Vai al contenuto
osservatore

la prima punta ce l'abbiamo in casa - Avenatti

Messaggi raccomandati

Avenatti secondo me è fortissimo, lo dico da sempre e lo ribadisco oggi dopo aver visto come è cambiato il nostro attacco dopo la sua entrata.

 

E' potente e, soprattutto, tecnicamente raffinatissimo: ottimo per aprire spazi e lanciare in velocità Antenucci, una volta che questo ritrovi la forma giusta.

 

Se inizia a giocare con continuità, come spero, vedrete che non serviranno tante invenzioni.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma non lo terrei come l'attaccante titolare. Condivido sul fatto che sia fortissimo, ma non credo abbia le armi per rimanere concentrato e decisivo per 90 minuti.

 

E' giovane e va usato facendolo subentrare secondo me.

 

Secondo me diventa fortissimo perché è raro veder uno così grosso toccare la palla in quel modo.

 

Deve guadagnare in velocità e movimento, ancora è un pò troppo lento, non solo fisicamente, proprio a livello mentale-decisionale.

 

Gli serve esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con Kris, secondo me le vere potenzialità di Avenatti le vedremo il prossimo campionato, quando si sarà ambientato in Italia e avrà capito bene il campionato di serie B. Sempre che non lo bruciamo prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare fortissimo. E' come diceva Michelangelo a proposito delle sue sculture: "la scultura è già nel blocco di pietra. Io non scolpisco, semplicemente tolgo la pietra in più". Avenatti deve solo "sgrezzarsi" ma non in senso tecnico, perchè in quello eccelle, ma in senso tattico e soprattutto come continuità di gioco. In più deve diventare più concreto, tirare di più ed essere più cattivo. Tutte doti che si acquisiscono crescendo. La tecnica invece nn migliora con l'esperienza: o ce l'hai oppure no. Borriello, Llorente...TECNICAMENTE sono nettamente più scarsi. Però hanno esperienza, cosa che nel calcio conta parecchio. Se proprio dovessi fare un paragone, al momento esagerato, Avenatti mi ricorda Ibra quando stava all' Aiax. Fisico, tecnica, visione di gioco, assist. Combinare tecnica e fisico da granatiere è quasi impossibile. Giocatori così al mondo ce ne sono pochissimi. E' per questo che bisogna insistere con lui, perchè può sbocciare da un momento all'altro. E siccome questo tipo di giocatore è merce rarissima, se Avenatti esplodesse il suo valore diventerebbe altissimo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei mettere dei punti fermi. Visto che la squadra ed il mister al momento sono un pò in confusione direi che la cosa migliore da fare è trovare subito dei riferimenti certi. 1) Avenatti deve giocare SEMPRE. Dà l'impressione di fare reparto da solo, libera Antenucci, le spizza tutte. 2) Rispoli è di categoria superiore. 3) Falletti deve giocare sempre MA in altro ruolo. Non può fare la mezz'ala. Deve giocare come nel Cerro: largo a sinistra come terzo d'attacco oppure dietro le punte. 4) Viola è un giocatore "ingannevole". Mi spiego: si vede che ha un grande piede. Però gioca sempre o corto orizzontale o col lancio lungo. Non fa filtro per niente e per giocare con uno così devi avere due mediani che lo coprono e soprattutto tutta la squadra si deve muovere molto. 5) La squadra non si muove. Vogliono tutti palla sul piede. Atteggiamento tipico come dice Manson di squadra che vuole essere accorta e coperta. Bisogna liberare sti ragazzi da tante paure e farli giocare sereni....ed all' ATTACCO. Detto questo, grande fiducia a Mimmo. Fossi in lui però cercherei di valutare anche l'opzione della difesa a 4. Con Rispoli e Fazio esterni bassi (veloci ed entrambi capaci di spingere), Ferronetti e Masi centrali, Viola, Maiello e Carcuro in mezzo, Falletti rifinitore e Avenatti/Antenucci davanti, con Antenucci che gira intorno a Felipe.

 

C'è voluto Tesser per capillo. Io (e Manson) c'eravamo arrivati a Settembre.... :P

Toscano in questo fece un altro grave errore non provandoli mai insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'è voluto Tesser per capillo. Io (e Manson) c'eravamo arrivati a Settembre.... :P

Toscano in questo fece un altro grave errore non provandoli mai insieme

non è pè difende Toscano ma l'aveva fatti giocare insieme le prime tre partite così tanto per statistica

comunque apparte tutto ciò su Felipe tocca insiste, anche perchè Tesser ci gioca una prima punta così!! avanti Felipe c'hai un intero girone di ritorno davanti a te burdels

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma non lo terrei come l'attaccante titolare. Condivido sul fatto che sia fortissimo, ma non credo abbia le armi per rimanere concentrato e decisivo per 90 minuti.

 

E' giovane e va usato facendolo subentrare secondo me.

 

Secondo me diventa fortissimo perché è raro veder uno così grosso toccare la palla in quel modo.

 

Deve guadagnare in velocità e movimento, ancora è un pò troppo lento, non solo fisicamente, proprio a livello mentale-decisionale.

 

Gli serve esperienza.

analisi giustissima.

Non è Van Basten ma ha doti di grande rilievo.

complimenti a chi lo ha comprato. Di Cozzella si parla sempre male e a sproposito, ma in realtà - pur avendo i suoi limiti - non è affatto un incompetente.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti secondo me è fortissimo, lo dico da sempre e lo ribadisco oggi dopo aver visto come è cambiato il nostro attacco dopo la sua entrata.

 

E' potente e, soprattutto, tecnicamente raffinatissimo: ottimo per aprire spazi e lanciare in velocità Antenucci, una volta che questo ritrovi la forma giusta.

 

Se inizia a giocare con continuità, come spero, vedrete che non serviranno tante invenzioni.

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi su Avenatti per me rimane più che una delusione.

pensavo fosse il caracciolo del sud america invece gli allaccia una scarpa a costui.

A pensare che a Brescia Caracciono è soprannominato l'Avenatti della Padania!! Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho i miei dubbi su Avenatti per me rimane più che una delusione.

pensavo fosse il caracciolo del sud america invece gli allaccia una scarpa a costui.

Va beh... Caracciolo non è che sia nato campione....

 

I numeri Avenatti ce li ha, è un dato di fatto... Oggi a un certo punti ha fatto un giochetto fantastico in mezzo a tre avversari....

 

Chiaramente è veramente molto acerbo...

 

Come del resto Falletti.... Se acquisisse visione di gioco credete veramente che non possa diventà un bellu giocatorittu?!!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se sostituissi Littteri farei bella figura pure io come centravanti.

 

Resta il fatto che, secondo me, mentre falletti è acclarato che è scarso, Avenatti può risultare essere un buon giocatore.

Ho più volte detto che, sempre secondo me, le caratteristiche fisiche di Avenatti in tutto il torneo ce le ha solo Caracciolo, che non è un fenomeno ma per la categoria fa spesso la differenza.

Ecco, uno degli errori che attribuisco a Toscano è stato quello di dare tanto, decisamente troppo spazio a Falletti e pochissimo a Avenatti dopo averlo lanciato ad iniziotorneo (con risyltati decenti anche se non esaltanti) e poi averlo accantonato per Ceravolo (che ha tutt'altre caratteristiche).

 

Se impiegato con continuità credo che possa crescere esponenzialmente ed essere utile alla causa.

 

Da qui a dire che sia un fenomeno ce ne corre però io ci punterei (mentre accantonerei per sempre pistamintuccia Falletti).

 

PS

Qualcuno sa dirmi se nelle partite vinte dalla Yernana era mai in campo Falletti?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se sostituissi Littteri farei bella figura pure io come centravanti.

 

Resta il fatto che, secondo me, mentre falletti è acclarato che è scarso, Avenatti può risultare essere un buon giocatore.

Ho più volte detto che, sempre secondo me, le caratteristiche fisiche di Avenatti in tutto il torneo ce le ha solo Caracciolo, che non è un fenomeno ma per la categoria fa spesso la differenza.

Ecco, uno degli errori che attribuisco a Toscano è stato quello di dare tanto, decisamente troppo spazio a Falletti e pochissimo a Avenatti dopo averlo lanciato ad iniziotorneo (con risyltati decenti anche se non esaltanti) e poi averlo accantonato per Ceravolo (che ha tutt'altre caratteristiche).

 

Se impiegato con continuità credo che possa crescere esponenzialmente ed essere utile alla causa.

 

Da qui a dire che sia un fenomeno ce ne corre però io ci punterei (mentre accantonerei per sempre pistamintuccia Falletti).

 

PS

Qualcuno sa dirmi se nelle partite vinte dalla Yernana era mai in campo Falletti?

 

C'era con il Latina ed è subentrato con la Reggina....

 

Poi non me ricordo...ma forse anche la prima col carpi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era con il Latina ed è subentrato con la Reggina....

 

Poi non me ricordo...ma forse anche la prima col carpi

quindi su 5 vinte in 3 non c'era ed in una è entrato per uno spezzone... sarà un caso...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che se sostituissi Littteri farei bella figura pure io come centravanti.

 

Avenatti può risultare essere un buon giocatore.

 

Ho più volte detto che, sempre secondo me, le caratteristiche fisiche di Avenatti in tutto il torneo ce le ha solo Caracciolo, che non è un fenomeno ma per la categoria fa spesso la differenza.

 

Da qui a dire che sia un fenomeno ce ne corre però io ci punterei.

 

26 Gennaio 2014, ore 00.24. Registrato. Ce ne sapremo riparlà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore con le caratteristiche di Avenatti non esiste in serie B e tenerlo a marcire in panca è stato un grave errore di Toscano. Se hai un attaccante del genere DEVI saperlo sfruttare. Bisognava solo inserirlo gradualmente come non è stato fatto ma nonostante questo non si è perso e penso che nel girone di ritorno ci regalerà un buon numero di reti. Come detto da qualcuno io in serie b per il potenziale e le capacità che possiede non cambierei con nessuno.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

26 Gennaio 2014, ore 00.24. Registrato. Ce ne sapremo riparlà.

Se citi, cita tutto però, non solo quello che te fa comodo...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè avenatti fino a venerdì sera era uno non adatto alla serie B, pagato troppo ecc. ora con mezz'ora giocata bene è diventato un fenomeno... Un po' come tutti quelli che fino al pareggio di antenucci dicevano che doveva tornare toscano e dopo il gol di Rispoli che tesser è un mago.

Avenatti lo devi far crescere in tutta tranquillità. Gli devi affiancare una buona punta e a fine stagione si tireranno le somme. Ma finora per quanto visto ha deluso.

Spero che la società non faccia lo sbaglio dello scorso anno quando non compro una punta a causa della doppietta di Modena di litteri e della gran partita di alfageme...

Modificato da Puccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.