirvi che molti di voi hanno scritto delle inesattenze.

Posso solo dirvi che salif sta recuperando molto velocemente e chiaro ci vorrà ancora un pò di tempo ma non così molto.

continuate a sostenerolo con il vostro affetto e la vostra stima e lui ve ne sarà riconoscente.

quando meno ve lo aspettate lo vedrete nuovamente correre de qua e de la come dite voi

Finalmente un'ottima notizia!!! Grazie mille fiju. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz... Dopo l'intervento di Mauro 1963 ero contentissimo, poi vado a leggere i successivi interventi e me engazzu!!! Ma possibile che su ogni cosa che se dice se deve poi di' lu contrario de tuttu? Ma insomma quale è la verità PORCA MADORO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz... Dopo l'intervento di Mauro 1963 ero contentissimo, poi vado a leggere i successivi interventi e me engazzu!!! Ma possibile che su ogni cosa che se dice se deve poi di' lu contrario de tuttu? Ma insomma quale è la verità PORCA MADORO?

la verità è quello che ho scritto io, non sarà una cosa brevissima ma nemmeno lunga come dice qualcuno. Ad oggi la convalescenza prosegue molto spedita di più non posso dire.

Fidatevi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verità è quello che ho scritto io, non sarà una cosa brevissima ma nemmeno lunga come dice qualcuno. Ad oggi la convalescenza prosegue molto spedita di più non posso dire.

Fidatevi

Ce fidamo, visto che a quanto si capisce, dovresti essere persona molto vicina a Salife. Tienici informati se puoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la verità è quello che ho scritto io, non sarà una cosa brevissima ma nemmeno lunga come dice qualcuno. Ad oggi la convalescenza prosegue molto spedita di più non posso dire.

Fidatevi

Graziole fiju!!! FORZA DIANDAAAAAAAA'!!!!!

 

:) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Posso confermare che Salif spera di essere pronto per la preparazione estiva o giù di lì se tutto dovesse andare per il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso confermare che Salif spera di essere pronto per la preparazione estiva o giù di lì se tutto dovesse andare per il meglio.

sarebbe una bellissima notizia per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il tipo di infortunio PENSO che abbia subìto una compressione dello S.P.E. o comunque (ovviamente) una ramificazione dello Sciatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo il tipo di infortunio PENSO che abbia subìto una compressione dello S.P.E. o comunque (ovviamente) una ramificazione dello Sciatico.

Probabilmente, tra i vari danni che ha avuto, dovrebbe aver subito anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad averlo studiato ho subìto l'infortunio di cui parlo, dopo un anno di fisioterapia ho perso la funzionalità dell'estensore lungo delle dita e dell'alluce di un 10-15% in modo permanente, in parole povere ho un po' il piede cadente, ma il deficit può essere diverso in base alla parte di nervo lesionata.

 

Se ho detto una cazzata, o rotto il velo di omertà che aleggia attorno a questo infortunio, mi scuso.

 

In bocca a lupo Salif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad averlo studiato ho subìto l'infortunio di cui parlo, dopo un anno di fisioterapia ho perso la funzionalità dell'estensore lungo delle dita e dell'alluce di un 10-15% in modo permanente, in parole povere ho un po' il piede cadente, ma il deficit può essere diverso in base alla parte di nervo lesionata.

 

Se ho detto una cazzata, o rotto il velo di omertà che aleggia attorno a questo infortunio, mi scuso.

 

In bocca a lupo Salif

A mio avviso non devi scusarti, perchè non voglio credere che Dianda non sia a conoscenza del tipo di danno che ha riportato, e del fatto che, probabilmente, sarà molto difficile che possa tornare a giocare a pallone.

Chiaramente noi tutti lo esortiamo a non mollare, a tener duro, ed a mettercela tutta perchè possa avvenire un miracolo.

Perchè a mio avviso, se ce la facesse, di miracolo si tratterebbe.

In bocca al lupo di cuore Salif :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.