Vai al contenuto
spoletorossoverde

HELP RICONFIGURAZIONE ROUTER

Messaggi raccomandati

Mi sono dimenticato user e password per accedere al router, ora siccome non ho una connessione protetta in quanto prima sotto di me abitava mio cugino e quindi gli facevo scroccare la wifi, adesso sono venuti altri 2 coinquilini quindi ho bisogno di impostare una password sulla wifi per evitare tale scroccaggio.

 

ho provato con admin/admin come da etichetta ma nulla, quindi ho pensato di resettare il router solo che ho paura di non riusicre poi a riconfiguare la connessione perchè non ho ne cd installazione ne manuale ne altro, non vorrei rimanere senza connessione.

 

consigli?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi è il fornitore del servizio adsl?

 

se Telecom, se vai su 192.168.1.1 da qualche parte c'è scritto user e password

è proprio questo il problema, quando vado su 192.168.1.1 mi chiede subito user e password che io non ricordo in quanto il fottuto figlio di troia che ma la impostò non me l'ha scritta da nessuna parte perchè non è admin/admin quindi non riesco proprio ad entrare, ho provato anche con il cavo ethernet ma nada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

admin/pass?

 

in ogni caso se resetti tutto i parametri telecom non credo sia così complicato da re-impostare, io credo addirittura che li reimposti tutti in automatico!

 

no le credenziali sono admin/admin (sono scritte anche sull'etichetta del router), infatti volevo provare a resettare il tutto e reimpostare ma ho paura che poi me faccio danculo :lol:

 

per questo chiedevo quanto fosse diffcile reimpostarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è quella dell'etichetta vuol dire che qualcuno l'ha cambiata.

Non puoi chiedere a questo qualcuno? Intendo quello che ti ha configurato il router.

 

Comunque io sulla mia wifi oltre a tenere una password di quelle toste ho messo anche l'autenticazione MAC address.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è quella dell'etichetta vuol dire che qualcuno l'ha cambiata.

Non puoi chiedere a questo qualcuno? Intendo quello che ti ha configurato il router.

 

Comunque io sulla mia wifi oltre a tenere una password di quelle toste ho messo anche l'autenticazione MAC address.

non se la ricorda, è passato diverso tempo, ora provo con il consiglio di purinum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se non ricordi la pass non hai alternativa al reset del router con l'apposito tastino per riportare la password a admin/admin.

 

Con tutti i più recenti router per configurare si tratta di andare su 192.168.0.1 (o 192.168.1.1), mettere admin/admin, andare su "wizard" o na roba simile e l'unica cosa che ti chiede è il paese (ITALY) e il gestore (TELECOM), e dovrebbe avere già tutti i dati preimpostati. fai salva e dovresti stare collegato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se non ricordi la pass non hai alternativa al reset del router con l'apposito tastino per riportare la password a admin/admin.

 

Con tutti i più recenti router per configurare si tratta di andare su 192.168.0.1 (o 192.168.1.1), mettere admin/admin, andare su "wizard" o na roba simile e l'unica cosa che ti chiede è il paese (ITALY) e il gestore (TELECOM), e dovrebbe avere già tutti i dati preimpostati. fai salva e dovresti stare collegato.

Dopo provo, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se non ricordi la pass non hai alternativa al reset del router con l'apposito tastino per riportare la password a admin/admin.

 

Con tutti i più recenti router per configurare si tratta di andare su 192.168.0.1 (o 192.168.1.1), mettere admin/admin, andare su "wizard" o na roba simile e l'unica cosa che ti chiede è il paese (ITALY) e il gestore (TELECOM), e dovrebbe avere già tutti i dati preimpostati. fai salva e dovresti stare collegato.

la cosa migliore da fare è il reset

resettando non si rompe nulla, semplicemnte il router perde i tuoi settaggi tornando a quelli di default

resetta tutto e poi con pazienza mettiti li a ri-settare tutti i parametri, è l'unica.

 

 

u rule bro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono riuscito, ho resettato il router ma la connessione l'ha reimpostata da solo senza fare nulla, ho messo la password al wifi ed è tutto ok!

 

Grazie a tutti

 

te l'avevo detto..!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.